Dettaglio

Bando ( PI003335-23 )

Descrizione breve Procedura aperta telematica, ai sensi degli artt. 58 e 60 del d.lgs. n. 50/2016 s.m.i., per l’affidamento del servizio di rilevazione fisica, etichettatura, valorizzazione economica, riconciliazione con le risultanze contabili esistenti, proposte di rettifiche, rettifiche contabili di allineamento dei saldi CO.GE., del libro cespiti e aggiornamento dati dell’applicativo utilizzato, degli impianti, macchinari, arredi, attrezzature sanitarie e scientifiche, automezzi, oggetti d’arte e altre immobilizzazioni materiali presenti nelle strutture della Asl Ba
CIG: 95855863CE
Direzione Proponente ASL BA - Area Patrimonio
Incaricato: Vincenzo Napoliello
Importo Appalto: 674.420,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 665.670,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 21/02/2023   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 28/02/2023   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 01/03/2023   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI056419-23

Risposta
PI063249-23
Buongiorno, si richiedono i seguenti chiarimenti: 1. Capitolato Tecnico (pag. 3, art. 1): 2Riversamento dei dati inventariali rilevati nella provcedura aziendale in uso, ove necessario" Ferma restando la soluzione utilizzata dall'ASL Bari, si richiedono quali sono le modalita' di riversamento/popolamento del sistema attualmente in uso 2. Capitolato Tecnico (pag. 5, art. 6): "Identificazione dell'anno di acquisizione del bene e/o data di carico (o registrazione); data di collaudo/entrata in funzione/disponibilita' d'uso; del costo storico d'acquisto (dati della fattura d'acquisto riportati nel sistema informatico in uso, comprensivo di IVA) ove disponibile". I dati richiesti non sono desumibili in fase di inventariazione. E' ammessa la possibilita' di di reperire i dati da precedenti inventari e da fatture, per poi, successivamente, "agganciarle" ai benio inventariati ? 3. Capitolato Tecnico (pag. 6, art. 6): "Nell'abito della progettazione sara' inoltre, considerata l'individuazione dei locali/aree di ubicazione dei cespiti, attraverso applicazione della tecnologia RFID/UHF 8ad esempio posizionando etichette sugli stipiti della porta di accesso ad un Reparto Ospedaliero)" In virtu' del periodo indicato, e' richiesta l'inventariazione anche delle stanze/ambienti, o verranno predisposti dei varchi per registrare gli spostamenti dei cespiti ? In caso di predisposione di varchi, a chi compete l'onere (Affidatario o ASL) ? 4. Capitolato Tecnico (pag. 6, art. 7): "l'etichette RFID/UHF autoadesiva prestampata dovra' essere possibilmente di materiale e dimensione simile a quella in uso". Che tipo di etichette sono attualmente in uso presso presso l'ASL ? Sono di tipo RFID/UHF, come richieste da capitolato ? In merito alle etichette RFID/UHF, quali sono i materiali e dimensioni richieste ? In attesa di un riscontro Cordiali Saluti Con riferimento ai quesiti proposti, si precisa quanto segue: Per il quesito n. 1, i dati relativi all’inventario potranno essere riversati nel sistema contabile, in uso presso l’ASL BA, mediante importazione di un file con le caratteristiche e le informazioni individuate dalla società informatica che gestisce il software di contabilità cespiti. Per il quesito n.2, i dati sono desumibili dalla contabilità cespiti attualmente utilizzata, e collegati al codice inventariale riportato sull’etichetta di ciascun cespite. Relativamente al quesito n.3, è necessario che ogni locale/area della Asl di Bari sia dotato di etichette RFID utili all’individuazione dei cespiti presenti. Per il quesito n.4, si precisa che attualmente le etichette in uso presso la ASL di Bari non sono di tipo RFID/UHF ma semplicemente etichette adesive gommate con la stampa del numero progressivo di inventario e codice a barre. Si chiede di fornire etichette RFID/UHF gommate di dimensioni 45mm per 25mm. Cordialmente.  
Quesito
PI056763-23

Risposta
PI060367-23
Spett.le Amministrazione, con riferimento alle risposte ai quesiti pubblicati con n. PI012909-23 e n. PI021418-23 si chiede se sia corretta l’interpretazione che in caso di partecipazione in R.T.I. orizzontale requisiti di Capacita' tecnico-professionale di cui al punto 2.5 del disciplinare di gara: • aver regolarmente eseguito, nell’ultimo quinquennio (2017/2021), servizi analoghi a quelli descritti nel Capitolato Tecnico, comprendenti la ricognizione fisica del patrimonio mobiliare nonche' la riconciliazione contabile, svolti almeno presso due enti del SSN o enti privati convenzionati con il SSN con un patrimonio mobiliare di almeno 250.000 cespiti complessivo (somma cespiti presenti negli Enti presso i quali e' stato prestato il servizio in parola) • possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015 • possesso di un certificato di conformita' del sistema di gestione della sicurezza del lavoro alla norma ISO 45001: 2018 possano essere soddisfatti dal RTI nel suo complesso Distinti saluti Facendo riferimento alla risposta al quesito pubblicato con n. PI012909-23, si conferma quanto già precisato, ovvero che in caso di raggruppamento temporaneo orizzontale, il requisito dell’elenco dei servizi analoghi di cui al punto 2.5 del Disciplinare di gara deve essere posseduto sia dalla mandataria che dalle mandanti. Con riferimento alle certificazioni di conformità UNI EN ISO 9001:2015 e ISO 45001: 2018, quest’ultime devono essere possedute dal raggruppamento nel suo insieme. Cordialmente.  
Quesito
PI043170-23

Risposta
PI047240-23
Tra i requisiti tecnici e' richiesto di aver regolarmente eseguito, nell’ultimo quinquennio (2017/2021), servizi analoghi a quelli descritti nel Capitolato Tecnico, comprendenti la ricognizione fisica del patrimonio mobiliare nonché la riconciliazione contabile, svolti almeno presso due enti del SSN o enti privati convenzionati con il SSN con un patrimonio mobiliare di almeno 250.000 cespiti complessivo (somma cespiti presenti negli Enti presso i quali è stato prestato il servizio in parola). Siamo a richiedere: i 250.000 cespiti complessivi devono essere stati anche oggetto delle ricognizioni fisiche o solo riferiti al patrimonio mobiliare? Nel primo caso, se è stato effettuata più volte la ricognizione nei 5 anni, vanno sommati i cespiti? In entrambi i casi, visto che la precedente procedura era andata deserta (per mancanza dei requisiti degli eventuali partecipanti) al fine della massima concorrenza, richiediamo la possibilità di ridurre il numero dei cespiti -da ritenersi più congruo- a 90.000. Con riferimento al primo quesito, si comunica che il numero dei cespiti indicati nel Disciplinare di Gara è da ritenersi cumulabile, ossia oggetto di più ricognizioni fisiche del patrimonio mobiliare effettuate nel quinquennio 2017-2021. Circa invece il quesito relativo al fatto che i servizi debbano essere o meno riferiti alle attività di ricognizione fisica e riconciliazione contabile, si precisa, ove ce ne fosse bisogno, che nel Disciplinare di Gara è richiesto agli OE l’esecuzione di servizi analoghi comprendenti la ricognizione fisica del patrimonio mobiliare nonché la riconciliazione contabile.  
Quesito
PI021394-23

Risposta
PI021418-23
Spett.le Amministrazione, in caso di partecipazione alla presente gara in R.T.I., si chiede di precisare da chi debba essere posseduto il certificato di conformita' del sistema di gestione della sicurezza del lavoro alla norma ISO 45001:2018, di cui al paragrafo 2.5, pag.5 del Disciplinare di gara. Il requisito puo' essere soddisfatto dal R.T.I. nel suo complesso, oppure e' necessario che sia posseduto da ciascuna singola societa'? (Nella documentazione di gara e nei chiarimenti gia' forniti non e' dettagliato tale aspetto) In attesa di un cortese riscontro porgiamo cordiali saluti. Le certificazioni a cui si fa riferimento nei due quesiti devono essere possedute dal raggruppamento nel suo insieme. Cordialmente.  
Quesito
PI012737-23

Risposta
PI012909-23
Si chiede di confermare che, in caso di partecipazione in R.T.I., il possesso dei Requisiti di capacita' tecnico-professionale di cui al paragrafo 2.5, pag.5 del Disciplinare di gara, possa essere soddisfatto dal R.T.I. nel suo complesso e che non sia pertanto necessario che ciascuna singola societa' possegga tutti i requisiti ivi indicati. (Nella documentazione di gara non e' disciplinato tale aspetto) In attesa di un cortese riscontro porgiamo cordiali saluti. Il requisito dell’elenco dei servizi analoghi di cui al punto 2.5, deve essere posseduto nell’ipotesi di raggruppamento temporaneo orizzontale sia dalla mandataria sia dalle mandanti. Nell’ipotesi di raggruppamento temporaneo verticale il requisito deve essere posseduto dall’impresa che esegue la prestazione principale, qualificata in termini economici. La certificazione di qualità deve essere posseduta da tutte le imprese del R.T.I. Tanto anche in linea con quanto previsto dal bando tipo Anac approvato con Delibera n. 332 del 20.07.2022. Cordialmente.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi ASL BA - Area Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Bari Bari Lungomare Pietro Starita, 6 NO 674.420,00 09/01/2023 28/02/2023 95855863CE
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