Dettaglio

Bando ( PI135837-17 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA TELEMATICA IN UNIONE D’ACQUISTO PER LA FORNITURA DI SISTEMI OPERATORI CON RELATIVI ACCESSORI E SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA TRIENNALE POST GARANZIA FULL RISK PER LE NECESSITA’ DELLE AZIENDE SANITARIE DELLE ASL DI LECCE, BAT, FOGGIA E TARANTO IN QUALITA’ DI CAPOFILA
CIG: 713938353A
Direzione Proponente ASL TA - Area Gestione Patrimonio
Incaricato: Lorenzo Francesco Russo
Importo Appalto: 7.998.480,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 7.998.480,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 28/08/2017   ore   13:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 06/09/2017   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 08/09/2017   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI150444-17

Risposta
PI153867-17
RICHIESTA PROROGA SCADENZA GARA - Buongiorno, in considerazione della data di scadenza chiarimenti e della relativa tempistica successiva per l'acquisizione delle risposte, si chiede gentilmente di poter concedere una proroga alla gara medesima. Ringraziando fin d'ora, porgiamo i nostri piu' distinti saluti Si confermano le date indicate nel bando di gara.  
Quesito
PI153489-17

Risposta
PI153493-17
Si comunica che per mero errore materiale è stato allegato uno schema di offerta economica non conforme, per alcune voci, a quanto previsto dal capitolato di gara - vedasi chiarimento PI147673-17.A tal fine si allega lo schema di offerta idoneo. Si comunica che per mero errore materiale è stato allegato uno schema di offerta economica non conforme, per alcune voci, a quanto previsto dal capitolato di gara - vedasi chiarimento PI147673-17.A tal fine si allega lo schema di offerta idoneo. All 4 schema di offerta rett.doc
Quesito
PI150166-17

Risposta
PI153485-17
VERSAMENTO CONTRIBUTO ANAC - risulta non possibile effettuare il versamento in quanto la procedura di attivazione CIG non e' stata completata da parte dell'ente. Gentilmente dateci riscontro in quanto ad oggi non e' possibile procedere in tal senso. grazie La procedura è stata attivata pertanto è possibile effettuare il versamento.  
Quesito
PI147673-17

Risposta
PI153484-17
Buongiorno, chiediamo di confermare che le seguenti caratteristiche, che potrebbero individuare un unico fornitore, siano preferenziali/indicative e non a pena di esclusione come indicato nel capitolato tecnico peraltro caratteristiche non determinanti dal punto di vista clinico: • “Tutte le sezioni devono essere asportabili (sezione testa, sezione schiena superiore, sezione schiena inferiore, sezione centrale, sezione gambe in due parti con apertura a compasso)” Si richiede quindi la possibilita' di partecipare con un piano principale unico costituito da sezione bacino e schiena inferiore, mantenendo nello stesso tempo la motorizzazione su tutti gli snodi e le altre sezioni asportabili. Tale caratteristica garantisce in modo equivalente la modularita' del piano ai fini dell’attivita' chirurgica. • “Devono essere forniti almeno n.2 pianetti di prolunga aventi le seguenti dimensioni: 300 mm e 250 mm”. “Pianetto sezione schiena da 300 mm” “Pianetto sezione schiena da 250 mm” “Pianetto sezione schiena da 150 mm” Si richiede quindi di confermare che le misure dei due pianetti sezione schiena richiesti nelle varie configurazioni per specialita' siano da considerarsi indicative e non a pena esclusione. • “Traslazione longitudinale elettrica 450 mm” Per il principio di equivalenza, si chiede quindi di valutare l’ampiezza della traslazione longitudinale in rapporto alla larghezza della colonna che crea la zona d’ombra, e pertanto di considerare valori inferiori ai 450 mm richiesti, purche' garantiscano la totale radiotrasparenza del piano operatorio. Si richiedono inoltre i seguenti chiarimenti: • Si chiede di specificare se la valutazione del sistema di pulizia della colonna al punto 12 dei criteri di valutazione ALL.9, si riferisca alla possibilita' di estendere la colonna per la pulizia della parte superiore della stessa, o se si riferisca a un ulteriore accessorio per il sollevamento da terra della colonna a 45^ in modo da poter pulire la parte della base a contatto con il pavimento. • Si chiede di confermare la suddivisione dei punteggi in 70 tecnici e 30 economici, come riportato nel disciplinare di gara art. 10, e che i 40 e 60 punti indicati nel capitolo “ 9.1 Punteggio punto A e B” si trattino di refuso. • Si richiede di specificare la configurazione richiesta degli accessori nell’allegato 4 per il sistema operatorio per chirurgia ortopedica, in quanto risulta essere diversa rispetto al capitolato di gara. • Si chiede di specificare il numero di coppie di gambali di Allen richiesti al punto 2.1.6 in quanto nel capitolato ne e' richiesta 1 coppia, mentre nell’allegato 4 ne sono richieste 2 coppie. • Si chiede di specificare il numero di carrelli richiesti al punto 2.1.4, in quanto per 12 piani operatori sono richiesti solo 6 carrelli. Con questa configurazione risulterebbe, per ogni sistema, un piano fisso su colonna e il secondo piano fisso su carrello. Tale situazione non permetterebbe di interscambiare i piani. Ringraziando anticipatamente, con l'occasione si porgono i migliori saluti. Buongiorno, chiediamo di confermare che le seguenti caratteristiche, che potrebbero individuare un unico fornitore, siano preferenziali/indicative e non a pena di esclusione come indicato nel capitolato tecnico peraltro caratteristiche non determinanti dal punto di vista clinico: . 1. "Tutte le sezioni devono essere asportabili (sezione testa, sezione schiena superiore, sezione schiena inferiore, sezione centrale, sezione gambe in due parti con apertura a compasso)" Si richiede quindi la possibilita' di partecipare con un piano principale unico costituito da sezione bacino e schiena inferiore, mantenendo nello stesso tempo la motorizzazione su tutti gli snodi e le altre sezioni asportabili. Tale caratteristica garantisce in modo equivalente la modularita' del piano ai fini dell'attivita' chirurgica. 2. "Devono essere forniti almeno n.2 pianetti di prolunga aventi le seguenti dimensioni: 300 mm e 250 mm". "Pianetto sezione schiena da 300 mm" "Pianetto sezione schiena da 250 mm" "Pianetto sezione schiena da 150 mm" Si richiede quindi di confermare che le misure dei due pianetti sezione schiena richiesti nelle varie configurazioni per specialita' siano da considerarsi indicative e non a pena esclusione. 3. "Traslazione longitudinale elettrica 450 mm" Per il principio di equivalenza, si chiede quindi di valutare l'ampiezza della traslazione longitudinale in rapporto alla larghezza della colonna che crea la zona d'ombra, e pertanto di considerare valori inferiori ai 450 mm richiesti, purche' garantiscano la totale radiotrasparenza del piano operatorio. Si richiedono inoltre i seguenti chiarimenti: 4. Si chiede di specificare se la valutazione del sistema di pulizia della colonna al punto 12 dei criteri di valutazione ALL.9, si riferisca alla possibilita' di estendere la colonna per la pulizia della parte superiore della stessa, o se si riferisca a un ulteriore accessorio per il sollevamento da terra della colonna a 45^ in modo da poter pulire la parte della base a contatto con il pavimento. 5. Si chiede di confermare la suddivisione dei punteggi in 70 tecnici e 30 economici, come riportato nel disciplinare di gara art. 10, e che i 40 e 60 punti indicati nel capitolo " 9.1 Punteggio punto A e B" si trattino di refuso. 6. Si richiede di specificare la configurazione richiesta degli accessori nell'allegato 4 per il sistema operatorio per chirurgia ortopedica, in quanto risulta essere diversa rispetto al capitolato di gara. 7. Si chiede di specificare il numero di coppie di gambali di Allen richiesti al punto 2.1.6 in quanto nel capitolato ne e' richiesta 1 coppia, mentre nell'allegato 4 ne sono richieste 2 coppie. 8. Si chiede di specificare il numero di carrelli richiesti al punto 2.1.4, in quanto per 12 piani operatori sono richiesti solo 6 carrelli. Con questa configurazione risulterebbe, per ogni sistema, un piano fisso su colonna e il secondo piano fisso su carrello. Tale situazione non permetterebbe di interscambiare i piani. RISPOSTA 1. Si confermano le caratteristiche di minima previste dall’allegato 2 “CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO” 2. Si conferma. 3. Saranno ritenuti idonei i tavoli operatori con una traslazione longitudinale che garantisca la totale radiotrasparenza del piano operatorio. 4. Ciascun operatore economico partecipante dovrà descrivere il proprio sistema di pulizia previsto per i tavoli operatori offerti. Il sistema di pulizia offerto sarà oggetto di valutazione da parte della commissione giudicatrice all’uopo nominata. 5. Si conferma 6. Si conferma che la configurazione degli accessori del sistema operatorio per chirurgia ortopedica è quella indicata nell’allegato 2 “CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO”. Si allega pertanto l’ALLEGATO “4” – DICHIARAZIONE D’OFFERTA ECONOMICA.rev1 corretto. 7. Si specifica che il numero di coppie di gambali di Allen richiesti è pari a 1 come indicato al punto 2.1.6 dell’allegato 2 “CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO”. Si allega pertanto l’ALLEGATO “4” – DICHIARAZIONE D’OFFERTA ECONOMICA.rev1 corretto. 8. Si specifica che, al punto 2.1.4 dell’allegato 2 “CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO”, il numero di carrelli richiesti è pari a 12 e non 6 come erroneamente indicato. Si allega pertanto l’ALLEGATO “4” – DICHIARAZIONE D’OFFERTA ECONOMICA.rev1 corretto. All 4 schema di offerta rett.doc
Quesito
PI139093-17

Risposta
PI153482-17
In merito all'art.2 del Capitolato Speciale indicate come caratteristica essenziale a pena esclusione la seguente: "Gestione automatica delle movimentazioni (gradazione e velocita') a seconda della configurazione", siamo a chiedervi chiarimenti. Poiche' il nostro Prodotto non e' dotato di tale indicazione siamo a sottolineare la nostra scelta tecnica ed a chiedervi delucidazioni. Il nostro sistema ha movimentazione elettromeccanica studiata in termini di velocita' e gradazione univoca a prescindere dalla configurazione del tavolo poiche' essa e' secondaria, in termini di sicurezza, alla visione diretta dell'operatore che effettua la movimentazione. Questa e' stata valutata come soluzione opportuna in quanto la movimentazione del tavolo operatorio deve essere effettuata dall'operatore tenendo in grande considerazione eta', peso, altezza, BMI, eventuale presenza di protesi sul paziente; tenendo conto di quanto premesso la nostra movimentazione e' compliante alla valutazione dell'operatore che la effettua in osservazione diretta e consente un posizionamento finale del paziente in modo graduale e sicuro.Volutamente i nostri telecomandi sono pure privi di display: proprio al fine di evitare che l'operatore non distolga l'osservazione del paziente mentre lo movimenta. La nostra movimentazione varia esclusivamente nella configurazione del piano in carbonio esclusivamente per le necessita' diagnostiche/operative che ne richiedono l'uso ma sempre in sicurezza, sotto osservazione dell'operatore. Inoltre la movimentazione del piano in carbonio e' usualmente sull'asse orizzontale e pertanto il paziente difficilmente assume posizioni che lo pongano in condizione di rischio. Vorremo inoltre sottolineare come tale caratteristica a pena esclusione indichi, non velatamente, non solamente Marchio Azienda ma anche Codice Prodotto Azienda. Riteniamo pertanto tale caratteristica venga stralciata da quelle a pena esclusione e posizionata in quelle di minima,affinche' possa comunque essere correttamente valutata dai Vostri Clinici nell'ambito dei 70 punti qualita' previsti dalla normativa. In attesa sollecito riscontro, al fine di valutare la partecipazione alla procedura stessa, inviamo distinti saluti. Si conferma quanto indicato nel capitolato di gara, poichè la descrizione "gestione automatica delle movimentazioni (gradazione e velocità) a seconda della configurazione " fa riferimento alla possibilità di portare automaticamente, a seconda della configurazione (posizione chirurgica desiderata), nella posizione programmata per il l'intervento chirurgico, gestendo quindi in automatico le movimentazioni necessarie.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL TA - Area Gestione Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Taranto Taranto Viale Virgilio, 31 NO 7.998.480,00 24/07/2017 06/09/2017 713938353A
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