Dettaglio

Bando ( PI266008-19 )

Descrizione breve Riqualificazione dell'Ospedale di Fasano mediante riqualificazione in P.T.A. con annessa sponsorizzazione per restauro del Chiostro
CIG: 81004785E9
Direzione Proponente ASL BR
Incaricato: Sergio Maria Rini
Importo Appalto: 6.282.619,51 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 5.367.918,91 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Lavori pubblici
Termine Richiesta Quesiti: Data Originale - 07/01/2020   ore   11:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 13/01/2020   ore   11:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il Data Originale - 14/01/2020   ore   16:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 21/01/2020   ore   18:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta Data Originale - 16/01/2020   ore   09:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 24/01/2020   ore   09:30:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Avvisi di Rettifica:
Descrizione Allegato
Note

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI004897-20

Risposta
PI007496-20
Al punto E del disciplinare di gara si richiede il “Miglioramento dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento esistente con integrazione nella zona destinata alle vaccinazioni al piano primo(area di intervento 1) con impianto di ricambio e trattamento dell’aria”. Il progetto esecutivo non prevede alcun intervento relativo al condizionamento per il piano 1 Per una corretta valutazione delle scelte da compiere nell’ambito del soddisfacimento del suddetto criterio, si rende quindi necessario conoscere quali sono le tipologie impiantistiche esistenti. Dalla disamina degli elaborati posti a base di gara, non risultano essere presenti tali informazioni. Pertanto si richiedono chiarimenti in merito. Il miglioramento previsto si riferisce unicamente agli ambienti degli ambulatori di vaccinazione oggetto di intervento nel progetto in gara, delimitati con tratteggio nella tavola SF03  
Quesito
PI004845-20

Risposta
PI007488-20
Si segnala un problema con la "creazione" del documento PASSOE richiesto in sede di gara. Di fatti quando si inserisce il codice CIG appare la scritta di seguito riportata: " Il CIG indicato non e' gestito dal sistema AVCpass ". Per quanto sopra, si resta in attesa di ricevere opportune indicazioni in merito. SI comunica che in fase di definizione della procedura di gara, presso l'ANAC è stato indicato che la gara è esclusa dall'acquisizione obbligatoria dei requisiti ai fini dell'AVCpass, conformemente a quanto previsto dall'art.9 della delibera ANAC n. 157 del 17/02/2016.  
Quesito
PI002172-20

Risposta
PI004799-20
In riferimento alle opere strutturali, si evincono alcune incongruenze tra le quantita' indicate nel computo metrico e le quantita' indicate nel quadro di incidenza manodopera, pertanto si chiede quale e' l’elaborato corretto? Inoltre si chiede di pubblicare il nuovo elaborato, in funzione a quello corretto. Altresi', In riferimento al costo della manodopera, si chiede l’importo complessivo previsto a base di gara. In attesa di un cortese riscontro, nel ringraziare anticipatamente, inviamo distinti saluti Sentiti i progettisti, si è provveduto a sostituire l'allegato relativo alla incidenza della manodopera. Si rileva che l'importo complessivo del costo della manodopera a base di gara è indicato nei paragrafi n.2 e 5 dell'elaborato di progetto "D"-"Capitolato Speciale di appalto"  
Quesito
PI002171-20

Risposta
PI003590-20
IN MERITO ALLA GARA: LAVORI DI RICONVERSIONE DELL’OSPEDALE DI FASANO MEDIANTE RIQUALIFICAZIONE IN PTA, CON ANNESSA SPONSORIZZAZIONE PER RESTAURO DEL CHIOSTRO. CIG: 81004785E9, alla luce dei chiarimenti pubblicati, si chiede conferma che il numero degli elaborati grafici A3 da produrre sia pari a numero 2 per ciascun criterio da A ad H. Si ribadisce quanto già indicato in precedenza  
Quesito
PI001654-20

Risposta
PI002138-20
Nel disciplinare di gara alla pagina 29 in merito alla dimensione dei files da caricare telematicamente sul portale viene indicato: “Per allegare la documentazione precedentemente descritta, e' possibile eseguire due modalita' di caricamento: ? unire la stessa in un unico file o in una cartella compressa; ? utilizzare il campo del foglio prodotti denominato “Ulteriore documentazione”. Al massimo potranno essere inseriti n. 2 file, aventi dimensioni massime di 7Mbyte.” Nel disciplinare di gara viene inoltre chiarito che per ognuno dei criteri di miglioria va redatto: - Relazione descrittiva di n^3 pagine formato A4 - Elaborato grafico di n^2 pagine formato A3 - Computo metrico non estimativo - Eventuali certificazioni di organismi accreditati Risulta inoltre da produrre un quadro riassuntivo delle migliorie proposte. Pertanto si chiede di chiarire il numero e la dimensione dei files da caricare per ognuno dei criteri di miglioria. I file da trasmettere potranno essere compressi in due cartelle ed inseriti nel portale. Per eventuali maggiori informazioni tecniche e di dettaglio potrà procedersi contattando la stessa EmPulia.  
Quesito
PI001041-20

Risposta
PI001244-20
La scrivente impresa, nella qualita' di mandataria - capogruppo, unitamente all'impresa mandante, del costituendo RTI, in data 31-12-2019 ha effettuato, per la partecipazione alla gara in oggetto, il prescritto sopralluogo presso il presidio ospedaliero di Fasano conseguendo le relative attestazioni. A seguito delle precisazioni fornite nella risposta PI268580-19 relative agli importi corretti per i lavori previsti per il restauro del chiostro, in particolare per la categoria OG1, questo RTI dovra' necessariamente modificare le qualifiche di costituzione, invertendone i relativi ruoli, rispettivamente da Mandataria-Capogruppo a Mandante e da Mandante a Mandataria-Capogruppo. Per quanto sopra rappresentato si chiede se le attestazioni di sopralluogo gia' rilasciate, possono considerarsi regolari ai fini della partecipazione alla gara di che trattasi, atteso la modifica delle qualifiche del costituendo RTI, o se e' necessario effettuare un ulteriore sopralluogo per il rilascio di nuove attestazioni. Il paragrafo 11 del disciplinare di gara prevede che, in caso di costituendo RTI, il sopralluogo possa essere effettuato da soggetto qualificato facente parte di qualsiasi operatore economico costituente il futuro raggruppamento, purché sia delegato da tutti i soggetti che costituiranno il RTI. Nel caso di specie, se la delega è stata rilasciata da tutti i soggetti che costituiranno la RTI, non ha particolare rilevanza se il sopralluogo sia stato effettuato da parte del mandante o del mandatario.  
Quesito
PI000644-20

Risposta
PI000696-20
A seguito dei chiarimenti di cui alla risposta n. PI268580-19, forniti in riscontro al quesito contrassegnato dal n. PI268573-19, relativo alla procedura concorsuale in oggetto in ordine alla categoria prevalente OG1 classifica IV BIS, poiche' nulla viene detto per le costituende A.T.I. di tipo misto, si chiede, se per la partecipazione alla gara de quo e' sufficiente per l’impresa capogruppo-mandataria il possesso della competente SOA per la categoria prevalente OG1 classifica IV, in conformita' a quanto prescritto dal disciplinare di gara al punto 6.2 pag. 7 (categoria OG1 classifica IV BIS). Si ribadisce che la categoria prevalente è la OG1, classifica IVbis, come riportato nel disciplinare di gara sia nel punto 3, sia nel punto 6.2. La partecipazione delle ATI di tipo misto è consentito e, in funzione della compagine, il raggruppamento dovrà verificare il possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione.  
Quesito
PI286950-19

Risposta
PI000694-20
Tenuto conto delle integrazioni documentali intervenute rispettivamente nei giorni 17, 18 e 20 dicembre u.s., si chiede – al fine di consentire agli operatori economici interessati alla partecipazione di poter esaminare e valutare compiutamente e pienamente gli atti progettuali, di voler disporre la proroga del termine di presentazione delle offerte per almeno dieci giorni naturali e consecutivi. Aderendo parzialmente alle richieste avanzate, si è disposta la proroga per la presentazione delle offerte fino al giorno 21/01/2020, ore 18,00. L'apertura dei plichi informatici avverrà il giorno 24/01/2020 alle ore 9,30.  
Quesito
PI286251-19

Risposta
PI287205-19
SI CHIEDE DI CONFERMARE LA POSSIBILITA' DI PARTECIPARE IN ATI COSI' COMPOSTA: - CAPOGRUPPO: OG1 IN VI^ CLASSIFICA; OG2 SUBAPPALTO AL 100% COPERTO DALLA OG1 IN VI^; OS28 SUBAPPALTO AL 100% COPERTO DALLA OG1 IN VI^; OS3 SUBAPPALTO AL 100% COPERTO DALLA OG1 IN VI^; OG3 IN I^ CLASSIFICA; OS30 SUBAPPALTO DEL 30% COPERTO DALLA OG1 IN VI^ CLASSIFICA, OG11 IN II^ CLASSIFICA PIU' INCREMENTO DEL QUINTO; - MANDANTE: OS30 IN I^ CLASSIFICA. I chiarimenti possono riguardare esplicitazioni del disciplinare di gara o del bando; in questa sede non possono essere fornite indicazioni sulla composizione del partecipante alla gara.  
Quesito
PI285420-19

Risposta
PI285601-19
Si propongono i seguenti quesiti: 1. si chiede di mettere a disposizione dei concorrenti l’elenco elaborati del progetto esecutivo a base di gara; 2. dall’analisi degli elaborati di progetto esecutivo messi a disposizione, risulta evidente la mancanza di elaborati grafici relativi al piano di copertura del nosocomio (lastrico solare) con lo stato di fatto e lo stato di progetto degli impianti elettrici e meccanici, visto che sul lastrico solare sono previsti interventi impiantistici di notevole entita' (n. 2 pompe di calore, n. 1 UTA, eventuale impianto fotovoltaico, ecc). a riguardo si chiede di mettere a disposizione dei concorrenti gli elaborati suddetti. Vedere risposte a quesiti precedenti  
Quesito
PI285419-19

Risposta
PI285598-19
Si propongono i seguenti quesiti: 1. Per il sub criterio F.2 (Max 3 punti), si chiede se il punteggio massimo previsto a base gara verra' attribuito automaticamente per potenze offerte superiori a 5 KW, oppure sara' calcolato proporzionalmente rispetto alle potenze offerte dai vari concorrenti, assegnando il punteggio massimo (3 punti) al concorrente che ha offerto la maggior potenza installata e di conseguenza punteggi inferiori per gli altri concorrenti, seppur di potenza superiore a 5 KW. 2. Per il sub criterio G.2 (Max 2 punti), si chiede se il punteggio massimo previsto a base gara verra' attribuito automaticamente per i concorrenti che offriranno un numero superiore alle n.3 unita', oppure sara' calcolato proporzionalmente rispetto alle postazioni offerte dai vari concorrenti, assegnando il punteggio massimo (2 punti) al concorrente che ha offerto il maggior numero di postazioni e di conseguenza punteggi inferiori per gli altri concorrenti, seppur oltre le n.3 postazioni. Le attribuzioni dei punteggi saranno effettuate dalla Commissione Giudicatrice che sarà nominata; i criteri sono di natura discrezionale  
Quesito
PI284046-19

Risposta
PI284125-19
Considerando che le risposte ai chiarimenti hanno modificato e integrato in maniera sostanziale le previsioni del Disciplinare di Gara, sia per quanto riguarda l'Offerta Tecnica (gli elaborati grafici per ciascun criterio sono passati da uno a due), sia per quanto riguarda l'Offerta Economica (e' stata aggiunta l'eventualita' di un computo estimativo, prima non prevista) si ritiene opportuno prorogare i termini per la presentazione dell'offerta, al fine di garantire a tutti i concorrenti le medesime condizioni di partecipazione. Non è stata operata alcuna modifica sostanziale al disciplinare di gara ma fornite alcune precisazioni; pertanto, non si ritiene di dover fornire alcuna proroga sui termini di presentazione delle offerte.  
Quesito
PI282856-19

Risposta
PI283568-19
A pag. 28 del Disciplinare e' prescritto che, per ogni singolo punto da A ad H, si deve presentare una Relazione Tecnica di massimo 3 (tre) pagine in formato A4. Si chiede conferma che si parla di nr. 3 (tre) fogli A4 singolo fronte o si puo' considerare il fronte/retro e quindi la possibilita' di lavorare su nr. 6 (sei) fogli. Per ogni singolo punto è prevista la presentazione di 3 pagine A4 singolo fronte.  
Quesito
PI280718-19

Risposta
PI283566-19
In riferimento al criterio B. "Proposte migliorative per l’aumento dell'indice di sicurezza sismico o per l’ottimizzazione degli interventi con tecniche innovative di minore invasivita' e per la diminuzione delle interferenze", con particolare riferimento al sub criterio: B.1 Opere finalizzate al miglioramento dell’indice di sicurezza sismico. Nella relazione OS.06 Miglioramento sismico e negli elaborati economici posti a base di gara vengono individuati interventi di miglioramento sismico per gli impalcati dal 1^ al 7^. Negli elaborati grafici relativi al progetto strutturale risultano indicati unicamente gli interventi di miglioramento sismico degli impalcati 1, 2 e 3 Si chiede di voler pubblicare gli elaborati grafici relativi agli interventi sugli ulteriori impalcati Distinti saluti Sono stati riportati gli altri elaborati strutturali  
Quesito
PI278844-19

Risposta
PI283565-19
In riferimento al criterio B. "Proposte migliorative per l’aumento dell'indice di sicurezza sismico o per l’ottimizzazione degli interventi con tecniche innovative di minore invasivita' e per la diminuzione delle interferenze", con particolare riferimento al sub criterio: B.1 Opere finalizzate al miglioramento dell’indice di sicurezza sismico. Gli elaborati strutturali posti a base di gara riportano gli interventi previsti per migliorare la resistenza sismica della struttura volti ad ottenere un miglioramento sismico come definito dal par. 8.4.2 delle NTC18 e raggiungere un valore di ?E non minore di 0,6, trattandosi di edificio di classe IV. In particolare, l'elaborato OS.05 Relazione di Vulnerabilita' sismica edificio esistente rev 2 rimanda all’elaborato OS.07 TABULATI DI CALCOLO – ANTE OPERAM per le verifiche numeriche. Tale elaborato non risulta allegato alla documentazione di gara cosi come non e' chiarito il codice di calcolo utilizzato. Tali elementi risultano essenziali per l'esecuzione di una verifica analitica e per il calcolo dell’indice di sicurezza sismico secondo quanto previsto dalla Normativa Tecnica vigente, oltre che per permettere un confronto qualitativo e quantitativo tra le soluzioni migliorative proposte e quanto previsto a base di gara, al fine di correttamente quantificare l'eventuale incremento dell'indice di sicurezza. In modo da rendere possibile e oggettivamente riscontrabile tale confronto si chiede di mettere a disposizione dei concorrenti la documentazione sopra richiamata in formato “editabile” con software di calcolo strutturale. Sono stati allegati ulteriori elaborati strutturali, fra cui quelli richiesti.  
Quesito
PI281215-19

Risposta
PI282521-19
In riferimento al computo metrico non estimativo, da inserire nella busta dell’offerta tecnica, si chiede se occorre produrre un computo metrico relativamente alle sole migliorie o deve essere complessivo? Inoltre, se il concorrente propone le opere aggiuntive relativamente al restauro del chiostro, se deve produrre il computo anche per dette opere? Gentilmente si potrebbe avere il computo in Primus? Il computo metrico da inserire all'interno dell'offerta tecnica può riferirsi alle sole parti modificate, dichiarando che le altre porzioni del computo restano inalterate rispetto a quanto previsto in progetto. Il computo delle opere relative al restauro non è obbligatorio che sia inserito nella busta tecnica; in ogni caso il computo non può essere estimativo. Il concorrente deve rispondere a quanto previsto nella lettera H del punto 18.1 del disciplinare. Eventuale computo estimativo può essere allegato nell'offerta economica.  
Quesito
PI280741-19

Risposta
PI282519-19
Volendo partecipare in ATI costituenda... la nostra Mandante e' in possesso della Cat. OG 11 III bis. E' possibile coprire per il Principio di Assorbenza le categorie OS 3 - OS 28 - OS 30 ? Con la III bis si andrebbe a coprire il 70% dell'importo e si dichiarerebbe il subappalto del 30%. SA tale quesito si è risposto; si precisa che la subappaltabilità delle opere non costituisce un requisito di partecipazione.  
Quesito
PI280739-19

Risposta
PI282518-19
Si chiede conferma della partecipazione in ATI costituenda con impresa impiantista in possesso delle seguenti categorie: OG 11 III bis e OS 30 III Applicando il Principio di Assorbenza le Cat. OS 3 - OS 28 verrebbero coperte dalla OG 11. All'OS 30 che non viene coperta dalla classifica III puo' essere applicato l'incremento del 20% o la parte dell'OG 11 non utilizzata per le cat. OS 3 e OS 28? Si premette che comunque verra' resa la dichiarazione del subappalto nel limite del 30 %. Il principio di assorbenza, come già chiarito, è applicabile. Le valutazioni circa la possibilità di partecipare spettano all'impresa che, in funzione della propria organizzazione, valuterà le modalità di partecipazione, in funzione dei requisiti posseduti.  
Quesito
PI280271-19

Risposta
PI282517-19
Si chiede se per la procedura sia prevista una anticipazione contrattuale del 20% cosi' come previsto dal Dlgs. 50/2016 e s.m.i. In fase di esecuzione saranno previste le procedure stabilite dalla legge.  
Quesito
PI277591-19

Risposta
PI278826-19
a pag. 28 del disciplinare di gara e' prescritto che, per ogni singolo punto da A ad H, si deve presentare " n. 1 elaborato grafico o scheda tecnica in formato A3". Si chiede se il medesimo elaborato A3 puo' essere composto da piu' pagine, per garantire maggiore chiarezza espositiva, o deve essere un unico foglio A3 per ogni singolo punto. Pur non essendo precisato il numero di pagine di formato A3, per garantire maggiore chiarezza espositiva possono essere accettati non più di 2 (due) fogli formato A3, singolo fronte.  
Quesito
PI277577-19

Risposta
PI278822-19
SI chiede se le sedute pubbliche saranno svolte presso la sede dell' Asl di Brindisi Si, presso la sede dell'Area Gestione Tecnica della ASL BR, Piazza Di Summa Brindisi.  
Quesito
PI273983-19

Risposta
PI277488-19
Si chiede conferma che la categoria OS30 e' categoria SIOS pertanto subappaltabile entro il 30% della stessa categoria e non come erroneamente indicato nel disciplinare nel quale e' scritto che la categoria OS30 e' subappaltabile al 100%. Si dà atto che in fase di ridistribuzione della colonna indicante la subappaltabilità delle opere (disciplinare di gara, pagina 4) è stata commessa una inversione di valori in merito alla percentuale di subappalto consentita. Il subappalto complessivo consentito è, a termini di legge, il 40% complessivo del contratto; le opere scorporabili sono subappaltabili al 100% fatte salve le attività che, a termini del DM 248/2016 presentano componenti di notevole contenuto tecnologico per le quali a termini del comma 5 dell'art. 105, la percentuale di subappalto è pari al 30%. Tra di esse rientrano le opere previste dalla categoria OS30. A maggior chiarimento, si precisa che il concorrente che opti per la partecipazione alla procedura di gara utilizzando la categoria OG11 per il principio di assorbenza, potrà, al più, subappaltare il 30% delle opere relative a tale categoria. Si riportano le categorie subappaltabili per chiarezza: OG1 40%; OG2 100%; OS28 100%, OS30 30%; OG3 100%; OS3 100%; (OG11 30%)  
Quesito
PI273091-19

Risposta
PI273714-19
LA NOSTRA AZIENDA POSSIEDE LA CAT.OG11 - IIIBIS E CHIEDE DI POTER APPLICARE IL PRINCIPIO DI ASSORBENZA AI SENSI DELL'ART.3 DEL D.M. 248/2016 , COMMA 2, IN QUANTO RIENTRA NELLA FATTISPECIE PREVISTA:" L'operatore economico in possesso dei requisiti di cui al comma 1,lettera C),nella categoria OG11 puo' eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS3,OS28 e OS30 per la classifica corrispondente a quella posseduta." IN QUESTA FATTISPECIE LA NOSTRA AZIENDA RIENTRA PERCHE' POSSIEDE LA OG11 - IIIBIS. Il principio di assorbenza è assolutamente applicabile. Si fa rilevare che la somma dei lavori previsti per le categorie OS28, OS30 e OS3 è pari a € 2.013.774,6 e, pertanto non è sufficiente la classe III-bis.  
Quesito
PI269636-19

Risposta
PI270484-19
La scrivente e' in possesso di categoria OG1 class. VIII ed OG11 class.IV. Puo' partecipare alla gara subappaltando il 100% della OG2 ad impresa qualificata? Ai fini della partecipazione l'impresa deve verificare il possesso dei requisiti tecnici ed economici per tutte le categorie di importo superiore a 150.000,00 (o superiori al 10%) indicate nel disciplinare di gara. Il subappalto è ammesso nei limiti previsti dall'art. 105 del codice fino ad un massimo del valore indicato nel punto 9 dello stesso disciplinare.  
Quesito
PI269534-19

Risposta
PI270477-19
"Per la categoria OG2 “Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela” classifica II se il concorretnte concorre per i soli lavori individuati nella parte dell’ex convento (importo lavori € 358.385,97) - classifica III (importo lavori € 358.385,97+ € 307.033,79= € 665.419,76) se il concorrente concorre anche per i lavori nel chiostro tramite l’opzione della sponsorizzazione. Le stesse categorie sono inoltre subappaltabili al 100%, ad impresa qualificata" L'importo totale di € 665.419,76 risulta essere superiore al 10% dell'importo totale dei lavori...e' comunque consentito il subappalto al 100% della categoria OG2 o bisogna partecipare in ATI? Le lavorazioni della categoria OG2 (a qualificazione obbligatoria) possono essere eseguite solo da imprese in possesso della rispettiva qualifica. La subappaltabilità delle suddette lavorazioni è possibile nel limite complessivo delle opere subappaltabili richiamato nel punto 9 del disciplinare di gara.  
Quesito
PI269284-19

Risposta
PI269579-19
La sottoscritta impresa essendo in possesso delle categorie OG 1 IV-BIS, OG11 III-BIS, OS30 III, OS3 I, OG3 III, chiede la possibilita' di partecipare alla presente procedura sia per i lavori dell'intervento di riconversione che del restauro del Chiostro, in forma singola incrementando le proprie classifiche di un quinto come previsto dal comma 2 dell'art. 61 del D.P.R. 207/2010 e subappaltando al 100% i lavori rientranti nella categoria OG2 ad impresa qualificata. L'impresa dovrà essere in possesso di tutti i requisiti previsti dal disciplinare di gara, anche prevedendo l'applicazione di quanto previsto nell'art. 61 del dPR 207/2010. Si vuole precisare, in merito alla categoria OG2, che un operatore economico potrà partecipare avendo il possesso della categoria OG2, class. II. Non è richiesto, in fase di verifica di documentazione amministrativa, ulteriore informazione in merito alla categoria OG2. In caso di ulteriori interventi previsti per il chiostro, solo in fase di verifica della documentazione tecnica, sarà necessario prevedere le modalità di esecuzione, indicando i requisiti.  
Quesito
PI268573-19

Risposta
PI268580-19
Esiste difformità tra quanto indicato nella tabella di pagina 4 relativa ai lavori del chiostro ed i valori indicati a pagina 7. Occorre specificare quali sono gli importi corretti. A pagina 4 del Disciplinare è riportata la tabella relativa ai lavori previsti per il restauro del chiostro. Si precisa che i valori corretti relativi alle categorie previste sono i seguenti: OG2 €307.033,79 OG1 €316.198,08 OS30 €27.199,82. Tale modifica è coerente con i dati richiamati nel disciplinare a pagina 7  
Quesito
PI267395-19

Risposta
PI268033-19
Si chiede si chiarire la data di scadenza per la presentazione delle offerte, poiche' sul bando, al contrario di quanto previsto sul portale, il termine ultimo e' il giorno 15/01/2020 ore 18.00. La data ultima prevista per la consegna delle offerte è il 15/01/2020 ore 18,00. E' stato modificato sul sito l'errore materiale commesso.  
Quesito
PI267301-19

Risposta
PI268032-19
Con riferimento a quanto riportato a pag 28 del disciplinare di gara si chiede se la relazione in formato A4 ed il relativo elaborato A3, da produrre per ogni punto dalla A alla H, dovranno essere prodotti una volta sola per ogni punto (punto A, punto B, ecc) per un totale di n.8 relazioni e relativi elaborati, o dovranno essere prodotti ogni volta per ogni sub criterio( A.1,A.2,A.3, B.1,B.3, D.1, D.3, ecc. ecc) per un totale di 15 relazioni e relativi elaborati. In conformità di quanto richiesto dal disciplinare si dovranno produrre i documenti per i singoli punti e non per i singoli sub-criteri. Per facilità di lettura all'interno del singolo documento potranno indicarsi i sub criteri cui si farà riferimento.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Lavori ASL BR AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Brindisi Brindisi Via Napoli, 8 NO 6.282.619,51 26/11/2019 21/01/2020 81004785E9
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