Tentativo di accesso al sito da un browser protetto nel server. Abilitare gli script e ricaricare la pagina.
Attiva modalità di accessibilità
Disattiva modalità di accessibilità
Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Mostra suggerimenti
Procedure telematiche aperte
:
Per salvare o leggere il contenuto degli allegati è sufficiente cliccare sul link.
Per la stampa della pagina cliccare sull'icona della stampante.
Per partecipare al bando clicca sul pulsante 'Partecipa' e segui le istruzioni contenute nel disciplinare di gara.
Per richiedere chiarimenti clicca sulla barra 'Per Inviare un quesito sulla procedura clicca qui' della sezione 'Chiarimenti' e segui le istruzioni che appariranno.
Per partecipare al bando o richiedere chiarimenti è necessaria la registrazione al Portale.
Procedure tradizionali aperte
:
Per salvare o leggere il contenuto degli allegati è sufficiente cliccare sul link.
Per la stampa della pagina cliccare sull'icona della stampante.
Per partecipare al bando e richiedere chiarimenti bisogna attenersi alle informazioni specificate nel disciplinare di gara.
Procedure telematiche in economia
:
Per la stampa della pagina cliccare sull'icona della stampante.
Per partecipare alla procedura e salvare o leggere il contenuto degli atti di gara è necessario essere invitati dalla Stazione Appaltante. Dopo aver eseguito l’accesso al portale l’operatore economico invitato troverà la documentazione di gara attinente nella sezione 'Inviti'.
Se non sei registrato clicca su
Registrati ora
Dettaglio
Iscriviti
Bando ( PI266008-19 )
Descrizione breve
Riqualificazione dell'Ospedale di Fasano mediante riqualificazione in P.T.A. con annessa sponsorizzazione per restauro del Chiostro
CIG:
81004785E9
Direzione Proponente
ASL BR
Incaricato:
Sergio Maria Rini
Importo Appalto:
6.282.619,51 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta:
5.367.918,91 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione:
Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto:
Lavori pubblici
Termine Richiesta Quesiti:
Data Originale -
07/01/2020 ore 11:00:00 [Ora Italiana]
Data Prorogata -
13/01/2020 ore 11:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il
Data Originale -
14/01/2020 ore 16:00:00 [Ora Italiana]
Data Prorogata -
21/01/2020 ore 18:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta
Data Originale -
16/01/2020 ore 09:00:00 [Ora Italiana]
Data Prorogata -
24/01/2020 ore 09:30:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione
Allegato
Mappatura
TAV_AR_23bis_MAPPATURA.pdf
Accoglienza
TAV_AR_27_Accoglienza.pdf
Centrale idrica
TAV_AR_28_Centrale idrica.pdf
Stato di fatto - Inquadramento generale
TAV_SF_01_Inquadramento generale.pdf
Stato di fatto - Piano terra
TAV_SF_02_Piano terra.pdf
Stato di fatto - Piano Primo
TAV_SF_03_Primo piano.pdf
Stato di fatto - Prospetto est
TAV_SF_10_Prospetto EST.pdf
Stato di fatto - Prospetto Nord
TAV_SF_11_Prospetto NORD.pdf
Stato di fatto - Prospetto Ovest
TAV_SF_12_Prospetto OVEST.pdf
Stato di fatto - Sezione A-A
TAV_SF_13_Sezione A-A.pdf
Stato di fatto - Sezione B-B
TAV_SF_14_Sezione B-B.pdf
Relazione geologica
GEO.01 RELAZ GEOLOGICA.pdf
Relazione strutture
OS.01 Relazione tecnica generale delle strutture rev2.pdf
Relaz. strutture centrale idrica
OS.02 - Relazione di calcolo centrale idrica.pdf
Relaz. strutture pensilina
OS.03 - Relazione di calcolo pensilina acciaio.pdf
Relaz. calcolo totem
OS.04 - Relazione di calcolo Totem.pdf
Relaz. vulnerabilità sismica
OS.05 Relazione di Vulnerabilita sismica edificio esistente rev 2.pdf
Miglioramento sismico
OS.06 Miglioramento sismico.pdf
Relaz. qualità e dosatura materiali
OS.10 Relazione sulla qualita’ e dosatura dei materiali-signed.pdf
Capitolato Speciale d'Appalto
Tav D Capitolato speciale d'appalto.pdf
Piano quinto - rivelazione incendi
Tav IE.27 PIANO QUINTO-DEGENZE IMP.RIVELAZ. INCENDI.pdf
Piano quinto - canalizzazioni elettriche
Tav IE.28 PIANO QUINTO-DEGENZE CANALIZZAZIONI ELETTRICHE.pdf
Chiostro - Illuminazione
Tav IE.29 AREA ESTERNA-CHIOSTRO E CAMMINAM.COPERTO-IMP.ILLUMINAZIONE.pdf
Stato di fatto - Piano secondo
TAV_SF_04_Secondo piano.pdf
Stato di fatto - Piano Terzo
TAV_SF_05_Terzo piano.pdf
Stato di fatto - Piano Quarto
TAV_SF_06_Quarto piano.pdf
Stato di fatto - Piano Quinto
TAV_SF_07_Quinto piano.pdf
Stato di fatto - Pianta coperture
TAV_SF_08_Piano coperture.pdf
Stato di fatto - Prospetto Sud
TAV_SF_09_Prospetto SUD.pdf
Sert-Morgue- Impianto illuminazione
Tav IE.06 PIANO TERRA-SERT-MORGUE-CENT.PRELIEVI-G.M.-IMP.ILLUMINAZ.NORMALE E DI EMERGENZA.pdf
Sert - Morgue - distribuzione prese
Tav IE.07 PIANO TERRA-SERT-MORGUE-CENT.PRELIEVI-G.M.-IMP.DISTRIBUZ.PRESE E FM.pdf
Piano Primo - Illuminazione
Tav IE.10 PIANO PRIMO-CENTRO VACCINAZIONI-IMP.ILLUM.NORMALE E DI EMERGENZA.pdf
Relazione geotecnica
OS.14 Relazione Geotecnica.pdf
Struttura 1
ST01.pdf
Struttura 2
ST02.pdf
Relazione tecnica DM 26_06_15 - PT
Tav OI.04.A RELAZIONE TECNICA DI CUI AL DM26.06.2015 (PT).pdf
Struttura 9
ST09.pdf
Struttura 10
ST10.pdf
Struttura 11
ST11.pdf
Struttura 12
ST12.pdf
Struttura 13
ST13.pdf
Struttura 14
ST14.pdf
Struttura 3
ST03.pdf
Struttura 4
ST04.pdf
Struttura 5
ST05.pdf
Struttura 6
ST06.pdf
Struttura 7
ST07.pdf
Struttura 8
ST08.pdf
Piano terra PPIT Ventilconvettori
Tav IC.01 PIANO TERRA-PUNTO PRIMO INTERVENTO-IMP.VENTILCONVETTORI.pdf
Radiatori piano terra
Tav IC.02 PIANO TERRA-PUNTO PRIMO INTERVENTO-IMP.RADIATORI.pdf
Piano secondo piastra - ventilconvettori
Tav IC.03 PIANO SECONDO-PIASTRA AMBULATORIALE-IMP.VENTILCONVETTORI.pdf
Piano secondo piastra - radiatori
Tav IC.04 PIANO SECONDO-PIASTRA AMBULATORIALE-IMP.RADIATORI.pdf
Piano quarto - ventilconvettori
Tav IC.05-PIANO QUARTO-DEGENZE-IMP.VENTILCONVETTORI 5-19.pdf
Piano quarto - mandata aria
Tav IC.07-PIANO QUARTO-DEGENZE-IMP.ARIA PRIMARIA-CANALI MANDATA 5-19.pdf
Piano quarto aria canali ripresa
Tav IC.08-PIANO QUARTO-DEGENZE-IMP.ARIA PRIMARIA-CANALI RIPRESA 5-19.pdf
Piano quinto ventilconvettori
Tav IC.09 PIANO QUINTO-DEGENZE IMP.VENTILCONVETTORI.pdf
Piano quinto radiatori
Tav IC.10 PIANO QUINTO-DEGENZE IMP.RADIATORI.pdf
Piano quinto aria canali mandata
Tav IC.11 PIANO QUINTO-DEGENZE IMP.ARIA PRIMARIA CANALI DI MANDATA.pdf
Piano quinto canali ripresa
Tav IC.12 PIANO QUINTO-DEGENZE IMP.ARIA PRIMARIA CANALI DI RIPRESA.pdf
PPIT - illuminazione
Tav IE.01 PIANO TERRA-PUNTO PRIMO INTERVENTO-IMP.ILLUMINAZ.NORMALE E DI EMERGENZA.pdf
PPIT - Distribuzione prese
Tav IE.02 PIANO TERRA-PUNTO PRIMO INTERVENTO-IMP.DISTRIBUZ.PRESE E FM.pdf
PPIT - Impianti ausiliari
Tav IE.03 PIANO TERRA-PUNTO PRIMO INTERVENTO-IMP.DISTRIBUZ.AUSILIARI.pdf
PPIT - Rivelazione incendi
Tav IE.04 PIANO TERRA-PUNTO PRIMO INTERVENTO-IMP.RIVELAZIONE INCENDI.pdf
PPIT - Canalizzazioni elettriche
Tav IE.05 PIANO TERRA-PUNTO PRIMO INTERVENTO-CANALIZZAZ. ELETTRICHE.pdf
Sert-Morgue Impianti ausiliari
Tav IE.08 PIANO TERRA-SERT-MORGUE-CENT.PRELIEVI-G.M.-IMP.DISTRIBUZ.AUSILIARI.pdf
Calcolo impianto elettrico
Tav OI.3 CALC_IMP_ELETT.pdf
Attestazione di sopralluogo - Allegato D
Allegato D.pdf
Protocollo legalita - Allegato F
Allegato F.pdf
Offerta economica
Allegato E.pdf
Tabulati di calcolo ante operam
OS.07 Tabulati di calcolo ANTE OPERAM_1.pdf
Tabulati di calcolo post operam
OS.08 Tabulati di calcolo POST OPERAM rev 2.pdf
Indagini e prove
OS.09 - Indagini e prove.pdf
PDM Strutture
OS.11 PDM STRUTTURE PTA FASANO.pdf
Validazione codici di calcolo
OS.13 Validazione codici di calcolo.pdf
Prospetto Nord
TAV_AR_18_Prospetto NORD.pdf
Struttura 15
ST15.pdf
Struttura 16
ST16.pdf
Struttura 17
ST17.pdf
Struttura 18
ST18.pdf
Struttura 19
ST19.pdf
Struttura 20
ST20.pdf
Pericolosità sismica
OS.12 Relazione sulla pericolosità sismica.pdf
Piano Primo - Distribuzione prese
Tav IE.11 PIANO PRIMO-CENTRO VACCINAZIONI-IMP.DISTRIBUZIONE PRESE E E FM.pdf
Piano Primo - Impianti ausiliari
Tav IE.12 PIANO PRIMO-CENTRO VACCINAZIONI-IMP.DISTRIBUZIONE AUSILIARI.pdf
Piano Primo - Rivelazione incendi
Tav IE.13 PIANO PRIMO-CENTRO VACCINAZIONI-IMP.RIVELAZIONE INCENDI.pdf
Piano secondo - Illuminazione
TAV IE.14 PIANO SECONDO-PIASTRA AMBULATORIALE-IMP.ILLUMINAZ.NORMALE E DI EMERGENZA 5-19.pdf
Piano secondo - distribuzione prese
TAV IE.15 PIANO SECONDO-PIASTRA AMBULATORIALE-IMP.DISTRIBUZ.PRESE E FM 5-19.pdf
Piano secondo - Impianti ausiliari
Tav IE.16 PIANO SECONDO-PIASTRA AMBULATORIALE-IMP.DISTRIBUZ.AUSILIARI.pdf
Piano secondo - Rivelazione incendi
TAV IE.17 PIANO SECONDO-PIASTRA AMBULATORIALE-IMP.RIVELAZ.INCENDI 5-19.pdf
Piano secondo - canalizzazioni elettriche
Tav IE.18 PIANO SECONDO-PIASTRA AMBULATORIALE-CANALIZZ.ELETTRICHE.pdf
Piano quarto - illuminazione
TAV IE.19-PIANO QUARTO-DEGENZE-IMP.ILLUMINAZ.NORMALE E DI EMERG 5-19.pdf
Bando di gara
BANDO GARA.pdf
Piano quinto - illuminazione
Tav IE.24 PIANO QUINTO-DEGENZE IMP.ILLUMINAZ.NORMALE E DI EMERGENZA.pdf
Piano quinto - distribuzione prese
Tav IE.25 PIANO QUINTO-DEGENZE IMP.DISTRIBUZ.PRESE E FM.pdf
Computo metrico opere impiantistiche
Tav C.3 CME opere impiantistiche.pdf
Istanza - Allegato A
Allegato A.pdf
Dichiarazioni1 - Allegato A_1
Allegato A_1.pdf
Dichiarazioni ausiliario - Allegato B
Allegato B.pdf
Dichiarazioni impegno RTI - Allegato C
Allegato C.pdf
Progetto - Relazione generale
Tav A Relazione generale.pdf
Computo metrico
Tav C.1 Computo metrico.pdf
Piano 4 Degenze radiatori
Tav IC.06-PIANO QUARTO-DEGENZE-IMP.RADIATORI 5-19.pdf
Piano 6 - Lastrico solare
Tav IC.13 PIANO SESTO-LASTRICO SOLARE-POSIZ.MACCHINE.pdf
Elenco tavole
ELENCO TAVOLE.pdf
Elenco Prezzi
Tav B.1 Elenco prezzi.pdf
Elenco Prezzi Opere strutturali
Tav B.2 EPU opere strutturali.pdf
Elenco Prezzi Opere Impiantistiche
Tav B.3 EPU opere impiantistiche.pdf
Computo metrico opere strutturali
Tav C.2 CME opere strutturali.pdf
Relazione tecnica DM 26_06_15 - P2
Tav OI.04.B RELAZIONE TECNICA DI CUI AL DM26.06.2015 (P2).pdf
Relazione tecnica DM 26_06_15 - P4 e P5
Tav OI.04.C RELAZIONE TECNICA DI CUI AL DM26.06.2015 (P4-P5).pdf
Sottoservizi
Tav SI.01 PLANIM.GENERALECON INDICAZIONE SOTTOSERVIZI.pdf
Centrale idrica
Tav SI.02 NUOVA CENTRALE IDRICA PER ACQUA SANITARIA.pdf
Pianta piano quarto arredi
TAV_AR_09_Quarto piano arredi_REV.pdf
Pianta piano quarto quotata
TAV_AR_10_Quarto piano quote_REV.pdf
Pianta piano quinto arredi
TAV_AR_11_Quinto piano arredi_REV.pdf
Pianta piano quinto quotata
TAV_AR_12_Quinto piano quote_REV.pdf
Pianta coperture
TAV_AR_13_Piano coperture.pdf
Pavimentazioni
TAV_AR_14_Pavimentazioni.pdf
Controsoffitti
TAV_AR_15_Controsoffitti.pdf
Prospetto Sud
TAV_AR_16_Prospetto SUD.pdf
Prospetto Est
TAV_AR_17_Prospetto EST.pdf
Prospetto Ovest
TAV_AR_19_Prospetto OVEST.pdf
Sezione A-A
TAV_AR_20_Sezione A-A.pdf
Sezione B-B
TAV_AR_21_Sezione B-B.pdf
Interventi nel chiostro
TAV_AR_22_Interventi sul chiostro.pdf
Restauro del pozzo
TAV_AR_23_Restauro pozzo.pdf
Piano quarto - Canalizzazioni elettriche
TAV IE.23-PIANO QUARTO-DEGENZE-CANALIZZ.ELETTRICHE 5-19.pdf
Schema di Contratto
Tav E Schema di contratto.pdf
Piano di manutenzione
Tav F Piano di manutenzione.pdf
Piano di Sicurezza e Coordinamento
Tav G.1 PSC.pdf
PSC - Computo metrico
Tav G.2 PSC - CME ONSC.pdf
PSC - Layout di cantiere
Tav G.3 PSC - Layout di cantiere.pdf
Cronoprogramma
Tav H CRONOPROGRAMMA.pdf
Incidenza manodopera
Tav I Incidenza ManodoperaREV.pdf
Quadro economico
Tav L QUADRO ECONOMICO.pdf
Analisi prezzi opere edili
Tav M.1 Analisi prezzi opere edili.pdf
Analisi prezzi opere strutturali
Tav M.2 Analisi dei prezzi opere strutturali.pdf
Analisi prezzi opere impiantistiche
Tav M.3 Analisi dei prezzi opere impiantistiche.pdf
Relazione tecnico-sanitaria
RELAZIONE_TECNICO_SANITARIA_fasano.pdf
Relazione specialistica opere edili
AR_AL_01_Relazione specialistica.pdf
Relazione specialistica opere restauro
AR_AL_02_Relazione opere restauro.pdf
Planimetria generale
TAV_AR_01_Planimetria generale_REV.pdf
Planimetria quotata
TAV_AR_02_Planimetria generale quotata.pdf
Computo metrico riepilogo
Tav C.4 Riepilogo CME .pdf
Computo metrico chiostro
Tav C.5 Computo metrico Chiostro.pdf
Piano quinto - impianti ausiliari
Tav IE.26 PIANO QUINTO-DEGENZE IMP.DISTRIBUZ.AUSILIARI.pdf
Gruppo elettrogeno
Tav IE.30 GRUPPO ELETTROGENO.pdf
Quadri elettrici
Tav IE.31 QUADRI ELETTRICI.pdf
Piano terra - Gas Medicali
Tav GM.01 PIANO TERRA-PUNTO PRIMO INTERVENTO-IMP.DISTRIBUZ.GAS MEDICALI.pdf
Piano quarto - gas medicali
Tav GM.02 PIANO QUARTO-DEGENZE-IMP.GAS MEDICALI 5-19.pdf
Piano quinto - gas medicali
Tav GM.03 PIANO QUINTO-DEGENZE IMP.DISTRIBUZ.GAS MEDICALI.pdf
Piano terra PPIT - impianto idrico sanitario
Tav ID.01 PIANO TERRA-PUNTO PRIMO INTERVENTO-IMP.IDRICO SANITARIO.pdf
Piano terra PPIT - impianto idrico fognante
Tav ID.02 PIANO TERRA-PUNTO PRIMO INTERVENTO-IMP.IDRICO FOGNANTE.pdf
Piano quarto - distribuzione prese
TAV IE.20-PIANO QUARTO-DEGENZE-IMP.DISTRIB.PRESE E FM 5-19.pdf
Piano quarto - impianti ausiliari
TAV IE.21-PIANO QUARTO-DEGENZE-IMP.DISTRIBUZ.AUSILIARI 5-19.pdf
Piano quarto - rivelazioni incendi
TAV IE.22-PIANO QUARTO-DEGENZE-IMP.RIVELAZ.INCENDI 5-19.pdf
Disciplinare di Gara
DISCIPLINARE GARA.pdf
Pianta piano terra arredi
TAV_AR_03_Piano terra arredi_REV.pdf
Pianta piano terra quotata
TAV_AR_04_Piano terra quote_REV.pdf
Pianta piano primo arredi
TAV_AR_05_Primo piano arredi_REV.pdf
Pianta piano primo quotata
TAV_AR_06_Primo piano quote_REV.pdf
Pianta piano secondo arredi
TAV_AR_07_Secondo piano arredi_REV.pdf
Pianta piano secondo quotata
TAV_AR_08_Secondo piano quote_REV.pdf
Sert- Morgue - Impianto idrico sanitario
Tav ID.03 PIANO TERRA-SERT-MORGUE-CENT.PRELIEVI-G.M.-IMP.IDRICO SANITARIO.pdf
Sert-Morgue - Impianto idrico fognante
Tav ID.04 PIANO TERRA-SERT-MORGUE-CENT.PRELIEVI-G.M.-IMP.IDRICO FOGNANTE.pdf
Piano primo - Impianto idrico sanitario
Tav ID.05 PIANO PRIMO-CENTRO VACCINAZIONI-IMP.IDRICO SANITARIO.pdf
Piano primo - Impianto idrico fognante
Tav ID.06 PIANO PRIMO-CENTRO VACCINAZIONI-IMP.IDRICO FOGNANTE.pdf
Piano secondo - Impianto idrico sanitario
TAV ID.07 PIANO SECONDO-PIASTRA AMBULAT.-IMP.IDRICO SANITARIO 5-19.pdf
Piano secondo - Impianto idrico fognante
TAV ID.08 PIANO SECONDO-PIASTRA AMBULAT.-IMP.IDRICO FOGNANTE 5-19.pdf
Piano quarto Impianto idrico sanitario
TAV ID.09 PIANO QUARTO-DEGENZE-IMP.IDRICO SANITARIO 5-19.pdf
Piano quarto - Impianto idrico fognante
TAV ID.10 PIANO QUARTO-DEGENZE-IMP.IDRICO FOGNANTE 5-19.pdf
Piano quinto - Impianto idrico sanitario
Tav ID.11 PIANO QUINTO-DEGENZE IMP.IDRICO SANITARIO.pdf
Piano quinto - Impianto idrico fognante
Tav ID.12 PIANO QUINTO-DEGENZE IMP.IDRICO FOGNANTE.pdf
Relazione specialistica impianti
Tav OI.1 Rel Spec IMPIANTI.pdf
Calcolo impianto climatizzazione
Tav OI.2 CALC_IMP_CLIMA.pdf
Sert-Morgue Rivelazione incendi
Tav IE.09 PIANO TERRA-SERT-MORGUE-CENT.PRELIEVI-G.M.-IMP.RIVELAZ.INCENDI.pdf
Dettagli struttura ingresso
TAV_AR_24_Dettagli struttura area ingresso.pdf
Opere esterne
TAV_AR_25_Opere esterne.pdf
Rendering
TAV_AR_26_ Renders.pdf
Avvisi di Rettifica:
Descrizione
Allegato
Avviso di proroga
Rettifica 03_01_2020.pdf
Rettifica 10.01.2020
Rettifica 10_01_2020.pdf
Integrazione
Rettifica 20_12_2019.pdf
Rettifica 18/12/2019
Rettifica 18_12_2019.pdf
Avviso di rettifica
Rettifica 17_12_2019.pdf
Nota di Modifica
2019_11_28 Modifica bando empulia.pdf
Modifica bando empulia
2019_11_28 Modifica bando empulia.pdf
Note
Chiarimenti
Per ricercare nei quesiti, inserire il Protocollo o parole contenute e cliccare sulla lente.
Per ritornare all'elenco completo clicca
qui
Cerca nei quesiti
Protocollo
Quesito
Risposta
Allegato
Quesito
PI004897-20
Risposta
PI007496-20
Al punto E del disciplinare di gara si richiede il “Miglioramento dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento esistente con integrazione nella zona destinata alle vaccinazioni al piano primo(area di intervento 1) con impianto di ricambio e trattamento dell’aria”. Il progetto esecutivo non prevede alcun intervento relativo al condizionamento per il piano 1 Per una corretta valutazione delle scelte da compiere nell’ambito del soddisfacimento del suddetto criterio, si rende quindi necessario conoscere quali sono le tipologie impiantistiche esistenti. Dalla disamina degli elaborati posti a base di gara, non risultano essere presenti tali informazioni. Pertanto si richiedono chiarimenti in merito.
Il miglioramento previsto si riferisce unicamente agli ambienti degli ambulatori di vaccinazione oggetto di intervento nel progetto in gara, delimitati con tratteggio nella tavola SF03
Quesito
PI004845-20
Risposta
PI007488-20
Si segnala un problema con la "creazione" del documento PASSOE richiesto in sede di gara. Di fatti quando si inserisce il codice CIG appare la scritta di seguito riportata: " Il CIG indicato non e' gestito dal sistema AVCpass ". Per quanto sopra, si resta in attesa di ricevere opportune indicazioni in merito.
SI comunica che in fase di definizione della procedura di gara, presso l'ANAC è stato indicato che la gara è esclusa dall'acquisizione obbligatoria dei requisiti ai fini dell'AVCpass, conformemente a quanto previsto dall'art.9 della delibera ANAC n. 157 del 17/02/2016.
Quesito
PI002172-20
Risposta
PI004799-20
In riferimento alle opere strutturali, si evincono alcune incongruenze tra le quantita' indicate nel computo metrico e le quantita' indicate nel quadro di incidenza manodopera, pertanto si chiede quale e' l’elaborato corretto? Inoltre si chiede di pubblicare il nuovo elaborato, in funzione a quello corretto. Altresi', In riferimento al costo della manodopera, si chiede l’importo complessivo previsto a base di gara. In attesa di un cortese riscontro, nel ringraziare anticipatamente, inviamo distinti saluti
Sentiti i progettisti, si è provveduto a sostituire l'allegato relativo alla incidenza della manodopera. Si rileva che l'importo complessivo del costo della manodopera a base di gara è indicato nei paragrafi n.2 e 5 dell'elaborato di progetto "D"-"Capitolato Speciale di appalto"
Quesito
PI002171-20
Risposta
PI003590-20
IN MERITO ALLA GARA: LAVORI DI RICONVERSIONE DELL’OSPEDALE DI FASANO MEDIANTE RIQUALIFICAZIONE IN PTA, CON ANNESSA SPONSORIZZAZIONE PER RESTAURO DEL CHIOSTRO. CIG: 81004785E9, alla luce dei chiarimenti pubblicati, si chiede conferma che il numero degli elaborati grafici A3 da produrre sia pari a numero 2 per ciascun criterio da A ad H.
Si ribadisce quanto già indicato in precedenza
Quesito
PI001654-20
Risposta
PI002138-20
Nel disciplinare di gara alla pagina 29 in merito alla dimensione dei files da caricare telematicamente sul portale viene indicato: “Per allegare la documentazione precedentemente descritta, e' possibile eseguire due modalita' di caricamento: ? unire la stessa in un unico file o in una cartella compressa; ? utilizzare il campo del foglio prodotti denominato “Ulteriore documentazione”. Al massimo potranno essere inseriti n. 2 file, aventi dimensioni massime di 7Mbyte.” Nel disciplinare di gara viene inoltre chiarito che per ognuno dei criteri di miglioria va redatto: - Relazione descrittiva di n^3 pagine formato A4 - Elaborato grafico di n^2 pagine formato A3 - Computo metrico non estimativo - Eventuali certificazioni di organismi accreditati Risulta inoltre da produrre un quadro riassuntivo delle migliorie proposte. Pertanto si chiede di chiarire il numero e la dimensione dei files da caricare per ognuno dei criteri di miglioria.
I file da trasmettere potranno essere compressi in due cartelle ed inseriti nel portale. Per eventuali maggiori informazioni tecniche e di dettaglio potrà procedersi contattando la stessa EmPulia.
Quesito
PI001041-20
Risposta
PI001244-20
La scrivente impresa, nella qualita' di mandataria - capogruppo, unitamente all'impresa mandante, del costituendo RTI, in data 31-12-2019 ha effettuato, per la partecipazione alla gara in oggetto, il prescritto sopralluogo presso il presidio ospedaliero di Fasano conseguendo le relative attestazioni. A seguito delle precisazioni fornite nella risposta PI268580-19 relative agli importi corretti per i lavori previsti per il restauro del chiostro, in particolare per la categoria OG1, questo RTI dovra' necessariamente modificare le qualifiche di costituzione, invertendone i relativi ruoli, rispettivamente da Mandataria-Capogruppo a Mandante e da Mandante a Mandataria-Capogruppo. Per quanto sopra rappresentato si chiede se le attestazioni di sopralluogo gia' rilasciate, possono considerarsi regolari ai fini della partecipazione alla gara di che trattasi, atteso la modifica delle qualifiche del costituendo RTI, o se e' necessario effettuare un ulteriore sopralluogo per il rilascio di nuove attestazioni.
Il paragrafo 11 del disciplinare di gara prevede che, in caso di costituendo RTI, il sopralluogo possa essere effettuato da soggetto qualificato facente parte di qualsiasi operatore economico costituente il futuro raggruppamento, purché sia delegato da tutti i soggetti che costituiranno il RTI. Nel caso di specie, se la delega è stata rilasciata da tutti i soggetti che costituiranno la RTI, non ha particolare rilevanza se il sopralluogo sia stato effettuato da parte del mandante o del mandatario.
Quesito
PI000644-20
Risposta
PI000696-20
A seguito dei chiarimenti di cui alla risposta n. PI268580-19, forniti in riscontro al quesito contrassegnato dal n. PI268573-19, relativo alla procedura concorsuale in oggetto in ordine alla categoria prevalente OG1 classifica IV BIS, poiche' nulla viene detto per le costituende A.T.I. di tipo misto, si chiede, se per la partecipazione alla gara de quo e' sufficiente per l’impresa capogruppo-mandataria il possesso della competente SOA per la categoria prevalente OG1 classifica IV, in conformita' a quanto prescritto dal disciplinare di gara al punto 6.2 pag. 7 (categoria OG1 classifica IV BIS).
Si ribadisce che la categoria prevalente è la OG1, classifica IVbis, come riportato nel disciplinare di gara sia nel punto 3, sia nel punto 6.2. La partecipazione delle ATI di tipo misto è consentito e, in funzione della compagine, il raggruppamento dovrà verificare il possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione.
Quesito
PI286950-19
Risposta
PI000694-20
Tenuto conto delle integrazioni documentali intervenute rispettivamente nei giorni 17, 18 e 20 dicembre u.s., si chiede – al fine di consentire agli operatori economici interessati alla partecipazione di poter esaminare e valutare compiutamente e pienamente gli atti progettuali, di voler disporre la proroga del termine di presentazione delle offerte per almeno dieci giorni naturali e consecutivi.
Aderendo parzialmente alle richieste avanzate, si è disposta la proroga per la presentazione delle offerte fino al giorno 21/01/2020, ore 18,00. L'apertura dei plichi informatici avverrà il giorno 24/01/2020 alle ore 9,30.
Quesito
PI286251-19
Risposta
PI287205-19
SI CHIEDE DI CONFERMARE LA POSSIBILITA' DI PARTECIPARE IN ATI COSI' COMPOSTA: - CAPOGRUPPO: OG1 IN VI^ CLASSIFICA; OG2 SUBAPPALTO AL 100% COPERTO DALLA OG1 IN VI^; OS28 SUBAPPALTO AL 100% COPERTO DALLA OG1 IN VI^; OS3 SUBAPPALTO AL 100% COPERTO DALLA OG1 IN VI^; OG3 IN I^ CLASSIFICA; OS30 SUBAPPALTO DEL 30% COPERTO DALLA OG1 IN VI^ CLASSIFICA, OG11 IN II^ CLASSIFICA PIU' INCREMENTO DEL QUINTO; - MANDANTE: OS30 IN I^ CLASSIFICA.
I chiarimenti possono riguardare esplicitazioni del disciplinare di gara o del bando; in questa sede non possono essere fornite indicazioni sulla composizione del partecipante alla gara.
Quesito
PI285420-19
Risposta
PI285601-19
Si propongono i seguenti quesiti: 1. si chiede di mettere a disposizione dei concorrenti l’elenco elaborati del progetto esecutivo a base di gara; 2. dall’analisi degli elaborati di progetto esecutivo messi a disposizione, risulta evidente la mancanza di elaborati grafici relativi al piano di copertura del nosocomio (lastrico solare) con lo stato di fatto e lo stato di progetto degli impianti elettrici e meccanici, visto che sul lastrico solare sono previsti interventi impiantistici di notevole entita' (n. 2 pompe di calore, n. 1 UTA, eventuale impianto fotovoltaico, ecc). a riguardo si chiede di mettere a disposizione dei concorrenti gli elaborati suddetti.
Vedere risposte a quesiti precedenti
Quesito
PI285419-19
Risposta
PI285598-19
Si propongono i seguenti quesiti: 1. Per il sub criterio F.2 (Max 3 punti), si chiede se il punteggio massimo previsto a base gara verra' attribuito automaticamente per potenze offerte superiori a 5 KW, oppure sara' calcolato proporzionalmente rispetto alle potenze offerte dai vari concorrenti, assegnando il punteggio massimo (3 punti) al concorrente che ha offerto la maggior potenza installata e di conseguenza punteggi inferiori per gli altri concorrenti, seppur di potenza superiore a 5 KW. 2. Per il sub criterio G.2 (Max 2 punti), si chiede se il punteggio massimo previsto a base gara verra' attribuito automaticamente per i concorrenti che offriranno un numero superiore alle n.3 unita', oppure sara' calcolato proporzionalmente rispetto alle postazioni offerte dai vari concorrenti, assegnando il punteggio massimo (2 punti) al concorrente che ha offerto il maggior numero di postazioni e di conseguenza punteggi inferiori per gli altri concorrenti, seppur oltre le n.3 postazioni.
Le attribuzioni dei punteggi saranno effettuate dalla Commissione Giudicatrice che sarà nominata; i criteri sono di natura discrezionale
Quesito
PI284046-19
Risposta
PI284125-19
Considerando che le risposte ai chiarimenti hanno modificato e integrato in maniera sostanziale le previsioni del Disciplinare di Gara, sia per quanto riguarda l'Offerta Tecnica (gli elaborati grafici per ciascun criterio sono passati da uno a due), sia per quanto riguarda l'Offerta Economica (e' stata aggiunta l'eventualita' di un computo estimativo, prima non prevista) si ritiene opportuno prorogare i termini per la presentazione dell'offerta, al fine di garantire a tutti i concorrenti le medesime condizioni di partecipazione.
Non è stata operata alcuna modifica sostanziale al disciplinare di gara ma fornite alcune precisazioni; pertanto, non si ritiene di dover fornire alcuna proroga sui termini di presentazione delle offerte.
Quesito
PI282856-19
Risposta
PI283568-19
A pag. 28 del Disciplinare e' prescritto che, per ogni singolo punto da A ad H, si deve presentare una Relazione Tecnica di massimo 3 (tre) pagine in formato A4. Si chiede conferma che si parla di nr. 3 (tre) fogli A4 singolo fronte o si puo' considerare il fronte/retro e quindi la possibilita' di lavorare su nr. 6 (sei) fogli.
Per ogni singolo punto è prevista la presentazione di 3 pagine A4 singolo fronte.
Quesito
PI280718-19
Risposta
PI283566-19
In riferimento al criterio B. "Proposte migliorative per l’aumento dell'indice di sicurezza sismico o per l’ottimizzazione degli interventi con tecniche innovative di minore invasivita' e per la diminuzione delle interferenze", con particolare riferimento al sub criterio: B.1 Opere finalizzate al miglioramento dell’indice di sicurezza sismico. Nella relazione OS.06 Miglioramento sismico e negli elaborati economici posti a base di gara vengono individuati interventi di miglioramento sismico per gli impalcati dal 1^ al 7^. Negli elaborati grafici relativi al progetto strutturale risultano indicati unicamente gli interventi di miglioramento sismico degli impalcati 1, 2 e 3 Si chiede di voler pubblicare gli elaborati grafici relativi agli interventi sugli ulteriori impalcati Distinti saluti
Sono stati riportati gli altri elaborati strutturali
Quesito
PI278844-19
Risposta
PI283565-19
In riferimento al criterio B. "Proposte migliorative per l’aumento dell'indice di sicurezza sismico o per l’ottimizzazione degli interventi con tecniche innovative di minore invasivita' e per la diminuzione delle interferenze", con particolare riferimento al sub criterio: B.1 Opere finalizzate al miglioramento dell’indice di sicurezza sismico. Gli elaborati strutturali posti a base di gara riportano gli interventi previsti per migliorare la resistenza sismica della struttura volti ad ottenere un miglioramento sismico come definito dal par. 8.4.2 delle NTC18 e raggiungere un valore di ?E non minore di 0,6, trattandosi di edificio di classe IV. In particolare, l'elaborato OS.05 Relazione di Vulnerabilita' sismica edificio esistente rev 2 rimanda all’elaborato OS.07 TABULATI DI CALCOLO – ANTE OPERAM per le verifiche numeriche. Tale elaborato non risulta allegato alla documentazione di gara cosi come non e' chiarito il codice di calcolo utilizzato. Tali elementi risultano essenziali per l'esecuzione di una verifica analitica e per il calcolo dell’indice di sicurezza sismico secondo quanto previsto dalla Normativa Tecnica vigente, oltre che per permettere un confronto qualitativo e quantitativo tra le soluzioni migliorative proposte e quanto previsto a base di gara, al fine di correttamente quantificare l'eventuale incremento dell'indice di sicurezza. In modo da rendere possibile e oggettivamente riscontrabile tale confronto si chiede di mettere a disposizione dei concorrenti la documentazione sopra richiamata in formato “editabile” con software di calcolo strutturale.
Sono stati allegati ulteriori elaborati strutturali, fra cui quelli richiesti.
Quesito
PI281215-19
Risposta
PI282521-19
In riferimento al computo metrico non estimativo, da inserire nella busta dell’offerta tecnica, si chiede se occorre produrre un computo metrico relativamente alle sole migliorie o deve essere complessivo? Inoltre, se il concorrente propone le opere aggiuntive relativamente al restauro del chiostro, se deve produrre il computo anche per dette opere? Gentilmente si potrebbe avere il computo in Primus?
Il computo metrico da inserire all'interno dell'offerta tecnica può riferirsi alle sole parti modificate, dichiarando che le altre porzioni del computo restano inalterate rispetto a quanto previsto in progetto. Il computo delle opere relative al restauro non è obbligatorio che sia inserito nella busta tecnica; in ogni caso il computo non può essere estimativo. Il concorrente deve rispondere a quanto previsto nella lettera H del punto 18.1 del disciplinare. Eventuale computo estimativo può essere allegato nell'offerta economica.
Quesito
PI280741-19
Risposta
PI282519-19
Volendo partecipare in ATI costituenda... la nostra Mandante e' in possesso della Cat. OG 11 III bis. E' possibile coprire per il Principio di Assorbenza le categorie OS 3 - OS 28 - OS 30 ? Con la III bis si andrebbe a coprire il 70% dell'importo e si dichiarerebbe il subappalto del 30%.
SA tale quesito si è risposto; si precisa che la subappaltabilità delle opere non costituisce un requisito di partecipazione.
Quesito
PI280739-19
Risposta
PI282518-19
Si chiede conferma della partecipazione in ATI costituenda con impresa impiantista in possesso delle seguenti categorie: OG 11 III bis e OS 30 III Applicando il Principio di Assorbenza le Cat. OS 3 - OS 28 verrebbero coperte dalla OG 11. All'OS 30 che non viene coperta dalla classifica III puo' essere applicato l'incremento del 20% o la parte dell'OG 11 non utilizzata per le cat. OS 3 e OS 28? Si premette che comunque verra' resa la dichiarazione del subappalto nel limite del 30 %.
Il principio di assorbenza, come già chiarito, è applicabile. Le valutazioni circa la possibilità di partecipare spettano all'impresa che, in funzione della propria organizzazione, valuterà le modalità di partecipazione, in funzione dei requisiti posseduti.
Quesito
PI280271-19
Risposta
PI282517-19
Si chiede se per la procedura sia prevista una anticipazione contrattuale del 20% cosi' come previsto dal Dlgs. 50/2016 e s.m.i.
In fase di esecuzione saranno previste le procedure stabilite dalla legge.
Quesito
PI277591-19
Risposta
PI278826-19
a pag. 28 del disciplinare di gara e' prescritto che, per ogni singolo punto da A ad H, si deve presentare " n. 1 elaborato grafico o scheda tecnica in formato A3". Si chiede se il medesimo elaborato A3 puo' essere composto da piu' pagine, per garantire maggiore chiarezza espositiva, o deve essere un unico foglio A3 per ogni singolo punto.
Pur non essendo precisato il numero di pagine di formato A3, per garantire maggiore chiarezza espositiva possono essere accettati non più di 2 (due) fogli formato A3, singolo fronte.
Quesito
PI277577-19
Risposta
PI278822-19
SI chiede se le sedute pubbliche saranno svolte presso la sede dell' Asl di Brindisi
Si, presso la sede dell'Area Gestione Tecnica della ASL BR, Piazza Di Summa Brindisi.
Quesito
PI273983-19
Risposta
PI277488-19
Si chiede conferma che la categoria OS30 e' categoria SIOS pertanto subappaltabile entro il 30% della stessa categoria e non come erroneamente indicato nel disciplinare nel quale e' scritto che la categoria OS30 e' subappaltabile al 100%.
Si dà atto che in fase di ridistribuzione della colonna indicante la subappaltabilità delle opere (disciplinare di gara, pagina 4) è stata commessa una inversione di valori in merito alla percentuale di subappalto consentita. Il subappalto complessivo consentito è, a termini di legge, il 40% complessivo del contratto; le opere scorporabili sono subappaltabili al 100% fatte salve le attività che, a termini del DM 248/2016 presentano componenti di notevole contenuto tecnologico per le quali a termini del comma 5 dell'art. 105, la percentuale di subappalto è pari al 30%. Tra di esse rientrano le opere previste dalla categoria OS30. A maggior chiarimento, si precisa che il concorrente che opti per la partecipazione alla procedura di gara utilizzando la categoria OG11 per il principio di assorbenza, potrà, al più, subappaltare il 30% delle opere relative a tale categoria. Si riportano le categorie subappaltabili per chiarezza: OG1 40%; OG2 100%; OS28 100%, OS30 30%; OG3 100%; OS3 100%; (OG11 30%)
Quesito
PI273091-19
Risposta
PI273714-19
LA NOSTRA AZIENDA POSSIEDE LA CAT.OG11 - IIIBIS E CHIEDE DI POTER APPLICARE IL PRINCIPIO DI ASSORBENZA AI SENSI DELL'ART.3 DEL D.M. 248/2016 , COMMA 2, IN QUANTO RIENTRA NELLA FATTISPECIE PREVISTA:" L'operatore economico in possesso dei requisiti di cui al comma 1,lettera C),nella categoria OG11 puo' eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS3,OS28 e OS30 per la classifica corrispondente a quella posseduta." IN QUESTA FATTISPECIE LA NOSTRA AZIENDA RIENTRA PERCHE' POSSIEDE LA OG11 - IIIBIS.
Il principio di assorbenza è assolutamente applicabile. Si fa rilevare che la somma dei lavori previsti per le categorie OS28, OS30 e OS3 è pari a € 2.013.774,6 e, pertanto non è sufficiente la classe III-bis.
Quesito
PI269636-19
Risposta
PI270484-19
La scrivente e' in possesso di categoria OG1 class. VIII ed OG11 class.IV. Puo' partecipare alla gara subappaltando il 100% della OG2 ad impresa qualificata?
Ai fini della partecipazione l'impresa deve verificare il possesso dei requisiti tecnici ed economici per tutte le categorie di importo superiore a 150.000,00 (o superiori al 10%) indicate nel disciplinare di gara. Il subappalto è ammesso nei limiti previsti dall'art. 105 del codice fino ad un massimo del valore indicato nel punto 9 dello stesso disciplinare.
Quesito
PI269534-19
Risposta
PI270477-19
"Per la categoria OG2 “Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela” classifica II se il concorretnte concorre per i soli lavori individuati nella parte dell’ex convento (importo lavori € 358.385,97) - classifica III (importo lavori € 358.385,97+ € 307.033,79= € 665.419,76) se il concorrente concorre anche per i lavori nel chiostro tramite l’opzione della sponsorizzazione. Le stesse categorie sono inoltre subappaltabili al 100%, ad impresa qualificata" L'importo totale di € 665.419,76 risulta essere superiore al 10% dell'importo totale dei lavori...e' comunque consentito il subappalto al 100% della categoria OG2 o bisogna partecipare in ATI?
Le lavorazioni della categoria OG2 (a qualificazione obbligatoria) possono essere eseguite solo da imprese in possesso della rispettiva qualifica. La subappaltabilità delle suddette lavorazioni è possibile nel limite complessivo delle opere subappaltabili richiamato nel punto 9 del disciplinare di gara.
Quesito
PI269284-19
Risposta
PI269579-19
La sottoscritta impresa essendo in possesso delle categorie OG 1 IV-BIS, OG11 III-BIS, OS30 III, OS3 I, OG3 III, chiede la possibilita' di partecipare alla presente procedura sia per i lavori dell'intervento di riconversione che del restauro del Chiostro, in forma singola incrementando le proprie classifiche di un quinto come previsto dal comma 2 dell'art. 61 del D.P.R. 207/2010 e subappaltando al 100% i lavori rientranti nella categoria OG2 ad impresa qualificata.
L'impresa dovrà essere in possesso di tutti i requisiti previsti dal disciplinare di gara, anche prevedendo l'applicazione di quanto previsto nell'art. 61 del dPR 207/2010. Si vuole precisare, in merito alla categoria OG2, che un operatore economico potrà partecipare avendo il possesso della categoria OG2, class. II. Non è richiesto, in fase di verifica di documentazione amministrativa, ulteriore informazione in merito alla categoria OG2. In caso di ulteriori interventi previsti per il chiostro, solo in fase di verifica della documentazione tecnica, sarà necessario prevedere le modalità di esecuzione, indicando i requisiti.
Quesito
PI268573-19
Risposta
PI268580-19
Esiste difformità tra quanto indicato nella tabella di pagina 4 relativa ai lavori del chiostro ed i valori indicati a pagina 7. Occorre specificare quali sono gli importi corretti.
A pagina 4 del Disciplinare è riportata la tabella relativa ai lavori previsti per il restauro del chiostro. Si precisa che i valori corretti relativi alle categorie previste sono i seguenti: OG2 €307.033,79 OG1 €316.198,08 OS30 €27.199,82. Tale modifica è coerente con i dati richiamati nel disciplinare a pagina 7
Quesito
PI267395-19
Risposta
PI268033-19
Si chiede si chiarire la data di scadenza per la presentazione delle offerte, poiche' sul bando, al contrario di quanto previsto sul portale, il termine ultimo e' il giorno 15/01/2020 ore 18.00.
La data ultima prevista per la consegna delle offerte è il 15/01/2020 ore 18,00. E' stato modificato sul sito l'errore materiale commesso.
Quesito
PI267301-19
Risposta
PI268032-19
Con riferimento a quanto riportato a pag 28 del disciplinare di gara si chiede se la relazione in formato A4 ed il relativo elaborato A3, da produrre per ogni punto dalla A alla H, dovranno essere prodotti una volta sola per ogni punto (punto A, punto B, ecc) per un totale di n.8 relazioni e relativi elaborati, o dovranno essere prodotti ogni volta per ogni sub criterio( A.1,A.2,A.3, B.1,B.3, D.1, D.3, ecc. ecc) per un totale di 15 relazioni e relativi elaborati.
In conformità di quanto richiesto dal disciplinare si dovranno produrre i documenti per i singoli punti e non per i singoli sub-criteri. Per facilità di lettura all'interno del singolo documento potranno indicarsi i sub criteri cui si farà riferimento.
Tabella informativa di indicizzazione
Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo
Contratto
Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice
Tipo di Amministrazione
Provincia Sede di Gara
Comune Sede di Gara
Indirizzo Sede di Gara
Senza Importo
Valore Importo a base asta
Valore Importo di aggiudicazione
Data Pubblicazione
Data Scadenza Bando
Data Scadenza Pubblicazione Esito
Requisiti di Qualificazione
Codice CPV
Codice SCP
URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it
Codice CIG
Bando
Lavori
ASL BR
AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
Brindisi
Brindisi
Via Napoli, 8
NO
6.282.619,51
26/11/2019
21/01/2020
81004785E9
false,false,1
Ti trovi in
bandi
ASLTA_db