Dettaglio

Bando ( PI015600-21 )

Descrizione breve PROCEDURA DI GARA APERTA AI SENSI DELL’ART. 60 DEL D.LGS. N. 50/2016, DA ESPLETARSI ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA TELEMATICA EMPULIA E DA AGGIUDICARSI SECONDO QUANTO STABILITO DALL’ART. 95 COMMA 2 DEL D.LGS. N. 50/2016 (CRITERIO DEL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO), PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA IN SERVICE DI SISTEMI ANALITICI AUTOMATICI PER IMMUNOISTOCHIMICA DIAGNOSTICA ED IMMUNOISTOCHIMICA PER DETERMINAZIONE FATTORI PROGNOSTICO/PREDITTIVI, DI UN PROCESSATORE AUTOMATICO E STAMPANTI PER VETRINI E BIOCASSETTE, PER LA DURATA DI ANNI 5, CON OPZIONE DI RINNOVO PER ULTERIORI ANNI 3, OCCORRENTI ALL’U.O.C. DI ANATOMIA PATOLOGICA DEL P.O. “A. PERRINO” DI BRINDISI. LOTTI DI GARA N. 4
CIG: 8001065
Direzione Proponente ASL BR
Incaricato: Stefania Cinà
Importo Appalto: 5.287.500,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 2.025.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 08/02/2021   ore   17:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 19/02/2021   ore   14:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 22/02/2021   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
20/01/2021   ore   14:20 [Ora Italiana] Si comunica che a far data dal 1/01/2021 gli Operatori economici e le Stazioni appaltanti sono nuovamente tenuti al versamento dei contributi dovuti all'ANAC secondo le disposizioni della Delibera ANAC n. 1197 del 18 Dicembre 2019, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.250 del 9/10/2020. Pertanto, per la partecipazione alla presente gara, i concorrenti dovranno effettuare, a pena di esclusione, il pagamento del contributo previsto ed allegare la ricevuta del versamento ai documenti di gara, specificatamente nella documentazione amministrativa indicata nella sezione "Documentazione a corredo". Il contributo dovuto, determinato sul valore complessivo di ciascun Lotto comprensivo delle rispettive opzioni, è pari ad € 140,00 per ciascuno dei quattro Lotti di gara.
20/01/2021   ore   14:32 [Ora Italiana] Si comunica che il sopralluogo obbligatorio previsto all'art. 6 del Disciplinare di gara dovrà essere effettuato, a pena di esclusione, entro il 30 Gennaio 2021 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 (dal lunedì al venerdì), concordando preventivamente il giorno e l'orario con il Referente dell'ASL BR, individuato nella persona del Direttore dell'U.O.C. di Anatomia Patologica del P.O. "A. Perrino" di Brindisi, Dr. Marcello Pellegrino, da contattare ai seguenti recapiti: tel. 0831/537373 e/o 0831/537374; e-mail: marcello.pellegrino@asl.brindisi.it. La richiesta per l'effettuazione del predetto sopralluogo va inoltrata, per opportuna conoscenza, anche al RUP di gara, Dr.ssa Stefania Cinà, al seguente indirizzo e-mail stefania.cina@asl.brindisi.it
15/02/2021   ore   12:19 [Ora Italiana] - Problematica segnalata in ordine al caricamento a sistema dell'offerta tecnica - In riferimento alla problematica segnalata da alcuni operatori economici in ordine al caricamento sulla piattaforma telematica EmPulia dell'offerta tecnica, laddove copiosa e superiore per dimensioni ai due slot previsti di 7 MB, si comunica che il centro assistenza di EmPulia, opportunamente contattato da quest'ASL ha precisato quanto segue: "Il limite dei 7 MB è un limite di “sicurezza” che assicura il caricamento dei files in un tempo breve ed immediato e senza riscontrare alcun problema. Si conferma che la piattaforma consente il caricamento di file con dimensioni sino a 100 MB, come richiesto, ma si avverte che i file di tali dimensioni potrebbero determinare rallentamenti e/o necessità di effettuare più di un tentativo di caricamento (non rientrando nei limiti garantiti)". Pertanto, gli operatori economici interessati a partecipare alla procedura di gara in oggetto sono pregati di effettuare il caricamento dei file di grandi dimensioni con largo anticipo (48 ore prima) rispetto alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla gara d’appalto. Al riguardo, si rammenta, inoltre, che secondo l’art 12 “Manleva” della Disciplina di Utilizzo accettata da ogni utente in fase di accreditamento ad EmPULIA: "I servizi di assistenza sono assicurati sino a 48 ore prima dei termini per la presentazione delle offerte nei giorni e negli orari in cui il servizio di Help Desk è disponibile (9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00), diversamente il Gestore del sistema informatico di EmPULIA non garantisce la tempestività dell’intervento".
15/02/2021   ore   14:27 [Ora Italiana] Si comunica che è ora possibile procedere al pagamento del contributo dovuto all'ANAC secondo le disposizioni della Delibera ANAC n. 1197 del 18 Dicembre 2019, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.250 del 9/10/2020. Pertanto, si ribadisce che per la partecipazione alla presente gara, i concorrenti dovranno effettuare, a pena di esclusione, il pagamento del contributo previsto ed allegare la ricevuta del versamento ai documenti di gara, specificatamente nella documentazione amministrativa indicata nella sezione "Documentazione a corredo". Il contributo dovuto, determinato sul valore complessivo di ciascun Lotto comprensivo delle rispettive opzioni, è pari ad € 140,00 per ciascuno dei quattro Lotti di gara.

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI092685-21

Risposta
PI092695-21
CONTRIBUTO ANAC Si comunica che a far data dal 1/01/2021 gli Operatori economici e le Stazioni appaltanti sono nuovamente tenuti al versamento dei contributi dovuti all'ANAC secondo le disposizioni della Delibera ANAC n. 1197 del 18 Dicembre 2019, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.250 del 9/10/2020. Pertanto, per la partecipazione alla presente gara, i concorrenti dovranno effettuare, a pena di esclusione, il pagamento del contributo previsto ed allegare la ricevuta del versamento ai documenti di gara, specificatamente nella busta documentazione amministrativa di cui all'art. 7.1 del disciplinare di gara. In ragione di quanto sopra, la disposizione di cui all'art 4.4. del Disciplinare di gara è da intendersi superata.  
Quesito
PI042385-21

Risposta
PI042403-21
PROBLEMATICA SEGNATATA IN ORDINE A CARICAMENTO A SISTEMA DELL'OFFERTA TECNICA In riferimento alla problematica segnalata da alcuni operatori economici in ordine al caricamento sulla piattaforma telematica EmPulia dell'offerta tecnica, laddove copiosa e superiore per dimensioni ai due slot previsti di 7 MB, si comunica che il centro assistenza di EmPulia, opportunamente contattato da quest'ASL ha precisato quanto segue: "Il limite dei 7 MB è un limite di “sicurezza” che assicura il caricamento dei files in un tempo breve ed immediato e senza riscontrare alcun problema. Si conferma che la piattaforma consente il caricamento di file con dimensioni sino a 100 MB, come richiesto, ma si avverte che i file di tali dimensioni potrebbero determinare rallentamenti e/o necessità di effettuare più di un tentativo di caricamento (non rientrando nei limiti garantiti)". Pertanto, gli operatori economici interessati a partecipare alla procedura di gara in oggetto sono pregati di effettuare il caricamento dei file di grandi dimensioni con largo anticipo (48 ore prima) rispetto alla scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla gara d’appalto. Al riguardo, si rammenta, inoltre, che secondo l’art 12 “Manleva” della Disciplina di Utilizzo accettata da ogni utente in fase di accreditamento ad EmPULIA: "I servizi di assistenza sono assicurati sino a 48 ore prima dei termini per la presentazione delle offerte nei giorni e negli orari in cui il servizio di Help Desk è disponibile (9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00), diversamente il Gestore del sistema informatico di EmPULIA non garantisce la tempestività dell’intervento".  
Quesito
PI029429-21

Risposta
PI039800-21
Lotto 2 Nel fabbisogno stimato per anno, alla riga 4 “Test IHC IVD Her2 Farmaco- Predittiva Certificata e Validata su piattaforma offerta” si chiede conferma che il numero di determinazione anno e' effettivamente pari a 2000. Si conferma.  
Quesito
PI034212-21

Risposta
PI039791-21
Buongiorno, viene da Voi indicata una tempistica di consegna di 30 giorni, non congrua per la tipologia ed i quantitativi richiesti. Si chiede di specificare che sia accettabile una tempistica di 45 giorni lavorativi, tempistica solitamente indicata come congrua per la tipologia di strumentazione ed i quantitativi richiesti. Si chiede di specificare se per il posizionamento della strumentazione richiesta siano presenti barriere architettoniche e se la struttura di destinazione sia dotata di montacarichi idoneo per l’eventuale posizionamento al piano. Grazie Si conferma che la consegna e l'installazione delle apparecchiature dovranno avvenire entro il termine di 30 giorni dall'ordine, come espressamente previsto all'art. 5 "Modalità e consegna delle apparecchiature" del Capitolato Speciale d'appalto. La strumentazione richiesta dovrà essere allocata al Piano Terra della struttura di destinazione, a cura, spese di qualsiasi natura e rischio della ditta aggiudicataria. Tale circostanza, come ogni ulteriore elemento e/o condizione, compresi quelli oggetto del presente quesito, costituiscono oggetto di verifica da parte dell'o.e. nell'ambito del sopralluogo obbligatorio effettuato sui luoghi di esecuzione dell'appalto.  
Quesito
PI037436-21

Risposta
PI039773-21
In riferimenti all' Allegato A1, scheda tecnica Lotto-1 e precisamente al punto 3.2 Caratteristiche degli anticorpi, in relazione all’elenco degli anticorpi richiesti si richiede se gli stessi debbano essere tutti inclusi nell’offerta o debbano essere considerati “puramente indicativi”; in tal caso si richiede conferma che sia sufficiente allegare come “richiesto” il catalogo degli anticorpi. In attesa di cortese riscontro si rigranzia anticipatamente. Distinti saluti. In riferimento all'Allegato A1, scheda tecnica Lotto-1 e precisamente al punto 3.2 "Caratteristiche degli anticorpi", si ribadisce, come ivi indicato, che l’elenco descrittivo degli anticorpi necessari è riportato a titolo puramente indicativo e si conferma che le aziende dovranno allegare il catalogo completo degli anticorpi disponibili e dovranno garantire la fornitura di eventuali nuovi anticorpi e sonde.  
Quesito
PI033383-21

Risposta
PI039768-21
Lotto 1 e 2 Il modello Allegato c1,c2,c3 dove predisporre l'offerta economica e Allegato B offerta muta riportano di indicare il numero sedute analitiche annuali. Si chiede se trattasi di refuso oppure di comunicare il numero di sedute Il modello Allegato c1,c2,c3 dove predisporre l'offerta economica e l'Allegato B "offerta muta" riportano per mero refuso di indicare il numero di sedute analitiche annuali, che non vanno quindi indicate.  
Quesito
PI030153-21

Risposta
PI039766-21
Allegato A.1 Scheda tecnica LOTTO 1 e Allegato A.2 Scheda tecnica LOTTO 2 - Nel paragrafo Documentazione da inserire nella busta tecnica viene richiesta "dichiarazione di conformita' ai requisiti minimi richiesti". Si chiede di chiarire se si intende una dichiarazione generale di rispondenza a tutti i requisiti minimi richiesti per dispositivi e anticorpi, oppure se si intende la certificazione CE-IVD. All'Allegato A.1 Scheda tecnica LOTTO 1 e all'Allegato A.2 Scheda tecnica LOTTO 2, nel rispettivo paragrafo 6 "Documentazione da inserire nella busta tecnica" per ciascun dispositivo e prodotto offerto è espressamente riportato che deve essere presentata la dichiarazione di conformità ai requisiti minimi richiesti e manuale d'uso. Per i dispositivi il sistema deve possedere la Certificazione CE-IVD.  
Quesito
PI033369-21

Risposta
PI039349-21
Buongiorno, con riferimento alla procedura in oggetto siamo a chiedere i seguenti chiarimenti: LOTTO 1 Chiarimento: Relativamente al Lotto 1 (Allegato A.1 Scheda tecnica Lotto 1, Paragrafo 3.1 Caratteristiche tecniche del dispositivo, pagina 1) e' riportata la caratteristica “Possibilita' di incubare anticorpi primari a temperatura ambiente a 37^C e 42^C” caratteristica riconducibile ad un’unica azienda, che impedisce la partecipazione alla gara ad altre aziende presenti sul mercato. Si chiede di considerare funzionalmente equivalente la soluzione che prevede la possibilita' di incubare gli anticorpi primari, in specifiche camere di reazione, a temperatura ambiente garantendo la massima efficacia nel legame tra l’antigene e l’anticorpo primario ed assicurando risultati validati e standardizzati. Chiediamo, pertanto, di considerare la nostra soluzione equivalente alla caratteristica riportata nei requisiti di minima del Capitolato tecnico. LOTTO 1 Chiarimento: in riferimento alla caratteristica dell’Allegato A.1 Scheda tecnica Lotto 1, Paragrafo 7. Griglia di valutazione ed eventuale soglia di sbarramento, pagina 12, di seguito riportata si chiede il seguente chiarimento: - Modalita' operativa ad accesso continuo con possibilita' di caricamento e recupero dei vetrini colorati in continuo, senza messa in pausa dello strumento e con possibilita' di rimozione e inserimento anche di singoli vetrini, reagenti, consumabili e scarichi, senza interruzione del processo di lavorazione. La soluzione che proponiamo offre la possibilita' di caricamento e recupero dei vetrini colorati in continuo, senza messa in pausa dello strumento e con la possibilita' di rimuovere e inserire reagenti, consumabili e scarichi, senza interruzione del processo di lavorazione. Si chiede, pertanto, di considerare funzionalmente equivalente o migliorativa una soluzione che permette l’inserimento dei vetrini in continuo con modalita' a batch e/o rack per velocizzare il flusso di lavoro durante il caricamento dell’Immunocoloratore. LOTTO 3 Chiarimento: in relazione all’Allegato A.3 Scheda tecnica Lotto 3, Paragrafo 3.1 Caratteristiche tecniche del dispositivo, pagina 1, al fine di garantire la piu' ampia partecipazione alla procedura di gara, si richiede di considerare equivalenti soluzioni con capacita' di carico per strumento diverse da 400 cassette come indicato, soluzioni che garantiscono la funzionalita' e l’operativita' per i carichi di lavoro richiesti. La soluzione tecnica che la scrivente propone e' di 300 cassette di carico per singolo strumento. Chiarimento: In riferimento a quanto riportato nel Disciplinare di gara, Paragrafo 16 Contenuto della busta tecnica, pagine 24 e 25, laddove non disponibili, si chiede la possibilita' di presentare direttamente in lingua inglese i datasheet degli anticorpi primari indicati nell’elenco del Lotto 1. Rimaniamo a disposizione ed in attesa di un gentile riscontro in merito. Con l'occasione porgiamo distinti saluti. - Risposta al primo quesito: relativamente al Lotto 1 (Allegato A.1 Scheda tecnica Lotto 1, Paragrafo 3.1 Caratteristiche tecniche del dispositivo, pagina 1) per le caratteristiche tecniche previste nella scheda tecnica e per le specifiche tecniche equivalenti eventualmente proposte dall'o.e. si richiama qui quanto previsto all'art. 2 "Caratteristiche tecniche" del Capitolato Speciale d'Appalto. - Risposta al secondo quesito: in riferimento alla caratteristica dell’Allegato A.1 Scheda tecnica Lotto 1, Paragrafo 7. Griglia di valutazione ed eventuale soglia di sbarramento, pagina 12, per le caratteristiche tecniche previste nella scheda tecnica e per le specifiche tecniche equivalenti eventualmente proposte dall'o.e. si richiama qui quanto previsto all'art. 2 "Caratteristiche tecniche" del Capitolato Speciale d'Appalto. - Risposta al terzo quesito: in relazione all’Allegato A.3 Scheda tecnica Lotto 3, Paragrafo 3.1 Caratteristiche tecniche del dispositivo, pagina 1, per le caratteristiche tecniche previste nella scheda tecnica e per le specifiche tecniche equivalenti eventualmente proposte dall'o.e. si richiama qui quanto previsto all'art. 2 "Caratteristiche tecniche" del Capitolato Speciale d'Appalto. - Risposta al quarto quesito: in riferimento a quanto riportato nel Disciplinare di gara, paragrafo 16 "Contenuto della busta tecnica", pagine 24 e 25, si ribadisce che l'offerta tecnica, come tutta la documentazione di gara da produrre, deve essere presentata redatta in lingua italiana. Al riguardo si richiama qui quanto previsto all'art. 13 "Modalità di presentazione dell'offerta" del Disciplinare di gara, pag. 15.  
Quesito
PI033360-21

Risposta
PI039095-21
Buonasera, in riferimento al quesito Quesito PI015618-21 Risposta PI015625-21 CONTRIBUTO ANAC Si comunica che a far data dal 1/01/2021 gli Operatori economici e le Stazioni appaltanti sono nuovamente tenuti al versamento dei contributi dovuti all'ANAC secondo le disposizioni della Delibera ANAC n. 1197 del 18 Dicembre 2019, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.250 del 9/10/2020. Pertanto, per la partecipazione alla presente gara, i concorrenti dovranno effettuare, a pena di esclusione, il pagamento del contributo previsto ed allegare la ricevuta del versamento ai documenti di gara, specificatamente nella documentazione amministrativa indicata nella sezione "Documentazione a corredo". Il contributo dovuto, determinato sul valore complessivo di ciascun Lotto comprensivo delle rispettive opzioni, e' pari ad € 140,00 per ciascuno dei quattro Lotti di gara. Con la presente siamo a puntualizzare che in fase di pagamento della TASSA GARE (€ 140,00 euro) abbiamo rilevato che il portale indica che la gara in oggetto non e' previsto il pagamento della TASSA GARE. In attesa di riscontro in merito cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti. Si conferma che per la partecipazione alla gara in oggetto il pagamento del contributo ANAC è dovuto. Al riguardo, si informa che si è provveduto a richiedere all'ANAC la rettifica delle informazioni relative ai CIG acquisiti con il sistema SIMOG relativamente alla data di pubblicazione della gara che per mero errore materiale non risulta indicata correttamente. Pertanto, sarà cura di quest'Amministrazione comunicare l'avvenuto sblocco della procedura al fine di consentire il pagamento del contributo ANAC dovuto.  
Quesito
PI030148-21

Risposta
PI039093-21
art. 16 del disciplinare - Nel contenuto della busta tecnica vengono richieste "Schede tecniche del/i prodotto/i offerto/i da cui risulti l'etichetta a norma di legge". Si chiede di chiarire che si intende l'apposizione del relativo marchio gia' presente in Scheda tecnica. In caso negativo si chiede la possibilita' di presentare una sola etichetta esemplificativa a titolo di esempio. All'art. 16 "Contenuto della busta tecnica" del Disciplinare di gara, per le schede tecniche di cui alla lettera a) devono risultare per ogni prodotto tutti gli elementi ivi richiesti, compresa copia dell'etichetta a norma di legge.  
Quesito
PI029447-21

Risposta
PI039084-21
La presente per richiedere quanto segue: Nel disciplinare di gara viene richiesta nella documentazione Tecnica: - Dichiarazione del produttore sottoscritta con firma digitale dallo stesso di individuazione dell?Impresa concorrente quale distributore dei prodotti proposti - visto che nel portale si deve caricare un unico file con tutta la documentazione richiesta, firmata digitalmente dall'O.E. che partecipa alla gara ,si chiede se la richiesta della firma digitale del produttore sia un refuso, in caso negativo Vi preghiamo di specificare come si debba procedere nel caricamento del file unico da Voi richiesto Si conferma quanto previsto e richiesto alla lettera b) dell'art. 16 "Contenuto della busta tecnica" del Disciplinare di gara, ovvero la dichiarazione del produttore sottoscritta con firma digitale dallo stesso produttore. Per allegare la documentazione richiesta, è possibile eseguire le modalità di caricamento a sistema previste nell'innanzi citato articolo del Disciplinare di gara, ossia unire la documentazione in un unico file o in una cartella compressa, oppure utilizzare il campo del foglio prodotti denominato "ulteriore documentazione" (vedi pag. 25)  
Quesito
PI029428-21

Risposta
PI039029-21
LOTTO 1 2) Al punto 7 della tabella dei criteri di valutazione “modalita' operativa ad accesso in continuo …” si chiede conferma che l’accesso continuo e' a singolo vetrino. Per il Lotto n. 1, al settimo punto della tabella dei criteri di valutazione, si conferma la modalità operativa ad accesso continuo ivi indicata; l'accesso continuo a singolo vetrino non è vincolante.  
Quesito
PI029425-21

Risposta
PI039024-21
Chiarimenti Lotto 1 1) al punto 2 della tabella dei criteri di valutazione “ Gestione protocolli: possibilita' di personalizzare protocolli …. “ si chiede conferma che lo strumento debba dispensare l’anticorpo dal contenitore originale sul vetrino senza l’uso di pipettatori. Per il Lotto 1, al secondo punto della tabella dei criteri di valutazione, si conferma la possibilità di dispensare l'anticorpo dai contenitori originali senza l'uso di pipettatori, ma non vincolante.  
Quesito
PI028913-21

Risposta
PI039010-21
La presente per richiedere se e' possibile, per il punto 15.3.2 del Disciplinare di gare, caricare i file richiesti singolarmente utilizzando il tasto aggiungi documento invece che caricare un file unico come previsto dal portale per il punto 15.3.2. "Documentazione a corredo" del Disciplinare di gara è possibile caricare i file richiesti singolarmente, ferma restando la sottoscrizione con firma digitale di ciascun file allegato.  
Quesito
PI029893-21

Risposta
PI038864-21
Buongiorno, a pagina 12 e pagina 13 del Disciplinare i gara viene richiesta GARANZIA PROVVISORIA la quale deve riportare l?autentica della sottoscrizione, questo vuol dire che la firma della GARANZIA PROVVISORIA deve esser autenticata da un notaio? In attesa di risposta in merito cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti. La garanzia provvisoria di cui all'art. 12 del Disciplinare di gara, come previsto al punto 7), deve riportare l'autentica della sottoscrizione che va prodotta in una delle tre forme previste nel medesimo articolo.  
Quesito
PI033384-21

Risposta
PI038857-21
busta tecnica Dichiarazione del produttore Si chiede di confermare che tale dichiarazione sia per la sola strumentazione principale e non per accessori e materiale di consumo (soluzioni, disinfettanti, prese, tavoli, dispositivi generici, stampanti generiche,ecc.) Ai sensi di quanto previsto alla lettera b) dell'art. 16 "Contenuto della busta tecnica" del Disciplinare di gara, la dichiarazione del produttore richiesta è riferita a tutti i prodotti proposti dall'impresa concorrente.  
Quesito
PI036235-21

Risposta
PI038854-21
Buongiorno , con la presente chiediamo il seguente chiarimento relativo all'emissione della garanzia provvisoria. L'importo deve essere calcolato sulla base d'asta quinquennale oppure sul valore comprensivo delle opzioni di rinnovo? Rimaniamo in attesa di Vs. riscontro in merito Grazie Ai sensi dell'art. 12 punto sub 1) del Disciplinare di gara, la garanzia provvisoria è definita in misura pari al 2% del prezzo a base d'asta del singolo lotto, pertanto, l'importo deve essere calcolato sulla base d'asta quinquennale del singolo lotto, escluse le opzioni.  
Quesito
PI034389-21

Risposta
PI038853-21
Spett.le ente, si precisa che lo spazio a disposizione per il caricamento della documentazione tecnica richiesta e obbligatoria nella documentazione di gara e' totalmente inadeguato (7MB a slot). Si chiede pertanto l’ampliamento a 100 MB, e qualora non fosse possibile di adeguare il sistema di consentire modalita' alternative di presentazione dell’offerta tecnica. Tenuto conto che, in mancanza di tale alternativa, risulterebbe preclusa la partecipazione alla gara non solo alla scrivente ma alla totalita' delle ditte potenzialmente concorrenti, interessate alla partecipazione. Si comunica che per la problematica segnalata si è provveduto a richiedere l'assistenza tecnica all'helpdesk della piattaforma EmPulia. Sarà quindi cura di quest'Amministrazione fornire le necessarie informazioni non appena acquisite dai gestori del Sistema Empulia.  
Quesito
PI037371-21

Risposta
PI038851-21
In riferimento alla richiesta del disciplinare pag. 25 “Dichiarazione del produttore sottoscritta con firma digitale dallo stesso di individuazione dell?Impresa concorrente quale distributore dei prodotti proposti, riportante l’indicazione dell?oggetto della presente procedura” Si chiede di confermare che, qualora il produttore (estero) non sia in possesso di firma digitale, possa essere accettata la firma olografa del produttore controfirmata digitalmente dall'operatore economico. Si conferma quanto richiesto al punto sub b) dell'art. 16 "Contenuto della busta tecnica" del Disciplinare di gara in ordine alla dichiarazione del produttore sottoscritta con firma digitale dallo stesso di individuazione dell'Impresa concorrente quale distributore dei prodotti proposti, riportante l'indicazione dell'oggetto della presente procedura, per i casi di produttore con sede legale in Italia. Nei casi in cui il produttore abbia sede legale in uno Stato estero, la sottoscrizione della dichiarazione dovrà essere autenticata secondo le disposizioni e le modalità vigenti nello Stato estero, fatta salva la facoltà di quest'Azienda di effettuare le dovute verifiche.  
Quesito
PI034217-21

Risposta
PI038847-21
Si richiede gentilmente la possibilita' di poter effettuare il sopralluogo anche se il termine previsto e' stato superato. Non è possibile accogliere la richiesta, in quanto tardiva, il termine previsto per il sopralluogo è abbondantemente spirato.  
Quesito
PI035433-21

Risposta
PI038842-21
Buongiorno, con la presente Vi informiamo che nel sito nell'ANAC non e' possibile versare la somma di € 140,00/ cig in quanto il loro valore e' € 0,00. Rimaniamo in attesa di Vs. riscontro in merito, Distinti saluti. Si conferma che per la partecipazione alla gara in oggetto il pagamento del contributo ANAC è dovuto. Al riguardo, si informa che si è provveduto a richiedere all'ANAC la rettifica delle informazioni relative ai CIG acquisiti con il sistema SIMOG relativamente alla data di pubblicazione della gara che per mero errore materiale non risulta indicata correttamente. Pertanto, sarà cura di quest'Amministrazione comunicare l'avvenuto sblocco della procedura al fine di consentire il pagamento del contributo ANAC dovuto.  
Quesito
PI037423-21

Risposta
PI038838-21
La presente per comunicarVi che sul sito dell'ANAC l'importo del contributo da versare risulta essere di € 0,00 pertanto si richiede di rendere disponibile su tale portale ANAC il pagamento del contributo come da Vostra risposta PI015625-21 Si conferma che per la partecipazione alla gara in oggetto il pagamento del contributo ANAC è dovuto. Al riguardo, si informa che si è provveduto a richiedere all'ANAC la rettifica delle informazioni relative ai CIG acquisiti con il sistema SIMOG relativamente alla data di pubblicazione della gara che per mero errore materiale non risulta indicata correttamente. Pertanto, sarà cura di quest'Amministrazione comunicare l'avvenuto sblocco della procedura al fine di consentire il pagamento del contributo ANAC dovuto.  
Quesito
PI026371-21

Risposta
PI038826-21
Buongiorno, si chiede a Codesta Spettabile Azienda in merito al lotto 4, di confermare che i vetrini sono esclusi dalla procedura di service. Si chiede inoltre se i costi dell’interfacciamento sono da considerarsi a carico dell’azienda aggiudicataria. Grazie La ditta aggiudicataria dovrà fornire il materiale usurabile compreso nel canone per garantire il numero di stampe richiesto (100.000 vetrini/anno e 100.000 biocassette/anno), come previsto alla lettera c del punto 3 "Caratteristiche tecniche del bene e del servizio" della Scheda Tecnica relativa al Lotto 4. Si conferma quanto previsto nei documenti di gara, il sistema deve essere interfacciato al sistema Dedalus e, pertanto, i costi sono a carico dell'azienda aggiudicataria, al pari di ogni altra spesa afferente la fornitura.  
Quesito
PI023792-21

Risposta
PI038820-21
In merito al lotto 4 (stampante per vetrini), si chiede di chiarire cosa si intenda per “La ditta aggiudicataria dovra' fornire gli armadi per archiviazione vetrini porta oggetto in numero necessario per le esigenze di reparto”. In merito al lotto 4 (stampanti per Biocassette), al fine di garantire il lotto piu' accessibile a un numero maggiore di operatori economici e quindi favorire la libera concorrenza, si chiede di poter offrire stampanti dotate di 4 caricatori di cassette per diversi colori di cassette e con capacita' di carico di almeno 160 cassette da almeno 4 caricatori. In merito al lotto 4 (stampante per Biocassette), si chiede di chiarire cosa di intenda per “La ditta aggiudicataria dovra' fornire gli armadi per archiviazione cassette porta oggetto in numero necessario per le esigenze di reparto”. La ditta aggiudicataria dovrà fornire gli armadi per archiviazioni vetrini porta oggetto e cassette porta oggetto in numero necessario alle esigenze di reparto, con ciò si intendono nello specifico tutte le cassettiere necessarie per custodire ed archiviare sia i vetrini che le biocassette in armadi/raccoglitori dedicati. Per quanto riguarda la stampante per biocassette è possibile offrire stampanti dotate di 4 caricatori di cassette per diversi colori di cassette con capacità di carico di almeno 160 cassette con almeno 4 caricatori.  
Quesito
PI023173-21

Risposta
PI038800-21
Per la riduzione della cauzione, sia provvisoria che eventuale definitiva, noi siamo in possesso della Certificazione ISO 13485. Tale certificazione di qualita' non e' espressamente citata nell’art. 93 del D.Lgs. 50/2016, ma viene riconosciuta dalla giurisprudenza e dagli organi statali: - Considerata un “quid pluris rispetto alla piu' generale UNI EN ISO 9001:2000” dall’ANAC (Autorita' Nazionale Anticorruzione) - Accettata dal Ministero delle Infrastrutture: “(…) riguarda il processo produttivo, si ritiene che la stessa possa essere considerata come una sottospecie della UNI CEI ISO 9000 e, pertanto, possa essere accettata ai fini della riduzione della cauzione” Accettate la suddetta certificazione ISO 13485 per la riduzione del 50% degli importi delle cauzioni (provvisoria e definitiva)? Sono ammesse le riduzioni dell'importo della garanzia ai sensi dell'art. 93, comma 7, del D.Lgs. n. 50/2016, per fruire delle quali l'operatore economico deve specificare il possesso dei relativi requisiti e produrre copia conforme all'originale delle certificazioni.  
Quesito
PI015632-21

Risposta
PI015633-21
SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO Si comunica che il sopralluogo obbligatorio previsto all'art. 6 del Disciplinare di gara dovrà essere effettuato, a pena di esclusione, entro il 30 Gennaio 2021 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 (dal lunedì al venerdì), concordando preventivamente il giorno e l'orario con il Referente dell'ASL BR, individuato nella persona del Direttore dell'U.O.C. di Anatomia Patologica del P.O. "A. Perrino" di Brindisi, Dr. Marcello Pellegrino, da contattare ai seguenti recapiti: tel. 0831/537373 e/o 0831/537374; e-mail: marcello.pellegrino@asl.brindisi.it. La richiesta per l'effettuazione del predetto sopralluogo va inoltrata, per opportuna conoscenza, anche al RUP di gara, Dr.ssa Stefania Cinà, al seguente indirizzo e-mail stefania.cina@asl.brindisi.it  
Quesito
PI015618-21

Risposta
PI015625-21
CONTRIBUTO ANAC Si comunica che a far data dal 1/01/2021 gli Operatori economici e le Stazioni appaltanti sono nuovamente tenuti al versamento dei contributi dovuti all'ANAC secondo le disposizioni della Delibera ANAC n. 1197 del 18 Dicembre 2019, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.250 del 9/10/2020. Pertanto, per la partecipazione alla presente gara, i concorrenti dovranno effettuare, a pena di esclusione, il pagamento del contributo previsto ed allegare la ricevuta del versamento ai documenti di gara, specificatamente nella documentazione amministrativa indicata nella sezione "Documentazione a corredo". Il contributo dovuto, determinato sul valore complessivo di ciascun Lotto comprensivo delle rispettive opzioni, è pari ad € 140,00 per ciascuno dei quattro Lotti di gara.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture ASL BR AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Brindisi Brindisi Via Napoli, 8 NO 5.287.500,00 20/01/2021 19/02/2021 8001065
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