Dettaglio

Avviso ( PI181003-17 )

Descrizione breve Consultazione di mercato relativo alla fornitura quinquennale in service di sistemi per laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologiche ed del relativo materiale di consumo (reagenti e test)
Direzione Proponente A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Patrimonio
Incaricato: Stefania Turchi
Importo Appalto: ,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: ,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Prezzo più basso
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: Data Originale - 30/10/2017   ore   14:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 06/11/2017   ore   13:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le Manifestazione di Interesse entro il Data Originale - 03/11/2017   ore   12:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 10/11/2017   ore   12:01:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Avvisi di Rettifica:
Descrizione Allegato
Note Consultazione preliminare di mercato

Chiarimenti

Per ricercare nei quesiti, inserire il Protocollo o parole contenute e cliccare sulla lente.
Per ritornare all'elenco completo clicca qui
Cerca protocollo o quesito
Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI202685-17

Risposta
PI202686-17
Per il lotto 3 Ematologia. In merito alla richiesta degli “indici di maturazione dei reticolociti”, si chiede di poter ammettere anche strumentazione dotata del solo indice IRF “indice di maturazione dei reticolociti”. Infatti secondo le indicazioni del gruppo di studio SiMeL (riferimento “Linee guida per il referto ematologico”, P.Cappelletti e GdSE SIMeL), l’unico indice reticolocitario ad essere incluso fra i parametri reticolocitari aggiuntivi da refertare e' l’indice IRF. Si evidenzia che: 1)la richiesta è di un sistema “dotato di strisciatore-coloratore integrato e completamente automatico per la preparazione di vetrini ematologici senza interventi dell'operatore”; 2)per i reticolociti, si intende “indice” di maturazione dei reticolociti e non “indici”.  
Quesito
PI193012-17

Risposta
PI202589-17
Lotto 30: NAT per validazione delle sacche La scrivente chiede conferma che per “tracciabilita' del trasporto dei campioni dal centro di ritiro al SIMT”, si intenda la tracciabilita' e l’identificazione tramite LIS/middleware dei campioni afferenti dai centri ritiro al SIMT di riferimento. Requisiti generali di minima: Relativamente al punto 1 ed al punto 3, Si specifica che il sistema certificato e validato non prevede l’utilizzo di calibratori. Essendo la presenza di calibratori esplicitato come requisito generale di minima, la scrivente ritiene di soddisfare tale requisito anche in assenza di specifici calibratori. Inoltre si precisa che l’eventuale conferma della necessita' di utilizzo dei calibratori, al momento a nostra conoscenza, vedrebbe la partecipazione di una sola azienda del mercato. Si chiede conferma che i numerI progressivi 787, 788 e 789 si riferiscono e siano riconducibili alla validazione di 50.000 donatori complessivi per il test TRINAT ( HCV, HBV, HIV). Si riscontra quanto segue: 1.si conferma come esatta l’interpretazione della “tracciabilita' del trasporto dei campioni dal centro di ritiro al SIMT” 2. nello specifico di cui al punto 1 ed al punto 3 è da intendersi “calibratori e/o controlli” 3. è corretta l’interpretazione dei numeri progressivi 787, 788 e 789. Il numero complessivo di donatori è stimato essere di 50.000/anno  
Quesito
PI196380-17

Risposta
PI196502-17
Gentili, potete confermarci che gli importi massimi annui indicati nel file excel allegato A sono da conseiderarsi come importi futuri a base d'asta? Grazie. La presenta consultazione preliminare di mercato è finalizzata alla raccolta di informazioni per la predisposizione della documentazione di gara pertanto, così come specificato nell’avviso, quanto contenuto negli allegati, potrà essere modificato, integrato, sostituito ad insindacabile giudizio di questa Stazione Appaltante, anche in esito alla consultazione medesima.  
Quesito
PI194225-17

Risposta
PI196451-17
1) Si richiedere se e' necessario allegare le schede tecniche dei prodotti a conferma del possesso dei requisiti o se e' sufficiente compilare l’elenco dei prodotti richiesti con i codici; 2) LOTTO 8: Si richiedere se l'aggiudicazione avverra per l'intero lotto o per i singoli sub lotti; 3) LOTTO 8: Si richiede che vengano indicati i requisiti minimi del sistema di automazione in quanto nell'elenco sono riportati solo i requisiti della singola strumentazione. Cordiali saluti. 1. L’indicazione delle voci cui corrisponde un prodotto di codeste Imprese partecipanti è utile alle finalità di cui alla presente consultazione e l’allegazione di schede tecniche alla proposta di soluzione alternativa. 2. Si rappresenta che non è citato nessun sub lotto, alcuni lotti sono stati semplicemente raggruppati per omogeneità in un unico foglio excel 3. Il sistema di alta automazione per i lotti 8 e 8 bis dovrebbe prevedere i seguenti requisiti di minima: gestione di tutte le fasi del processo analitico, incluse le fasi pre e post analitiche dal check-in del campione fino allo stoccaggio dei campioni stessi al termine del ciclo analitico; riduzione al minimo indispensabile delle attività manuali. Si richiede di configurare il più alto livello di automazione possibile mediante integrazione e collegamento, anche fisico, delle apparecchiature e degli eventuali due sistemi diversi. Il sistema deve assicurare check-in dei campioni, centrifugazione refrigerata e non, stappatura, sorting delle provette, aliquotazione, ritappatura, archivio; conservazione e mappatura finale dei campioni completati, con trasporto del campione, in totale automatismo incluse le fasi di carico e scarico dei campioni e totale tracciabilità dei campioni e del loro percorso preanalitico e analitico. Conservazione dei campioni in un sistema refrigerato, per eventuali esami di approfondimento. La possibilità di conservare i campioni anche in base a diversi criteri temporali. Il sistema deve essere corredato di un aliquotatore in linea in grado di gestire almeno 400 provette/ora (1 provetta madre + 3 figlie) e con capacità di generare provette figlie barcodate; programma di gestione (middleware) e collegamento al LIS del laboratorio  
Quesito
PI195682-17

Risposta
PI196345-17
Relativamente al lotto 7 – Urine- Si chiede di voler meglio chiarire i seguenti punti: • a quali liquidi biologici si fa riferimento. • I paramentri chimico fisico richiesti sono almeno 12- quali nel dettaglio? • Referto personalizzato – cosa si intende? “Altri liquidi biologici” si riferisce ai seguenti liquidi: cefalorachidiano, sinoviale, amniotico, e delle cavità sierose. Per il numero dei parametri chimici e fisici SI RINVIA ALLA COMUNICAZIONE N. PI192407-17 DEL 26/10/17 PUBBLICATO DA QUESTA S.A.  
Quesito
PI194339-17

Risposta
PI196342-17
Allegato A: sul portale va caricata solo la pagina relativa al lotto di interesse in pdf e firmata oppure il file originario in excel con i dati relativi al lotto ? L’allegato A deve essere restituito nel file originario in excel compilato nei lotti di interesse, che può essere firmato digitalmente come gli altri formati.  
Quesito
PI193015-17

Risposta
PI195740-17
Lotto 1: Chimica Clinica Requisiti generali di minima: Punto Sistema analitico -”dosaggi di chimica clinica: cadenza per indagini fotometriche 1600 test/ora (escluso ISE) per strumentazione”: Relativamente al punto riportato, la scrivente chiede conferma se la richiesta dei 1600 test/ora (escluse ISE) per indagini fotometriche e' da intendersi come cadenza complessiva del sistema analitico globale proposto. Punto Sistema analitico - “dosaggi di chimica clinica: reagenti a bordo per non meno di 80 analiti in linea”: Relativamente al punto riportato, la scrivente chiede conferma se la richiesta degli 80 analiti in linea e' da intendersi come disponibilita' complessiva del sistema analitico globale proposto. Si chiede conferma di equivalenza per il parametro di Troponina I con il parametro di Troponina T, questo al fine di garantire la piu' ampia partecipazione delle Aziende del settore. Degli 80 analiti richiesti, Roche Diagnostics non dispone del test Etosuccimide di cui vengono richiesto solo 100 test/anno. Al fine di garantire la piu' ampia partecipazione delle Aziende del settore, si chiede la possibilita' di rendere tale parametro opzionale. 1. SI RINVIA ALLA COMUNICAZIONE N. PI192407-17 DEL 26/10/17 PUBBLICATO DA QUESTA S.A. 2. la cadenza analitica di 1600 test/h è per strumentazione 3. Relativamente agli 80 analiti: per ogni strumentazione sarebbe preferibile avere in linea la maggiore disponibilità di analiti. 4. Troponina I equivalente alla Troponina T (entrambe ad alta sensibilità)  
Quesito
PI193018-17

Risposta
PI195738-17
Lotto 8bis: IMMUNOMETRIA – ORMONI E MARCATORI SPECIALI Per il lotto 8bis – Ormoni e Marcatori Speciali a nostra conoscenza del mercato non esiste nessuna azienda/ATI/rivendita in grado di poter offrire analizzatori automatici per l’intero mix dei parametri elencati che possano correttamente rispondere ai requisti generali di minima richiesti da capitolato. Si chiede per tanto la possibilita' di offrire sistemi automatici integrati ad alta automazione ma anche sistemi stand-alone a media/piccola produttivita' non connessa alla soluzione ad alta automazione. La scrivente chiede se sia possibile offrire un numero di parametri proporzionale non inferiore all’80% rispetto a quelli elencati in griglia SI RINVIA ALLA COMUNICAZIONE N. PI192407-17 DEL 26/10/17 PUBBLICATO DA QUESTA S.A.  
Quesito
PI193017-17

Risposta
PI195736-17
Lotto 8: IMMUNOMETRIA - VIROLOGIA La scrivente chiede conferma se per il lotto 8-Immunometria sia richiesto un sistema ad elevato grado di automazione che integri i tre analizzatori totalmente automatici indipendente dal sistema di alta automazione previsto per il lotto 1-Chimica Clinica Requisiti generali di minima del sistema di automazione: In merito alla produttivita' non inferiore a 180 test /h per singolo analizzatore,la scrivente chiede conferma se tale valore deve essere calcolato prendendo in considerazione il mix dei test richiesti. Requisiti generali di minima della strumentazione e dei prodotti: A fronte della richiesta minima di almeno 3 analizzatori con cadenza non inferiore a 180 test/ora cadauno, la scrivente chiede maggiori spiegazioni sulla necessita' di una produttivita' analitica globale superiore a 1000 test/ora. A fronte di un minimo richiesto di almeno 3 analizzatori con una produttivita' totale non inferiore a 540 test/ora e alla contestuale richiesta della produttivita' globale superiore a 1000 test/ora, la scrivente chiede conferma se e' auspicabile avere a disposizione un mix di strumentazione che garantisca da un minimo di 540 test/ora ad un massimo di 1000 test/ora o superiore. Per il lotto 8 – Virologia a nostro avviso e per le nostre conoscenze del mercato non esiste piu' di un’azienda in grado di poter offrire analizzatori automatici per l’intero mix dei parametri richiesti. Si chiede pertanto la possibilita' di offrire sistemi automatici integrati ad alta automazione ma anche sistemi stand-alone a media/piccola produttivita' non connessa alla soluzione ad alta automazione. I tre analizzatori per la VIROLOGIA devono essere integrati in un sistema di alta automazione indipendente dal LOTTO 1. “La produttivita' globale dell’intero sistema deve essere superiore a 1000 test/ora.” si intende per entrambi i lotti di immunometria (n° 8+8 bis). Per la virologia si conferma: n° 3 analizzatori e la cadenza analitica di almeno 180 tests/h per ogni analizzatore. SI RINVIA ALLA COMUNICAZIONE N. PI192407-17 DEL 26/10/17 PUBBLICATO DA QUESTA S.A.  
Quesito
PI193016-17

Risposta
PI195735-17
Lotto 8: IMMUNOMETRIA Il lotto 8 Immunometria prevede la presenza di due sub- lotti, il lotto 8 – Virologia ed il lotto 8bis – Ormoni e marcatori speciali. La scrivente chiede se l’aggiudicazione di questi due sub-lotti e' unica o e' da intendersi come possibile aggiudicazione di lotti separati. Considerando che per il lotto 8 – Virologia vengano richiesti almeno 3 analizzatori completamente automatici integrati ad un sistema ad alta automazione e che nel lotto 8 bis – Ormoni e marcatori speciali sono richiesti almeno 4 analizzatori integrati nel sistema ad alta automazione, la scrivente chiede conferma se bisogna prevedere: -A due sistemi ad alta automazione distinti, uno per il lotto 8 – Virologia ed uno per il lotto 8 bis – Ormoni e marcatori speciali. -B un unico sistema che preveda una sola catena di alta automazione per il lotto 8 e lotto 8 bis con almeno 7 analizzatori collegati. Per il lotto 8 – Virologia a nostro avviso e per le nostre conoscenze del mercato non esiste piu' di un’azienda in grado di poter offrire analizzatori automatici per l’intero mix dei parametri richiesti. Si chiede pertanto la possibilita' di offrire sistemi automatici integrati ad alta automazione ma anche sistemi stand-alone a media/piccola produttivita' non connessa alla soluzione ad alta automazione. Si invita a presentare proposte anche composte da più sistemi purchè integrati tra loro. SI RINVIA ALLA COMUNICAZIONE N. PI192407-17 DEL 26/10/17 PUBBLICATO DA QUESTA S.A.  
Quesito
PI192926-17

Risposta
PI195724-17
LOTTO n^ 18 Virologia in PCR Real-Time ? Considerando l’elevato numero di analiti richiesti in un unico lotto, si chiede di chiarire se agli operatori economici sara' consentita la presentazione di offerte parziali per solo alcuni dei 32 esami richiesti, inoltre si chiede se sara' consentita la presentazione di offerta in RTI (raggruppamento temporaneo di imprese). SI RINVIA ALLA COMUNICAZIONE N. PI192407-17 DEL 26/10/17 PUBBLICATO DA QUESTA S.A.ribadendo l'invito a voler inviare le informazioni utilizzando gli allegati A e B, integrati con tutta la documentazione che si ritiene necessaria alla descrizione dei prodotti proposti da codeste Imprese  
Quesito
PI192925-17

Risposta
PI195722-17
Chiarimenti Lotto n^ 8 bis Immunometria 1. Riga 78: Caratteristiche tecniche minime richieste. “Per l’esecuzione delle indagini sono richiesti almeno 4 analizzatori completamente automatici integrati nel sistema di alta automatizzazione.” a. Si richiede di specificare quale sia il sistema di automazione al quale integrare gli analizzatori proposti oppure se il sistema di automazione debba essere offerto, inoltre si richiede di specificare se il sistema di automazione sia lo stesso del lotto 8. Requisiti generali di minima della strumentazione e dei prodotti 2. Analita riga 52 TG e' ripetuto alla voce Riga 88 Tireoglobulina (TG) trattasi di refuso? 3. Analita riga 51 NT-proBNP . a. Si chiede di specificare se la presenza in questo lotto sia da considerarsi un refuso e questo esame vada inserito con gli altri marcatori cardiaci nel lotto1 Chimica Clinica. 4. Si chiede di specificare quale sia la minima percentuale di analiti indispensabili commercializzati da un’impresa per partecipare alla procedura di gara 5. 6. Riga 91: “Reagenti pronti all’uso” 7. Si chiede di confermare che debbano essere pronti all’uso solo i reagenti. Si riscontra quanto segue: 1. Il sistema di automazione deve essere offerto 2. Trattasi di un refuso 3. Non è un refuso 4. SI RINVIA ALLA COMUNICAZIONE N. PI192407-17 DEL 26/10/17 PUBBLICATO DA QUESTA S.A, ribadendo l'invito a voler inviare le informazioni utilizzando gli allegati A e B, integrati con tutta la documentazione che si ritiene necessaria alla descrizione dei prodotti proposti da codeste Imprese. 5. I reagenti devono essere pronti all’uso, e preferibilmente anche gli altri materiali occorrenti  
Quesito
PI192924-17

Risposta
PI195716-17
Chiarimenti Lotto n^ 8 : VIROLOGIA 1. Caratteristiche tecniche minime richieste. “Per l’esecuzione delle indagini sono richiesti almeno 3 analizzatori completamente automatici integrati nel sistema di alta automatizzazione.” Si richiede di specificare quale sia il sistema di automazione al quale integrare gli analizzatori proposti oppure se il sistema di automazione debba essere offerto. I requisiti generali di minima del sistema di automazione sono di seguito indicati: 2. Caratteristiche tecniche minime richieste: Riga 16: “Reagenti pronti all’uso” a. Riga 22: “Il materiale diagnostico deve rispondere ai criteri di standardizzazione internazionali e ai criteri di qualita' dimostrati da certificazione CE-ISO9000; il materiale fornito deve essere pronto all’uso. Per la valutazione e' indispensabile esibire una documentazione tecnica comprovante le caratteristiche riferite.” b. Si chiede di confermare che debbano essere pronti all’uso solo i reagenti. Requisiti generali di minima della strumentazione e dei prodotti 3. Riga 29: “Il sistema di automazione offerto dovra' essere interfacciato attraverso il Middleware al LIS del Laboratorio”. a. Si chiede di dichiarare qual e' il software gestionale del laboratorio al quale il sistema di automazione dovra' essere interfacciato. 4. Riga 29: “A carico della ditta fornitrice e' prevista la fornitura di controlli di qualita' intralaboratorio nonche' la partecipazione a programmi di controllo di qualita' interlaboratorio.“ a. Si chiede di chiarire cosa si intende per controlli di qualita' intralaboratorio e controlli di qualita' interlaboratorio. Si chiede inoltre, di specificare la frequenza con la quale questi controlli dovranno essere eseguiti. 5. Riga 7: “sono richiesti almeno 3 analizzatori completamente automatici integrati nel sistema ad alta automazione” a. Riga 20:”Produttivita' non inferiore a 180 test /h per singolo analizzatore.” b. Riga 32: “La produttivita' globale dell’intero sistema deve essere superiore a 1000 test/ora.” c. Si chiede di confermare che la produttivita' globale del sistema possa essere inferiore a 1000 test/ora, vista la possibilita' di offrire 3 strumenti da 180 test/ora, visto l’esiguo numero di esami richiesti ed il flusso di lavoro (da 500 a 1000 test/giorno)? d. Analita riga 26 HBsAb Quantitativo e analita riga 36 Anti-HBs II sono equivalenti, per l’analita riga 26 HBsAb Quantitativo e' da intendersi HBsAg quantitativo? 6. Si chiede di specificare se gli esami virologici debbano essere validati S.Im.T. Si riscontra quanto segue: 1. Il sistema di automazione deve essere offerto 2. I reagenti devono essere pronti all’uso, e preferibilmente anche gli altri materiali occorrenti 3. Il software cui si deve interfacciare il sistema è “TESI" 4. La frequenza del CQI (controllo di qualità interno) è giornaliera (7 giorni su 7); la frequenza della VEQ dovrebbe essere almeno mensile. “La produttivita' globale dell’intero sistema deve essere superiore a 1000 test/ora.” si intende per entrambe i lotti di immunometria (n° 8+8 bis). Per la virologia si conferma: n° 3 analizzatori e la cadenza analitica di almeno 180 tests/h per singolo analizzatore. L’analita alla riga 26 è da intendersi HBsAg quantitativo.  
Quesito
PI191300-17

Risposta
PI192478-17
1. Allegato A-sistema richiesto: “La fornitura dei sieri di controllo deve prevedere l’iscrizione del laboratorio ad un Servizio di Controllo di Qualita' Interlaboratorio, almeno Nazionale (VEQ), per tutta la durata del service”. Si chiede di chiarire se la richiesta sia riferita alla fornitura di sieri per l’esecuzione di controlli di qualita' interni (CQI), con piattaforma di gestione del Controllo di Qualita' Interlaboratorio, oppure alla fornitura di sieri per la partecipazione ad un programma di Valutazione Esterna di Qualita' (VEQ) 2. Allegato A- sistema di automazione preanalitico e postanalitico: “ sistema aggiuntivo per il check-in manuale (almeno 2 postazioni)”. Si chiede conferma che quanto richiesto sia riferito al sistema gestionale middleware richiesto a corredo dell’unita' preanalitica e non al sistema di automazione preanalitico e postanalitico 3. Allegato A- sistema analitico: “dosaggi di chimica clinica: cadenza per indagini fotometriche 1600 test/ora (escluso ISE) per strumentazione”. Si chiede di chiarire se la cadenza analitica richiesta sia riferita al sistema analitico globale offerto, o ai singoli analizzatori/moduli 1. La richiesta si riferisce sia alla fornitura dei controlli di qualità interni (CQI) che alla partecipazione ad un programma VEQ che include la fornitura dei sieri. La fornitura di una piattaforma per la gestione dei QC interni sarebbe altresì auspicabile; 2. Il sistema (pre-analitico) dovrà essere corredato di almeno due postazioni per il check-in manuale; 3. La cadenza analitica è riferita al singolo analizzatore.  
Quesito
PI191075-17

Risposta
PI192432-17
Egregi, nell'ALLEGATO B cosa intendete per servizi complementari alla fornitura che possono soddisfare l'esigenza della S.A.? Si intende tutto ciò che potrebbe essere suggerito come utile all’ottimale funzionamento dei sistemi di cui all’allegato A e che non sia stato ivi elencato.  
Quesito
PI190985-17

Risposta
PI192420-17
nell'allegato B cosa si intende per quota di mercato rispetto al totale Italia? Bisogna indicare il fatturato o la percentuale di incidenza Italia rispetto al fatturato totale (complessivo Italia e estero)? Si rinvia ad altro chiarimento precedentemente riscontrato.  
Quesito
PI189629-17

Risposta
PI192418-17
Lotto 45 quater: Farmaci (INDIVISIBILE) Si richiede se per il lotto 45 quater, farmaci, sia da prevedere lo strumento necessario a processare i kit richiesti e, in caso affermativo, quale sia la nuova base d'asta da considerare e quale sia il numero minimo dei parametri da offrire rispetto al totale di quelli richiesti'. La richiesta è per la sola determinazione ed è da intendersi con l’indicazione di compatibilità per la strumentazione CDX 90, ma è comunque possibile formulare anche una proposta completa di macchinari in noleggio, con relativa nuova quantificazione economica distinta per voci di costo (noleggio – materiale di consumo).  
Quesito
PI191323-17

Risposta
PI192409-17
LOTTO 11 1. Per sistema che effettua contemporaneamente IFA-micropiastre Elisa-MIcroarray, si intende un unico strumento in grado di effettuare contemporaneamente le tre metodiche o un sistema costituito da piu' apparecchiature? 2. Nell’intestazione del lotto 11 c’e' scritto LOTTO AUTOIMMUNITA’ IF INDIRETTA E BLOT DI CONFERMA, ma nella richiesta si fa riferimento ai microarray: e' possibile quindi rispondere anche con i blot se i profili soddisfano le richieste presenti in capitolato? 3. Nella richiesta di digitalizzazione delle immagini, cosa si intende con la frase “senza nessun intervento da parte dell’operatore”? In attesa di Vs. riscontro, porgiamo cordiali saluti. 1. si intende un sistema integrato, ma è possibile proporre anche un sistema costituito da più apparecchiature 2. si conferma la possibilità di proporre anche i blot 3. si intende auspicabile la maggiore automazione possibile.  
Quesito
PI192405-17

Risposta
PI192407-17
Comunicazione della Stazione Appaltante sulla finalità della presente consultazione del mercato, che si intende anche quale riscontro alle richieste di chiarimento inerenti proposte alternative a quanto contenuto nell’allegato A. Con il presente chiarimento si intende sottolineare che questa non è una procedura di gara, ma una consultazione preliminare di mercato PROPEDEUTICA alla predisposizione della documentazione tecnica di gara. Pertanto non è necessario inviare chiarimenti finalizzati ad ottenere la possibilità di inviare proposte che sono non perfettamente conformi a quanto riportato nell’allegato A, poiché lo scopo della consultazione è propriamente quello di conoscere tutte le possibilità che il mercato offre. Si invitano quindi codeste Spettabili Imprese partecipanti ad inviare la documentazione tecnica relativa ai propri prodotti, accompagnata da eventuale relazione necessaria alla delucidazione delle medesime, in particolar modo laddove rappresentino soluzioni alternative. Si invita altresì a voler formulare osservazioni, anche utilizzando lo stesso modulo B nella parte finale, su tutto quanto si ritenga utile al fine di consentire l’impostazione della gara secondo i principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità. Si comunica infine che, attesa la richiesta pervenuta da una di codeste spettabili Imprese, si rinvia il termine per la presentazione della documentazione al giorno 10 novembre p.v. ore 12:00, e si allegano le planimetrie dei Laboratori di questa S.A..  
Quesito
PI191136-17

Risposta
PI191138-17
Nuovo allegato A Si comunica che è stato pubblicato un nuovo allegato A, che sostituisce il precedente. Distinti saluti.  
Quesito
PI190655-17

Risposta
PI191078-17
La presente per chiederVi se, nella tabella presente nell’allegato B, con “quota di mercato” si intende la percentuale di incidenza del fatturato annuo delle forniture specifiche richieste rispetto alla fatturazione annua totale dell’azienda. Cordiali saluti. si rinvia ad altro chiarimento sopra riscontrato  
Quesito
PI190601-17

Risposta
PI191071-17
Con la presente e relativamente all’allegato B, siamo a richiedere quanto segue: 1. se sia possibile inserire “quota di mercato” al posto di “fatturato” nella seconda colonna del 2014; 2. siamo interessati al lotto 47 quindecies che fa parte del lotto 46 VOCI SINGOLE e vorremmo sapere se sia possibile sostituire la voce “Lotto 46” con “Lotto 46 VOCI SINGOLE: 47 quindecies” o se sia meglio aggiungere un’ulteriore riga; 3. In fondo al documento richiedete di indicare con un a”X” nell’apposita colonna delle tabelle dell’allegato A, quali tipologie di sistema e materiale di consumo sono commercializzate dalla nostra Impresa ma nell’ultima pagina, quella relativa al Lotto 46 voci singole, questa colonna non e' presente. E’ possibile aggiungerla a fianco della colonna “H” “Incidenza percentuale canone noleggio sistema dove previsto”? Restando in attesa di un Vostro cortese riscontro, inviamo i nostri migliori saluti. 1. L’errata intestazione della seconda colonna dell’anno 2014 si tratta di refuso come specificato in altro chiarimento sopra riscontrato. 2. Tutto quello ciò che si intende proporre/segnalare per il lotto 47 quindecies “Sangue occulto nelle feci” , distinto, unico ed indivisibile, dovrà mantenere tale denominazione ed il riferimento al lotto 47 quindecies. 3. E’ possibile aggiungere una colonna a fianco alla H. Sarà ad ogni buon conto pubblicato un nuovo allegato A rettificato.  
Quesito
PI189188-17

Risposta
PI191067-17
Buongiorno, la presente per richiedere un chiarimento relativo al lotto 33: essendo composto da 4 sublotti (33, 33 bis, 33 ter, 33 quarter), e' necessario partecipare a tutti o possiamo offrire soluzioni anche solo per uno di essi? Inoltre le soluzioni offerte devono essere CE-IVD? Cordiali saluti. Ufficio gare I lotti n.33, 33bis, 33 ter e 33 quater sono lotti distinti, unici ed indivisibili, semplicemente raggruppati nella voce lotti : next generation sequencing. Siete invitati a proporre le soluzioni di cui disponete. In questa fase si accettano le più ampie soluzioni anche in merito alle certificazioni di qualità.  
Quesito
PI189179-17

Risposta
PI191063-17
Egregi, nell'ALLEGATO A cosa intendete per Voci commercializzate da Impresa? Dobbiamo inserire i codici e le descrizioni dei nostri reagenti priva di indicazione di un prezzo di offerta? E’ sufficiente mettere una X sui reagenti che l’Impresa commercializza.  
Quesito
PI189074-17

Risposta
PI191061-17
Allegato B : anni 2015 e 2016 la prima colonna riporta l'intestazione: "Fatturato" la seconda colonna: " Quota di mercato". Entrambe le colonne sottostanti all'anno 2014 riportano l'intestazione "Fatturato". Si chiede se trattasi di refuso di stampa e che, anche per il 2014 la seconda colonna vada intestata " Quota di mercato". Si, trattasi di un refuso, anche per la seconda colonna relativa al 2014 l’intestazione corretta è " Quota di mercato".  
Quesito
PI189073-17

Risposta
PI191056-17
Allegato A Colonna F, Importo massimo annuo e Colonna G, Incidenza percentuale canone noleggio sistema previsto: Si chiede di confermare che queste due colonne non debbano essere compilate. Si precisa che la cella inerente l’incidenza del canone di noleggio è stata prevista affinchè ogni Impresa partecipante possa riportare l’incidenza del canone di noleggio sul totale relativo all’importo massimo indicato che non è modificabile. Si rimanda ad altro chiarimento sopra riscontrato per ciò che concerne l’assistenza tecnica si rinvia al chiarimento sopra riscontrato. Si precisa altresì che nell’ambito delle osservazioni che l’Impresa è invitata a fare, rientrano anche quelle inerenti l’Importo massimo annuo stimato.  
Quesito
PI189072-17

Risposta
PI191046-17
Allegato A Colonna D, Voci commercializzate da Impresa: Si chiede di confermare che in questa colonna vadano indicati quali prodotti sono commercializzati dall'Impresa rispondente. Si conferma.  
Quesito
PI187472-17

Risposta
PI191045-17
In riferimento a quanto contenuto nell'allegato A, lotto n. 27, con la presente si chiede se "nell'incidenza percentuale canone noleggio sistema previsto" e' incluso il servizio di assistenza tecnica o se tale valore deve essere separato. I sistemi richiesti per ciascun lotto dovranno essere forniti comprensivi di assistenza tecnica del tipo full risk per tutta la durata del contratto. Il canone di noleggio può essere inteso comprensivo dell’assistenza laddove l’incidenza sia irrilevante (sotto il 10%), contrariamente è opportuno indicarla separatamente, tenendo conto che resta comunque compresa nell’importo massimo individuato.  
Quesito
PI187470-17

Risposta
PI191042-17
Con la presente si chiede cosa si intende per "quota di mercato" all'interno dell'allegato B. Si intende il peso delle forniture dell’Impresa partecipante, rispetto ai lotti all’oggetto della presente consultazione, sul totale delle aziende sanitarie nazionali.  
Quesito
PI184759-17

Risposta
PI185050-17
La presente per richiederVi se nell'allegato A si debbano riportare degli importi relativi al canone di noleggio annuale per le strumentazioni richieste e per il materiale di consumo. Lotto 42: in rispetto al principio di equivalenza e per consentire una maggior partecipazione di aziende, si chiede conferma che possa essere fornito uno strumento con caratteristiche analoghe ed equivalenti alle caratteristiche minime richieste a tal proposito si richiede di eliminare dalle stesse i punti: 5-6-7-8-9 in quanto identificano un'unica azienda. Restiamo in attesa di un Vostro riscontro. Cordiali saluti Si evidenzia che questa non è una procedura di appalto ma una consultazione preliminare del mercato i cui esiti saranno utilizzati ai fini della pianificazione e nello svolgimento della procedura di appalto che questa Azienda intende indire. Pertanto l’invito è a fornire tutte le indicazioni richieste ma anche tutte quelle che le Imprese ritengano utili, tra le quali la evidenziazione di caratteristiche identificanti, nonché i suggerimenti e le dimostrazioni della praticabilità di soluzioni alternative (strumenti con caratteristiche analoghe ed equivalenti).  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Avviso Forniture A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Foggia Foggia Viale Pinto, 1 NO 13/10/2017 10/11/2017
loading...
Ti trovi in bandi : ORFG_db