Dettaglio

Bando ( PI069571-21 )

Descrizione breve Appalto integrato per l’affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per la realizzazione di taluni interventi per l’implementazione, il monitoraggio, la gestione da remoto e l’efficientamento degli im-pianti termici a servizio dei plessi Maternità e Pediatrico. Lotto 1. Progetto di adeguamento antincendio ed ampliamento della centrale termica a servizio dei plessi maternità e pediatrico, delle rispettive sottocentrali e degli impianti di distribuzione (totale progetto €1.320.000,00, CUP: G72C18000170003, CIG: 8619812DE0). Lotto 2. Progetto di sostituzione e potenziamento della centrale di raffrescamento a servizio del plesso maternità e dell’U.T.A. del blocco operatorio di Chirurgia Oculistica sita al piano I (totale progetto €1.305.000,00, CUP: G76G18000320003, CIG: 861995758B). Lotto 3. Progetto di sostituzione e potenziamento della centrale di raffrescamento a servizio del plesso pediatrico e delle U.T.A. a servizio dei blocchi operatori ivi presenti (totale progetto €1.220.000,00, CUP: G76G18000320003, CIG: 8620160D0E). Lotto 4. Progetto di realizzazione di impianto building automation per la gestione ed il monitoraggio degli impianti termici e di refrigerazione dei plessi maternità e pediatrico (totale progetto €155.500,00, CUP: G76G18000320003, CIG: 8620192778).
CIG: 8619812de0
Direzione Proponente A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Tecnica
Incaricato: Giuseppe Perrone
Importo Appalto: 3.126.345,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 3.037.885,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Lavori pubblici
Termine Richiesta Quesiti: 13/04/2021   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 19/04/2021   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 20/04/2021   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Verbali 29/04/2021   ore   18:22 [Ora Italiana] in allegato il verbale di seduta pubblica n.1
Verbali 29/04/2021   ore   18:22 [Ora Italiana] in allegato il verbale di seduta pubblica n.2
Verbali 29/04/2021   ore   18:23 [Ora Italiana] in allegato il verbale di seduta pubblica n.3
Verbali 19/05/2021   ore   11:18 [Ora Italiana] in allegato il verbale n.4
Verbali 19/05/2021   ore   11:38 [Ora Italiana] in allegato il verbale n.5
Verbali 19/05/2021   ore   11:39 [Ora Italiana] in allegato il verbale n.6
Verbali 19/05/2021   ore   11:46 [Ora Italiana] verbale n.7
Verbali 19/05/2021   ore   11:50 [Ora Italiana] verbale n.8
Verbali 19/05/2021   ore   12:30 [Ora Italiana] verbale n.9
Verbali 19/05/2021   ore   12:31 [Ora Italiana] verbale n.10
Verbali 19/05/2021   ore   12:33 [Ora Italiana] allegati verbale n.4
Verbali 19/05/2021   ore   12:33 [Ora Italiana] allegati verbale n.5
Verbali 19/05/2021   ore   12:42 [Ora Italiana] allegati verbale n.6
Verbali 19/05/2021   ore   12:43 [Ora Italiana] allegati verbale n.7
Verbali 19/05/2021   ore   12:44 [Ora Italiana] allegati verbale n.8
Verbali 19/05/2021   ore   12:44 [Ora Italiana] allegati verbale n.9
Provvedimento di aggiudicazione 25/10/2021   ore   18:30 [Ora Italiana] determina di aggiudicazione n.2066 del 24.05.2021
Provvedimento di aggiudicazione 02/11/2021   ore   17:04 [Ora Italiana] in allegato il provvedimento di aggiudicazione del lotto 1
Provvedimento di aggiudicazione 02/11/2021   ore   17:05 [Ora Italiana] in allegato il provvedimento di aggiudicazione del lotto 2
Provvedimento di aggiudicazione 02/11/2021   ore   17:07 [Ora Italiana] in allegato il provvedimento di aggiudicazione del lotto 3
Provvedimento di aggiudicazione 02/11/2021   ore   17:09 [Ora Italiana] in allegato il provvedimento di aggiudicazione del lotto 4

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
19/04/2021   ore   10:06 [Ora Italiana] si comunica che la seduta di gara del 20.04.2021 si svolgerà in modalità tradizionale in presenza presso gli uffici dell'area gestione tecnica siti al primo piano alle ore 10.00. il rup Massimo De Santis

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI103631-21

Risposta
PI103636-21
si comunica che la seduta di gara del 20.04.2021 si svolgerà in modalità tradizionale in presenza presso gli uffici dell'area gestione tecnica siti al primo piano alle ore 10.00. il rup Massimo De Santis si comunica che la seduta di gara del 20.04.2021 si svolgerà in modalità tradizionale in presenza presso gli uffici dell'area gestione tecnica siti al primo piano alle ore 10.00. il rup Massimo De Santis  
Quesito
PI096701-21

Risposta
PI096929-21
La scrivente impresa intende partecipare a tutti i lotti in forma singola per i lavori ed indicare un professionista singolo esterno incaricato alla progettazione definitiva. Si chiede se il professionista singolo indicato e' in possesso di tutti i requisiti richiesti ai paragrafi 7.2 lett. c.1) e c.2), per soddisfare la struttura operativa di n^ 2 unita' e' costretto ad associarsi in RTP? A pagina 33 punto 7.3 del disciplinare, il terzo capoverso riporta testualmente “Resta inteso che nel caso in cui l’operatore economico non sia in possesso della qualificazione SOA per prestazioni di progettazione e costruzione, ovvero, pur essendone in possesso, non intenda espletare l’attivita' di progettazione con la propria struttura tecnica e scelga di associare in apposito raggruppamento (in luogo della mera “indicazione di un progettista”) quale mandante un progettista scelto tra i soggetti di cui all’art. 46 del D.lgs. n. 50 del 2016, a quest’ultimo sara' richiesto esclusivamente il possesso dei requisiti di cui al punto 7.2 lett. c) del presente disciplinare. In tal caso, dunque, non sara' necessario il possesso degli ulteriori requisiti diffusamente descritti al punto 7.2.”. Si chiede, pertanto, in caso la scrivente impresa opti di associarsi al professionista singolo in possesso di tutti i requisiti richiesti ai paragrafi 7.2 lett. c.1) e c.2), il requisito della struttura operativa di 2 unita' viene meno? Si porgono cordiali saluti. Spettabile Operatore Economico, il progettista indicato o associato dovrà essere in possesso dei requisiti di cui al punto 7.2 lett. c) "requisiti di progettazione" del disciplinare (e cioè a dirsi c.1 servizi nel decennio e c. 2 struttura operativa). Nel caso dei lotti 1, 2, e 3 il numero minimo della squadra che dovrà comporre la struttura operativa di cui al punto 7.2 lett. c.2) deve essere almeno pari 2 unità. Il progettista di cui all'art. 46 del Codice, qualora non riesca a soddisfare anche la richiesta di cui al punto 7.2 lett. c.2) "struttura operativa", ivi comprese, nel caso dei lotti 1, 2 e 3, le n. 2 unità, dovrà associarsi in RTP. Per tali raggruppamenti temporanei trovano applicazione le disposizioni di cui si dà diffusamente conto nel disciplinare di gara.  
Quesito
PI095056-21

Risposta
PI096766-21
buongiorno, chiediamo al Rup come mai nella sezione "caricamento lotti" sono previste due righe identiche per ogni lotto? Come si devono compilare? Grazie Spettabile Operatore Economico, così come espressamente previsto dal disciplinare di gara, "Le modalità di accesso ed utilizzo del sistema, talvolta e senza pretesa di esaustività meglio specificate nel prosieguo del presente disciplinare, potranno essere efficacemente apprese esaminando le guide pratiche all’uso della piattaforma disponibili sul sito www.empulia.it. Per informazioni relative alle modalità tecnico-operative di presentazione delle offerte è inoltre possibile contattare la casella di posta elettronica helpdesk@empulia.it od il numero verde 800900121" (cfr. par 1.2 del disciplinare di gara). Ciò posto, ferma la necessità di ottenere maggiori delucidazioni mediante gli strumenti di cui si è appena dato conto, si forniscono le seguenti raccomandazioni: a) è necessario che la riga di cui alla voce "0" di ogni lotto venga compilata in tutti i campi previsti dal portale nella sezione “caricamento lotti”, avendo cura altresì di compilare gli appositi form anche mediante l’upload degli allegati negli spazi all’uopo previsti dalla piattaforma; b) è necessario che la riga di cui alla voce “1” di ogni lotti venga compilata in tutti i campi previsti dal portale nella sezione “caricamento lotti”, avendo cura altresì di compilare gli appositi form indicando gli stessi valori numerici già indicati nella riga di cui alla voce “0”. È facoltà procedere con l’upload degli allegati, in tal caso, resta inteso, dovranno essere caricati a sistema gli stessi identici documenti già caricati alla riga di cui alla voce “0”; c) in ogni caso prevalgono i dati e/o la documentazione caricati alla riga di cui alla voce “0” di ogni lotto. Distinti saluti, il RUP.  
Quesito
PI095205-21

Risposta
PI096759-21
Salve, si chiede conferma se codesta azienda, essendo in possesso di attestazione SOA cat OG11 class II, per prestazioni di sola costruzione, e con Certificazione ISO richiesta, puo' partecipare alla gara singolarmente, relativamente al solo Lotto 3, utilizzando l'istituto dell'avvalimento per i requisiti carenti, affidando comunque l'incarico di progettazione ad un progettista in possesso di requisiti. Spettabile Operatore Economico, con riguardo al lotto n. 3 ed al requisito SOA, OS28 – Classifica III, si conferma la possibilità di avvalimento anche frazionato o cumulativo. Con riguardo, invece, ai requisiti di progettazione, si conferma la possibilità di soddisfare il requisito per il tramite di progettista cd. indicato. Distinti saluti, il RUP.  
Quesito
PI094906-21

Risposta
PI095357-21
Con la presente si chiede conferma che la Struttura Operativa indicata alla progettazione esecutiva come richiesto nel disciplinare di gara ai punti c.2) di ogni lotto possa essere un solo soggetto, inteso quale persona fisica, in possesso di tutti i requisiti richiesti e pertanto unico professionista della squadra. Distinti saluti. R: Spett.le Operatore Economico, si rimanda a quanto espressamente previsto al paragrafo 7.2, lett. c.2) di ogni lotto, segnatamente pagg. 23, 25, 27 e 29. Dunque, fermo il possesso dei prescritti requisiti: i) per i lotti 1), 2) e 3), il numero minimo della squadra che compone la struttura operativa deve essere almeno pari 2 unità; ii) per il lotto 4), non è previsto un numero minimo di unità. Distinti saluti, il RUP.  
Quesito
PI081213-21

Risposta
PI085210-21
Cortese RUP, si chiedono, gentilmente, i seguenti chiarimenti: - per il lotto 1 si chiede se le attivita' di progettazione del servizio di antincendio essendo una attivita' prevista dall'articolo 31 comma 8 puo' essere subappaltabile? - nel gruppo di lavoro si richiede la presenza di un ingegnere Industriale, lo stesso puo' essere sostituito da un ingegnere vecchio ordinamento? - nella documentazione di gara non e' presente il calcolo della parcella professionale secondo il DM 17/06/2016, se ne richiede copia. In attesa di gentile riscontro porgiamo Cordiali Saluti R: Gentile Operatore Economico, si provvede a fornire il dovuto riscontro ai quesiti formulati: 1. Si rimanda al combinato disposto di cui alle pag. 31 e 35 del disciplinare di gara, secondo cui "Il requisito di cui al punto 7.2, lett. c.2), deve essere posseduto dai professionisti che nel gruppo di lavoro sono indicati come incaricati delle prestazioni per le quali sono richiesti i relativi titoli di studio/professionali [..] Con riguardo all’attività di progettazione, ai sensi dell’art., 31, comma 8, del D.Lgs. n. 50 del 2016, non è ammesso il subappalto, fatta eccezione per indagini geologiche, geotecniche e sismiche, sondaggi, rilievi, misurazioni e picchettazioni, predisposizione di elaborati specialistici e di dettaglio, con esclusione delle relazioni geologiche, nonché per la sola redazione grafica degli elaborati progettuali. Resta, comunque, ferma la responsabilità esclusiva del progettista". Dunque, per quel che riguarda il Lotto 1 resta ferma la necessità che nella struttura operativa del progettista indicato o associato dall'impresa costruttrice sia presente almeno 1 Professionista antincendio, in possesso dell’iscrizione nell’elenco del Ministero dell’interno ai sensi dell’art. 16 del D.Lgs. 139 del 8 marzo 2006. Di talché, il requisito di cui al punto 7.2, lett. c.2), non può certamente essere dimostrato tramite ricorso al subappalto. 2. L'ingegnere vecchio ordinamento dovrà comunque essere iscritto alla Sezione A, Settore b) Industriale dell’albo degli Ingegneri. Ai fini della comprova del richiesto requisito farà fede quanto espressamente risultante all'Albo dell'Ordine di appartenenza del professionista individuato. 3. A differenza di quanto affermato, si specifica che il calcolo della parcella professionale è presente fra i documenti di gara; si rimanda, in particolare, all'elaborato di progetto "Quadro Economico" ove, in calce, è presente il richiesto calcolo del compenso condotto ai sensi del DM 17 giugno 2016.  
Quesito
PI079153-21

Risposta
PI079253-21
In riferimento all’imposta di bollo da € 16,00 richiesta per la domanda di partecipazione, siamo a chiedere se possa essere assolta: 1) apponendo la marca da bollo sul documento e possa essere allegata come ricevuta di pagamento PDF del foglio con la marca da bollo apposta e debitamente annullata. 2) tramite Mod. F23 e nel caso si chiede di indicare il codice “Ufficio\Ente” e “codice tributo” da riportare. Distinti saluti Il pagamento dell’imposta di bollo va effettuato tramite Mod. F23 – Ufficio o Ente, campo 6 (TUL) – Codice Tributo, campo 11 (456 T).  
Quesito
PI074755-21

Risposta
PI078666-21
Buonasera, con la presente si chiede conferma che il sopralluogo sia facoltativo; non e' chiaro perche' venga rilasciato attestato a chi lo esegue. Si conferma quanto previsto all'art. 11 del disciplinare di gara, a mente di cui: "Con riferimento a ciascun lotto di gara, il sopralluogo è facoltativo, pertanto la mancata effettuazione del sopralluogo non è causa di esclusione dalla procedura di gara". L'attestato sarà rilasciato all'o.e. che eserciterà la facoltà di sopralluogo assistito, nei termini e con le modalità di cui si dà diffusamente conto al summenzionato articolo del disciplinare di gara.  
Quesito
PI074938-21

Risposta
PI078654-21
salve vorrei sapere se e' previsto l'avvalimento per la os28 come da disciplinare . grazie Si conferma quanto previsto dagli atti di gara.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Lavori A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Tecnica AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Foggia Foggia Viale Pinto, 1 NO 3.126.345,00 11/03/2021 19/04/2021 8619812de0
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