Dettaglio

Bando ( PI101243-19 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA FORNITURA A NOLEGGIO DI SISTEMI ANALITICI E MATERIALE DIAGNOSTICO PER TIPIZZAZIONE HLA E STUDIO IMMUNOLOGICO ANTICORPI ANTI HLA E NON HLA DA INSTALLARE PRESSO LA U.O.S.D DI TIPIZZAZIONE TESSUTALE E IMMUNOLOGIA DEI TRAPIANTI
CIG: 7410066
Direzione Proponente A.O.U. Policlinico BARI Area Approvvigionamenti e Patrimonio
Incaricato: Antonio Moschetta
Importo Appalto: 33.931.464,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 21.207.100,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 01/07/2019   ore   13:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 08/07/2019   ore   13:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 09/07/2019   ore   09:30:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note LA VALUTAZIONE DELL'ANOMALIA DELLE OFFERTE SARA' ESEGUITA FUORI PIATTAFORMA PER QUANTO RIGUARDA IL CONTENUTO DELLA BUSTA TECNICA SI RIMANDA ALL'ART.16 DEL DISCIPLINARE DI GARA . NELLA BUSTA ECONOMICA, CIASCUNA DITTA OFFERENTE DOVRA' INSERIRE L'ALLEGATO 3 (FAC SIMILE OFFERTA ECONOMICA) PER CIASCUN LOTTO DI INTERESSE . SI PRECISA CHE , LA DATA ULTIMA PER LA PRESENTAZIONE DEI CHIARIMENTI , E' STATA RETTIFICATA SULLA PIATTAFORMA DAL 28.06.2019 AL 1.07.2019 PER ESIGENZA DI CARATTERE MANUTENTIVO DELLA STESSA .

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI148557-19

Risposta
PI149078-19
Buongiorno, avendo letto in alcuni lotti che “Le apparecchiature devono essere corredate di gruppo di continuita'/stabilizzatore di rete” volevamo sapere se tale gruppo di continuita' e' necessario anche per i lotto 6, 7 e 10. Grazie. Per i lotti nn.6, 7 e 10 non è richiesto .  
Quesito
PI141078-19

Risposta
PI148240-19
In merito alla Risposta ai chiarimenti numero PI134053-19, in cui si conferma che “se le pipette proposte, montano puntali tipo Gilson e tipo Eppendorf non serve fornitura di puntali dedicati.”, si chiede di specificare se tale affermazione vale per tutti i lotti e anche per i puntali relativi alle pipette ripetitive a volumi variabili richieste nei lotto 4-5-6-7-10 Ringraziandovi anticipatamente porgiamo distinti saluti PER I LOTTI NN.2,4,5,6,7 E 10 , SE LE PIPETTE RIPETITIVE PROPOSTE MONTANO SOLO PUNTALI DEDICATI, E' NECESSARIO FORNIRE ANCHE I PUNTALI .  
Quesito
PI147936-19

Risposta
PI148235-19
Si richiede se per il lotto 9, nella tabella allegato fac-simile offerta economica, sia possibile indicare la "quota consumabile" pari a zero, qualora questa sia gia' inclusa nella "quota reagente", anche alla luce del fatto che nella tabella non sono previsti spazi per i codici e le descrizioni dei consumabili. Si richiede infine la delucidazione di cosa si intende per "COSTO TEST OMNICOMPRENSIVO PER IL NUMERO TOTALE DEI TEST OFFERTI PER INTERA VIGENZA CONTRATTUALE" FATTO SALVO LA POSSIBILITA' DI POTER AGGIUNGERE NELL'ALLEGATO FAC SIMILE OFFERTA ECONOMICA SPAZI PER CODICI E DESCIZIONE DEI CONSUMABILI, TUTTAVIA E' NECASSARIO COSì COME RICHIEDE LO STESSO FAC SIMILE INDICARE QUOTA REAGENTE E QUOTA CONSUMABILE SEPARATAMENTE , POICHE' L'AMMINISTRAZIONE HA NECESSITA' DI CAPIRE ENTRAMBE LE QUOTE. sI INTENDE DOVER MOLTIPLICARE IL COSTO TEST OMNICOMPRENSIVO (QUOTA REAGENTE, QUOTA CONSUMABILE, QUOTA LOCAZIONE PIU' ASSISTENZA TECNICA PER IL NUMERO TOTALE DEI TEST OFFERTI PER L'INTERA VIGENZA CONTRATTUALE .  
Quesito
PI146686-19

Risposta
PI148222-19
Si richiede se, nella tabella "fac simile offerta economica" del lotto 9, nel campo "sistema offerto" si debba indicare la descrizione dei prodotti offerti per ogni voce richiesta. LA DITTA OFFERENTE DOVRA INDICARE NELLA PRIMA COLONNA IL CODICE DEL PRODOTTO ED EVENTUALMENTE ANCHE LA DESCRIZIONE ; NELLA COLONNA INDICATA COME "SISTEMA OFFERTO LA DITTA DOVRA' INSERIRE LA STRUEMNTAZIONE OFFERTA .  
Quesito
PI145867-19

Risposta
PI148202-19
In merito alla modalita' di presentazione della documentazione, di cui al Disciplinare pag. 30 viene richiesto che “ Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione giurata in lingua italiana. In caso di contrasto tra testo in lingua straniera e testo in lingua italiana prevarra' la versione in lingua italiana, essendo a rischio del concorrente assicurare la fedelta' della traduzione. In caso di mancanza, incompletezza o irregolarita' della traduzione dei documenti contenuti nella busta A, si applica l’art. 83, comma 9 del Codice”. Chiediamo di confermare che per la documentazione tecnica, al fine di non rendere eccessivamente onerosa la partecipazione alle Aziende, in luogo della traduzione giurata, sara' ritenuta valida l’autocertificazione di cui alla Legge 445/2000 con la quale si dichiara che la traduzione e' conforme e fedele al documento redatto in lingua straniera (schede tecniche, certificati di conformita' tipicamente redatti in lingua inglese, ecc). Si chiede inoltre di confermare che gli eventuali file zip non debbano essere firmati (al fine di risparmiare Byte) mentre saranno firmati tutti i file in essi contenuti. Vi ringraziamo per un celere riscontro. 1) SI CONFERMA; 2) SI CONFERMA;  
Quesito
PI144777-19

Risposta
PI145848-19
In ordine alla compilazione dell’allegato Offerta Economica si chiede : - Di voler precisare se le voci Collegamento al LIS e gruppo di continuita' debbano rientrare nella quota locazione e A.T o debbano essere quotati separatamente in calce al dettaglio prodotti - Qualora venisse accettata l’ultima ipotesi si chiede di confermare che debbano essere semplicemente sommati al totale annuale e quinquennale richiesto. - Si chiede inoltre confermare trattasi di refuso e pertanto non debba essere compilata, la voce Interfacciamento al LIS indicata dopo la voce “Attrezzatura” al termine dello schema offerta - Si prega confermare che trattasi di refuso le voci 1-2 che richiedono la suddivisione tra importo locazione e importo noleggio e quindi si chiede conferma che le due voci debbano essere accorpate. Grazie - saluti LE VOCI COLLEGAMENTO AL LIS DEVONO RIENTRARE NELLA QUOTA LOCAZIONE ED A.T. ACCANTO ALLA VOCE INTERFACCIAMENTO AL LIS DEVONO SOLTANTO CONFERMARE ;DEVONO ESSERE INDICATE LE VOCI IMPORTO NOLEGGIO ED IMPORTO ASSISTENZA TECNICA SIA SEPARATAMENTE CHE IN MANIERA CONGIUNTA "IMPORTO ANNUO CANONE DI LOCAZIONE + CANONE ASSISTENZA TECNICA.......".  
Quesito
PI144725-19

Risposta
PI145838-19
Buongiorno partecipiamo alla gara come media impresa Societa' per azioni quindi la compilazione del DGUE deve essere fatta anche per la parte IV Criteri di selezione a: idonieta', B Capacita' economica e Finanziaria (dei 5 anni) C: Capacita' tecniche e professionale (dei 5 anni)? Grazie parte iv -CRITERI DI SELEZIONE A) IDONEITA' (ANNUA), CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA (ANNUA), CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE (ANNUA )  
Quesito
PI144093-19

Risposta
PI144304-19
Buongiorno si richiede il seguente chiarimento: Pag. 16 disciplinare riporta: "c) Esecuzione negli ultimi tre anni delle seguenti forniture analoghe Il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio un elenco di forniture analoghe a quelle oggetto di gara di importo complessivo minimo pari al valore del lotto di riferimento IVA esclusa." Si chiede di specificare se il valore del lotto di riferimento si intende annuale o quinquennale. Grazie Il valore del lotto di riferimento si intende annuale.  
Quesito
PI144105-19

Risposta
PI144302-19
Buongiorno la nostra banca ha gia' emesso una fidejussione provvisoria di importo cumulativo pari alla somma dei lotti di partecipazione, nella quale sono comunque descritti tutti i lotti cui partecipiamo: si richiede la possibilita' di presentare un unica fidejussione anziche' una per ogni lotto di partecipazione essendo gia' stata preparata dalla banca. Ringraziandovi anticipatamente porgiamo distinti saluti Nel riscontro al chiarimento precedente , veniva richiesto di presentare una fidejussione provvisoria per ciascun lotto. Le ragioni di detta risposta erano dettate soltanto da motivazioni di opportunità . Tuttavia questa Azienda Ospedaliera non potrà mai escludere una ditta, qualora presentasse una fidejussione provvisoria di importo cumulativo, purchè si specifichi il riferimento dei lotti per i quali la ditta partecipa.  
Quesito
PI142406-19

Risposta
PI144292-19
In relazione al lotto 9, si chiede se gli accessori quali Thermalcycler, centrifuga, vortex ecc... debbano essere validati CE-IVD. In relazione al punto R4 dell'art. 16 si richiede cosa si intende con "Documentazione relativa alla qualificazione della strumentazione". Devono essere forniti Thermal cycler ed altri accessori che rientrano nell'elenco degli apparecchi utilizzati nella validazione dei kit proposti.  
Quesito
PI142070-19

Risposta
PI144288-19
si richiede per cortesia il seguente chiarimento: “Allegato 2 Capitolato speciale: per i lotti 2,4,5 e 9 sono richieste pipette regolabili, devono essere forniti anche i puntali?” Grazie e distinti saluti Se le pipette ripetitive proposte montano solo puntali dedicati , è necessario fornire anche i puntali .  
Quesito
PI143614-19

Risposta
PI143674-19
la cauzione provvisoria va prodotta per ciascun lotto o e' possibile emettere un una fideiussione per i lotti partecipanti? Si conferma che, la cauzione provvisoria va prodotta per ciascun lotto partecipante.  
Quesito
PI141306-19

Risposta
PI142126-19
si sollecita risposta al seguente chiarimento: Gentile Utente, di seguito i dati relativi al quesito da lei inviato. Protocollo Bando: 2019/S/080-191417 Scadenza: 08-07-2019 13:00 Oggetto:PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA FORNITURA A NOLEGGIO DI SISTEMI ANALITICI E MATERIALE DIAGNOSTICO PER TIPIZZAZIONE HLA E STUDIO IMMUNOLOGICO ANTICORPI ANTI HLA E NON HLA DA INSTALLARE PRESSO LA U.O.S.D DI TIPIZZAZIONE TESSUTALE E IMMUNOLOGIA DEI TRAPIANTI Quesito:Vi chiediamo per cortesia il seguente chiarimento: Nel Disciplinare Tecnico (Allegato 2) inerente al lotto 2, a pag. 4 richiedete: Il software deve garantire il back-up automatico e periodico dei dati, con proposta di individuazione di unita' server: offerta da capitolato, o secondo spazio aziendale Vorremmo sapere se il Servizio Informatico ha la possibilita' di realizzare un Server Virtuale, con sistema operativo Windows Server 2016 e ospitare una istanza MS SQL 2014 Standard Edition, su cui far operare il software di analisi e gestire il backup degli apparecchi richiesti. Eventualmente di quanto spazio avete a disposizione per ospitare un nuovo server Distinti saluti Vedasi chiarimento già evaso.  
Quesito
PI135202-19

Risposta
PI142124-19
Vi chiediamo per cortesia il seguente chiarimento: Nel Disciplinare Tecnico (Allegato 2) inerente al lotto 2, a pag. 4 richiedete: Il software deve garantire il back-up automatico e periodico dei dati, con proposta di individuazione di unita' server: offerta da capitolato, o secondo spazio aziendale Vorremmo sapere se il Servizio Informatico ha la possibilita' di realizzare un Server Virtuale, con sistema operativo Windows Server 2016 e ospitare una istanza MS SQL 2014 Standard Edition, su cui far operare il software di analisi e gestire il backup degli apparecchi richiesti. Eventualmente di quanto spazio avete a disposizione per ospitare un nuovo server Distinti saluti Come da allegato , si precisa che è opportuno presentare offerta di una unità server da capitolato, considerando la disponibilità di uno slot per Server rack da 19 pollici in uno dei nostri armadi del datacenter . Nota prot. 52685 del 18-06-2019 (1).pdf
Quesito
PI138878-19

Risposta
PI142103-19
In relazione all'art.16, si chiede come debba essere articolata la dichiarazione di offerta tecnica di cui al punto "A": esiste un fac-simile? Al punto R3 dell'art. 16 vanno inseriti i riferimenti del lotto su ogni certificato CE? Sempre in relazione all'art. 16, al punto R6 vengono citati "elaborati tecnici comprendenti:" si chiede di specificare a cosa ci si riferisce con la frase in oggetto. Si richiede infine cosa si intende al punto R4 con documentazione relativa alla qualificazione della strumentazione. Ringraziamo anticipatamente IN RELAZIONE ALL'ART.16 , SI PRECISA CHE NON ESISTE ALCUNA DICHIARAZIONE PRECOMPILATA DI OFFERTA TECNICA; VANNO SOLTANTO PUBBLICATI SUL PORTALE LA DOCUMENTAZIONE TECNICA RICHIESTA ; E' OPPORTUNO , COMUNQUE, COLLEGARE SU OGNI CERTIFICATO CE IL RIFERIMENTO DEL LOTTO ; "elaborati tecnici comprendenti", trattasi di refuso; Per documentazione relativa alla qualificazione della strumentazione si intende l'indicazione della standardizzazione delle apparecchiature nelle metodiche specifiche del settore.  
Quesito
PI136963-19

Risposta
PI140388-19
1) Si chiede di confermare che i prodotti opzionali possano essere offerti anche in versione RUO e pertanto attualmente sprovvisti di certificato CE 2) Si prega confermare inoltre che la tabella dell'offerta economica debba essere compilata indicato il numero di confezioni necessarie per l'intera vigenza contrattuale (60 mesi) 3) considerando il volume della documentazione tecnica si prega di aprire un ulteriore slot per consentirne il caricamento Grazie - saluti 1) I prodotti opzionali devono essere offerti solo se marcati CE IVD; 2) Si conferma; 3) Non è possibile, vedasi chiarimento già evaso.  
Quesito
PI136140-19

Risposta
PI136712-19
Si richiede se l'allegato 6, Dichiarazione di avvenuto sopralluogo, debba essere compilata con i dati del legale rappresentante oppure con i dati della persona delegata che effettuera' il sopralluogo La dichiarazione di avvenuto sopralluogo, come da disciplinare di gara art.11 pag.23, può essere effettuata dal rappresentante legale/procuratore/ direttore tecnico in possesso del documento di identità, o da soggetto in possesso di documento di identità e apposita delega munita di copia del documento di identità del delegante .  
Quesito
PI134332-19

Risposta
PI136684-19
Si chiede di confermare che trattasi di refuso la richiesta di quotazione dei loci DQA1 e DPA1 all'interno dell'importo a base d'asta come indicato nel modulo di offerta economica, confermando invece che, trattandosi di elementi oggetto di attribuzione punteggio, debbano essere considerati opzionali e come tali non quotati, eliminando pertanto le voci dal prospetto. Grazie Non trattasi di refuso; I test DQA1 e DPA1, AVENDOLI INSERITI NEI PARAMETRI QUALITIVI , RISULTANO ESSERE OPZIONALI E NON OBBLIGATORI. Come da disciplinare di gara ,(vedasi pag.46) , si precisa che il valore complessivo del lotto , posto quale base d'asta , è stato stimato includendo anche il costo dei test "non obbligatori"; Ragion per cui la ditta che dovesse presentare i test opzionali, dovrà tener conto del valore della base d'asta indicato in gara. La quantificazione dei test messi in gara per i test opzionali , è risultata essere opportuna, poiché come da disciplinare di gara (pag.46) si precisa che :"Per i lotti per i quali sono previsti test opzionali , al fine di consentire una corretta e perequata valutazione economica delle proposte pervenute , il valore che verrà attribuito in relazione al prezzo dei test non inclusi nella linea produttiva della ditta partecipante verrà calcolato applicando allo stesso il prezzo più alto tra quelli pervenuti in relazione a ciascuna singola voce.  
Quesito
PI136136-19

Risposta
PI136355-19
Buongiorno in riferimento ai chiarimenti richiesti in data 31/05, si precisa che per quanto riguarda il seguente: Lotto 3:nel capitolato tecnico viene richiesto di offrire reattivi per i test IgM (Controllo positivo e Anti –Human IgM) si chiede di fornire il numero di test previsti per poter formulare correttamente l’offerta si deve intendere riferito lotto n. 2 e non lotto n. 3 Scusandoci per l'errore porgiamo distinti saluti VEDASI CHIARIMENTO GIA' EVASO.  
Quesito
PI133233-19

Risposta
PI136354-19
Buongiorno vi chiediamo per cortesia il seguente chiarimento: LOTTO N. 3 CIG 787865689A “SISTEMI PER LA DETERMINAZIONE QUANTITATIVA DI ANTICORPI NON HLA DI ELEVATA IMPORTANZA NEL FOLLOW-UP POST TRAPIANTO D’ORGANO” Viene chiesto un “ SISTEMA PER LA DETERMINAZIONE QUANTITATIVA DI ANTICORPI NON-HLA DI ELEVATA IMPORTANZA NEL FOLLOW-UP POST TRAPIANTO D’ORGANO” corredato da PC e Software di analisi Attualmente non e' disponibile sul mercato uno strumento nuovo di fabbrica che si interfacci con il Software di analisi fornito. Si chiede la possibilita' di offrire uno strumento ricondizionato/rigenerato Ringraziandovi anticipatamente porgiamo distinti saluti E' POSSIBILE ANCHE OFFRIRE APPARECCHIATURA RICONDIZIONATA .  
Quesito
PI132402-19

Risposta
PI136353-19
Buongiorno siamo a richiedervi per cortesia i seguenti chiarimenti: Per quanto riguarda l’allegato 3-LOTTO 2 si chiede confermare che la voce Locus DRB1 sia un refuso -Lotto 3:nel capitolato tecnico viene richiesto di offrire reattivi per i test IgM (Controllo positivo e Anti –Human IgM) si chiede di fornire il numero di test previsti per poter formulare correttamente l’offerta. -Lotto 5: chiediamo, qualora vi siano prodotti non marcati CE IVD, di poterli comunque inserire in offerta -Lotto 9: si chiede di confermare che i locus DQA1 e DPA1, che nel capitolato tecnico a pagina 20 non sono riportati tra i requisiti minimi per permettere la sequenza bidirezionale degli alleli HLA di classe II (DRB1, DRB345, DQB1 e DPB1), ma nella tabella dei fabbisogni a pagina 21 ne viene richiesta la quantificazione, siano da considerare come test opzionali, applicando quindi il criterio menzionato a pag. 46 del Disciplinare di gara Ringraziandovi anticipatamente porgiamo distinti saluti allegato 3 lotto 2: si conferma che la voce locus DRB1 trattasi di refuso; lotto 3......: il lotto indicato non è corretto , se il quesito è riferito al lotto 2 , si prevede un consumo di 1000 test/anno IgM , quindi 5000 test totali per intera durata contrattuale ; lotto 5 : devono essere offerti solo prodotti marcati CE-IVD; lotto n.9 si ribadisce che i locus DQA1 e DPA1 , saranno valutati come opzionali e come da disciplinare di gara , il valore dei test opzionali deve comunque rientrare nella base d'asta .Quindi essendo opzionali alla ditta che provvederà ad offrirli verrà attribuito un punteggio qualitativo .  
Quesito
PI120363-19

Risposta
PI134053-19
1. ALLEGATO 2 capitolato speciale descrittivo per i lotti 6, 7 e 10 e' richiesta varia strumentazione, la strumentazione deve essere fornita a titolo gratuito o puo' essere applicato un canone di noleggio e manutenzione? 2. ALLEGATO 2 capitolato speciale descrittivo per i lotti 6, 7 e 10 sono richiesti Thermal Cycler, devono avere delle caratteristiche particolari o basta che siano inseriti nell’elenco dei Thermal Cycler compatibili con le piastre utilizzate dal produttore del kit? 3. ALLEGATO 2 capitolato speciale descrittivo per i lotti 6, 7 e 10 sono richieste varie pipette regolabili, devono essere forniti anche i puntali per le pipette? 1) Deve essere applicato un canone di noleggio e di assistenza tecnica ; 2) Devono essere forniti Therma Cycler che rientrano nell'elenco degli apparecchi utilizzati nella validazione dei kit proposti ; 3) se le pipette proposte, montano puntali tipo Gilson e tipo Eppendorf non serve fornitura di puntali dedicati.  
Quesito
PI127241-19

Risposta
PI133153-19
Con la presente Vi chiediamo i seguenti chiarimenti: - gli oneri per la sicurezza dovuti ad interferenze pari a € 104,00 sono da intendersi € 104,00 per ciascun Lotto? - Dettaglio offerta economica Allegato 3 - non e' richiesta la descrizione di ciascun reagente offerto. Si chiede conferma - Dettaglio offerta economica Allegato 3 - e' possibile aggiungere una colonna IMPORTO TOTALE SINGOLO REAGENTE PER INTERA VIGENZA CONTRATTUALE (PREZZO OFFERTO CONFEZ X N^ CONF) ?. RingraziandoVi anticipatamente, si porgono distinti saluti Si conferma , gli oneri della sicurezza, pari a €.104,00 sono da intendersi per ciascun lotto; Si conferma, tuttavia qualora la ditta lo volesse potrebbe indicare la descrizione di ciascun reagente offerto nella stessa colonna "codice prodotto"; E' possibile, qualora la ditta lo volesse , aggiungere una colonna con importo totale singolo reagente per intera vigenza contrattuale (dato dalla moltiplicazione per ciascun reagente del "numero delle confezioni offerte per test moltiplicato il prezzo offerto per confezione ).  
Quesito
PI126154-19

Risposta
PI133112-19
Buongiorno si richiede per cortesia in relazione al fac simile tabella off. economica di specificare cosa si intende per le seguenti voci: a) reagenti per esecuzione generale - vedi fac simile tabella lotto 2 b) dati azienda Policlinico: quindi la ditta partecipante non deve inserire nulla? c) dati ditta fornitrice: quale tipologia dati deve fornire la ditta offerente? Vi chiediamo voler specificare Si richiede si rendere disponibile la tabella offerta lotto 6 in formato Excel Ringraziandovi anticipatamente porgiamo distinti saluti a) reagenti per esecuzione generale : trattasi di refuso; b)la riga corrispondente alla descrizione "dati azienda Policlinico " non deve essere compilata; c) la riga corrispondente alla descrizione "dati Ditta fornitrice" non deve essere compilata, mentre la ditta fornitrice deve compilare le colonne e le righe relativamente ai restanti dati richiesti (es.collegamento al Lis....ecc.); LOTTO 6 .xls
Quesito
PI132286-19

Risposta
PI133100-19
In relazione al lotto 9 si richiede se l'apparecchiatura per analisi di sequenza deve essere marcata CE IVD. Grazie e cordiali saluti. SI CONFERMA.  
Quesito
PI115122-19

Risposta
PI133096-19
Desideriamo segnalare che abbiamo contattato l’help desk del portale in merito al limite di 7 MByte della documentazione da caricare, ci hanno confermato il suddetto peso massimo per ogni slot di upload il cui numero viene predisposto dalla Stazione Appaltante. Pertanto, poiche' la documentazione tecnica e' considerevole, chiediamo di ampliare lo spazio disponibile per il caricamento o, in alternativa, consentire alla ditte partecipanti di inviare tale documentazione in formato elettronico su CD ROM o chiavetta USB. Grazie - cordiali saluti Chiarimento già evaso.  
Quesito
PI125007-19

Risposta
PI125397-19
URG - attendiamo un gradito riscontro alla ns richiesta del 20/4 : Desideriamo segnalare che abbiamo contattato l’help desk del portale in merito al limite di 7 MByte della documentazione da caricare, ci hanno confermato il suddetto peso massimo per ogni slot di upload il cui numero viene predisposto dalla Stazione Appaltante. Pertanto, poiche' la documentazione tecnica e' considerevole, chiediamo di ampliare lo spazio disponibile per il caricamento o, in alternativa, consentire alla ditte partecipanti di inviare tale documentazione in formato elettronico su CD ROM o chiavetta USB IL LIMITE DI 7 MByte NON E' BLOCCANTE , MA E' POSTO SOLO PER GARANTIRE IL CORRETTO UPLOAD DEL FILE. DIVERSAMENTE SI INVITA A VOLER COMPRIMERE O DIVIDERE IL FILE IN PIU' ELEMENTI.  
Quesito
PI115123-19

Risposta
PI125359-19
Si prega confermare che la quota reagente/quota consumabile debba essere espressa in termini assoluti (importo in €) il costo test omnicomprensivo è formato da quota reagente + quota consumabili+quota locazione ed assistenza tecnica (ad es. se il costo test omnicomprensivo è pari a 20€/test la ditta dovrà indicare quota reagente 16+ quota consumabile 2€.+ quota locazione ed assistenza tecnica €.2)  
Quesito
PI123278-19

Risposta
PI125355-19
Buongiorno vi richiediamo per cortesia i seguenti chiarimenti: 1) Disciplinare di gara pag. 43 Art. 16 “Busta Tecnica” Al punto R1 viene richiesta una relazione generale descrittiva rispondendo ad ogni punto dei requisiti minimi: tali requisiti sono quelli riportati per ogni lotto nell’Allegato 2 Disciplinare Tecnico? 2) Disciplinare di gara pag. 43 Art. 16 “Busta Tecnica” Al punto R2 viene richiesta una relazione tecnica rispondendo ai criteri e sub criteri riportati all’art. 17 paragrafo 17.1; ma a tale articolo corrisponde la busta economica. Si tratta di un errore? I criteri e sub criteri a cui si fa riferimento sono quelli descritti nell’Art. 18 “Criterio di aggiudicazione”? 3) disciplinare pag. 25: mancano gli importi dei contributi ANAC 4) la tabella fac simile offerta economica del lotto 6 e' uguale a quella del lotto 5: per cortesia specificare se trattati di refuso 5) fac simile tabella off. economica: si chiede di specificare cosa si intende per le seguenti voci: a) reagenti per esecuzione generale b) dati azienda Policlinico c) dati ditta fornitrice d) in relazione alla strumentazione offerta, quali colonne vanno compilate? e) nella colonna "sistema offerto" cosa bisogna inserire? N.B. TALE VOCE MANCA NELLO SCHEMA RELATIVO AL LOTTO 2: SI PARLA DI "DESCRIZIONE ANALIZZATORI OFFERTI" e' corretto? Ringraziandovi anticipatamente porgiamo distinti saluti 1) si conferma ; 2)trattasi di refuso; I criteri sono quelli riportati nell'art.18; 3)Gli importi del contributo ANAC , qualora previsti, potrà verificarli sul sito ANAC. 4) Trattasi di refuso ; Si allega di seguito file fac simile offerta economica rispondente all'allegato 2 "disciplinare tecnico ", 5) a) dalla lettura non si rileva la voce "reagenti per esecuzione generale ; b) si intende i dati forniti dall'Azienda Policlinico ; c) si intende la richiesta di dati che devono essere forniti dalla ditta offerente; d)bisogna indicare la denominazione della strumentazione corrispondente al sistema offerto , l'anno di immissione in commercio, il numero degli strumenti la quota locazione assistenza tecnica e quota locazione + assistenza tecnica facente parte del costo noleggio omnicomprensivo ;quindi vanno compilate sia le colonne verticali che quelle orizzontali; e) essendo le voci "denominazione analizzatore" e "Sistema offerto" corrispondenti , è possibile compilare solo la riga "denominazione analizzatore; ALL.TO 3 LOTTO 6 CORRETTO .pdf
Quesito
PI121062-19

Risposta
PI125289-19
LOTTO 9 - CONFERMIAMO CHE IL NOSTRO SW E’ INTERFACCIABILE. DESIDERIAMO CONFERMA CHE L’INTERFACCIAMENTO E’ A NOSTRO CARICO GRAZIE si conferma.  
Quesito
PI123844-19

Risposta
PI125284-19
Con la presente chiediamo di effettuare il sopralluogo come previsto dall'art. 11 del Disciplinare della gara in oggetto. Concorrente: Voden Medical Instruments Spa Recapito telefonico: 0362344417 Recapito fax: 0362541220 E-mail: info@vodenmedical.com Nominativo e qualifica della persona incaricata di effettuare il sopralluogo: Vito Lorusso, agente di zona Cordialmente, Voden Medical Instruments Spa si prende atto di quanto notificato, con l'invito a voler rispettare quanto indicato nel disciplinare di gara .  
Quesito
PI115208-19

Risposta
PI119728-19
Con la presente siamo a sottoporvi le seguenti richieste di chiarimento : 1) Lotti 1,9,10 Si prega precisare se il termociclatore e' da considerarsi un’apparecchiatura elettromedicale e richiede quindi la compilazione dell’allegato 4 2) Lotto 1 – interfacciamento : si chiede di precisare qual e' il sistema gestionale in uso presso il Vostro laboratorio 3) lotto 1 : si prega confermare che nella tabella Offerta economica All. 3 si debbano compilare le colonne “quota reagente/consumabile” solo per i test diagnostici. In caso contrario si prega specificare come calcolare tali valori per i consumabili/accessori. Allo stesso modo si prega confermare che la “quota locazione/assistenza” si riferisce ai soli test diagnostici 4) lotto 9 – si prega confermare che non e' richiesto l’interfacciamento Grazie - cordiali saluti lotti 1,9 e 10 si precisa che il termociclatore è da considerarsi apparecchiatura elettromedicale e quindi deve essere compilato l'allegato 4; Così come indicato nel fac simile della scrittura privata si precisa che il sistema gestionale del laboratorio risulta essere in corso di attuazione; lotto 1 , si conferma che nella tabella offerta economica , all.to 3 si debbano compilare le colonne quota reagente/consumabile solo per i test diagnostici; Si conferma altresì che la quota locazione/assistenza si riferisce ai soli test diagnostici. Per il lotto n.9 cos' come indicato nel capitolato tecnico , si precisa che :"Il software deve interfacciarsi con software gestionale del laboratorio"  
Quesito
PI109636-19

Risposta
PI119508-19
Spett.le Ente , inviamo i seguenti chiarimenti con preghiera di riscontro urgente al fine di procedere con la corretta formulazione dell'offerta : -Disciplinare tecnico : - lotto 1: il numero di test indicati per l'alta risoluzione e' da considerare come incluso nel numero previsto per la bassa risoluzione o come aggiuntivo? Es. laddove si richiedono 12500 test locus A bassa risoluzione e 2500 test locus A alta risoluzione, significa un totale di 15000 test o 12500 test di cui 2500 anche in alta risoluzione? - lotto 1: viene richiesto: "le apparecchiature devono essere corredate di gruppo di continuita'", si intende la sola apparecchiatura (anche revisionata) indicata precedentemente, o si intendono anche le apparecchiature parte del sistema (2 thermal cycler + computer dedicato + computer server)? -lotto 10: laddove si richiede "sigillatore per chiusura termica delle piastre" e' da intendersi la sola fornitura dello strumento o anche i relativi consumabili (fogli sigillanti)? -lotto 9: ai fini della adeguata formulazione dell'offerta relativamente ai set di primer (e relativi consumabili: reagenti di purificazione e di sequenza) aggiuntivi oggetto di punteggio di qualita' (esoni 1,5,6,7 per classe I e esoni 1,4 per DPB1) si chiede di indicare il numero di campioni che saranno soggetti a tali indagini aggiuntive. Ad es. quando si richiedono 7500 test locus A, si richiedono anche 7500 sequenze per esone 1, 7500 sequenze per esone 5, 7500 sequenze per esone 6 ecc. ecc.? Si ringrazia per l'attenzione - cordiali saluti. Per il lotto n.1 sono richiesti 12.500 test /5 anni a bassa risoluzione + 2500 test /5 anni alta Risoluzione per un totale di 15.000 test in 5 anni; Viene richiesto il gruppo di continuità per tutte le apparecchiature del sistema ; Per il lotto n.10 la richiesta del sigillatore per chiusura termica delle piastre deve comprendere come consumabili i relativi fogli sigillanti se le piastre di SSP proposte a risposta del lotto non sono rinchiuse con foglietto metallico riciclabile; Per il lotto n.9 si ribadisce che la richiesta di esoni aggiuntivi rappresenta una valutazione qualitativa dei kit offerti, tuttavia, si presume un consumo degli stessi pari al 50% dei test obbligatori richiesti.  
Quesito
PI113605-19

Risposta
PI119316-19
Con la presente, la scrivente societa' chiede di effettuare il sopralluogo obbligatorio previsto all'art. 11 del Disciplinare di gara. Contestualmente sara' invata la medesima richiesta anche a mezzo PEC con le indicazioni richieste: nominativo concorrente, tel, fax, indirizzo email, nominativo e qualifica della persona incaricata. Distinti saluti SI PRENDE ATTO DI QUANTO NOTIFICATO .  
Quesito
PI114085-19

Risposta
PI119295-19
Buongiorno. con la presente si invia richiesta di sopralluogo come previsto all'art. 11 del Disciplinare di gara. Seguira' invio della richiesta a mezzo mail all'indirizzo della Dott.ssa Mininni con tutti i dati necessari. Cordiali saluti. Essemedical S.r.l. INOLTRARE RICHIESTA A MEZZO PEC ALLA DOTT.SSA MININNI DIRIGENTE BIOLOGO TIPIZZAZIONE TESSUTALE (VEDASI DISCIPLINARE DI GARA ART.11)  
Quesito
PI103611-19

Risposta
PI111470-19
Con la presente la scrivente in riferimento alla presente gara, dichiara di voler effettuare il sopralluogo. Il nominativo della persona incaricata e' il dr. Giuseppe Papadia, Agente di Immucor Italia S.p.A.. Restiamo in attesa di poter ricevere la Vostra comunicazione relativa alla data e all’ora in cui potere effettuare quanto richiesto al seguente indirizzo pec immucoritalia@pec.it o all'indirizzo email ita-ufficiogare@immucor.com., telefono 02/89342251-2 fax 02/893423333 Distinti saluti. SI CHIEDERE DI PRENDERE CONTATTI ALL'INDIRIZZO PEC dott.ssa MININNI INDICATO NEL DISCIPLINARE DI GARA .(ART.11 SOPRALLUOGO).  
Quesito
PI103632-19

Risposta
PI111318-19
Buongiorno al fine di rendere la documentazione leggibile, si chiede per cortesia di mettere a disposizione i seguenti documenti in formato editabile: - allegato 1 - domanda partecipazione - allegato 3 - modello offerta economica - tutti gli allegati 3 relativi ai facsimili offerta economica - allegato 4 - scheda tecnica preliminare - allegato 5 - scheda tecnica manutenzione Ringraziandovi anticipatamente per la vs. collaborazione, porgiamo distinti saluti SI TRASMETTE L'ALLEGATO 1 IN FORMATO EDITABILE; PER GLI ALTRI ALLEGATI, SI RIMANDA AL ALTRO QUESITO GIA' RISCONTRATO. ALLEG. n.1 - Mod. Domanda di partecipazione TT.doc
Quesito
PI106860-19

Risposta
PI111247-19
Si prega confermare la scadenza di presentazione offerta. Sulla piattaforma viene indicato il giorno 8/7 h 13 con chiarimenti entro 1/7 h 13, mentre sul disciplinare il giorno 2/7/19 senza orario con chiarimenti entro 28/6 h 12 Grazie SCADENZA OFFERTE ENTRO LE ORE 13.00 DEL GIORNO 08.07.2019 (VEDASI DISCIPLINARE DI GARA ART.13) SCADENZA CHIARIMENTI ENTRO IL 28.06.2019 (VEDASI DISCIPLINARE DI GARA ART.2.2); ENTRO IL 02.07.2019 VERRANNO INOLTRATE LE INFORMAZIONI RELATIVI AI QUESITI PRESENTATI (VEDASI DISCIPLINARE DI GARA).  
Quesito
PI110052-19

Risposta
PI111138-19
Oggetto : allegati -Si prega gentilmente di inviare in formato word o excel i seguenti allegati : All. 3 offerta economica All. 4 scheda tecnica Alll. 5 scheda manutenzione Per agevolarne la compilazione e - si chiede conferma di poter inserire ulteriori righe nell’allegato 3 offerta economica necessarie al fine di quotare tutto quanto richiesto. Oggetto : traduzione giurata -Si prega confermare di poter fornire una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000 al posto della traduzione giurata. -si chiede inoltre conferma di poter sottoporre i certiticati ISO e Ce in lingua originale, in quanto trattasi di documenti ufficiali forniti dai fornitori esteri. Grazie – cordiali saluti si trasmettono in allegato : All.to 3 ; All.to 5 All.to 5 E' possibile inserire ulteriori righe nell'allegato 3 offerta economica necessarie al fine di quotare quanto richiesto; Si conferma autorizzazione a fornire traduzione giurata ; Si conferma autorizzazione a sottoporre i certificati ISO e Ce in lingua originale ; gara word tipizzazione.rar
Quesito
PI110543-19

Risposta
PI111055-19
Buongiorno. Con la presente chiediamo di effettuare il sopralluogo previsto all'art. 11 del Disciplinare di gara. Seguira' richiesta invata a mezzo PEC contenente il nominativo della persona delegata e le altre informazioni richieste. Cordiali saluti. QIAGEN SRL INOLTRARE RICHIESTA A MEZZO PEC :donata.mininni@biologo.onb.it (vedasi art.11 disciplinare di gara )  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture A.O.U. Policlinico BARI Area Approvvigionamenti e Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Bari Bari Piazza Giulio Cesare, 11 NO 33.931.464,00 07/05/2019 08/07/2019 7410066
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