Dettaglio

Bando ( PI027380-20 )

Descrizione breve POR Puglia 2014-2020 Azione 5.1 "Ridurre il rischio idrogeologico e di erosione costiera”. Bando di gara con procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs 50/2016 per "Implementazione di sistemi di monitoraggio dei fenomeni franosi e di sprofondamento nel territorio regionale".
CIG: 80978469E9
Direzione Proponente Regione Puglia - Protezione Civile
Incaricato: Tiziana Bisantino
Importo Appalto: 1.535.700,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 1.400.700,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 03/03/2020   ore   14:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 16/03/2020   ore   13:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 17/03/2020   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
11/02/2020   ore   11:29 [Ora Italiana] Si comunica che il CIG n. 80978469E9 attribuito alla presente gara non risulta più valido ed è stato sostituito con il seguente CIG: 8204391D9F. Si prega di utilizzare quest'ultimo nella documentazione da produrre per la gara nonché per tutti gli adempimenti connessi alla procedura (versamento ANAC, passOE, etc.)
05/03/2020   ore   17:38 [Ora Italiana] Si rettifica la risposta al chiarimento prot. n. PI047641-20: in caso di costituenda RTI il PASSOE è unico ma deve contenere la componente pass di ciascun componente l’RTI.
11/03/2020   ore   13:38 [Ora Italiana] Viste le disposizioni del DPCM del 9 marzo 2020 recante "Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020 n. 6 "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale", si comunica che lo svolgimento della seduta pubblica di apertura delle buste amministrative della gara "POR Puglia 2014-2020 Azione 5.1 "Ridurre il rischio idrogeologico e di erosione costiera” - "Implementazione di sistemi di monitoraggio dei fenomeni franosi e di sprofondamento nel territorio regionale" è confermata per il giorno 17 marzo 2020 alle ore 10.00 ed avverrà in videoconferenza attraverso la piattaforma web Lifesize. Gli interessati a partecipare alla seduta sono invitati ad inviare, all'indirizzo mail del RUP t.bisantino@regione.puglia.it, la richiesta di partecipazione corredata dal documento di riconoscimento dei partecipanti e dall'indirizzo mail al quale fornire le credenziali di accesso.

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI054178-20

Risposta
PI054186-20
Avviso seduta pubblica gara "Implementazione di sistemi di monitoraggio dei fenomeni franosi e di sprofondamento nel territorio regionale": giorno 17/03/2020 ore 10:00 attraverso piattaforma web Lifesize. Viste le disposizioni del DPCM del 9 marzo 2020 recante "Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020 n. 6 "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale", si comunica che lo svolgimento della seduta pubblica di apertura delle buste amministrative della gara "POR Puglia 2014-2020 Azione 5.1 "Ridurre il rischio idrogeologico e di erosione costiera” - "Implementazione di sistemi di monitoraggio dei fenomeni franosi e di sprofondamento nel territorio regionale" è confermata per il giorno 17 marzo 2020 alle ore 10.00 ed avverrà in videoconferenza attraverso la piattaforma web Lifesize. Gli interessati a partecipare alla seduta sono invitati ad inviare, all'indirizzo mail del RUP t.bisantino@regione.puglia.it, la richiesta di partecipazione corredata dal documento di riconoscimento dei partecipanti e dall'indirizzo mail al quale fornire le credenziali di accesso.  
Quesito
PI047179-20

Risposta
PI048218-20
Attestazione del versamento effettuato per l’imposta bollo (pag.16 del disciplinare): A quanto ammonta l'importo dell'imposta? L’istanza di partecipazione alla gara è soggetta all’imposta di bollo di € 16,00.  
Quesito
PI047900-20

Risposta
PI048137-20
Buongiorno, In riferimento alla stazione pluviometrica da fornire (CSA Art. 35.1.8), ed in riferimento al computo metrico (attivita' 9 M.007.AUT.STAZ.ME) si definisce che insieme alla stazione meteorologica debbano essere fornite anche delle certificazioni. Si prega la stazione appaltante di precisare che tipo di certificazioni sono richieste. Si richiede la dichiarazione di conformità dell'impianto nel rispetto delle norme di riferimento ed in particolare degli standard WMO nonchè i certificati di calibrazione dei sensori.  
Quesito
PI046578-20

Risposta
PI048122-20
Buongiorno, si prega di chiarire i seguenti punti: CHIARIMENTO 1 In riferimento all’Art. 35.1.8.1.1. del CSA “Sensore Pluviometrico” si chiede la codesta Stazione Appaltante di chiarire quanto enunciato relativamente al terzo capoverso, in cui si afferma che “la bocca tarata del pluviometro deve essere posizionata caldo sostenuto […]”. Si prega a tal riguardo di specificare se vi sia o meno una parte mancante nella proposizione riportata. CHIARIMENTO 2 In riferimento all’Art.9 del CSA “Cronoprogramma e penali sui tempi di esecuzione”, e all’Art. 17 del CSA “Personale dell’appaltatore”, si chiede la codesta Stazione Appaltante di confermare che i documenti relativi agli Articoli riportati, potranno essere allegati all’offerta tecnica in eccedenza al numero di 140 pagine imposto. Si chiede inoltre di pronunciarsi se vi sia un limite massimo al numero di allegati all’offerta tecnica, ed al numero di pagine degli allegati stessi. CHIARIMENTO 3 In riferimento al CSA Art. 35.1.7 "tazze livellometriche", in riferimento all'allegato 1 del CSA "Monografie siti monitoraggio frane" (pg. 41) ed in riferimento al computo metrico punto 2 (M. 002.AUT.ALTI.PA) vengono indicati n. 4 edifici da monitorare con tazze livellometriche, non specificando come sara' composto il sistema. Si prega di indicare alla stazione appaltante il numero dei punti di misura (riferimento incluso) e lo sviluppo in metri del circuito. CHIARIMENTO 4 In riferimento al CSA Art. 35.1.6 "Estensimetro da parete", ed in riferimento all'allegato 1 del CSA "Monografie" (pag. 12,23,37,40), non si riportano le medesime diciture. Nel CSA (cosi' come anche nel computo, attivita' 4 - M.004.AUT.ESTE.PA) si definisce che "il sensore e' costituito da un filo tenuto in tensione da un sistema a molla", mentre nell'allegato 1 delle monografie si parla di "estensimetro" (sugli edifici) o "estensimetro a barra" (su roccia). Si prega la stazione appaltante di precisare cosa indicano queste due differenti terminologie. CHIARIMENTO 5 In riferimento al quesito PI039180-20 ed alla relativa risposta PI044231-20 non si evince il numero di campioni indisturbati da prelevare. In riferimento all'allegato 1 del CSA "Monografie" (pag. 10,18, 20) si definiscono rispettivamente n. 16 campioni per il sito ID01, n. 20 campioni per il sito ID03, n. 28 campioni per il sito ID02. Si prega la stazione appaltante di confermare che il numero totale di campioni indisturbati da prelevare sia quello definito nell'allegato 1 del CSA "Monografie". CHIARIMENTO 6 In riferimento all'allegato 1 del CSA "Monografie" ( pag. 7, 16), ed in riferimento al computo metrico (attivita' 1 - M.001AUT.TOPOG) il numero di prismi da fornire e' diverso. Nel computo metrico vengono indicati n. 25 prismi per ogni sito, mentre nelle monografie ne sono indicati n. 30. Si prega la stazione appaltante di definire la quantita' corretta di prismi da fornire per ogni sito. Sempre in riferimento agli stessi documenti (allegato 1 CSA, e computo metrico - attivita' 5 M.005.AUT.GNSS) non e' chiaro quanti siano i punti da monitorare in quanto il numero dei punti da monitorare definito nei due documenti e' diverso. Si prega la stazione appaltante di indicare con precisione il numero dei punti da monitorare. CHIARIMENTO 7 In riferimento all'Art. 35.1.8.1.4 del CSA "Sensore anemometrico" ed in riferimento al computo metrico (attivita' 9 M.007.AUT.STAZ.ME) non e' definita l'altezza del palo a cui installare il sensore. Si prega la stazione appaltante di indicare quale sia l'altezza relativa specifica da rispettare. 1) Si chiarisce la specifica del Sensore Pluviometrico: “la bocca tarata del pluviometro deve essere posizionata orizzontalmente rispetto al terreno alla sommità di un palo zincato a caldo, sostenuto da un apposito basamento in calcestruzzo o staffato a muratura con collari di sostegno, collegato alla centralina facendo uso di guaine armate o cavidotti interrati”. 2) L’unico allegato alla relazione tecnica consentito è quello relativo ai Curriculum Vitae del personale. Il suddetto allegato non ha limiti di pagine. 3) La configurazione di riferimento è orientata verso un'unica linea livellometrica con 4 tazze. Lo sviluppo del circuito dovrà essere valutato in fase esecutiva. 4) I sensori estensimetrici proposti dovranno essere idonei alla tipologia di superficie da monitorare. 5) Si conferma che il numero totale di campioni indisturbati da prelevare sia quello definito nell'allegato 1 del CSA "Monografie". 6) Per quanto riguarda il numero dei prismi da fornire si chiarisce che per ciascun sito dovranno essere previsti n. 25 prismi così come indicato nell’allegato 2 Computo metrico. I punti da monitorare con riferimento all’attività 5 M.005.AUT.GNSS sono indicati nell’allegato 2 Computo metrico. 7) L’altezza del palo su cui installare il sensore anemometrico dovrà essere non inferiore ai 6 m.  
Quesito
PI047877-20

Risposta
PI048119-20
In Riferimento al Sito ID06 precisamente al monitoraggio altimetrico mediante tazze livellometriche, si prega di specificare il numero di tazze livellometriche per ciascuno dei punti di misura. La configurazione di riferimento è orientata verso un'unica linea livellometrica con 4 tazze (unico circuito).  
Quesito
PI047275-20

Risposta
PI048044-20
Spett.le Stazione Appaltante, con la presente si formulano le seguenti richieste di chiarimenti 1) Nel Capitolato Speciale d’Appalto all’art. 35.1.1 “Stazioni totali robotizzate e prismi riflettenti” si riporta che “La stazione […] dovra' essere collegata tramite cavo dedicato direttamente all’unita' di acquisizione o alla stessa tramite il sistema wireless”. I principali produttori di stazioni totali prevedono tuttavia soluzioni autonome, basate su sistemi operativi non aperti (i.e. Windows) e quindi non interoperabili, collegate al centro di controllo in maniera diretta attraverso sistemi dedicati e indipendenti da altri apparati. Si chiede pertanto di chiarire se sia possibile prevedere il collegamento GPRS della stazione totale direttamente con il centro di controllo, cosi' come peraltro previsto anche per i sistemi GNSS e come offerto dalle principali tecnologie presenti sul mercato. 2) Nel Capitolato Speciale d’Appalto all’art. 35.1.1 “Stazioni totali robotizzate e prismi riflettenti” si riporta che “la stazione totale sara' alimentata dalla rete elettrica”. Tuttavia nell’Allegato 1 "Monografie siti monitoraggio frane" per la stazione totale da installarsi presso il sito ID01 si prevede una alimentazione basata su rete elettrica come primaria e pannelli fotovoltaici e batteria tampone come secondaria, mentre presso il sito ID02 si prevede la sola alimentazione tramite pannelli fotovoltaici e batteria tampone. Si chiede di chiarire che tipo di alimentazione sia da prevedersi per le 2 stazioni totali. 3) Nell’Allegato 1"Monografie siti monitoraggio frane" viene indicato, relativamente alla misura dei parametri meteorologici per ogni sito, che: “La postazione di misura viene approssimativamente individuata nell’area del depuratore comunale. Per tale postazione viene fornita alimentazione elettrica di rete 220V come sistema primario che dovra' comunque essere corredato da sistema secondario e di backup mediante pannelli fotovoltaici e batteria tampone”. Poiche' il depuratore comunale sembra presente solo nel sito ID01, si chiede di confermare che per gli altri siti si tratta di un refuso e che, ad eccezione del sito ID01, l’alimentazione da prevedere e' solo tramite pannelli fotovoltaici e batteria tampone. 4) In relazione al monitoraggio inclinometrico profondo previsto nei siti ID01, ID02, ID03 si chiede di chiarire, rispetto ai punti indicati sulle cartografie riportate nell’Allegato 1 "Monografie siti monitoraggio frane" e al fine di poter eseguire una adeguata progettazione della rete WSN, quali sondaggi saranno attrezzati con la sensoristica per il monitoraggio continuo e quali invece saranno utilizzati per il solo monitoraggio periodico. 5) In relazione al monitoraggio GNSS previsto nei siti ID01, ID03, ID04, ID05 si riscontrano alcune incongruenze sulle quantita' previste nel Capitolato Speciale d’Appalto e relativi allegati. Si chiede pertanto di confermare che le quantita' da fornire previste siano quelle indicate nell’Allegato 2 "Computo Metrico". 6) Nell’Allegato 2 "Computo Metrico" e nella cartografia riportata nell’Allegato 1 "Monografie Siti monitoraggio frane" nel sito ID06 – Laterza si prevede la fornitura e installazione di 4 sensori inclinometrici biassiali e 4 estensimetri, mentre nel medesimo Allegato 1 "Monografie siti monitoraggio frane" nella scheda monografica viene riportata la quantita' di 6 sensori per entrambe le tipologie. Si chiede di confermare che la quantita' corretta e' quella riportata nel Computo Metrico. 7) Si chiede di chiarire per quanto tempo debbano essere svolte le attivita' di monitoraggio manuale richieste all’art. 34.1 del Capitolato Speciale d’Appalto. 8) Nel Capitolato Speciale d’Appalto Art. 17 “Personale dell’appaltatore” viene richiesto di presentare nella documentazione di gara i Curriculum Vitae in formato standard europeo. Vista la numerosita' del personale richiesto e il limite di 140 facciate complessivo previsto per la relazione tecnica, si chiede di confermare che e' possibile predisporre un allegato alla relazione tecnica di soli Curriculum Vitae che non sara' conteggiato per il raggiungimento del limite di 140 facciate. Distinti saluti CAE S.p.A. Paolo Bernardi 1) Per le stazioni totali robotizzate è possibile prevedere il collegamento GPRS con il centro di controllo. 2) Con riferimento all’alimentazione delle stazioni totali robotizzate si chiarisce di far riferimento a quanto specificato nell’allegato 1. 3) Si chiarisce che “La postazione di misura viene approssimativamente individuata nell’area del depuratore comunale. Per tale postazione viene fornita alimentazione elettrica di rete 220V come sistema primario che dovra' comunque essere corredato da sistema secondario e di backup mediante pannelli fotovoltaici e batteria tampone” è da considerarsi relativa al sito ID01 MOTTA MONTECORVINO e che per gli altri siti è necessario prevedere alimentazione tramite pannelli fotovoltaici e batteria tampone. 4) Il numero di sondaggi per il monitoraggio inclinometrico continuo e periodico sono indicati nella tabella allegata. 5) Con riferimento al monitoraggio GNSS previsto nei siti ID01, ID03, ID04, ID05 si conferma che le quantità da fornire sono quelle indicate nell’Allegato 2 "Computo Metrico". 6) Con riferimento alla fornitura e installazione dei sensori inclino metrici biassiali ed estensimetri si conferma che le quantità sono quelle indicate nell’Allegato 2 "Computo Metrico". 7) Le attività di monitoraggio manuale richieste all’art. 34.1 del Capitolato Speciale d’Appalto dovranno essere svolte secondo quanto previsto nell’allegato 1 e fino alla scadenza del contratto. 8) Si conferma che è possibile predisporre l’allegato alla relazione tecnica dei soli Curriculum Vitae, senza limite al numero di pagine, che non sarà conteggiato per il raggiungimento del limite di 140 facciate. profondità sondaggi e prove geotecniche.pdf
Quesito
PI047876-20

Risposta
PI048020-20
2- DISCREPANZE QUANTITATIVI TRA ALLEGATO 1 E ALLEGATO 2 Si prega di specificare il quantitativo corretto da considerare in riferimento alla strumentazione in basso riportata (GNSS-TILT METRI – ESTENSIMETRI) viste le discrepanze riscontrate tra ALLEGATO 1 COMPUTO METRICO e ALLEGATO 2 MONOGRAFIE SITI ID02 GNSS COMPUTO METRICO NUM 5 MONOGRAF SITI NUM 6 ID04 GNSS COMPUTO METRICO NUM 4 MONOGRAF SITI NUM 6 ID05 GNSS COMPUTO METRICO NUM 4 MONOGRAF SITI NUM 6 ID06 TILT METRI COMPUTO METRICO NUM 4 MONOGRAF SITI NUM 6 ID06 ESTENSIMETRI COMPUTO METRICO NUM 4 MONOGRAF SITI NUM 6 Il quantitativo corretto della strumentazione indicata è da considerarsi quello riportato nell'allegato 2 CSA Computo.  
Quesito
PI047875-20

Risposta
PI048018-20
NOMINATIVO/ID SITO DISCORDANTE ID02 -ID03 risultano discordanti tra i doc CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO e MONOGRAFIE SITI Nel CAPIT. SPECIALE all’ID02 corrisponde S. Marco LA Catola mentre nel doc MONOGRAFIE SITI lo stesso ID02 corrisponde invece ad Autostrada A16 Candela – Lacedonia.Si chiede di specificare ID e Nominativo corrispondenti corretti. ID02- corrisponde a S. Marco LA Catola ID03 - corrisponde ad Autostrada A16 Candela – Lacedonia  
Quesito
PI047849-20

Risposta
PI048011-20
Buongiorno, si richiede cortesemente di chiarire i seguenti aspetti: 1) si chiede conferma del numero di acquisitori GNSS sui vari siti, in quanto e' presente una incongruenza tra l'Allegato 1 CSA Monografie (totale n. 24) e l'Allegato 2 CSA Computo (totale n. 19); 2) ID05 - chiediamo conferma che il sondaggio attrezzato con inclinometro riportato in Figura 11 nell'All. 1 CSA Monografie sia un refuso e che per il sito non sia previsto monitoraggio inclinometrico; 3) ID06 - si chiede conferma del numero di sensori inclinometrici biassiali (tilt-metri), in quanto e' presente una incongruenza tra l'Allegato 1 CSA Monografie (n. 6) e l'Allegato 2 CSA Computo (n. 4); 4) ID06 - si chiede conferma del numero di sensori estensimetrici, in quanto e' presente una incongruenza tra l'Allegato 1 CSA Monografie (n. 6) e l'Allegato 2 CSA Computo (n. 4); 5) ID06 - si chiede conferma che per il monitoraggio altimetrico automatico in parete si intendano n. 4 sistemi differenti (circuiti) composti da almeno n. 2 tazze; oppure un solo circuito, composto da n. 4 tazze (cfr. par. 7.3 All.1 CSA Monografie) Cordiali saluti 1) il numero di acquisitori GNSS da considerare è quello riportato nell'allegato 2 CSA Computo; 2) si conferma che il sondaggio attrezzato riportato in Figura 11 nell'all. 1 CSA Monografie è un refuso; 3)il numero di sensori inclinometrici biassiali (Tilt-metri) per ID06 è quello riportato nell'All. 2 CSA Computo; 4) il numero di sensori estensimetrici per ID06 è quello riportato nell'All. 2 CSA Computo; 5)  
Quesito
PI047847-20

Risposta
PI047995-20
Nel DGUE, in caso di subappalto, bisogna indicare oltre alla percentuale e alle prestazioni subappaltate anche il nominativo del subalppaltatore? Nel caso affermativo il subappaltatore deve presentare il proprio DGUE? In caso di subappalto è necessario indicare nel DGUE la percentuale e le prestazioni subappaltate, che devono essere comunque in misura inferiore al 40%, ma non vi è l'obbligo di indicare il nominativo del subappaltatore.  
Quesito
PI047178-20

Risposta
PI047801-20
Si conferma che, a seguito delle modifiche apportate al Codice dei Contratti pubblici (18 Aprile 2016, n.50) dalla Legge 157/2019, non deve essere piu' indicata una terna di subappaltatori e che il limite del subappalto e' portato dal 30% al 40% dell’importo dei lavori? Con riferimento al subappalto si conferma quanto previsto dal Codice dei Contratti così come modificato dalla L. 157/2019.  
Quesito
PI047203-20

Risposta
PI047780-20
RTI costituendo: la domanda di partecipazione alla gara deve essere unica e compilata solo dalla capogruppo (indicando anche le mandanti ) e sottoscritta da tutti i componenti il futuro raggruppamento o deve essere compilata, oltre che dalla mandataria, anche da ciascuna delle mandanti? La domanda di partecipazione alla gara deve essere unica e compilata solo dalla capogruppo (indicando anche le mandanti ) e sottoscritta da tutti i componenti.  
Quesito
PI047515-20

Risposta
PI047769-20
Nella compilazione del DGUE online viene generato il codice CIG errato e non e' possibile modificarlo. Come si deve procedere? Saluti Si proceda alla compilaizoe del DGUE on line anche con CIG errato. Il CIG corretto dovrà essere usato su tutti gli altri documenti di gara, per il PASSOE e per i versamenti.  
Quesito
PI047641-20

Risposta
PI047753-20
buongiorno, il PASSOE deve essere presentato solo dalla mandataria o anche da tutti i componenti della RTI? Il PASSOE deve essere presentato da tutti i componenti della RTI.  
Quesito
PI043944-20

Risposta
PI044378-20
Il seguente quesito si riferisce al testo riportato nel disciplinare di gara, nel paragrafo Requisiti di idoneita' e in particolare a pag. 7 al punto 1) dell’elenco dei requisiti di capacita' tecnica e professionale. Relativamente alla “adeguata esperienza professionale da comprovarsi mediante elenco dei principali servizi espletati nell'ultimo triennio (dalla pubblicazione del bando a ritroso) analoghi a quello a base di gara, di cui almeno uno di fornitura, installazione e assistenza tecnica di reti di monitoraggio ambientale, composte da sistemi di monitoraggio geotecnico, idrogeologico e topografico, con sistemi di acquisizione e trasmissione dati in tempo reale”, si richiede se e' necessario che tutti i servizi elencati siano stati espletati obbligatoriamente all’interno di un’unica esperienza oppure se e' possibile fare riferimento a servizi singoli svolti in piu' esperienze. L'operatore economico deve aver espletato almeno un servizio completo di fornitura, installazione e assistenza tecnica di sistemi di monitoraggio (geotecnico e/o idrogeologico e/o topografico), con trasmissione dati in tempo reale, e deve dimostrare di aver maturato esperienza nel monitoraggio geotecnico, idrogeologico e topografico mediante descrizione dei servizi espletati nell'ultimo triennio, anche separatamente.  
Quesito
PI042488-20

Risposta
PI044244-20
Buonasera, si prega di specificare il passo di misura del monitoraggio inclinometrico in continuo. La specifica tecnica inserita nel CSA prescrive all'art.35.1.5 (Inclinometro profondo) un passo da 1 metro. Le monografie (allegato 1 al CSA) prescrive per il sito di Motta il passo da 1 metro (pag.10), per il sito di Candela il passo da 50 cm. (pag.18) e per il sito di S.Marco La Catola il passo da 50 cm. (pag.24). Si resta in attesa di un'urgente chiarimento atteso che la strumentazione standard normalmente prevede il passo da 1 metro.Grazie. nell'allegati 1 (monografie Con riferimento al chiarimento prot. PI042488-20 si comunica che il passo di misura del monitoraggio inclinometrico in continuo, da considerare per ogni sito di monitoraggio, è il passo di 1 m.  
Quesito
PI039180-20

Risposta
PI044231-20
Buongiorno, tra i documenti di gara non risultano da nessuna parte informazioni dettagliate sulle profondita' dei sondaggi geogostici.Sono indicati semplicemente i totali. Al fine di quantificare con precisione la fornitura degli inclinometri continui e delle celle piezometriche sarebbe necessario fornire i dettagli di tali verticali per ciascun cantiere. Non e' chiaro se le analisi geotecniche siano a carico dell'aggiudicatario ed anche in questo caso non e' indicato il dettaglio delle prove che dovranno essere effettuate. Grazie per il riscontro. Con riferimento alla profondità dei sondaggi geognostici da eseguire presso i siti di monitoraggio delle frane, si riporta in allegato la tabella rappresentativa del numero di sondaggi e delle rispettive profondità per ogni sito. Le analisi geotecniche, da eseguirsi a carico dell’aggiudicatario, dovranno ricomprendere prove di caratterizzazione delle proprietà fisiche e granulometriche del materiale, prove edometriche, prove di taglio con misura della resistenza residua, prove triassiali consolidate non drenate e prove di taglio anulare. Il numero di prove per ciascun sito è riportato nella tabella allegata. Quanto riportato in tabella corregge il refuso relativo al numero dei sondaggi per installazione inclinometri del sito S. Marco La Catola riportato nell'Allegato 1 al CSA. profondità sondaggi e prove geotecniche.pdf
Quesito
PI028795-20

Risposta
PI028808-20
Variazione CIG Si comunica che il CIG n. 80978469E9 attribuito alla presente gara non risulta più valido ed è stato sostituito con il seguente CIG: 8204391D9F. Si prega di utilizzare quest'ultimo nella documentazione da produrre per la gara nonché per tutti gli adempimenti connessi alla procedura (versamento ANAC, passOE, etc.)  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi Regione Puglia - Protezione Civile REGIONI Bari Modugno Via delle Magnolie, 6/8 NO 1.535.700,00 07/02/2020 16/03/2020 80978469E9
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