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Dettaglio

Bando ( PE048550-23 )

Descrizione breve BANDO RETTIFICATO - GARA TELEMATICA A PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO CON PIÙ OPERATORI ECONOMICI AI SENSI DELL’ART. 59 CO.4 LETT. A) D.LGS. 36/2023 AVENTE AD OGGETTO L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PROTESI ORTOPEDICHE, SEGMENTO GINOCCHIO, MATERIALE ACCESSORIO E CORRELATI SERVIZI PER LE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE PUGLIA. NUMERO GARA: 9307628
CIG: 9307628
Ente Proponente InnovaPuglia S.p.A.
Ente appaltante InnovaPuglia
Incaricato: Monaco Emilia
Importo Appalto: 73.707.920,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: 09/10/2023   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il Data Originale - 23/10/2023   ore   12:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 30/10/2023   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta Data Originale - 24/10/2023   ore   09:30:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 31/10/2023   ore   09:30:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Avvisi di Rettifica:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Provvedimento di indizione 23/09/2023   ore   08:23 [Ora Italiana] Determina di Indizione N. SAR/165 del 11/09/2023
Altro 23/09/2023   ore   08:28 [Ora Italiana] Determina N. .SAR/170 del 20/09/2023 di RETTIFICA della Determinazione della Direttrice della Divisione SArPULIA n. SAR/165 dell’11.09.2023
Altro 20/10/2023   ore   17:23 [Ora Italiana] Determina N. SAR/185 del 20/10/2023 della Direttrice della Divisione SArPULIA di Rettifica e Proroga dei termini
Verbali 31/10/2023   ore   16:30 [Ora Italiana] Verbale nr. 1 del 31 ottobre 2023
Verbali 03/11/2023   ore   15:51 [Ora Italiana] Verbale n.2 del 03/11/2023
Verbali 08/11/2023   ore   18:28 [Ora Italiana] Verbale n.3 dell'08/11/2023
Verbali 13/11/2023   ore   20:25 [Ora Italiana] Verbale n.4 del 13/11/2023
Verbali 06/12/2023   ore   18:07 [Ora Italiana] Verbale del sorteggio della Commissione Giudicatrice - 06/12/2023
Verbali 08/01/2024   ore   18:09 [Ora Italiana] Verbale n.5 del 21/11/2023
Verbali 08/01/2024   ore   18:11 [Ora Italiana] Verbale verifica integrazioni
Verbali 08/01/2024   ore   18:12 [Ora Italiana] Verbale n.6 del 08/01/2024
Verbali 07/02/2024   ore   09:39 [Ora Italiana] Verbale del 23/01/2024
Verbali 12/02/2024   ore   08:48 [Ora Italiana] Verbale seduta di insediamento - 12/01/2024
CV Commissione 13/02/2024   ore   11:26 [Ora Italiana] CV_dott. Mauro Portaluri
Altro 13/02/2024   ore   11:28 [Ora Italiana] Nomina Componente Commissione dott. Mauro Portaluri
CV Commissione 13/02/2024   ore   11:29 [Ora Italiana] CV_dott. Giuseppe Battista
Altro 13/02/2024   ore   11:29 [Ora Italiana] Nomina Componente Commissione dott. Giuseppe Battista
CV Commissione 13/02/2024   ore   11:30 [Ora Italiana] CV_dott. Vito Conserva
Altro 13/02/2024   ore   11:32 [Ora Italiana] Nomina Componente Commissione dott. Vito Conserva
Verbali 14/03/2024   ore   12:23 [Ora Italiana] Verbale n.8 del 06/02/2024
Verbali 14/03/2024   ore   12:25 [Ora Italiana] verbale n.9 del 01/03/2024
Verbali 14/03/2024   ore   12:26 [Ora Italiana] verbale n.10 del 05/03/2024

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
27/10/2023   ore   15:19 [Ora Italiana] Si prega di prendere visione dell'allegato al presente avviso. Distinti saluti, il RUP
24/10/2023   ore   16:33 [Ora Italiana] Si prega di prendere visione dell'allegato al presente avviso. Distinti saluti, il RUP

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PE064865-23

Risposta
PE064866-23
RETTIFICA RISCONTRO QUESITO PE056421-23

Premesso che con quesito n. protocollo EmPULIA PE056421-23, è stato richiesto “(...) CHIARIMENTO 2 ALLEGATO 5 - ELENCO PRODOTTI PROTESI GINOCCHIO, voce Composizione Sistema Tipo ed Allegato 3. Offerta economica, paragrafo dichiarazione sull’Importo complessivo offerto (oltre IVA) in euro. Composizione del sistema tipo. Quotazione del cemento nei sistemi protesici di tipo cementato in merito alla quotazione dei sistemi protesici di tipo cementato, si chiede quale tra le tre condizioni giù riportate deve considerarsi corretta: a) pur rimanendo nel valore stabilito a base d'asta, i concorrenti possono procedere alla quotazione del cemento nei lotti relativi ai sistemi protesici di tipo cementato; b) il cemento viene considerato incluso nel prezzo di utilizzo della protesi cementata e lo considerate dunque fornito a prezzo zero c) verranno aggiunti in gara ulteriori lotti per la quotazione del cemento necessario per le protesi di tipo cementate” e che alla richiesta di chiarimento è stata fornita la seguente risposta, con n. protocollo EmPULIA PE060980: “(…) 2. La condizione corretta è l'opzione b)”; considerato che il cemento necessario agli impianti protesici sarà oggetto di appositi lotti di successiva procedura di imminente pubblicazione da parte di questa Stazione Appaltante, si rettifica la risposta prot. PE060980-23, nei seguenti termini:

“(…) 2. Il cemento non deve essere incluso nel prezzo di utilizzo della protesi cementata in quanto sarà oggetto di appositi lotti contenuti in procedura di prossima indizione”

Si proroga il termine di presentazione delle offerte al 30/10/2023.


DET_SAR 185_GARA PROTESI - RETTIFICA SEGMENTO GINOCCHIO_signed.pdf
Quesito
PE059531-23

Risposta
PE063603-23
Buongiorno, con la presente siamo a sottoporre le seguenti richieste di chiarimento: 1.In riferimento all’art. 13 del Capitolato Tecnico siamo a chiedere se nel termine “strumentario” sia da ricomprendere, per i lotti per i quali è prevista la fornitura di kit monouso per chirurgia robotizzata, anche l’eventuale fornitura (in comodato o di volta in volta) del Sistema Robotico. 2.In riferimento al Par. 5 del Disciplinare di gara, in particolare alla previsione secondo cui “possono essere esclusi dalla gara, previo contraddittorio, i raggruppamenti temporanei costituiti da due o più operatori economici che singolarmente hanno i requisiti per partecipare alla gara”, siamo a chiedere se il termine “requisito” faccia riferimento solamente ai requisiti generali e speciali richiesti per la partecipazione (par. 6 e 7 del Disciplinare) o se tale termine possa essere esteso anche all’oggetto del singolo lotto, consentendo quindi la partecipazione di un raggruppamento temporaneo costituito da due operatori economici che, pur possedendo singolarmente i requisiti generali e speciali richiesti dal Disciplinare, devono necessariamente costituire un RTI al fine di poter soddisfare la richiesta dell’intero lotto. Cordiali saluti 1. Per i lotti per i quali è prevista la fornitura di kit monouso, l'offerta si limita a device monouso relativi alla navigazione.
2. Si conferma che la disposizione faccia riferimento agli esclusivi requisiti speciali individuati dalla documentazione di gara, posto che i requisiti generali debbano essere posseduti ex-lege da tutti i soggetti.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE059243-23

Risposta
PE063595-23
Art. 15 del Disciplinare di Gara Contenuto dell’offerta tecnica - punto c: a) Viene richiesta una ”attestazione di un accordo specifico tra fabbricanti, importatori e distributori relativo all’assunzione di responsabilità, in luogo del fabbricante, riguardo alle problematiche ed oneri derivanti dalla normativa vigente sulla vigilanza”. Negli accordi sottoscritti con i fornitori, la responsabilità relativa alla vigilanza è in capo al fabbricante. Nel caso in cui la ditta rivesta la qualifica di distributore, può assumersi soltanto gli obblighi previsti dalla normativa. Confermate che attestare quanto descritto possa essere sufficiente? b) Nel caso in cui la ditta attesti di essere distributore, viene richiesto di allegare documenti e/o certificati relativi alla durata ed alla validità del mandato. Gli accordi con i fornitori hanno natura confidenziale. Può risultare sufficiente una dichiarazione congiunta, in cui vengano esplicitate dettagliatamente tutte le informazioni richieste? c) Viene richiesto di indicare, per i dispostivi della classe III ed i dispositivi impiantabili, l’UDI-PI per l’utile tracciabilità e rintracciabilità del dispositivo stesso. Qualora i valori siano variabili (ad esempio perché legati al lotto di produzione del singolo articolo), confermate che possiamo emettere una dichiarazione, indicando la composizione strutturale del codice, specificando che di fatto si tratta di valori variabili e pertanto non possono essere indicati? 1. Si conferma.
2. Si conferma.
3. Si conferma che per i dispostivi della classe III e i dispositivi impiantabili è sufficiente l'indicazione dell'UDI-DI nella fase di gara, rimandando alla fase di esecuzione l'indicazione dell'UDI-PI.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE058972-23

Risposta
PE063593-23
Buonasera, premesso che all'interno dell'allegato 3 Modello di Offerta economica viene richiesto di esprimere gli oneri di sicurezza e i costi di manodopera in relazione all'offerta del singolo impianto, si chiede invece di specificare se sulla piattaforma gli stessi dati vadano espressi sull'offerta totale del lotto o nuovamente sull'offerta del singolo impianto tipo. Cordiali saluti

Si richiama l'art. 3.2 del Disciplinare: "In considerazione di quanto disposto all’articolo 108, comma 9 del Codice, non viene indicata la stima dei costi della manodopera trattandosi di forniture senza posa in opera.

In considerazione della natura della fornitura e dei servizi oggetto della presente procedura, si ritiene che i costi della sicurezza, ai sensi dell'art. 26, comma 3-bis, del D. Lgs. n. 81/2008, siano pari a zero."

Cordiali saluti,

il RUP

 
Quesito
PE056619-23

Risposta
PE063591-23
In caso di partecipazione alla procedura in RTI e a seguito aggiudicazione, si richiede quanto segue: - Confermate che gli ordini saranno inviati ai singoli partecipanti in RTI in base alle quote di fornitura e non alla mandataria? - Confermate che la fatturazione e il pagamento sarà ai singoli partecipanti in RTI in base alle quote di fornitura e non sono alla mandataria? 1. Gli ordini saranno inviati al capogruppo mandatario dell'RTI.
2. Si conferma che la fatturazione sarà pro-quota ai singoli partecipanti.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE055632-23

Risposta
PE063574-23
Spettabile Ente, In relazione alla procedura indicata in oggetto, si desidera sottoporre alla Vs. spettabile attenzione alcune criticità, emerse dalla lettura della documentazione di gara e ritenute a proprio parere suscettibili di chiarimenti e/o di verifica. In particolare, In riferimento al lotto 4: “SISTEMA PROTESICO TOTALE DI GINOCCHIO DA PRIMO IMPIANTO, CEMENTATO, AD ALTA INNOVAZIONE TECNOLOGICA CON DISPOSITIVO PER NAVIGAZIONE O EVENTUALE ROBOTICA MONOUSO” e al lotto 6: “SISTEMA PROTESICO TOTALE DI GINOCCHIIO DA PRIMO IMPIANTO NON CEMENTATO (BIOLOGICO) AD ALTA INNOVAZIONE TECNOLOGICA CON DISPOSITIVO PER NAVIGAZIONE O EVENTUALE ROBOTICA MONOUSO”, si desidera evidenziare che l’acquisizione di monouso per la robotica, da parte di codesta Amministrazione, non può, a parere della scrivente, prescindere da una contrattualizzazione riguardante le modalità di acquisizione del “Robot” stesso. A conoscenza della scrivente, infatti, non risulta che siano ad oggi commercializzate sul mercato protesi dotate di dispositivo ad hoc per navigazione o robotica che consenta l’utilizzo della protesi con qualsiasi robot e/o navigatore. Anzi, attualmente sul mercato sono presenti navigatori e sistemi robotici che funzionano solo con determinate protesi commercializzate dalla stessa azienda che commercializza anche il robot. Di conseguenza, senza l’indicazione del robot/navigatore con cui si intendono utilizzare le protesi oggetto dei lotti nn. 4 e 6, diventa impossibile formulare offerta per tali lotti. Per tali motivazioni, si chiede lo stralcio dei 2 lotti dalla procedura di gara per eventualmente includerli in separata apposita procedura di gara avente ad oggetto la fornitura del capital (robot/navigatore) con materiale monouso dedicato, servizi di assistenza e manutenzione e sistemi protesici. In riferimento al lotto 8, e in particolare alla composizione dell’impianto tipo, si desidera evidenziare che, a conoscenza della scrivente, la componente a. (Femorale) dovrebbe essere richiesta nella forma “biologica” e non, come da descrizione, “cementata”. Allo stesso modo, la componente b. (Tibiale) dovrebbe invece essere richiesta “cementata”. Si prega di voler verificare quanto evidenziato e, se del caso, di voler apportare le relative modifiche alla descrizione dell’impianto tipo. In riferimento al lotto 14 e, in particolare, alla componente f. dell’ impianto tipo (N.ro 2 coni o camicie femorali ed 1 cono o camicia tibiale - in tantalio o macrostruttura), si desidera evidenziare che, a conoscenza della scrivente, la richiesta di “2 coni o camicie femorali”, potrebbe essere frutto di un mero errore materiale. L’impianto tipo, infatti, dovrebbe prevedere: “1 cono o camicia femorale e 1 cono o camicia tibiale”. Si chiede di voler verificare quanto evidenziato e, se del caso, di voler apportare le relative modifiche alla descrizione dell’impianto tipo. In riferimento al lotto 17 e, in particolare, alla componente d. dell’ impianto tipo (N.ro 2 steli femorali - retti e con offset, lisci ed a press-fit corticale con alette), si desidera evidenziare che, a conoscenza della scrivente, la richiesta di “2 steli femorali”, potrebbe essere frutto di un mero errore materiale. L’impianto tipo, infatti, dovrebbe prevedere: “2 steli, di cui 1 tibiale 1 femorale retti con offset, lisci ed a press-fit corticale con alette”. Si chiede di voler verificare quanto evidenziato e, se del caso, di voler apportare le relative modifiche alla descrizione dell’impianto tipo. In riferimento al criterio di valutazione 1 - QUALITA' ED AFFIDABILITA' DEL SISTEMA – e in particolare alla voce 3: “Centri di riferimento italiani e internazionali, con documentazione probatoria in ordine all'effettiva utilizzazione ed al numero dei casi clinici trattati con il sistema proposto. Numero massimo indicabile: 5”, si chiede di voler confermare che come “documentazione probatoria” possa essere presentata apposita autocertificazione, considerando che, ad esempio, i dati relativi ad effettiva utilizzazione dei sistemi proposti nonche' dei casi trattati sono elementi a disposizione soltanto dei centri utilizzatori e non degli operatori economici. In riferimento alla tabella presente nell’allegato 11, ed in particolare alla dicitura riportata nella colonna: “Importo riduzione cauzione 50% (ISO 9001)”, si evidenzia che la riduzione applicabile in caso di possesso della certificazione di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000, è del 30%, così come correttamente riportato nel disciplinare di gara all’art. 10. Si chiede pertanto di voler verificare se trattasi di mero refuso. Si chiede infine di voler confermare che i lavori scientifici validi al fine della valutazione qualitativa ed eventuali certificazioni aggiuntive (certificazioni ISO) possano essere prodotti direttamente in lingua inglese. Premesso quanto sopra, si chiede di voler cortesemente prendere in considerazione i rilievi formulati e di voler fornire i relativi riscontri, al fine di garantire il buon esito della procedura, Si ringrazia della cortese attenzione e si porgono cordiali saluti.
Con riferimento al quesito inerente i lotti n.4 e n.6, si conferma quanto previsto negli atti di gara; l'offerta si limita a device monouso relativi alla navigazione. 
Con riferimento al quesito inerente il lotto n.8, si conferma quanto previsto negli atti di gara.
Con riferimento al quesito inerente il lotto n.14, si conferma quanto previsto negli atti di gara.
Con riferimento al quesito inerente il lotto n.17, si conferma che trattasi di 2 steli femoro-tibiali.
Con riferimento al criterio di valutazione 1 "Qualità ed affidabilità del sistema", voce 3,  può essere fornita autocertificazione dei centri utilizzatori.
Con riferimento all'importo riduzione cauzione, di cui alla tabella presente nell'allegato 11, si conferma che trattasi di refuso: sono ammesse tutte le riduzioni della garanzia provvisoria come indicate dall’art.106 del D.Lgs.36/2023.
Con riferimento ai lavori scientifici, si rimanda a quanto previsto al paragrafo 12, pag. 26 del Disciplinare e in particolare: “Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione semplice in lingua italiana. I certificati, invece, possono essere presentati nella lingua originale in cui vengono rilasciati.
Cordiali saluti,
il RUP

 
Quesito
PE056818-23

Risposta
PE062872-23
Buonasera, si chiede gentile riscontro alle seguenti richieste di chiarimento: 1) Relativamente alla presentazione delle offerte economiche si chiede di confermare che è possibile offrire materiale in sconto merce. 2) Relativamente alla presentazione delle offerte economiche si chiede di confermare che è possibile allegare al Modello di Dichiarazione Offerta Economica Allegato 3, l’elenco dettagliato dei prodotti offerti con i relativi prezzi offerti, per maggiore chiarezza. 3) Allegato 5, Lotto 21. Composizione del Sistema tipo: Si chiede di confermare che per lettera f. Metafisi segmentale tibiale biologica si intende Sleeve metafisari tibiali a presa biologica. Cordiali saluti 1. Fermo restando quando disciplinato all'art. 16 del Disciplinare di gara, ovvero che "All’interno dell’offerta economica, l’operatore economico dovrà inserire, nell’apposita tabella, il prezzo unitario di ogni singolo componente, ove presente, nella configurazione più costosa; i prezzi unitari indicati saranno considerati vincolanti qualora sia necessario procedere con l’ordine del singolo componente", si conferma la possibilità di offrire uno o più componenti del sistema in sconto merce.
2. Si conferma quanto richiesto.
3. Si conferma quanto richiesto.
 
Quesito
PE055631-23

Risposta
PE062678-23
Inerentemente al lotto 17 e al vs ALL. A 5 Elenco prodotti -e di conseguenza all'Allegato 12. Scheda raccolta dati, se il nostro sistema non prevede le n. 2 viti in titanio da 6,5mm. (Lett.h), come dobbiamo comportarci? Si chiede chiarimento in merito. L'offerta sarà oggetto di valutazione della Commissione.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE054540-23

Risposta
PE062664-23
Buongiorno, si chiede gentile riscontro alle seguenti richieste di chiarimento: 1)Relativamente alle riduzioni applicabili alla cauzione provvisoria, si chiede di confermare che l’importo da garantire potrà essere ridotto del 10% cumulabile con le altre riduzioni per le fidejussioni che verranno emesse e firmate digitalmente, come da Art. 106 D.Lgs. 36/2023. 2)L’Allegato 2 – DGUE trasmesso con la documentazione di gara non risulta editabile in tutte le sue parti e più nello specifico non vi è la possibilità di indicare tutte le persone di contatto di cui alla parte II. Si chiede la trasmissione del documento DGUE in formato editabile e completo nella Parte I. 3)Si chiede di confermare che il pagamento dell’imposta di bollo potrà essere assolta attraverso il versamento di F24/F24 ELIDE attraverso il portale dell’Agenzia delle entrate accedendo con credenziali dell’operatore economico e che nel file Allegato 10 si potrà indicare alla voce <> il codice di protocollo telematico riportato sulla quietanza di pagamento rilasciata dall’Agenzia Delle Entrate. 4)Documentazione a corredo: si chiede di confermare che per “Attestato di partecipazione generato dal sistema contenente l’elenco dei lotti a cui si intende partecipare” di cui al p.to 4, pagina 34/51 del disciplinare, si intende il file “Dichiarazione integrativa per la partecipazione alla gara” generato in fase di firma della Busta Documentazione. 5)Si chiede di confermare che nei campi di testo presenti nel sistema alla voce “Caricamento Lotti” si possa indicare il nome del file, che verrà caricato nelle voci successive, nel quale è indicata l’informazione richiesta (es. CODICE ASSEGNATO DAL PRODUTTORE -> “Vedi LISTA PRODOTTI OFFERTI”) 6)Secondo capo dell’art. 16 del Disciplinare << A tal fine l’operatore economico concorrente dovrà inserire, a pena di esclusione, nella sezione “Offerta”, in corrispondenza dei lotti di interesse e nei campi predisposti, i seguenti elementi:[…] >> : si chiede di confermare che per <> si intende la sezione “Caricamento Lotti”. 7)Contenuto dell’offerta tecnica Art. 15 del Disciplinare, lett. C: I codici UDI-PI dei nostri prodotti sono composti dal numero di lotto + la relativa scadenza e non è quindi possibile indentificarli in questa fase. Si chiede di confermare che per la presentazione dell’offerta di gara il codice UDI-PI potrà essere omesso o potrà essere indicato un codice generalizzato. Lo stesso verrà invece fornito su richiesta in fase di invio del materiale. 8)Contenuto dell’offerta tecnica Art. 15 del Disciplinare: a pagina 37 di 51 del disciplinare di gara si legge: <> Si chiede di confermare che per “Progetto tecnico” si intende la relazione tecnica e per “Offerta Tecnica” tutta la documentazione che verrà presentata. 9)Capitolato tecnico, Art. 2, Lett. B: <> Si chiede di confermare che gli allegati citati siano un refuso e che sia da intendersi l’Allegato 5 – ELENCO PRODOTTI 10)Vista la pubblicazione da parte di Codesta Spett.le SA di più procedure di gara con scadenza ravvicinata, vista la mole di documentazione da preparare per la partecipazione ad esse, ai fini del conseguimento del Principio della Concorrenza e quindi del Principio del Risultato, si chiede LA possibilità di valutare una proroga dei termini per la presentazione delle offerte. Si ringrazia anticipatamente per le risposte che vorrete gentilmente fornirci. Cordiali saluti 1. Sono ammesse tutte le riduzioni della garanzia provvisoria come indicate dall’art.106 del D.Lgs.36/2023.
2. Si veda il riscontro al quesito PE049745-23.
3. Il pagamento dell’imposta di bollo potrà essere assolto nelle modalità indicate all’art.14.4, punto 3, del disciplinare di gara.
4. Si conferma.
5. Solo per gli attributi di tipo "testuale" è possibile inserire un campo testo libero con rimando eventuale agli allegati.
6. Si conferma.
7. Si conferma che per i dispostivi della classe III e i dispositivi impiantabili è sufficiente l'indicazione dell'UDI-DI, rinviando l'acquisizione dell'UDI-PI alla fase di esecuzione.
8. Si conferma.
9. Si conferma che trattasi di refuso.
10. Si confermano i termini indicati nei documenti di gara.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE053528-23

Risposta
PE062655-23
Buonasera, il lotto 12 identifica un lotto chiuso pertanto si chiede di modificare : il piatto tibiale fisso asimmetrico in "piatto tibiale fisso e/o asimmetrico. Grazie Si conferma quanto richiesto dagli atti di gara.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE052426-23

Risposta
PE062649-23
1) Art. 16 del Disciplinare di gara Contenuto della busta economica In merito alla compilazione dell’Allegato 3 - Modulo di dichiarazione Offerta Economica, chiediamo le seguenti delucidazioni: a) confermate che nella prima riga della tabella “Importo complessivo offerto (oltre IVA) in euro” va inserito l’importo complessivo QUADRIENNALE offerto sia in cifre che in lettere (pur mancando la suddivisione in ulteriori due righe rispettivamente per l’importo in cifre e per l’importo in lettere), mentre nelle ultime due righe della tabella va inserito il “TOTALE SISTEMA TIPO” inteso come prezzo UNITARIO offerto per il Sistema? b) confermate che nella prima colonna “Composizione Sistema Tipo” va riportato esattamente quanto da voi indicato nella quarta colonna “Composizione Sistema Tipo” dell’ALLEGATO 5 - ELENCO PRODOTTI PROTESI GINOCCHIO? Se sì, confermate quindi che nella tabella dell’Allegato 3 non andranno riportati né i nomi commerciali né i codici dei prodotti offerti (codice assegnato dal produttore/distributore/concorrente)? 2) Art. 16 del Disciplinare di gara Contenuto della busta economica a) Si chiede conferma di poter allegare all’Allegato 3 - Modulo di dichiarazione Offerta Economica un dettaglio dei prodotti offerti con indicazione di: nome commerciale, codice assegnato dal produttore (e, eventualmente, dal distributore/concorrente), codice CND, nr. RDM. Tali dati, infatti, non sono richiesti nella tabella di cui all’Allegato 3 e non è possibile inserirli nei vari campi previsti per il Caricamento lotti / file Articoli; b) Caricamento lotti / file Articoli: si fa notare che tutti i lotti della presente procedura fanno riferimento a dei sistemi composti da più componenti. Risulta, pertanto, del tutto impossibile compilare i seguenti campi in relazione a ciascun prodotto offerto: nome commerciale, codice assegnato dal produttore/distributore/concorrente, codice CND, nr. RDM, tanto più che la colonna relativa al prezzo fa riferimento al PREZZO OFFERTO PER UM = prezzo UNITARIO offerto per il Sistema (e non per ogni singola componente). Si chiede, quindi la possibilità di inserire in tali campi solo le informazioni relative, ad esempio, al primo codice offerto. 3) Si chiede conferma della possibilità di offrire alcune delle componenti del sistema in sconto merce (omaggio). 4) A pag. 26 del Disciplinare di Gara viene richiesto “Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione semplice in lingua italiana”. Tuttavia, dal momento che nei criteri di valutazione dell’offerta tecnica (Art. 17.1 del Disciplinare di Gara) è richiesta “Documentazione scientifica. Saranno valutati solo lavori scientifici pertinenti pubblicati su riviste impattate” e che la lingua di riferimento per le pubblicazioni scientifiche è la lingua inglese, si chiede conferma che la letteratura scientifica possa essere presentata in lingua inglese. 5) A pag. 26 del Disciplinare di Gara viene richiesto “Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione semplice in lingua italiana”. Tuttavia, si chiede conferma che le certificazioni CE/ISO possano essere presentata in lingua originale (inglese) senza dover essere corredate da traduzione in lingua italiana. 6) Art 13 comma 5 dell’Allegato 4 Capitolato tecnico “Facoltà di acquisto: durante la vigenza del contratto o al termine dello stesso, distintamente per ciascun lotto, l’Azienda potrà concordare con la Ditta l’acquisto dello strumentario, il cui valore è indicato, distintamente per ogni tipologia di impianto, nell’offerta economica. Il prezzo di cessione dovrà tenere conto del minor pregio derivante dallo stato di fatto dello strumentario e della relativa usura, valutati al momento dell’acquisto”. Posto che all’Art. 16 del Disciplinare di gara - Contenuto della busta economica non viene richiesta la valorizzazione dello strumentario e nulla è previsto nemmeno nell’Allegato 3 - Modulo di dichiarazione Offerta Economica (se non l’impegno a fornirlo in comodato d’uso gratuito), si chiede conferma che trattasi di refuso e che, se del caso, la valorizzazione verrà richiesta solo successivamente nell’ipotesi in cui l’Azienda ritenga di voler esercitare la facoltà di acquisto. 7) Art. 10 del Disciplinare di Gara Garanzia provvisoria e relativo Allegato 11 Elenco CIG, contributi ANAC e cauzioni L'art. 106 comma 8 del Codice prevede la riduzione del 30% in caso di possesso di Certificazione 9001. Chiediamo conferma: a) che gli importi indicati sull’Allegato 11 sono errati (è indicato il 50%) b) che sono ammesse le ulteriori riduzioni previste dall’art. 106 comma 8 oltre a quanto indicato nel Vs. Allegato 11.
1.a) Si conferma.
1.b) Si conferma. I nomi commerciali e i codici andranno inseriti nell’allegato 12.
2.a) Si conferma.
2.b) Si conferma che è possibile indicare i riferimenti relativi al primo componente del sistema o eventualmente indicare un rimando all'allegato. Si evidenzia però che nella colonna S “prezzo unitario offerto” andrà inserito il prezzo unitario del sistema e non del singolo componente
3. Fermo restando quando disciplinato all'art. 16 del Disciplinare di gara, ovvero che "All’interno dell’offerta economica, l’operatore economico dovrà inserire, nell’apposita tabella, il prezzo unitario di ogni singolo componente, ove presente, nella configurazione più costosa; i prezzi unitari indicati saranno considerati vincolanti qualora sia necessario procedere con l’ordine del singolo componente", si conferma la possibilità di offrire uno o più componenti del sistema in sconto merce o a zero.
4. Si rimanda a quanto previsto al paragrafo 12, pag. 26 del Disciplinare e in particolare: “Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione semplice in lingua italiana."
5. I certificati in parola possono essere presentati nella lingua originale in cui vengono rilasciati.
6. Si chiede di indicare la quotazione dello strumentario all’interno del Modello di Offerta economica (Allegato 3).
7. Trattasi di refuso. Sono ammesse tutte le riduzioni della garanzia provvisoria come indicate dall’art.106 del D.Lgs.36/2023.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE049454-23

Risposta
PE062643-23
Gentilissimi, Con la presente, in riferimento all'Allegato 5 "Elenco prodotti" - Lotto 7) Sistema protesico totale di ginocchio da primo impianto, cementato, per pazienti allergici - vista la richiesta specifica di componente femorale e componente tibiale in lega di titanio, siamo a chiedere la possibilità offrire componenti in cromocobalto con rivestimento ceramizzato in Nitruro di titanio che assolvono, come da letteratura, alla medesima funzione di prevenzione di reazioni allergiche. Si conferma quanto richiesto.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE059032-23

Risposta
PE061270-23
Buonasera, si richiedono cortesemente i seguenti chiarimenti: - è possibile avere il DGUE in formato editabile? - All.to 11: è indicato l'importo della cauzione ridotto del 50%. Il nuovo codice degli appalti prevede la riduzione del 30%, confermate che si tratta di refuso? - alla lettera c) del punto 15 “CONTENUTO DELL’OFFERTA TECNICA” del Disciplinare di gara si richiede quanto segue: “Le ditte dovranno indicare nella predetta documentazione tecnica l’UNIQUE DEVICE IDENTIFICATION (UDI), ai sensi del Regolamento Europeo EU 2017/745 (MDR) e s.m.i. In particolare, per tutte le classi dei dispostivi medici le ditte sono tenute a indicare l'UDI-DI, al fine di individuare il dispositivo medico, mentre per i dispostivi della classe III e i dispositivi impiantabili le ditte sono tenute anche ad indicare l’UDI-PI per l’utile tracciabilità e rintracciabilità del dispositivo stesso”. Ciò posto, è opportuno evidenziare che il citato codice UDI è costituito di due parti che permettono l’identificazione immediata ed inequivocabile di un dispositivo medico presente sul mercato, infatti: -L’UDI-DI: identifica il dispositivo: codice numerico o alfanumerico unico, specifico per un modello, variante, versione. -L’UDI -PI: identifica la produzione: cioè un codice numerico o alfanumerico che identifica l’unità di produzione del dispositivo, inclusi il numero di serie, il numero di lotto, l’identificazione del software e la data di fabbricazione o di scadenza o entrambi i tipi di data. A tal proposito, è opportuno evidenziare che, tra gli Operatori Economici, è il Fabbricante il solo responsabile dell’assegnazione del codice UDI (DI e PI). Mentre i Distributori (come la scrivente) ricevono solo la comunicazione dell’UDI-DI ma non conoscono e non sono nelle condizioni di poter indicare con certezza l’UDI-PI in quanto detto dato è reso disponibile dal Fabbricante, soltanto al momento della fornitura. Nella fase di presentazione dell’offerta, quindi, il Distributore/Importatore non è a conoscenza di quale lotto sarà oggetto della fornitura stessa, pertanto, non si trova nelle condizioni di poter fornire l’UDI-PI così come richiesto al punto 15 dell’offerta tecnica L’unica informazione che qualsiasi operatore economico è in grado di fornire con certezza al momento della presentazione dell’offerta è il codice UDI-DI. Resta inteso che, al momento della fornitura, il prodotto sarà munito sia di UDI-DI che UDI-PI. Alla luce di quanto sopra, si chiede di confermare se l’indicazione del solo codice UDI-DI sia esaustiva ai fini della presentazione dell’offerta in oggetto. Ringraziando, si porgono distinti saluti
1. Si veda il riscontro al quesito PE049745-23.
2. Trattasi di refuso. Sono ammesse tutte le riduzioni della garanzia provvisoria come indicate dall’art.106 del D.Lgs.36/2023.
3. Si conferma che per i dispostivi della classe III e i dispositivi impiantabili è sufficiente l'indicazione dell'UDI-DI nella fase di gara, rimandando alla fase di esecuzione l'indicazione dell'UDI-PI.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE057482-23

Risposta
PE061248-23
Buongiorno, di seguito si richiedono i seguenti chiarimenti: 1)File “articoli” Nel file “articoli” è indicata una riga per “sistema”. Trattandosi di protesi ortopediche, i “sistemi” sono composti da più codici prodotto (es. femore xxx, tibia xxx), con nomi commerciali, cnd, rdm diversi. Pertanto, chiediamo: a)Come sarà possibile soddisfare la richiesta potendo compilare una sola riga per “sistema”? b)Confermate che nella colonna S “prezzo unitario offerto” andrà inserito il prezzo totale del sistema? c)Che valore andrà indicato nella colonna U “valore offerto”? d)Confermate che sarà possibile allegare al file “articoli” un documento con l’elenco di tutti i codici richiesti per rispondere alle colonne: H, J, K, L, 2)Offerta economica Sarà possibile offrire prodotti in sconto merce o a zero? 3)Allegato 12 “scheda raccolta dati” Nel file è richiesto di indicare anche il “confezionamento (interno ed esterno e relativo materiale)”. Chiediamo se per rispondere alla richiesta, sarà possibile allegare un documento aziendale generale sul confezionamento del materiale offerto e farvi riferimento nel file “scheda raccolta dati”? 4)Disciplinare di gara, art. 15 “Contenuto dell’offerta tecnica” Viene richiesto che dalle schede tecniche si evinca: 8) confezionamento e numero pezzi per materiale. Considerato che il confezionamento e il numero dei pezzi sono già richiesti nell’Allegato 12 “scheda raccolta dati”, confermate che sarà sufficiente la compilazione del solo allegato 12? 5)Disciplinare di gara, art. 17.1 “Criteri di valutazione dell’offerta tecnica a)Sub-criterio 1.1, sarà possibile elencare solo i riferimenti dei lavori scientifici (autore, rivista, ecc.), in luogo della copia della documentazione scientifica? b)Criterio 4. Il progetto formativo per il personale sanitario è spesso un documento ampio e articolato composto da più pagine. Confermate che sarà escluso dal conteggio delle 10 pagine massime concesse per la relazione tecnica e che sarà possibile inserire nella relazione al capitolo pertinente, la sola indicazione che rimanda al documento “progetto formativo” allegato alla relazione stessa? Grazie 1.a) E' possibile indicare i riferimenti relativi al primo componente del sistema o eventualmente indicare un rimando all'allegato.
1.b) Si conferma.
1.c) Il valore offerto viene indicato automaticamente dalla piattaforma.
1.d) Si conferma.
2. Fermo restando quando disciplinato all'art. 16 del Disciplinare di gara, ovvero che "All’interno dell’offerta economica, l’operatore economico dovrà inserire, nell’apposita tabella, il prezzo unitario di ogni singolo componente, ove presente, nella configurazione più costosa; i prezzi unitari indicati saranno considerati vincolanti qualora sia necessario procedere con l’ordine del singolo componente", si conferma la possibilità di offrire uno o più componenti del sistema in sconto merce o a zero.
3. Si conferma.
4. L'informazione può essere riportata in entrambi i documenti citati.
5.a) No, i lavori scientifici devono essere allegati.
5.b) Come disciplinato all'art. 15 del disciplinare di gara "Dal calcolo delle 10 facciate sono esclusi l’indice e l’eventuale pagina contenente la sola intestazione dell’offerta, nonché gli allegati tecnici quali brochure, certificazione di qualità, fogli illustrativi, schede e modelli tecnici, riproduzione fotografica di eventuali prodotti offerti, eventuali grafici ed eventuali CV delle risorse di personale coinvolte nell’erogazione dei Servizi. L’offerta tecnica non deve contenere, a pena di esclusione, riferimenti relativi agli elementi al prezzo."

Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE054716-23

Risposta
PE061176-23
Richiesta chiarimento su Disciplinare di gara, paragrafo 15 "Contenuto dell'offerta tecnica", punto C., pagina 38. Essendo la **** filiale della Casa madre ****, può ritenersi produttrice del pari della stessa e non solo distributrice dei suoi prodotti? Così come richiesto al punto C. "Dichiarazioni attestanti l'identificazione e la tracciabilità del dispositivo" paragr. 15 del Diciplinare di gara. Grazie e distinti saluti La Stazione Appaltante non ha cognizione dei rapporti societari/commerciali tra casa madre e filiali, nè dell'attività materiale concretamente svolta dall'operatore economico. Si precisa comunque il divieto di partecipazione contestuale al medesimo lotto tra produttore e distributore.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE058736-23

Risposta
PE061050-23
CONTRIBUTO ANAC Avendo contattato l'Anac in quanto a tutt’oggi impossibilitati a vedere i Cig. di gara per l'effettuazione del pagamento e dell'emissione del PassOE, la stessa ci conferma che avete escluso i controlli sul fascicolo virtuale, a causa di ciò gli operatori economici non possono fare il PassOE. Si chiede pertanto di effettuare la modifica sul sito ANAC e lo sblocco dello stesso per poter procedere visto l’avvicinarsi della scadenza per la presentazione delle offerte. Saluti E' possibile procedere con il pagamento del contributo ANAC.
Per quanto attiene al riferimento al PassOE, si richiama l'art. 7 del Disciplinare: "Atteso l’art. 225, comma 2, D.Lgs n. 36/2023 e la vigenza del Comunicato del Presidente ANAC del 16 novembre, Innovapuglia SpA, rientrando tra le stazioni appaltanti che utilizzano piattaforme telematiche, procederà – nelle more dell’implementazione da parte di  ANAC di servizi di interoperabilità – alla verifica del possesso dei requisiti di partecipazione con le modalità tradizionali  e non tramite il Fascicolo Virtuale dell’operatore economico istituito da ANAC con Delibera n. 464, del 27 luglio 2022,  pubblicata nella GURI n. 249, del 24 ottobre 2022."
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE058516-23

Risposta
PE060986-23
In riferimento all'articolo 7.2 del disciplinare di gara, si richiede se la documentazione a comprova requisiti (bilanci, dichiarazioni, ecc..) sia da inserire tra la documentazione di gara o verranno richiesti successivamente. In sede di presentazione dell'offerta il concorrente dovrà allegare i documenti indicati agli art.14.1, 14.2, 14.3 e 14.4 del disciplinare di gara. Ulteriori documenti a comprova dei requisiti verranno richiesti all’operatore economico aggiudicatario in sede di comprova dei requisiti di partecipazione.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE056421-23

Risposta
PE060980-23
CHIARIMENTO 1 Allegato 3.Offerta economica, paragrafo dichiarazione sull’Importo complessivo offerto (oltre IVA) in euro, pag. 4/6. Composizione del sistema tipo. Si chiede se è possibile offrire alcuni prodotti facenti parte della composizione del sistema tipo a prezzo zero. CHIARIMENTO 2 ALLEGATO 5 - ELENCO PRODOTTI PROTESI GINOCCHIO, voce Composizione Sistema Tipo ed Allegato 3.Offerta economica, paragrafo dichiarazione sull’Importo complessivo offerto (oltre IVA) in euro, pag. 4/6. Composizione del sistema tipo. Quotazione del cemento nei sistemi protesici di tipo cementato in merito alla quotazione dei sistemi protesici di tipo cementato, si chiede quale tra le tre condizioni giù riportate deve considerarsi corretta: a) pur rimanendo nel valore stabilito a base d'asta, i concorrenti possono procedere alla quotazione del cemento nei lotti relativi ai sistemi protesici di tipo cementato; b) il cemento viene considerato incluso nel prezzo di utilizzo della protesi cementata e lo considerate dunque fornito a prezzo zero c) verranno aggiunti in gara ulteriori lotti per la quotazione del cemento necessario per le protesi di tipo cementate
1. Fermo restando quando disciplinato all'art. 16 del Disciplinare di gara, ovvero che "All’interno dell’offerta economica, l’operatore economico dovrà inserire, nell’apposita tabella, il prezzo unitario di ogni singolo componente, ove presente, nella configurazione più costosa; i prezzi unitari indicati saranno considerati vincolanti qualora sia necessario procedere con l’ordine del singolo componente", si conferma la possibilità di offrire uno o più componenti del sistema tipo a prezzo zero.

2. La condizione corretta è l'opzione b).

Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE054234-23

Risposta
PE060977-23
Si chiede se è possibile offrire nei lotti di partecipazione alcuni prodotti a prezzo zero Fermo restando quando disciplinato all'art. 16 del Disciplinare di gara, ovvero che "All’interno dell’offerta economica, l’operatore economico dovrà inserire, nell’apposita tabella, il prezzo unitario di ogni singolo componente, ove presente, nella configurazione più costosa; i prezzi unitari indicati saranno considerati vincolanti qualora sia necessario procedere con l’ordine del singolo componente", si conferma la possibilità di offrire uno o più componenti del sistema tipo a prezzo zero.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE053519-23

Risposta
PE060972-23
A PAG. 6 DEL DGUE (allegato 2) è inserita la voce “identificativo”. Che cosa dobbiamo scrivere? saluti Si chiede di prendere in riferimento il DGUE caricato in riscontro al quesito PE049745-23.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE058197-23

Risposta
PE060480-23
Buonasera, si richiede il seguente chiarimento: 1) nel disciplinare di gara è richiesto di indicare i codici UDI, ai sensi del regolamento Europeo EU2017/745 (MDR). Confermate che il codice UDI (UDI-DI + UDI-PI) dovrà essere fornito solo per i prodotti marcati CE con la nuova normativa MDR e non per quelli marcati CE con la precedente normativa 1993/42 (MDD)? Grazie Si conferma che per i dispostivi della classe III e i dispositivi impiantabili è sufficiente l'indicazione dell'UDI-DI ed omettere l'UDI-PI.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE057380-23

Risposta
PE060479-23
Buongiorno, in merito al documento "Disciplinare di gara", alla pag. 15, parag. 7.2 - Requisito di capacità economica e finanziaria, siamo a richiedere se, una società di capitali, per la comprova del requisito debba presentare anche la dichiarazione del soggetto preposto al controllo contabile oppure bastino i bilanci depositati. Per la comprova del requisito in parola è sufficiente presentare i bilanci depositati. Si precisa, altresì, che in sede di presentazione dell'offerta il concorrente dovrà allegare i documenti indicati agli art.14.1, 14.2, 14.3 e 14.4 del disciplinare di gara. Ulteriori documenti a comprova dei requisiti verranno richiesti all'operatore economico aggiudicatario in sede di comprova dei requisiti di partecipazione.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE057171-23

Risposta
PE060478-23
1.In riferimento al disciplinare Articolo7.2 REQUISITO DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA; si richiede conferma che per la comprova del requisito sia sufficiente la copia dei bilanci per le società di capitali e che non sia necessario produrre anche quanto segue: Per quanto sopra viene resa una dichiarazione, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, dal soggetto o organo preposto al controllo contabile della società ove presente (sia esso il Collegio sindacale, il revisore contabile o la società di revisione), attestante la misura (importo) del fatturato dichiarato in sede di partecipazione. 2. In riferimento all’allegato 11 ELENCO CIG, CONTRIBUTI ANAC E CAUZIONI si richiede conferma che la dicitura “Importo riduzione cauzione 50% (ISO 9001)” sia un refuso e che la riduzione applicabile con la ISO 9001 sia del 30% come da disciplinare. 3. In riferimento al disciplinare, paragrafo 12, si richiede se i certificati Documento di conformità, CE e ISO sia possibile inserirli in lingua inglese. 1. In sede di presentazione dell'offerta il concorrente dovrà allegare i documenti indicati agli art.14.1, 14.2, 14.3 e 14.4 del disciplinare di gara. Ulteriori documenti a comprova dei requisiti verranno richiesti all’operatore economico aggiudicatario in sede di comprova dei requisiti di partecipazione.

2. Trattasi di refuso. Sono ammesse tutte le riduzioni della garanzia provvisoria come indicate dall’art.106 del D.Lgs.36/2023.

3. I certificati in parola possono essere presentati nella lingua originale in cui vengono rilasciati.

Cordiali saluti,
il RUP

 
Quesito
PE055903-23

Risposta
PE060477-23
Buongiorno, si chiede di specificare in quale campo vada allegata l'eventuale dichiarazione di equivalenza del CCNL applicato (lettera h, art. 15 del disciplinare di gara) non essendo presente al portale suo campo. L'eventuale dichiarazione di equivalenza del CCNL applicato (lettera h, art. 15 del disciplinare di gara) va inserita tra i documenti che compongono l'offerta tecnica.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE055623-23

Risposta
PE060476-23
Buongiorno in merito all. ALL 12 SCHEDA RACCOLTA DATI. Lotto 17 - volendo inserire altri dispositivi che sono parte integranti per la messa in opera dell'impianto tipo (non accessori), si chiede chiarimento su come e dove debbano essere inseriti nell'allegato in questione. Saluti E' possibile inserire ulteriori righe nella Scheda raccolta dati.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE053529-23

Risposta
PE060475-23
Gentilissimi, A pag. 34 del DGUE (allegato2) “ Per gli appalti di forniture: consegna di forniture del tipo specificato”, viene chiesto “* n. minimo di referenze”. Cosa dobbiamo intendere per n. di referenze? Non occorre compilare la parte del DGUE in parola in quanto non richiesta dalla stazione appaltante nei documenti di gara.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE053522-23

Risposta
PE060474-23
A PAG. 4 DEL DGUE (allegato 2) viene richiesta la “registrazione in elenchi ufficiali”. Possiamo considerare l’iscrizione alla camera di commercio come iscrizione nell’elenco ufficiale degli operatori economici riconosciuti / certificato equivalente? La locuzione "elenchi ufficiali" fa riferimento agli elenchi di cui all'art.90 del previgente Codice degli Appalti. Con riferimento alla Camera di Commercio vedasi i registri professionali e commerciali di cui all'allegato II.11 del nuovo Codice degli Appalti.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE053521-23

Risposta
PE060473-23
A PAG. 24 DEL DGUE (allegato 2) è inserita la scritta in rosso “ In riferimento a tutta la sezione D “Motivi di esclusione previsti esclusivamente dalla legislazione nazionale” e viene chiesto “ se la documentazione pertinente è disponibile elettronicamente , indicare si oppure no.” Dal momento che non incorriamo in nessuna causa di esclusione e non abbiamo , per conseguenza, alcuna documentazione pertinente da allegare, cosa dobbiamo rispondere? Laddove non vi sia nulla da segnalare, il concorrente deve rispondere in termini negativi.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE053517-23

Risposta
PE060472-23
A pag. 4 del DGUE (allegato 2) è inserita la voce “fatturato” senza alcuna specificazione. Dobbiamo ritenere che si riferisca al fatturato dell’ultimo bilancio depositato? Si conferma che alla voce "fatturato" (pag.4 del DGUE) deve essere inserito il fatturato dell'ultimo bilancio depositato.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE053516-23

Risposta
PE060470-23
La parte I del DGUE allegato 2 "Informazioni sulla procedura di appalto e sull'amministrazione aggiudicatrice o ente aggiudicatore" deve essere redatta dal partecipante o provvede la Stazione appaltante? L'operatore deve compilare le parti pertinenti del DGUE.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE049968-23

Risposta
PE060463-23
Gentilissimi, Con la presente, siamo a chiederVi chiarimento in riferimento a quanto richiesto sul Disciplinare di gara Art. 15 - Contenuto dell'offerta tecnica - punto c - ove è fatta richiesta di indicare rispettivamente per i Medical Device di tutte le classi i rispettivi codici UDI-DI. Allo stesso tempo per i Medical Device di classe III e impiantabili è fatta richiesta di UDI-PI (Product identifier) il quale è legato all'unità di produzione nonché numero di lotto e alla relativa data di scadenza, pertanto non prevedibile antecedentemente alla produzione degli stessi. E' sufficiente anche per i Medical Device di classe III indicare il codice UDI-DI ed omettere UDI-PI? Si conferma che per i dispostivi della classe III e i dispositivi impiantabili è sufficiente l'indicazione dell'UDI-DI ed omettere l'UDI-PI.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE049898-23

Risposta
PE060462-23
Si chiede un chiarimento circa il caso in cui due singoli operatori economici concorrenti presentino in gara i medesimi prodotti, posto che tra di essi non vi è alcun rapporto di controllo o collegamento, né raggruppamento temporaneo, se non un contratto di distribuzione territoriale. Pertanto le diverse offerte devono fare riferimento a centri di interesse distinti. Tra gli operatori economici non sussiste alcuna relazione idonea a consentire un flusso informativo in merito al contenuto dell’offerta (sia con riferimento agli elementi tecnici, sia in relazione a quelli economici) idoneo a favorire la produzione di offerte concordate in modo da influenzare la media e quindi la soglia di anomalia delle offerte economiche. In presenza di tale ipotesi si chiede se la stazione appaltante avvierebbe un processo di esclusione. Nulla osta alla partecipazione al medesimo lotto della gara, se non il ricorrere degli estremi della fattispecie riportata all'ultimo capoverso dell'art.14.4 del disciplinare di gara che dispone quanto segue: "non è ammessa la contemporanea partecipazione alla procedura della ditta produttrice e del rivenditore e/o distributore per il medesimo lotto, a pena di esclusione di entrambi".
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE056614-23

Risposta
PE059657-23
Buongiorno, si richiede cortesemente la copia editabile del documento DGUE in quanto riscontriamo difficoltà nella compilazione di quello allegato nella documentazione di gara. In attesa di un riscontro si porgono cordiali saluti. Si veda il riscontro al quesito PE049745-23.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE058717-23

Risposta
PE059651-23
Spett.Le Stazione Appaltante, la presente per comunicare che, alla data odierna, sul Portale dei Pagamenti ANAC, non si ha la possibilità di pagare i CIG. Di seguito il messaggio di sistema: "GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante". In attesa di gentile riscontro Cordiali saluti E' possibile procedere con il pagamento del contributo ANAC.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE058019-23

Risposta
PE059627-23
SEGNALAZIONE IN MERITO ALL'ALLEGATO 2 DGUE Spettabile Ente, la presente per segnalare che l'Allegato 2 Modello DGUE, allegato con la documentazione di gara, non è compilabile. Si chiede pertanto di volerlo allegare in formato editabie non firmato o di voler attivare il DGUE compilabile on line in piattaforma. Si ringrazia della cortese attenzione e si rimane in attesa di Vs gentile riscontro. Cordiali saluti Si veda il riscontro al quesito PE049745-23.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE050160-23

Risposta
PE059625-23
Buonasera, si prega di allegare DGUE in formato word. Grazie Si veda il riscontro al quesito PE049745-23.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE050253-23

Risposta
PE059618-23
ART. 7.2 REQUISITO DI CAPACITA ECONOMICA E FINANZIARIA : il 25% del valore stimato dell'appalto relativo al lotto (o al valore dei lotti a cui si partecipa) va calcolato sul prezzo totale a base d'asta per sistema, oppure sull'importo massimo complessivo (comprensivo dell'opzione 10%). Grazie. Il "valore stimato dell'appalto", ai sensi dell'art. 14 co. 4 del d.lgs. 36/2023, tiene conto dell'importo massimo stimato, comprensivo dell'opzione del 10%, esplicitamente stabilita nei documenti di gara.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE058333-23

Risposta
PE059610-23
AVCP - dal portale ANAC abbiamo provato a scaricare i contributi di gara per i lotti cui intendiamo presentare offerta, il sistema non permette di crearli e sollecita a mettersi in contatto con la stazione appaltante. richiediamo Vostro gentile riscontro a tal proposito, grazie cordiali saluti E' possibile procedere con il pagamento del contributo ANAC.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE055718-23

Risposta
PE059607-23
Buonasera, si segnala che in fase di emissione dell'avviso di pagamento dei contributi di gara i CIG non sono ancora disponibili al pagamento. Si chiede gentile vostra verifica. Cordiali saluti E' possibile procedere con il pagamento del contributo ANAC.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE054636-23

Risposta
PE059605-23
Buongiorno, si sollecita il perfezionamento dei CIG per consentirci il pagaamento sul portale ANAC. grazie E' possibile procedere con il pagamento del contributo ANAC.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE058400-23

Risposta
PE059601-23
Buongiorno, si chiede gentilmente una proroga della gara. Cordiali saluti Si confermano i termini indicati nei documenti di gara.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE058402-23

Risposta
PE059597-23
Buongiorno, si chiede se per presentare l'offerta economica è possibile modificare la tabella di offerta economica nell'allegato 3 e se è possibile indicare tutte le taglie e tutti i codici in un elenco da allegare all'offerta economica. Si ringrazia anticipatamente Cordiali saluti La tabella inserita nell'allegato 3 - offerta economica - può essere editata esclusivamente con l'aggiunta, per ciascun componente del sistema tipo, di righe in numero pari al numero di alternative offerte (di taglia e/o materiale), indicando per ciascuna alternativa offerta il prezzo unitario offerto (che deve essere inferiore al prezzo unitario offerto del componente più costoso).
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE053526-23

Risposta
PE059589-23
Si sollecitano i cig per il pagamento ANAC E' possibile procedere con il pagamento del contributo ANAC.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE050341-23

Risposta
PE059588-23
Buongiorno, si prega di attivare i CIG per i pagamenti contributo ANAC E' possibile procedere con il pagamento del contributo ANAC.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE058165-23

Risposta
PE059585-23
Relativamente alla presentazione dell’offerta economica Allegato 3 Modello di Offerta Economica, si chiede di confermare che la tabella da voi riportata potrà essere modificata (es. aggiungere righe e/o colonne) per rappresentare al meglio le alternative di materiale qualora sussistano più di due alternative. Cordiali saluti La tabella inserita nell'allegato 3 - offerta economica - può essere editata esclusivamente con l'aggiunta, per ciascun componente del sistema tipo, di righe in numero pari al numero di alternative offerte (di taglia e/o materiale), indicando per ciascuna alternativa offerta il prezzo unitario (che deve essere inferiore al prezzo unitario del componente più costoso).
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE049745-23

Risposta
PE059573-23
Si chiede di voler fornire un DGUE editabile o di consentire all'operatore economico di poterlo compilare direttamente sul sito di Empulia. Cordiali saluti. Si pubblica in allegato il DGUE in formato editabile.
Cordiali saluti,
il RUP 
Allegato 2. DGUE.docx
Quesito
PE053554-23

Risposta
PE053555-23
Chiarimento di iniziativa della Stazione Appaltante. RETTIFICA del Disciplinare di Gara Si comunica che si è proceduto, con Determina N. SAR/170 del 20/09/2023 di RETTIFICA della Determinazione della Direttrice della Divisione SArPULIA n. SAR/165 dell’11/09/2023

 ad effettuare la rettifica del Disciplinare di Gara. Il Disciplinare di Gara rettificato è allegato alla presente comunicazione oltre ad essere disponibile tra gli atti di Gara. 
2. DISCIPLINARE DI GARA_Ginocchio_RETTIFICATO_rev22092023_signed.pdf

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture InnovaPuglia S.p.A. ORGANISMI DI DIRITTO PUBBLICO Bari Valenzano NO 73.707.920,00 15/09/2023 30/10/2023 9307628
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