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Dettaglio

Bando ( PE054559-23 )

Descrizione breve BANDO RETTIFICATO - GARA TELEMATICA A PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO CON PIÙ OPERATORI ECONOMICI AI SENSI DELL’ART. 59 CO.4 LETT. A) D.LGS. 36/2023 AVENTE AD OGGETTO L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PROTESI ORTOPEDICHE E DISPOSITIVI SPECIALISTICI TRAUMATOLOGIA, SEGMENTO CHIRURGIA VERTEBRALE, MATERIALE ACCESSORIO E CORRELATI SERVIZI PER LE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE PUGLIA. NUMERO GARA: 9314430
CIG: 9314430
Ente Proponente InnovaPuglia S.p.A.
Ente appaltante InnovaPuglia
Incaricato: Monaco Emilia
Importo Appalto: 40.592.086,70 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Tipo Appalto: Forniture
Termine Richiesta Quesiti: Data Originale - 16/10/2023   ore   12:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 27/11/2023   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il Data Originale - 30/10/2023   ore   12:00:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 11/12/2023   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta Data Originale - 31/10/2023   ore   09:30:00 [Ora Italiana]

Data Prorogata - 12/12/2023   ore   09:30:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Avvisi di Rettifica:
Descrizione Allegato
Avvisi di Sospensione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Provvedimento di indizione 10/10/2023   ore   11:29 [Ora Italiana] Determina di indizione
Altro 10/10/2023   ore   11:30 [Ora Italiana] Determina di sospensione dei termini
Altro 10/11/2023   ore   15:42 [Ora Italiana] Determinazione del Direttore della Divisione SArPULIA N. SAR/199 del 08/11/2023 di rettifica, riattivazione del procedimento e riapertura termini.
Verbali 12/12/2023   ore   19:24 [Ora Italiana] Verbale nr. 1 del 12 dicembre 2023
Verbali 14/12/2023   ore   23:33 [Ora Italiana] Verbale nr. 2 del 14 dicembre 2023
Verbali 19/01/2024   ore   09:30 [Ora Italiana] Verbale sorteggio commissione giudicatrice
Verbali 19/01/2024   ore   09:32 [Ora Italiana] Verbale nr. 3 del 18 gennaio 2024
Verbali 24/01/2024   ore   18:05 [Ora Italiana] Verbale nr. 4 del 23 gennaio 2024
Verbali 26/01/2024   ore   08:43 [Ora Italiana] Verbale nr. 5 del 25 gennaio 2024
Verbali 28/03/2024   ore   10:25 [Ora Italiana] Verbale nr. 6 del marzo 2024
Verbali 28/03/2024   ore   10:27 [Ora Italiana] Verbale nr. 7 del 25 marzo 2024
Verbali 05/04/2024   ore   13:28 [Ora Italiana] Verbale sorteggio commissione giudicatrice

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PE086837-23

Risposta
PE090785-23
Buongiorno, con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti: Allegato 5 – Colonna “Composizione Sistema Tipo” 1)LOTTO 3 - Confermate che l'impianto tipo è composto da n. 22 viti peduncolare, 22 sistemi di bloccaggio, 2 cross link, 2 barre ? 2)LOTTO 4 - Confermate che l'impianto tipo è composto da n. 22 viti peduncolare, 22 sistemi di bloccaggio, 2 cross link, 2 barre ? 3)LOTTO 11 – Confermate che l’impianto tipo è composto da n. 4 viti peduncolari sia assemblate che da assemblare , 4 sistemi di bloccaggio, 2 barre, 1 cage in titanio con varie lordosi e misure non ad espansione? 4)LOTTO 11 – Vista l’esigua base d’asta, confermate che la dicitura relativa alla voce c. “anche ad espansione” è un refuso ed è da considerarsi solo elemento tecnico valutativo come da Capitolato tecnico? 5)LOTTO 17 - Confermate che l'impianto tipo è composto da n. 1 barra di accrescimento e 4 viti peduncolari e 4 sistemi di bloccaggio? 6)TUTTI I LOTTI: Confermate che sia possibile offrire dispositivi medici certificati esclusivamente sotto la Direttiva Dispositivi Medici 93/42/CEE e s.m.i.? Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti. 1) 2) 3) 5) - Con riferimento ai lotti n.3, 4, 11, 17, i sistemi di bloccaggio possono essere quotati nel Sistema Tipo se il sistema proposto prevede l'uso degli stessi.
4) Con riferimento al lotto 11 si conferma che la dicitura "anche ad espansione" è un refuso.
6) Trova applicazione la normativa unionale, in particolare il Regolamento 745/2017 e normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. n. 137 del 5 agosto 2022).
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE086932-23

Risposta
PE090775-23
Buongiorno, con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti: (Rif. alla documentazione - Allegato 3 Offerta Economica) 1)Se il sistema offerto ha componenti ulteriori, che non sono né espressamente elencate né descritte nei vari allegati tecnici numeri 4, 5 e 6. Fermo restando che la descrizione e i dati saranno presenti e dettagliati nella documentazione tecnica in quanto parte integrante del sistema, è possibile inserire in calce all’allegato 3 un elenco a completamento riportando il prezzo unitario di fornitura a voi riservato al fine di regolare eventuali acquisti? 2)Qualora l’OE che per Politica aziendale ha il divieto di cedere in omaggio i dispositivi medici monouso talvolta necessari per l’esecuzione della procedura chirurgica, può aggiungere e prezzare nell’impianto tipo offerto tali dispositivi per regolarne l’acquisto fermo restando che il totale offerto sia sotto l’importo posto a base d’asta? Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti. 1. Deve essere utilizzato esclusivamente l'allegato 3. Con riferimento a quest'ultimo si precisa che la tabella inserita nell'allegato 3 - offerta economica - può essere editata esclusivamente con l'aggiunta di righe. Se il componente ulteriore de quo è funzionale al sistema tipo, il relativo prezzo - nella sua alternativa di taglia/materiale più costosa - deve concorrere alla formazione del prezzo unitario offerto.
2. Si conferma che gli stessi dovranno essere quotati, qualora funzionali al sistema, all'interno del Sistema Tipo.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE086788-23

Risposta
PE090752-23
Gent.mi, con la presente si chiede di confermare la possibilità di allegare all'All. 3 Offerta economica dei documenti che riassumano tutte le varie misure alternative disponibili oltre al Sistema Tipo nonché tutti i vari attrezzi chirurgici/apparecchiature in comodato d'uso. In altri termini, nell'Allegato 3 si riportano i dettagli principali del Sistema offerto e si fa riferimento poi agli allegati per la lista completa, comprensiva anche degli accessori in comodato d'uso gratuito. Cordiali Saluti Deve essere utilizzato esclusivamente l'allegato 3. Con riferimento a quest'ultimo si precisa la tabella inserita nell'allegato 3 - offerta economica - può essere editata esclusivamente con l'aggiunta, per ciascun componente del sistema tipo, di righe in numero pari al numero di alternative offerte (di taglia e/o materiale), indicando per ciascuna alternativa offerta il prezzo unitario offerto (che deve essere inferiore/uguale al prezzo unitario offerto del componente più costoso).
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE085693-23

Risposta
PE090746-23
Gent.mi, all'art. 15 del Disciplinare di gara, lettera c, si chiede che "Le ditte dovranno indicare nella predetta documentazione tecnica l’UNIQUE DEVICE IDENTIFICATION (UDI), ai sensi del Regolamento Europeo EU 2017/745 (MDR) e s.m.i.. In particolare, per tutte le classi dei dispostivi medici le ditte sono tenute a indicare l' UDI-DI, al fine di individuare il dispositivo medico, mentre per i dispostivi della classe III e i dispositivi impiantabili le ditte sono tenute anche ad indicare l’UDI-PI per l’utile tracciabilità e rintracciabilità del dispositivo stesso". Con particolare riferimento all'UDI-PI, si rammenta che quest'ultimo è specificatamente riferibile al numero di lotto che, al momento della partecipazione, non è possibile definire in quanto: 1)Non appartiamo lotti specifici; 2)Abbiamo una rotazione elevata di magazzino tale per cui nella durata della gara ci saranno nuove produzioni. A fronte di ciò, si chiede pertanto di chiarire quale UDI-PI vada indicato al momento di presentazione delle offerte. Cordiali Saluti Per i dispostivi della classe III e i dispositivi impiantabili è sufficiente l'indicazione dell'UDI-DI nella fase di gara, rimandando alla fase di esecuzione l'indicazione dell'UDI-PI.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE082190-23

Risposta
PE090743-23
Buongiorno, in mancanza di indicazioni circa la necessità o meno di dover ripresentare i chiarimenti inviati prima della sospensione della procedura, si ripropongono i seguenti quesiti: Quesito PE058200-23 del 03/10/2023 Gent.mi, la presente per richiedere i seguenti chiarimenti: 1.) si chiede conferma che in questa fase non è richiesto di presentare alcuna CAMPIONATURA ma che la stessa potrà essere eventualmente richiesta dalla Commissione Giudicatrice in una fase successiva; 2.) Si chiede di confermare che, in ossequio a quanto indicato a pag. 10 del Disciplinare, sia nell'Allegato Offerta Economica sia nei campi obbligatori predisposti sul Portale vada inserito l'importo pari a zero in relazione alle voci "costi manodopera" e "oneri aziendali" trattandosi di forniture SENZA posa in opera; 3.) Nel Portale si chiede di compilare obbligatoriamente i campi "CODICE ASSEGNATO DAL PRODUTTORE/CONCORRENTE", "N° REPERTORIO" Posto che la lista dei codici e dei relativi N° DI REPERTORIO è molto ampia, si chiede di chiarire se sia possibile inserirne soltanto alcuni e rimandare per tutti gli altri alla documentazione di gara; 4.) Si chiede di confermare che per usufruire della riduzione del 50% della cauzione in caso di partecipazione di micro, piccole e medie imprese sia sufficiente presentare un'autodichiarazione circa i requisiti che ne attestano la qualifica, unitamente alla visura camerale e all'ultimo bilancio annuale approvato. In attesa di ricevere Vs. cortese riscontro, ringraziamo e porgiamo cordiali saluti. Quesito PE059509-23 dell’08/10/2023 Gent.mi, con la presente si chiede di chiarire come debba essere compilato l’Allegato 3 – Modello dichiarazione Offerta Economica in riferimento ai campi “alternative”. In particolare, nel Disciplinare è stabilito che “All’interno dell’offerta economica, l’operatore economico potrà inserire eventuali alternative ai componenti del sistema tipo in relazione a taglie/materiali degli stessi, qualora indicato nella composizione del sistema tipo (colonna C dell’Allegato 5 - Elenco Prodotti), inserendo il prezzo unitario offerto, per la specifica alternativa offerta. Tuttavia, con specifico riferimento al lotto 16, nulla si dice a tal riguardo nella colonna “Composizione Schema Tipo”. Pertanto, considerando che l’Impianto tipo è composto da 3 device (cd. Singolo componente) a scelta fra una lista di codici tutti con la stessa quotazione, si chiede di chiarire come vada compilato il file così da risultare chiaro alla Stazione Appaltante che il prezzo unitario del Sistema è dato dalla somma dei prezzi dei singoli componenti (3). Ad es. sarebbe possibile inserire alle righe A B C lo stesso codice (3 devices) che forma il Sistema tipo e poi nella colonna “alternative di taglia” tutte le altre misure disponibili? I codici inseriti nella colonna “alternative” rappresentano nient’altro che i codici che saranno a disposizione dell’operatore in base alle esigenze cliniche specifiche, valutate caso per caso. In attesa di ricevere Vs. cortese riscontro, ringraziamo e porgiamo cordiali saluti. Quesito PE059989-23 del 09/10/2023 Gent.mi, con la presente siamo a richiedere se i documenti di seguito elencati debbano essere inseriti nella Documentazione Amministrativa firmati digitalmente per la sola presa visione ed accettazione oppure non è necessario considerato che non viene richiesto negli atti di gara: - Schema di Convenzione Quadro (Allegato 7); - Schema di contratto estimatorio (Allegato 8); - Patto di integrità (Allegato 9), già accettato all'interno della dichiarazione di partecipazione. Distinti Saluti Vedasi le risposte PE086020-23, PE090691-23, PE086031-23.
Cordiali saluti,
il RUP

 
Quesito
PE077998-23

Risposta
PE090741-23
Gent.mi, alla lettera c), art. 15 del Disciplinare si chiede alla Ditta che attesti di essere distributore si "indicare il nominativo e l’indirizzo del produttore e deve inoltre allegare i documenti e/o certificati relativi alla durata e validità del suo mandato e dichiarazione congiunta con il produttore della rivendita dei prodotti richiesti". Che cosa si intende per documenti e/o certificati relativi alla durata e validità del suo mandato? E' possibile in tal caso farsi rilasciare dal produttore una dichiarazione (in lingua inglese considerando che trattasi di produttore con sede all'Estero) in cui attesti la durata e la validità del mandato conferito al distributore? Inoltre, cosa si intende per "dichiarazione congiunta" con il produttore della rivendita dei prodotti richiesti? Già nella documentazione amministrativa (art. 14.4 del Disciplinare di gara, al punto 9.) si dice che "nel caso in cui l'OE rivesta la qualifica di rivenditore viene richiesta la produzione, da parte della ditta produttrice, rilasciata su carta intestata, di una dichiarazione attestante l'esistenza di un rapporto contrattuale con il concorrente per la distribuzione e commercializzazione del prodotto offerto e l'esclusività della partecipazione alla gara per il medesimo prodotto". Non è sufficiente riallegare la medesima dichiarazione? Cordiali saluti Nella busta tecnica l’operatore economico, qualora distributore, deve allegare, oltre alle dichiarazioni previste a pag. 38, documenti e/o certificati relativi alla durata e validità del suo mandato.
Si richiama il contenuto di cui al paragrafo 12, pag. 26 del Disciplinare di gara, in relazione alla documentazione prodotta in lingua inglese.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE077997-23

Risposta
PE090735-23
Gent.mi, con specifico riferimento all'art. 14.4 del Disciplinare di gara, al punto 9. (eventuale) si dice "nel caso in cui l'OE rivesta la qualifica di rivenditore viene richiesta la produzione, da parte della ditta produttrice, rilasciata su carta intestata, di una dichiarazione attestante l'esistenza di un rapporto contrattuale con il concorrente per la distribuzione e commercializzazione del prodotto offerto e l'esclusività della partecipazione alla gara per il medesimo prodotto". 1. Si chiede di confermare che, essendo la ditta produttrice una ditta con sede all'estero, la dichiarazione possa essere presentata in lingua inglese posto che trattasi di dichiarazione resa direttamente dal produttore. 2. Stesso quesito si chiede di essere chiarito anche in relazione alle dichiarazioni da parte del produttore da rendere secondo quanto richiesto alla lettera c), art. 15 del Disciplinare. E' ammesso presentare dichiarazioni in lingua inglese? Cordiali Saluti 1. Si conferma la possibilità che il soggetto dichiarante renda la dichiarazione in lingua inglese, fermo restando la prescrizione del disciplinare di cui al paragrafo 12, pag. 26 del Disciplinare. Con riferimento alla suddetta dichiarazione si specifica che occorre indicare la qualifica e i poteri di rappresentanza della società conferiti al soggetto che rende la dichiarazione e che la stessa debba essere sottoscritta digitalmente ovvero sottoscritta con firma olografa con documento di riconoscimento in corso di validità allegato.
2. Si rimanda a quanto previsto al paragrafo 12, pag. 26 del Disciplinare e in particolare: “Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione semplice in lingua italiana.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE077996-23

Risposta
PE090711-23
Gent.mi, all'art. 10 del Disciplinare "GARANZIA PROVVISORIA" è specificato che, ai sensi dell'art. 106, comma 8 del Codice, l'importo della garanzia può essere ridotto: a) ...... b) Riduzione del 50% in caso di partecipazione di MPMI (...). 1. Rispetto alla seconda opzione, non trattandosi di certificazioni, si chiede di poter allegare un'autodichiarazione in cui si attesta che l'OE rientra fra i soggetti definiti come MPMI, indicandone i requisiti (ovvero, n° dipendenti e fatturato complessivo). 2. Inoltre, si chiede di confermare che le sole riduzioni ammesse siano quelle indicate alle lettere a) e b) e non siano cumulabili con quelle previste dall'Allegato II.13 del Codice 36/2023). Cordiali Saluti 1. Si conferma quanto richiesto.
2. Si riporta l'art. 106, comma 8, del D.Lgs n. 36/2023 "L’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto del 30 per cento per gli operatori economici ai quali sia rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. Si applica la riduzione del 50 per cento, non cumulabile con quella di cui al primo periodo, nei confronti delle micro, delle piccole e delle medie imprese e dei raggruppamenti di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da micro, piccole e medie imprese. L’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto del 10 per cento, cumulabile con la riduzione di cui al primo e secondo periodo, quando l’operatore economico presenti una fideiussione, emessa e firmata digitalmente, che sia gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi del comma 3. L’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto fino ad un importo massimo del 20 per cento, cumulabile con le riduzioni di cui al primo e secondo periodo, quando l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’ allegato II.13".
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE087003-23

Risposta
PE090709-23
Buongiorno, ad oggi i codici CIG non sono ancora disponibili per il pagamento. Potete cortesemente provvedere. Grazie E' possibile procedere con il pagamento del contributo ANAC.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE086768-23

Risposta
PE090708-23
Buongiorno, sul portale dell’ANAC inserendo i CIG relativi ai lotti di gara per generare il contributo, il portale ci restituisce la seguente comunicazione “ Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante.” Rimaniamo pertanto in attesa di sapere quando renderete disponibili i CIG per effettuare il pagamento. Grazie. Distinti saluti E' possibile procedere con il pagamento del contributo ANAC.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE086595-23

Risposta
PE090706-23
buongiorno, con la presente si segnala che i cig non sono perfezionati e al momento non è possibile provvedere al pagamento . in attesa di un gradito riscontro si porgono cordiali saluti E' possibile procedere con il pagamento del contributo ANAC.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE085692-23

Risposta
PE090705-23
Gent.mi, si segnala che ad oggi non è ancora possibile procedere alla formalizzazione del pagamento del contributo ANAC. Il Sistema restituisce il seguente messaggio: GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante. Si conferma che i CIG non sono variati ma è soltanto un problema momentaneo ? Inoltre, nei documenti di gara non si chiede di allegare il PASSOE. Si conferma che non occorre generarlo oppure i CIG non sono stati ancora perfezionati? Cordiali Saluti E' possibile procedere con il pagamento del contributo ANAC.
Non occorre generare il PASSOE.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE085520-23

Risposta
PE090702-23
Buongiorno, compilando l'allegato 1 domanda di partecipazione, ci siamo accorti che nella sezione V "ulteriori dichiarazioni per la partecipazione" i 10 punti elencati non corrispondono a quelli da Voi inseriti nel disciplinare di gara rettificato alle pagine 30,31 e 32, che per altro sono 14 e non 10 Potete cortesemente chiarire quali ulteriori dichiarazioni sia corretto rendere tra quelle elencate nella domanda di partecipazione e quelle elencate nel disciplinare? In attesa porgiamo cordiali saluti Occorre inserire tutte le 14 dichiarazioni contenute nel disciplinare all'interno dell'Allegato 1.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE085220-23

Risposta
PE090694-23
In riferimento ai lotti 3 e 4si richiedono i quantitativi dei ganci ( voce d. ). In merito ai lotti 3 e 4, sono richiesti n.2 ganci.
cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE059509-23

Risposta
PE090691-23
Gent.mi, con la presente si chiede di chiarire come debba essere compilato l’Allegato 3 – Modello dichiarazione Offerta Economica in riferimento ai campi “alternative”. In particolare, nel Disciplinare è stabilito che “All’interno dell’offerta economica, l’operatore economico potrà inserire eventuali alternative ai componenti del sistema tipo in relazione a taglie/materiali degli stessi, qualora indicato nella composizione del sistema tipo (colonna C dell’Allegato 5 - Elenco Prodotti), inserendo il prezzo unitario offerto, per la specifica alternativa offerta. Tuttavia, con specifico riferimento al lotto 16, nulla si dice a tal riguardo nella colonna “Composizione Schema Tipo”. Pertanto, considerando che l’Impianto tipo è composto da 3 device (cd. Singolo componente) a scelta fra una lista di codici tutti con la stessa quotazione, si chiede di chiarire come vada compilato il file così da risultare chiaro alla Stazione Appaltante che il prezzo unitario del Sistema è dato dalla somma dei prezzi dei singoli componenti (3). Ad es. sarebbe possibile inserire alle righe A B C lo stesso codice (3 devices) che forma il Sistema tipo e poi nella colonna “alternative di taglia” tutte le altre misure disponibili? I codici inseriti nella colonna “alternative” rappresentano nient’altro che i codici che saranno a disposizione dell’operatore in base alle esigenze cliniche specifiche, valutate caso per caso. In attesa di ricevere Vs. cortese riscontro, ringraziamo e porgiamo cordiali saluti. Con riferimento al lotto n.16, se l'impianto tipo proposto è composto da 3 device, è possibile quotare gli stessi all'interno del Sistema Tipo inserendo ulteriori righe nell'Allegato 3.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE082191-23

Risposta
PE086042-23
Buongiorno, si chiede di chiarire se nei campi della Piattaforma in cui è prevista la possibilità di caricare una cartella zip. questa debba essere firmata digitalmente o è sufficiente che vengano firmati i soli documenti contenuti al suo interno. Distinti saluti Documenti e dichiarazioni devono essere singolarmente firmati digitalmente. Per comodità i singoli documenti firmati digitalmente possono essere compressi in una cartella formato archivio (.zip, .rar, etc) che può non essere firmata digitalmente.
La firma digitale sul file archivio non sostituisce la firma digitale sui singoli documenti.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE081453-23

Risposta
PE086041-23
Con riferimento al lotto n° 19, chiediamo di precisare se i dadi di bloccaggio, devono essere quotati nella composizione del sistema tipo, non essendo da Voi stati inseriti ed essendo indispensabili al montaggio. grazie Con riferimento al lotto n.19, i dadi di bloccaggio possono essere quotati nel Sistema Tipo se il sistema proposto prevede l'uso degli stessi.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE081335-23

Risposta
PE086040-23
Buongiorno, 1. considerata la scadenza quasi fine anno 2023è possibile far rientrare nel calcolo del fatturato utile per la partecipazione in oggetto, anche il fatturato prodotto nel mese di novembre 2023 accompagnato da apposita dichiarazione dell'amministratore unico? 2. l'oggetto della procedura riporta la fornitura di protesi ortopediche e dispositivi specialistici traumatologia, segmento chirurgia vertebrale. A pag. 9 del disciplinare d gara, cap. 3, parag. 3.1 e a pag 2 del capitolato tecnico, art. 1, primo capoverso, oggetto dell'appalto è la fornitura dei suddetti dispositivi in favore delle U.O.C. di ortopedia e traumatologia e le U.O.S. ad esse legate delle Aziende sanitarie della Regione Puglia (unica U.O.S. legata alla U.O.C. di ortopedia e traumatologia sul territorio pugliese esiste sul Policlinico di Bari). Il segmento di chirurgia vertebrale è relativo non solo alle U.O.C. di ortopedia e traumatologia ma anche ad altre chirurgie specialistiche come Anestesia e Rianimazione, Neurochirurgia, Radiologia Interventistica e Terapia del Dolore. Di conseguenza, si potranno eseguire forniture presso le suddette o altre afferenti Unità Operative? 3. Allegato 13, criteri di valutazione, richiede documentazione scientifica indicizzata su Scopus. E' possibile inserire documentazione pubblicata su altra piattaforma? cordiali saluti
1. Si conferma quanto indicato nei documenti di gara e in particolare il fatturato del triennio precedente a quello di indizione della procedura.
2. La richiesta di fabbisogni è legata ai dispositivi in favore delle U.O.C. di ortopedia e traumatologia e le U.O.S. ad esse legate delle Aziende sanitarie della Regione Puglia. Sarà discrezione delle ASL eseguire forniture presso le suddette o altre afferenti Unità Operative.
3. Non è possibile inserire documentazioni pubblicate su altra piattaforma.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE060042-23

Risposta
PE086033-23
Spett.le Ente, 1. Si desidera evidenziare l’incoerenza tra quanto riportato nell’ allegato 5 (Elenco prodotti) e nell’ allegato 6 (Fabbisogni certificati...). Si prega di voler confermare che l’allegato 6, che fa riferimento a lotti numerati dal 319 al 343, sia stato caricato per mero errore materiale e che i lotti da considerare ai fini della formulazione dell’offerta siano quelli indicati nell’ allegato 5. 2. Si prega di voler confermare che i lavori scientifici validi al fine della valutazione qualitativa ed eventuali certificazioni aggiuntive (es. certificazioni ISO) possano essere prodotti direttamente in lingua inglese. In attesa di un gradito riscontro si porgono cordiali saluti 1. In relazione alla corrispondenza del lotto con il relativo numero, si chiede di prendere in considerazione esclusivamente l'Allegato 5 - Elenco Prodotti in quanto la numerazione dell'Allegato 6 - Fabbisogni espressi dalle Aziende Sanitarie fa esclusivamente riferimento alla richiesta dei fabbisogni espressa dalle ASL e non deve essere presa come riferimento. 
2. Con riferimento ai lavori scientifici, si rimanda a quanto previsto al paragrafo 12, pag. 26 del Disciplinare e in particolare: “Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione semplice in lingua italiana." I certificati, invece, possono essere presentati nella lingua originale in cui vengono rilasciati.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE059989-23

Risposta
PE086031-23
Gent.mi, con la presente siamo a richiedere se i documenti di seguito elencati debbano essere inseriti nella Documentazione Amministrativa firmati digitalmente per la sola presa visione ed accettazione oppure non è necessario considerato che non viene richiesto negli atti di gara: - Schema di Convenzione Quadro (Allegato 7); - Schema di contratto estimatorio (Allegato 8); - Patto di integrità (Allegato 9), già accettato all'interno della dichiarazione di partecipazione. Distinti Saluti Non è necessario inserire gli allegati 7, 8 e 9 controfirmati nella Documentazione Amministrativa.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE059508-23

Risposta
PE086024-23
Gent.mi, all'All. 12 - Scheda raccolta dati si chiede di indicare il "n. progressivo lotto". A tal riguardo, si chiede di specificare se è sufficiente indicare il n. lotto di partecipazione così come indicato alla colonna A dell'Allegato 5 oppure dobbiamo far riferimento all'Allegato 6 "Fabbisogni" riportando N. lotto ed elenco per sottogruppo che sembrano riferirsi ad altra procedura . Cordiali Saluti In relazione alla corrispondenza del lotto con il relativo numero, si chiede di prendere in considerazione esclusivamente l'Allegato 5 - Elenco Prodotti in quanto la numerazione dell'Allegato 6 - Fabbisogni espressi dalle Aziende Sanitarie fa esclusivamente riferimento alla richiesta dei fabbisogni espressa dalle ASL e non deve essere presa come riferimento. 
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE058310-23

Risposta
PE086023-23
Buongiorno, Al punto c) dell’art. 15 del Disciplinare “CONTENUTO DELL’OFFERTA TECNICA” è richiesto: 1.)Le ditte dovranno altresì presentare […] “attestazione di un accordo specifico tra fabbricanti, importatori e distributori relativo all’assunzione di responsabilità, in luogo del fabbricante, riguardo alle problematiche ed oneri derivanti dalla normativa vigente sulla vigilanza”. Che cosa si intende? E’ corretto presentare uno stralcio del contratto di distribuzione dal quale estrapolare la responsabilità del fabbricante oppure necessitate di una dichiarazione apposita nella quale il fabbricante attesti la propria responsabilità riguardo alle problematiche ed oneri derivanti dalla normativa vigente sulla vigilanza? Si fa presente, in ogni caso, che trattasi di documenti in lingua inglese sui quali sono apposte firme non digitali. Si conferma che vadano inseriti nel sistema, previa scansione in formato PDF, corredati della dichiarazione di conformità all’originale, resa ai sensi del DPR n.445/2000 e firmati digitalmente dall’offerente medesimo? 2.)Le ditte dovranno indicare nella predetta documentazione tecnica l’UNIQUE DEVICE IDENTIFICATION (UDI), ai sensi del Regolamento Europeo EU 2017/745 (MDR) e s.m.i.. In particolare, per tutte le classi dei dispostivi medici le ditte sono tenute a indicare l'UDI-DI, al fine di individuare il dispositivo medico, mentre per i dispostivi della classe III e i dispositivi impiantabili le ditte sono tenute anche ad indicare l’UDI-PI per l’utile tracciabilità e rintracciabilità del dispositivo stesso. Si conferma che, a tal riguardo, è possibile presentare immagini relative alle etichette dalle quali poter estrapolare i codici identificativi richiesti? Inoltre, si segnala che mentre l'UDI-DI identifica il dispositivo e quindi è il medesimo in tutte le etichette del prodotto presentato, l’UDI-PI fa riferimento specifico al lotto di produzione alla data di scadenza. Pertanto, non è possibile al momento della presentazione delle offerte conoscere i lotti che verranno eventualmente forniti a seguito di aggiudicazione e quindi l’UDI-PI sarebbe soltanto esemplificativo. Cordiali Saluti. 1. E' possibile presentare documentazione dal quale individuare il soggetto che si assume gli oneri derivanti dalla normativa vigente sulla vigilanza. La stessa, se non documento nativo informatico, dovrà essere corredata da attestazione di conformità all'originale secondo il DPR n.445/2000. Se il documento è in lingua inglese, lo stesso deve essere accompagnato da traduzione semplice.
2. Per i dispostivi della classe III e i dispositivi impiantabili è sufficiente l'indicazione dell'UDI-DI nella fase di gara, rimandando alla fase di esecuzione l'indicazione dell'UDI-PI.
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE058215-23

Risposta
PE086022-23
Spett.le Ente, con la presente si chiedono i seguenti chiarimenti: 1.lotto 9 - nell’impianto tipo è riportato “N.ro 1 Cage - ad espansione”, mentre la descrizione del lotto è “CAGE LOMBARI ALIF avvitate”. Si tratta di un refuso e la cage corretta da offrire è una CAGE LOMBARE ALIF avvitata? 2.Lotto 23 - si evidenzia il fatto che il requisito “viti poliassiali con tulip ad angolo favorito fino ad almeno 80° medio-laterale”, presente nelle caratteristiche del lotto, è posseduto, per quanto a nostra conoscenza, da un unico operatore economico presente sul mercato, si chiede di elidere questo requisito al fine di consentire la partecipazione effettiva di più aziende. 3.Lotto 24 - si evidenzia il fatto che il requisito “Strumentario per impianto della vite con tecnica “one step” ovvero senza ausilio di trocar e filo guida.” presente nei requisiti della valutazione tecnica per un totale di 12 punti, è posseduto, per quanto a nostra conoscenza, da un unico operatore economico presente sul mercato, si chiede di elidere questo requisito al fine di consentire la partecipazione effettiva di più aziende. In alternativa si chiede se è possibile presentare dichiarazione di equivalenza. Cordiali saluti Con riferimento ai lotti 9, 23 e 24 si veda la Determina di rettifica N. SAR/199, pubblicata nella sezione "Avvisi di Rettifica" della procedura telematica. 
Cordiali saluti,
il RUP
 
Quesito
PE058200-23

Risposta
PE086020-23
Gent.mi, la presente per richiedere i seguenti chiarimenti: 1.) si chiede conferma che in questa fase non è richiesto di presentare alcuna CAMPIONATURA ma che la stessa potrà essere eventualmente richiesta dalla Commissione Giudicatrice in una fase successiva; 2.) Si chiede di confermare che, in ossequio a quanto indicato a pag. 10 del Disciplinare, sia nell'Allegato Offerta Economica sia nei campi obbligatori predisposti sul Portale vada inserito l'importo pari a zero in relazione alle voci "costi manodopera" e "oneri aziendali" trattandosi di forniture SENZA posa in opera; 3.) Nel Portale si chiede di compilare obbligatoriamente i campi "CODICE ASSEGNATO DAL PRODUTTORE/CONCORRENTE", "N° REPERTORIO" Posto che la lista dei codici e dei relativi N° DI REPERTORIO è molto ampia, si chiede di chiarire se sia possibile inserirne soltanto alcuni e rimandare per tutti gli altri alla documentazione di gara; 4.) Si chiede di confermare che per usufruire della riduzione del 50% della cauzione in caso di partecipazione di micro, piccole e medie imprese sia sufficiente presentare un'autodichiarazione circa i requisiti che ne attestano la qualifica, unitamente alla visura camerale e all'ultimo bilancio annuale approvato. In attesa di ricevere Vs. cortese riscontro, ringraziamo e porgiamo cordiali saluti. 1. Si conferma.
2. Si conferma.
3. Nel Portale è possibile editare solo la prima riga. Pertanto occorre indicare i riferimenti relativi al primo componente del sistema e eventualmente indicare un rimando all'allegato. Si evidenzia che il Codice di Repertorio e tutti gli altri dati devono essere inseriti nell'Allegato 12.
4. Si conferma.
Cordiali saluti,
il RUP
 

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Forniture InnovaPuglia S.p.A. ORGANISMI DI DIRITTO PUBBLICO Bari Valenzano NO 40.592.086,70 26/09/2023 11/12/2023 9314430
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