La Regione Puglia, in esecuzione del provvedimento deliberativo della Giunta regionale n. 192 del 25/02/2020, rende noto che intende sollecitare manifestazioni di interesse da parte di soggetti disponibili ad acquisire in proprietà o in locazione migliorativa il complesso immobiliare denominato “Centro Pilota per lo sviluppo del turismo integrato in Puglia” sito in ITALIA – città di Vieste (FG) alla località “Baia dei Campi”, avente le caratteristiche di cui ai successivi punti.
FINALITÀ: Il presente Avviso costituisce mera ricognizione informale, esplorativa di mercato, finalizzata ad individuare la soluzione più congeniale per la valorizzazione del complesso immobiliare in oggetto, verificando preliminarmente l’esistenza di soggetti interessati all’acquisto o all’ottenimento in locazione migliorativa dell’intero complesso immobiliare e, dunque, a valutare l’orientamento da assumere in merito da parte dell’Amministrazione regionale.
Con il presente Avviso non è indetta alcuna procedura di locazione migliorativa o alienazione, né sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggio. La presente indagine, che non costituisce proposta contrattuale, viene avviata a scopo esplorativo e non vincola in alcun modo il Servizio nei confronti dei soggetti che hanno manifestato il loro interesse, non trattandosi di avviso di gara o procedura di gara. Il presente avviso costituisce un invito a manifestare interesse e non un invito a offrire né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile, né una sollecitazione al pubblico risparmio ex art. 94 e ss. del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n.58 (Testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria, ai sensi degli articoli 8 e 21 della legge 6 febbraio 1996 n. 52).
Il Servizio si riserva, pertanto, la facoltà di non dare seguito all’indizione della successiva procedura relativa al presente avviso, o di sospendere, modificare, annullare ed interrompere in qualunque momento la presente indagine di mercato ed intraprenderne altre, senza che i soggetti che si siano dichiarati interessati possano avanzare, ad alcun titolo, alcuna pretesa o diritto di sorta.
A tal fine, in attuazione dei principi europei di parità di trattamento, non discriminazione, proporzionalità e trasparenza, è consentito a chiunque abbia interesse a partecipare alla successiva eventuale procedura di locazione migliorativa / alienazione del complesso immobiliare in oggetto, secondo quanto di seguito indicato, compilando il Modello A)- Dichiarazione di manifestazione di interesse e dichiarazioni, con finalità meramente esplorativa, allegato al presente Avviso.
OGGETTO: Il presente Avviso ha ad oggetto il complesso immobiliare situato in ITALIA a circa 10 km. dal centro abitato di Vieste (FG), con accesso diretto dalla Strada provinciale n. 53 “Mattinata –Vieste” e in adiacenza alla diramazione con la Strada Provinciale n. 54 “Campi- Pugnochiuso - Santa Tecla”.