Ti trovi in : EmPULIA : NEWS: Seduta Virtuale

Titolo

Seduta Virtuale

Corpo

Si comunica agli utenti che in data 31.7.2020 è stata implementata sulla piattaforma EmPULIA la “Seduta Virtuale”, funzione che consente (esclusivamente) agli operatori Economici partecipanti alla gara (nonché ai partecipanti al lotto, in caso di multilotto), di monitorare l’andamento delle varie fasi di valutazione della procedura, fino all’aggiudicazione.

L’utilizzo di tale funzione, seppure attiva di default nella “Testata” della procedura, è rimessa alla valutazione discrezionale della stazione appaltante che, all’interno dell’area relativa ai “Termini”, potrà modificare la tipologia della seduta, selezionando il diverso parametro “NO”, qualora non intendesse utilizzarla. ​

Cattura1.JPGEssa permette agli Operatori Economici di seguire da remoto lo svolgimento delle varie fasi di valutazione della gara, nel rispetto delle garanzie e delle prescrizioni previste dalla legge.

In particolare, consente ai fornitori partecipanti alla gara di conoscere gli altri concorrenti e, con riferimento ad ognuno di essi, di visualizzarne le informazioni relative alla documentazione inserita all’interno delle diverse buste, i punteggi attribuiti dalla Stazione Appaltante a seguito della valutazione tecnica ed economica, nonché le valutazioni conseguenti al calcolo delle offerte anomale (ove previsto), fino alla graduatoria.

Inoltre, attraverso la funzione “Conversazione”, il sistema attiva una chat istantanea che consente alla stazione appaltante, in tempo reale, di inviare comunicazioni agli operatori economici, nonché di avviare un dialogo con questi ultimi, durante le varie fasi della procedura di aggiudicazione.

Si precisa, infine, che la Stazione Appaltante ha facoltà di effettuare l’apertura e la chiusura della seduta pubblica, a seconda delle necessità ed esigenze, di volta in volta ravvisate.

Il funzionamento della “Seduta Virtuale” è illustrato all’interno della manualistica dedicata, contenuta nella sezione “Guide Pratiche” del portale EmPULIA.

Si rammenta infine che, in conseguenza dell’emergenza Covid 19, sono state in precedenza implementate in piattaforma nuove funzionalità (non alternative, bensì complementari alla ”Seduta Virtuale”), anch’esse finalizzate ad agevolare la partecipazione da remoto degli utenti alle sedute pubbliche di gara, di seguito  sinteticamente riepilogate:

A. Sospensione delle procedure (Cfr. News “Modalità da seguire per l’eventuale sospensione delle procedure di gara del 13.3.2020); 

B. Partecipazione “virtuale” alle sedute di gara (Cfr News Seduta Di Gara Virtuale - Gestione della partecipazione da remoto alle sedute pubbliche di gara del 19.3.2020).

C. Report riepilogativi elaborati dalla piattaforma (Cfr. News e Linee Guida Per Gli Enti Aderenti Mini Guida Funzioni / Report del 20.3.2020);

D. Lavoro a distanza dei membri di commissione (cfr. News del 09/04/2020).

 

Riferimento

EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A.

Scadenza

 

Allegati

Elemento creato il 03/08/2020 20:06 da i:0#.f|sql-membershipprovider|redport
Ultima modifica eseguita il 03/08/2020 20:38 da i:0#.f|sql-membershipprovider|redport

Per la lettura degli allegati si consiglia di cliccare su ciascuna riga con il tasto destro del mouse e di salvare i documenti sul proprio PC. Così facendo sono consultabili più velocemente in qualunque momento.

Per i testi pubblicati in formato PDF è necessario scaricare il lettore Acrobat PDF Reader .
Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di cui all’articolo 29 del D. Lgs. 82/2005, disponibile sul sito www.digitpa.gov.it.

EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A. - 70010 Valenzano (BA) - Strada Provinciale per Casamassima, km 3
Numero verde: 800.900.121 - Email info@empulia.it - HelpDesk helpdesk@empulia.it - PEC assistenza.empulia@pec.rupar.puglia.it