Accesso

Accordo quadro avente ad oggetto servizi per lo sviluppo, manutenzione, assistenza e servizi connessi in ambito ICT rivolto agli Enti e alle Amministrazioni pubbliche pugliesi.

Estratto Avviso Pubblico - Consultazione preliminare di mercato - Gara telematica a procedura aperta per l’affidamento, mediante l’utilizzo dell’Accordo Quadro di servizi per lo sviluppo, manutenzione, assistenza ed altri servizi in ambito ICT.

La Deliberazione della Giunta Regionale 30 novembre 2016, n. 1921 <<POR PUGLIA FESR – FSE 2014/2020. Avvio degli interventi prioritari in tema di Agenda digitale. Azione pilota “Puglia Log-in”. Variazione di bilancio.>> riepilogando gli obiettivi e la strategia regionale in tema di attuazione dell’Agenda Digitale Puglia 2020 -che, com’è noto, concerne trasversalmente molteplici ambiti della programmazione regionale 2014-2020-, nonché recependo le risultanze del confronto ricognitivo avviato dal Dipartimento Sviluppo economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione con il management dei Dipartimenti regionali e della Presidenza, ha individuato un complesso prioritario di fabbisogni regionali ICT per la valorizzazione del patrimonio già acquisito e per l’evoluzione dei propri sistemi e servizi digitali, i quali sono stati riassunti e consolidati nell’Azione Pilota “Puglia Log-in”, il cui documento fa parte integrante della medesima Deliberazione.

La medesima Deliberazione, individua la società in house InnovaPuglia S.p.A . “quale soggetto tecnicamente competente e qualificato, per coadiuvare l’amministrazione regionale nelle fasi di analisi, disegno e progettazione degli interventi previsti dall’azione pilota “Puglia Log-In”, delegando le strutture regionali competenti ad assumere gli atti necessari all’affidamento”
Nelle more dell’adozione dei citati atti -finalizzati anche agli appalti specifici-  al fine di coadiuvare l’Amministrazione Regionale nelle fasi suddette e configurare ulteriormente l’assetto specifico degli interventi dell’azione pilota in parola -nel quadro delle attività che statutariamente InnovaPuglia svolge a favore della Regione Puglia in tema di supporto tecnico per la definizione, realizzazione e gestione di progetti di innovazione basati sulle ICT per la PA regionale-  InnovaPuglia intende svolgere una consultazione preliminare di mercato ai fini dell’espletamento di un Accordo quadro avente ad oggetto servizi per lo sviluppo, manutenzione, assistenza e servizi connessi in ambito ICT rivolto agli Enti e alle Amministrazioni pubbliche pugliesi.
Inoltre InnovaPuglia in qualità di Soggetto Aggregatore ha promosso due incontri (7 aprile e 19 maggio 2017) con i portatori di interesse (Associazioni di categorie, Sindacati ecc..) nonché con altri Soggetti Aggregatori regionali del Mezzogiorno. Alcuni di questi ultimi hanno espresso interesse ad aderire all’iniziativa previo accordo da sottoscriversi ai sensi dell’art. 37 del d.lgs 50/2016 e dell’art. 1 co. 419 della Legge di Stabilita n. 232/2016.

A tal fine InnovaPuglia S.p.A., giusta Determinazione dell’Amministratore Unico di InnovaPuglia n. 136 del 07/07/2017, indice una consultazione preliminare di mercato, ai sensi dell’art. 66 del D.Lgs.n.50/2016 e s.m.i., rivolta agli operatori economici, invitando gli stessi a fornire pareri ed osservazioni in merito alla procedura in oggetto di prossima indizione.
Le informazioni che saranno raccolte potranno essere utilizzate dalla stazione appaltante, per il perfezionamento della documentazione di gara.
La partecipazione alla consultazione preliminare di mercato non comporta oneri di alcun tipo per la stazione appaltante ed è finalizzata ad incrementare il livello di concorrenza, rendendo più trasparenti le condizioni di partecipazione alla procedura ad evidenza pubblica.
Gli operatori economici potranno visionare l’Avviso pubblico e il “Documento a supporto della consultazione preliminare di mercato” all’indirizzo www.empulia.it/cpm e fornire il proprio contributo tramite procedura telematica predisposta sul portale stesso.
Dell’esito della consultazione preliminare di mercato sarà data evidenza sul sito web di cui sopra e ne verrà dato atto in sede di indizione di gara.
Del presente avviso, pubblicato sul sito istituzionale di InnovaPuglia S.p.A. www.innova.puglia.it e su www.empulia.it, è stata spedita informazione alla G.U.U.E. in data 11/07/2017.

 

07 - AQ ICT - Documentazione

 
  
  
  
  
Avviso consultazione preliminare AQ SERVIZI ICT.pdfAvviso consultazione preliminare AQ SERVIZI ICT11/07/2017 15:18818 KB
Avviso consultazione preliminare AQ SERVIZI ICT.pdf.p7mAvviso consultazione preliminare AQ SERVIZI ICT.pdf11/07/2017 15:18820 KB
Documento a supporto della consultazione AQ ICT.pdfDocumento a supporto della consultazione AQ ICT11/07/2017 15:191065 KB
Documento a supporto della consultazione AQ ICT.pdf.p7mDocumento a supporto della consultazione AQ ICT.pdf11/07/2017 15:191067 KB

Generalità e requisiti per la partecipazione

La consultazione preliminare di mercato è volta a meglio definire alcuni aspetti specifici della procedura, favorendo la massima partecipazione da parte degli operatori economici, garantendo una maggiore trasparenza della procedura.

Possono partecipare alla consultazione tutti i soggetti previsti dall’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., che siano in possesso dei requisiti per contrarre con le pubbliche amministrazioni di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei tempi e con le modalità di seguito descritte.
 

Modalità di svolgimento della “consultazione preliminare di mercato”

Al fine di consentire agli operatori economici interessati di svolgere le più ampie e complete valutazioni in ordine alla partecipazione alla consultazione, viene reso disponibile un “Documento a supporto della consultazione preliminare di mercato” relativo alla gara in esame.

I soggetti interessati parteciperanno alla consultazione secondo le seguenti modalità:
  1. Accesso al portale previa registrazione e autenticazione;
  2. Compilazione del questionario tecnico inserendo negli spazi riservati gli eventuali quesiti, osservazioni, segnalazioni e suggerimenti;
  3. Invio telematico del questionario, tramite il portale EmPULIA, munito di firma digitale entro e non oltre il termine previsto dell’avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea.

Sul portale www.empulia.it verrà pubblicato l’esito della consultazione preliminare di mercato.

Per partecipare alla consultazione, da svolgersi esclusivamente attraverso suddetto portale, è richiesto agli operatori interessati, qualora non iscritti, di registrarsi alla piattaforma secondo le indicazioni riportate alla pagina: Registrazione Operatore Economico

 

Cronoprogramma

                      11 Luglio 2017 - Pubblicazione avviso di consultazione preliminare di mercato
     31 Luglio 2017 ore 12:00 - Termine ultimo per la partecipazione alla Consultazione preliminare di mercato 
                    Settembre 2017 - Pubblicazione esito ed indizione relativa procedura di gara 

Modalità di partecipazione alla consultazione preliminare di mercato

Al fine di fornire il contributo richiesto, gli operatori economici potranno visionare la documentazione a supporto ed immettere tramite procedura telematica predisposta sul suddetto portale il proprio contributo, nei tempi e nei modi di seguito indicati nella guida pratica seguendo le istruzioni per la compilazione e l’invio sotto riportate.
Si precisa che la documentazione di gara potrà subire modifiche anche di rilievo in base alle osservazioni formulate.
 

INFO E CONTATTI

Il responsabile del procedimento è il Dirigente Divisione Informatica e Telematica:
Ing. Marco Curci; m.curci@innova.puglia.it - uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it

Prima della compilazione del questionario si consiglia di visionare la guida sottostante al cui interno sono inserite due FAQ relative alle seguenti problematiche:

  • Errore critico durante l’elaborazione del modulo (pagina 8)
  • Applicazione compatibile con Microsoft SharePoint Foundation (pagina 11). 
CPM - Guida pratica compilazione ed invio 03/03/2017 4.8 MB


 Per assistenza tecnica alla compilazione: info@empulia.it

​​

EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A. - 70010 Valenzano (BA) - Strada Provinciale per Casamassima, km 3
Numero verde: 800.900.121 - Email info@empulia.it - HelpDesk helpdesk@empulia.it - PEC assistenza.empulia@pec.rupar.puglia.it