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Dettaglio

Bando ( PI145183-17 )

Descrizione breve Procedura ponte ex art.60 del D.lgs. n.50/2016 e s.m.i., in forma telematica, per l'affidamento del servizio di archiviazione dei documenti cartacei amministrativi e sanitari dell'ASL BT.
CIG: 717338830B
Direzione Proponente ASL BAT - Area patrimonio
Incaricato: Giuseppe Mastrodomenico
Importo Appalto: 297.550,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 118.800,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Prezzo più basso
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 20/09/2017   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 28/09/2017   ore   10:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 28/09/2017   ore   10:30:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Provvedimento ammissione/esclusione 31/10/2017   ore   13:07 [Ora Italiana] Si notifica che la Determina Nr. 2527 del 27/10/2017 avente oggetto: Provvedimento ex art.29 comma 1 del D.Lgs. n.50/2016 in ordine ai concorrenti ammessi ed esclusi relativamente alla procedura ex art.36 D. lgs. n.50/2016 e s.m.i., per l'affidamento del servizio di archiviazione dei documenti cartacei Amministrativi e Sanitari è in pubblicazione a partire dal: 30/10/2017. Tale notifica viene effettuata ai sensi dell'art. 29 del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.). Distinti saluti.

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI155177-17

Risposta
PI167050-17
Buongiorno, in relazione al bando n. 48690, si sottopongono i seguenti quesiti, ai fini di una corretta e compiuta formulazione dell’offerta. Quesiti riferiti al disciplinare di gara D: a pag. del 16 disciplinare, art. 9 punto 2, viene richiesto di provvedere al ritiro di 6.000 metri lineari di documenti presenti nei vari presidi e servizi della ASL: si chiede di conoscere la dislocazione territoriale dei suddetti archivi e la relativa consistenza e tipologia per poter determinare con maggiore precisione l’impatto economico ed organizzativo dell’attivita', nonche' la tempistica entro la quale concludere tale attivita'. D. Si chiede di conoscere i costi di pubblicazione di cui all’art. 20 del disciplinare di gara, pag. 22, che dovranno essere rimborsati a codesta amministrazione. Quesiti riferiti al capitolato speciale d’appalto D: all’ultimo capoverso dell’art. 1 del capitolato speciale d’appalto, viene indicata la media mensile di movimentazioni di archivio: si chiede di conoscere la composizione di tale movimentazione, ovvero la suddivisione percentuale tra le varie tipologie documentali. D: all’art. 2 del capitolato speciale di gara, a pag. 2, al punto a) della sezione della prima fase, viene richiesto di prendere in carico i documenti d’archivio di vecchia e nuova produzione: rispetto a questi ultimi, si chiede di specificare la produzione annua, la distribuzione sulle varie strutture e servizi dei documenti prodotti e l’incidenza per tipologia documentale. D: all’art. 2 del capitolato speciale di gara, a pag. 2, al punto b) della sezione della prima fase, viene richiesto di provvedere allo scarto periodico degli archivi secondo il massimario dell’Azienda: si chiede di conoscere l’ammontare medio dello scarto di archivi annuale dell’Azienda. D: all’art. 2 del capitolato speciale di gara, a pag. 2, al punto c) della sezione della prima fase, viene richiesto di fornire eventuali faldoni per raccogliere i documenti non inseriti in alcun contenitore: si chiede di conoscere l’ammontare indicativo dei faldoni da fornire/sostituire e se tale richiesta sia riferita agli archivi attualmente in custodia presso l’attuale affidatario del servizio o presso le sedi della ASL. Qualora la risposta fosse riferita agli archivi in custodia alla ditta CNI SpA si chiede di conoscere i motivi per cui tale attivita' non sia stata svolta dalla suddetta affidataria. D: all’art. 2 del capitolato speciale di gara, a pag. 2, al punto d) della sezione della prima fase, viene richiesto di procedere al riordino dei documenti secondo un piano di lavoro concordato: si chiede di conoscere le quantita' di archivi soggette a riordino e se tali archivi sono riferiti ai 6000 metri lineari da ritirare presso le strutture aziendali o ai 12000 metri lineari attualmente custoditi dall’attuale affidatario del servizio. Qualora la risposta fosse riferita agli archivi in custodia alla ditta CNI SpA si chiede di conoscere i motivi per cui tale attivita' non sia stata svolta dalla suddetta affidataria. D: all’art. 2 del capitolato speciale di gara, a pag. 2, al punto e) della sezione della prima fase, viene richiesto di codificare e classificare le unita' archivistiche: si chiede di conoscere il numero indicativo di documenti da catalogare suddiviso per tipologia documentale. Inoltre, si chiede di voler specificare se tale attivita' e' riferita agli archivi da ritirare presso le sedi della ASL oppure presso l’attuale affidatario del servizio. Qualora la risposta fosse riferita agli archivi in custodia alla ditta CNI SpA si chiede di conoscere i motivi per cui tale attivita' non sia stata svolta dalla suddetta affidataria. D: all’art. 2 del capitolato speciale di gara, a pag. 3, all’ultimo capoverso della sezione della prima fase, viene dichiarato che la documentazione da gestire e custodire verra' consegnata all’aggiudicatario a bocca d’archivio e, inoltre, all’art. 2 del capitolato speciale di gara, a pag. 3, al terzo capoverso della sezione della seconda fase, viene richiesto di impegnarsi a riconsegnare, alla scadenza del contratto, il database sulla documentazione archiviata nonche' il materiale archivistico presso i locali indicati dall’amministrazione, senza alcun onere aggiuntivo ritenendo tale operazione ricompresa nei prezzi di aggiudicazione dell’appalto: tale previsione e richiesta va contro ogni elementare principio di pari opportunita' e libera concorrenza in quanto, una siffatta richiesta agevola in modo sostanziale e forte la sola attuale affidataria del servizio che non sostiene alcun costo per il trasferimento iniziale degli archivi ed anche per quello finale. In tal senso si invita codesta amministrazione a voler riportare su un piano di equita' e di pari opportunita' per tutti i concorrenti le previsioni di capitolato su citate, onde consentire la piu' ampia partecipazione dei concorrenti, a garanzia e tutela della trasparenza dell’operato di codesta amministrazione e della collettivita'. D: all’ultimo capoverso della pagina 3 del capitolato speciale d’appalto – art. 2 – viene richiesta la conservazione sostitutiva dei documenti movimentati e la firma digitale con autentica del documento: tale ultima richiesta puo' essere effettuata, per legge, soltanto dal produttore proprietario del documento, come intende procedere l’amministrazione in questo caso? Inoltre, la conservazione sostitutiva richiesta e' quella riferita alle norme CNIPA oppure si intende la conservazione sostitutiva come digitalizzazione ed archiviazione informatica? In attesa di risposta, si inviano distinti saluti. Demax Depositi e Trasporti S.p.A. 1)Durante il sopralluogo la ditta avrà modo di prendere atto di quanto richiesto. 2)Le spese saranno comunicate all’aggiudicatario all’esito della conclusione della procedura di gara. 3)La media mensile di movimentazione d’archivio è stimabile in circa 150-200 documenti. Non è possibile la suddivisione per tipologia documentale che resta comunque prevalente quella relativa alle cartelle cliniche. 4)La produzione media di cartelle cliniche è stimabile in circa 34.000 ( media calcolata sulla produzione degli ultimi tre anni). A questa si aggiungono i referti di pronto soccorso, i referti del 118 e i fascicoli commissioni invalidi civili di Canosa di Puglia, Trani e Bisceglie stimabili complessivamente in circa 500 ml. annui. Non è possibile determinare la distribuzione nelle varie strutture e servizi dei documenti prodotti e l’incidenza per tipologia documentale. 5)Non e’ determinabile in quanto non soggetto a soli parametri temporali ma anche a fattori di necessita’ ed utilita’. 6)Non e’ determinabile il numero di faldoni eventualmente da sostituire che, comunque riguarda i circa 6.000 m.l. di nuovo conferimento. 7)Il riordino e’ riferito ai metri lineari da conferire (ca 6.000 m.l.) 8)Ovviamente l’attivita’ di codifica e classificazione riguarda i m.l. da conferire e, comunque, non e’ determinabile la quantita’ di documenti distinti per tipologia in quanto la scelta sara’ orientata da particolari necessita’. 9)La ditta che svolge attualmente il servizio deve trasferire il materiale archivistico “senza alcun onere aggiuntivo” per l’ASL BT e quindi ad esclusivo carico della stessa ditta, come si evince chiaramente nel capitolato di gara. 10)La ditta appaltante fornira’ all’amministrazione richiedente (asl) il documento richiesto digitalizzato e trasmesso tramite p.e.c. con firma digitale del responsabile. La dichiarazione di conformita’ del documento e’ fatta dai dirigenti asl in ottemperanza all’art. 4 d.p.c.m. 13.11.2014 riguardante “regole tecniche in materia di formazione, trasmissione, copia, duplicazione, riproduzione e validazione temporale dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni, ai sensi degli artt. 20,22,23-bis, 23-ter, 40, comma 1,41, e 71 del codice dell’amministrazione di cui al d.lgs n. 82 del 2005”. Si precisa che la conservazione sostitutiva avverra’ nel rispetto della normativa vigente e per autentica si intende che il documento deve essere firmato digitalmente. Si fa presente che le risposte sopra riportate valgono anche per i quesiti di cui al protocollo PI160659-17 in quanto trattasi di quesiti identici.  
Quesito
PI158532-17

Risposta
PI166893-17
Spett.le Ufficio, anche ai fini della richiesta attestazione, con la presente siamo a richiedere appuntamento per poter effettuare il sopralluogo obbligatorio di cui all'art. 6 del capitolato speciale di appalto. Nell'attesa di un cortese riscontro, si porgono distinti saluti. CNI S.p.A. Si rinvia a quanto indicato negli atti di gara.  
Quesito
PI160659-17

Risposta
PI166884-17
Buongiorno, in relazione al bando n. 48690, si sottopongono i seguenti quesiti, ai fini di una corretta e compiuta formulazione dell’offerta. Quesiti riferiti al disciplinare di gara D: a pag. del 16 disciplinare, art. 9 punto 2, viene richiesto di provvedere al ritiro di 6.000 metri lineari di documenti presenti nei vari presidi e servizi della ASL: si chiede di conoscere la dislocazione territoriale dei suddetti archivi e la relativa consistenza e tipologia per poter determinare con maggiore precisione l’impatto economico ed organizzativo dell’attivita', nonche' la tempistica entro la quale concludere tale attivita'. D. Si chiede di conoscere i costi di pubblicazione di cui all’art. 20 del disciplinare di gara, pag. 22, che dovranno essere rimborsati a codesta amministrazione. Quesiti riferiti al capitolato speciale d’appalto D: all’ultimo capoverso dell’art. 1 del capitolato speciale d’appalto, viene indicata la media mensile di movimentazioni di archivio: si chiede di conoscere la composizione di tale movimentazione, ovvero la suddivisione percentuale tra le varie tipologie documentali. D: all’art. 2 del capitolato speciale di gara, a pag. 2, al punto a) della sezione della prima fase, viene richiesto di prendere in carico i documenti d’archivio di vecchia e nuova produzione: rispetto a questi ultimi, si chiede di specificare la produzione annua, la distribuzione sulle varie strutture e servizi dei documenti prodotti e l’incidenza per tipologia documentale. D: all’art. 2 del capitolato speciale di gara, a pag. 2, al punto b) della sezione della prima fase, viene richiesto di provvedere allo scarto periodico degli archivi secondo il massimario dell’Azienda: si chiede di conoscere l’ammontare medio dello scarto di archivi annuale dell’Azienda. D: all’art. 2 del capitolato speciale di gara, a pag. 2, al punto c) della sezione della prima fase, viene richiesto di fornire eventuali faldoni per raccogliere i documenti non inseriti in alcun contenitore: si chiede di conoscere l’ammontare indicativo dei faldoni da fornire/sostituire e se tale richiesta sia riferita agli archivi attualmente in custodia presso l’attuale affidatario del servizio o presso le sedi della ASL. Qualora la risposta fosse riferita agli archivi in custodia alla ditta CNI SpA si chiede di conoscere i motivi per cui tale attivita' non sia stata svolta dalla suddetta affidataria. D: all’art. 2 del capitolato speciale di gara, a pag. 2, al punto d) della sezione della prima fase, viene richiesto di procedere al riordino dei documenti secondo un piano di lavoro concordato: si chiede di conoscere le quantita' di archivi soggette a riordino e se tali archivi sono riferiti ai 6000 metri lineari da ritirare presso le strutture aziendali o ai 12000 metri lineari attualmente custoditi dall’attuale affidatario del servizio. Qualora la risposta fosse riferita agli archivi in custodia alla ditta CNI SpA si chiede di conoscere i motivi per cui tale attivita' non sia stata svolta dalla suddetta affidataria. D: all’art. 2 del capitolato speciale di gara, a pag. 2, al punto e) della sezione della prima fase, viene richiesto di codificare e classificare le unita' archivistiche: si chiede di conoscere il numero indicativo di documenti da catalogare suddiviso per tipologia documentale. Inoltre, si chiede di voler specificare se tale attivita' e' riferita agli archivi da ritirare presso le sedi della ASL oppure presso l’attuale affidatario del servizio. Qualora la risposta fosse riferita agli archivi in custodia alla ditta CNI SpA si chiede di conoscere i motivi per cui tale attivita' non sia stata svolta dalla suddetta affidataria. D: all’art. 2 del capitolato speciale di gara, a pag. 3, all’ultimo capoverso della sezione della prima fase, viene dichiarato che la documentazione da gestire e custodire verra' consegnata all’aggiudicatario a bocca d’archivio e, inoltre, all’art. 2 del capitolato speciale di gara, a pag. 3, al terzo capoverso della sezione della seconda fase, viene richiesto di impegnarsi a riconsegnare, alla scadenza del contratto, il database sulla documentazione archiviata nonche' il materiale archivistico presso i locali indicati dall’amministrazione, senza alcun onere aggiuntivo ritenendo tale operazione ricompresa nei prezzi di aggiudicazione dell’appalto: tale previsione e richiesta va contro ogni elementare principio di pari opportunita' e libera concorrenza in quanto, una siffatta richiesta agevola in modo sostanziale e forte la sola attuale affidataria del servizio che non sostiene alcun costo per il trasferimento iniziale degli archivi ed anche per quello finale. In tal senso si invita codesta amministrazione a voler riportare su un piano di equita' e di pari opportunita' per tutti i concorrenti le previsioni di capitolato su citate, onde consentire la piu' ampia partecipazione dei concorrenti, a garanzia e tutela della trasparenza dell’operato di codesta amministrazione e della collettivita'. D: all’ultimo capoverso della pagina 3 del capitolato speciale d’appalto – art. 2 – viene richiesta la conservazione sostitutiva dei documenti movimentati e la firma digitale con autentica del documento: tale ultima richiesta puo' essere effettuata, per legge, soltanto dal produttore proprietario del documento, come intende procedere l’amministrazione in questo caso? Inoltre, la conservazione sostitutiva richiesta e' quella riferita alle norme CNIPA oppure si intende la conservazione sostitutiva come digitalizzazione ed archiviazione informatica? In attesa di risposta, si inviano distinti saluti. Demax Depositi e Trasporti S.p.A. Durante il sopralluogo la ditta avrà modo di prendere atto di quanto richiesto nel quesito.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi ASL BAT - Area patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Barletta-Andria-Trani Andria Via Fornaci, 201 NO 297.550,00 07/08/2017 28/09/2017 717338830B
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