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Dettaglio

Bando ( PI220219-18 )

Descrizione breve Procedura aperta in Unione di Acquisto fra l’IRCCS Saverio De Bellis e l’IRCCS Giovanni Paolo II per l’affidamento -in due lotti- dei Servizi di prenotazione telefonica, sportello CUP/cassa TICKET e ALPI per un periodo di 60 mesi, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
CIG: 7222719
Direzione Proponente IRCCS “S. De Bellis”
Incaricato: Nicola Giliberti
Importo Appalto: 6.597.591,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 4.712.565,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 07/01/2019   ore   08:30:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 18/01/2019   ore   09:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 18/01/2019   ore   09:30:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Verbali 18/01/2019   ore   19:34 [Ora Italiana] VERBALE DEL 18/01/2019
Verbali 25/01/2019   ore   10:40 [Ora Italiana] VERBALE DEL 25/01/2019
Provvedimento ammissione/esclusione 06/02/2019   ore   11:30 [Ora Italiana] delibera di ammissione
Altro 26/02/2019   ore   17:18 [Ora Italiana] In data 01/03/2019 alle ore 13.30 circa presso gli Uffici dell'Area Patrimonio dell'IRCCS De Bellis, in Castellana Grotte (BA) alla via Turi n. 27, avrà luogo in seduta pubblica il sorteggio per la individuazione dei tre componenti la commissione giudicatrice
Verbali 01/03/2019   ore   14:08 [Ora Italiana] IN ALLEGATO VERBALE ESTRAZIONE COMMISSIONE DI GARA
Verbali 06/03/2019   ore   16:40 [Ora Italiana] verbale sorteggio suppletivo
Altro 14/03/2019   ore   08:52 [Ora Italiana] DELIBERA NOMINA COMMISSIONE
CV Commissione 14/03/2019   ore   08:53 [Ora Italiana] CV ING. SALOMONE
Altro 14/03/2019   ore   08:54 [Ora Italiana] DICHIARAZIONE ING. SALOMONE
CV Commissione 14/03/2019   ore   08:55 [Ora Italiana] CV DOTT. TRAGNI
Altro 14/03/2019   ore   08:57 [Ora Italiana] DICHIARAZIONE TRAGNI
Altro 14/03/2019   ore   09:01 [Ora Italiana] DICHIARAZIONE TRAGNI
CV Commissione 14/03/2019   ore   09:02 [Ora Italiana] CV RAG. BEATRICE
Altro 14/03/2019   ore   09:03 [Ora Italiana] DICHIARAZIONE RAG. BEATRICE
Altro 25/03/2019   ore   12:42 [Ora Italiana] Il Dott. Filippo Tragni, Presidente della Commissione giudicatrice, ha convocato la commissione stessa per le ore 15.30 di giovedì 28/03/2019. La seduta, aperta al pubblico, si terrà presso la Sala Consiliare al piano terra dell'IRCCS De Bellis, in Castellana Grotte (BA) alla via Turi n. 27.
Verbali 28/03/2019   ore   16:51 [Ora Italiana] VERBALE DEL 28/03/2019
Altro 12/07/2019   ore   08:52 [Ora Italiana] convocazione seduta
Verbali 17/07/2019   ore   14:33 [Ora Italiana] verbale del 17/07/2019
Verbali 17/07/2019   ore   14:34 [Ora Italiana] allegati al verbale
Verbali 01/08/2019   ore   15:26 [Ora Italiana] relazione valutazione offerte
Verbali 01/08/2019   ore   15:27 [Ora Italiana] VERBALE DEL 01/06/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:28 [Ora Italiana] VERBALE DEL 02/05/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:28 [Ora Italiana] VERBALE DEL 07/05/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:29 [Ora Italiana] VERBALE DEL 08/04/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:29 [Ora Italiana] VERBALE DEL 08/04/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:30 [Ora Italiana] VERBALE DEL 10/07/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:30 [Ora Italiana] VERBALE DEL 11/05/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:31 [Ora Italiana] VERBALE DEL 11/07/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:32 [Ora Italiana] VERBALE DEL 13/06/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:32 [Ora Italiana] VERBALE DEL 15/06/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:33 [Ora Italiana] VERBALE DEL 19/04/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:33 [Ora Italiana] VERBALE DEL 20/04/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:34 [Ora Italiana] VERBALE DEL 23/04/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:34 [Ora Italiana] VERBALE DEL 26/04/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:35 [Ora Italiana] VERBALE DEL 27/04/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:35 [Ora Italiana] VERBALE DEL 29/04/2019
Verbali 01/08/2019   ore   15:36 [Ora Italiana] VERBALE DEL 31/05/2019
Provvedimento di aggiudicazione 30/08/2019   ore   13:49 [Ora Italiana] DELIBERAZIONE D.G. n. 540 del 30/08/2019
Provvedimento di aggiudicazione 30/08/2019   ore   13:49 [Ora Italiana] DELIBERA DIRETTORE GENERALE N. 541 DEL 30/08/2019

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
15/01/2019   ore   17:35 [Ora Italiana] IN ALLEGATO INDICAZIONI DEL RUP
06/02/2019   ore   11:31 [Ora Italiana] In allegato delibera ammissioni
26/02/2019   ore   17:07 [Ora Italiana] In data 01/03/2019 alle ore 13.30 circa presso gli Uffici dell'Area Patrimonio dell'IRCCS De Bellis, in Castellana Grotte (BA) alla via Turi n. 27, avrà luogo in seduta pubblica il sorteggio per la individuazione dei tre componenti la commissione giudicatrice
05/03/2019   ore   11:32 [Ora Italiana] Si comunica che, all'esito della comunicazione di indisponibilità del Dott. Antonio Lippolis, in data 06/03/2019 alle ore 13.45 circa presso gli Uffici dell'Area Patrimonio dell'IRCCS De Bellis, in Castellana Grotte (BA) alla via Turi n. 27, avrà luogo in seduta pubblica il sorteggio suppletivo per la individuazione di un componente sostituto della commissione giudicatrice.
25/03/2019   ore   12:44 [Ora Italiana] Il Dott. Filippo Tragni, Presidente della Commissione giudicatrice, ha convocato la commissione stessa per le ore 15.30 di giovedì 28/03/2019. La seduta, aperta al pubblico, si terrà presso la Sala Consiliare al piano terra dell'IRCCS De Bellis, in Castellana Grotte (BA) alla via Turi n. 27.

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI008757-19

Risposta
PI008759-19
INDICAZIONI DEL RUP INDICAZIONI DEL RUP INDICAZIONI GENERALI DEL 15 01 2019.pdf
Quesito
PI002167-19

Risposta
PI002168-19
QUESITI ULTERIORI IN ALLEGATO CHIARIMENTI DEL RUP CHIARIMENTI DEL 07 01 2019.pdf
Quesito
PI001395-19

Risposta
PI002166-19
1. In virtu' sia della espressa clausola sociale (art. 9 del Capitolato) sia della tabella di attribuzione del punteggio tecnico circa gli skill del personale offerto (art. 18 del Disciplinare), si chiede di confermare che dalla data di assunzione, indicata nelle tabelle di pagg. 19 e 20 del Capitolato, ciascuna risorsa abbia sempre ricoperto la mansione indicata nelle suddette tabelle. Cio' al fine di determinarne l’esperienza lavorativa nello specifico ambito. 2. Per la richiesta elaborazione mensile dei dati analitici e di report sulle attivita' svolte in relazione al call center (es. numero di chiamate totali, chiamate evase, etc), i dati di base saranno messi a disposizione dell’aggiudicataria tramite sistema telefonico e/o di DWH da parte dell’Ente? In caso contrario, si chiede conferma che il sistema telefonico ed il sistema di reportistica siano oggetto di fornitura della presente gara, per entrambi i lotti. 3. Si chiede di conoscere l’attuale tempo medio di conversazione delle chiamate gestite dal call center, per entrambi i lotti. 4. Si chiede conferma che, per entrambi i lotti, la consegna al tesoriere dell’Ente dell’incasso -per ciascuna sede-debba avvenire tramite servizio di portavalori a carico della aggiudicatrice. In caso affermativo, si chiede di specificare la frequenza del versamento (giornaliero, ogni due giorni, etc) e la presenza di eventuali casseforti presso le sedi di erogazione dei servizi di cassa oggetto di appalto. 5. Si chiede di conoscere l’attuale tempo medio di attesa (media giornaliera e media mensile) in coda presso gli sportelli, separatamente per ciascun ente. Si chiede inoltre conferma che il monte ore richiesto in gara per le attivita' di cassa sia equivalente all’attuale monte ore erogato per gli stessi servizi dagli attuali affidatari. 6. Si chiede conferma che le figure, previste in Capitolato, di “Incaricato Referente”, “Referente di Commessa” e “Supervisore” coincidano. 7. Si chiede conferma che siano richiesti all’aggiudicatario la messa a disposizione di due numerazioni differenti per i call center dell’Irccs De Bellis e dell’IRCSS Giovanni Paolo II. Si chiede inoltre di specificare se tali numerazioni debbano essere numeri neri, numeri verdi o ad addebito ripartito. Si chiede infine di sapere se i costi del traffico generato dalle chiamate (entranti ed uscenti) siano a carico dell’Ente o dell’Aggiudicatario. 8. Si chiede gentilmente conferma che la durata dell’appalto sia di 60 mesi. IN ALLEGATO CHIARIMENTI DEL RUP CHIARIMENTI DEL 07 01 2019.pdf
Quesito
PI249344-18

Risposta
PI002165-19
Si richiede se, ai fini della valutazione di cui allo schema di pag. 43 del disciplinare di gara, la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per: "PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE SERVIZIO DI CALL CENTER E PRENOTAZIONI/DISDETTE TELEFONICHE RELATIVE ALLE PRESTAZIONI DI SPECIALISTICA SANITARIA" sia assimilabile alla certificazione alla norma UNI EN ISO 18295:2017 per servizi di contact center IN ALLEGATO CHIARIMENTI DEL RUP CHIARIMENTI DEL 07 01 2019.pdf
Quesito
PI002078-19

Risposta
PI002138-19
In relazione a quanto previsto dal punto 9) del paragrafo 15, "CONTENUTO DELLA BUSTA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA" si chiede se la scrivente, essendo Cooperativa Sociale esente da imposta di bollo ai sensi dell’art. 17 del D. Lgs. 460/97 debba provvedere comunque al pagamento del modello F23 Il pagamento F23 deve essere effettuato  
Quesito
PI001315-19

Risposta
PI001339-19
In merito alla garanzia provvisoria, si chiede se debba essere intestata per entrambi i Lotti all'IRCCS Saverio de Bellis oppure quella per il Lotto 1 all'IRCCS Saverio De Bellis e quella per il Lotto 2 all'IRCCS Giovanni Paolo II L'IRCCS De Bellis agisce quale stazione appaltante anche in nome e per conto dell'IRCCS Giovanni Paolo II; pertanto, sia per il lotto 1 che per il lotto 2 la cauzione provvisoria deve essere intestata all'IRCCS Saverio De Bellis.  
Quesito
PI249285-18

Risposta
PI249343-18
Si richiede se il personale allo Sportello puo' accedere ai dati del sistema elimina code Il personale allo sportello può accedere ai dati del sistema elimina code (persone in coda, ecc.)  
Quesito
PI249140-18

Risposta
PI249287-18
Capitolato - prg. 3.3 pg. 9/41 - Posto che l'articolazione dei servizi richiesti per il lotto 2 al $ 3.3 del capitolato impone la necessita' di 13 Sportelli da presidiare e che, nello stesso paragrafo, si dichiara che per quel lotto verranno rese disponibili 12 postazioni fisiche ("sportelli"), si chiede di confermare se la richiesta sia per 13 sportelli effettivi e, in caso di risposta affermativa, indicare sia la localizzazione del tredicesimo sportello sia se lo stesso risulti attualmente attrezzato per il presidio. Risposta fornita dall'Oncologico: “Le postazioni attuali sono 12, ma il Giovanni Paolo II, prima dell’avvio del servizio, provvederà all’allestimento del 13 sportello, salvo che la Direzione Sanitaria non ritenga di dover articolare l’orario di servizio in modo diverso utilizzando i 12 sportelli presenti”.  
Quesito
PI249137-18

Risposta
PI249205-18
In riferimento alla dichiarazione di cui all'art. 2 lettera f) del Disciplinare di Gara, si chiede in quale parte del DGUE essa debba essere inserita Pagine 5 e 6 del dgue  
Quesito
PI246927-18

Risposta
PI247443-18
QUESITO: Rif. ART. 3 CAPITOLATO TECNICO – “L’Impresa e' tenuta a nominare e indicare un proprio Responsabile di commessa, il quale dovra' rapportarsi per ogni necessita' con il Direttore dell’esecuzione del Contratto o un suo delegato. La funzione del responsabile di commessa e' quella di controllare e fare osservare al personale impiegato le funzioni e i compiti previsti nel servizio nonche' garantire il corretto svolgimento dello stesso.” Rif. ART. 10 CAPITOLATO TECNICO – “Il contraente dovra' individuare il Supervisore munito di delega piena ed espressa ed i suoi sostituti in caso di assenza, che fara' da interfaccia del DEC e dovra' garantire la corretta esecuzione dell’appalto….Il supervisore ha il compito di intervenire, decidere, rispondere direttamente riguardo ad eventuali problemi che dovessero sorgere relativamente all'espletamento del servizio; dovra' garantire la reperibilita' durante le fasce orarie di espletamento del servizio.” Si chiede, cortesemente, di chiarire se i ruoli di "Responsabile di Commessa" e "Supervisore" identifichino la stessa funzione. I ruoli di "Responsabile di Commessa" e "Supervisore" possono essere anche coincidere  
Quesito
PI246030-18

Risposta
PI246035-18
CHIARIMENTI QUESITI POSTI IN DATA 18 E 19/12 CHIARIMENTI QUESITI POSTI IN DATA 18 E 19/12 CHIARIMENTI DEL 20 12 2018.pdf
Quesito
PI242532-18

Risposta
PI246029-18
Con riferimento all'elenco del personale da assorbire (Articolo 7 del Capitolato, pagine 18, 19 e 20), nell’elenco sono presenti dipendenti assunti nell’anno in corso (1 dipendente dell’IRCCS De Bellis, assunto lo scorso 19 aprile con CCNL metalmeccanico, e 13 dei 17 dipendenti dell’IRCCS Giovanni Paolo Secondo, assunti tra il mese di febbraio e il mese di agosto 2018). Si chiede di sapere se tale personale e' stato assorbito, ed ha pregresse esperienze in relazione al lavoro svolto, oppure se si tratta di nuovo personale. IN ALLEGATO RISCONTRO DEL RUP CHIARIMENTI DEL 20 12 2018.pdf
Quesito
PI242531-18

Risposta
PI246020-18
Oltre a "EcareGate" di Exprivia, quali sono gli altri software messi a disposizione che dovranno utilizzare gli operatori e se i sistemi informatici per il Recall e di segreteria telefonica sono messi a disposizione delle due IRCCS o se debbono essere forniti dal soggetto proponente. IN ALLEGATO RISCONTRO DEL RUP  
Quesito
PI241546-18

Risposta
PI246015-18
In relazione al Bando di Gara dell’IRCCS Saverio De Bellis e IRCCS Giovanni Paolo II per la gestione del servizio di prenotazione telefonica/Sportello CUP/Cassa TICKET e ALPI (Call Center) – Numero Gara 7222719 - si pongono i seguenti questi: 1) Il numero di telefono del servizio di call center e' un numero verde? Se si, di chi e' a carico il costo del traffico telefonico? 2) E’ possibile disporre da parte del gestore del servizio dei dati forniti dal sistema eliminacode? IN ALLEGATO CHIARIMENTI DEL RUP CHIARIMENTI DEL 20 12 2018.pdf
Quesito
PI241315-18

Risposta
PI246006-18
In relazione alla procedura, si richiede quale deve essere il formato della Relazione Tecnica? Numero di pagine, tipo di carattere e interlinea IN ALLEGATO CHIARIMENTI DEL RUP CHIARIMENTI DEL 20 12 2018.pdf
Quesito
PI241293-18

Risposta
PI246001-18
In merito ai requisiti di capacita' tecnica e professionale richiesti dal bando (rif. art. 7.3 lettera b del disciplinare di gara), e' corretta l'interpretazione per cui si intendono per servizi analoghi anche i servizi di supporto amministrativo svolti per aziende sanitarie ? IN ALLEGATO RISCONTRO DEL RUP CHIARIMENTI DEL 20 12 2018.pdf
Quesito
PI241338-18

Risposta
PI241340-18
CHIARIMENTO DEL RUP si pubblica chiarimento del RUP CHIARIMENTI QUESITI DEL 18 12 2018.pdf
Quesito
PI241335-18

Risposta
PI241337-18
FORMAT CORRETTO FILE EXCEL DETTAGLIO OFFERTA ECONOMICA LOTTO 2 DA USARE IN GARA IN ALLEGATO IL FORMAT CORRETTO FILE EXCEL DETTAGLIO OFFERTA ECONOMICA LOTTO 2 DA USARE IN GARA DETTAGLIO OFFERTA ECONOMICA LOTTO 2 GIOVANNI PAOLO II_rettificato.xls
Quesito
PI241333-18

Risposta
PI241334-18
FORMAT CORRETTO FILE EXCEL DETTAGLIO OFFERTA ECONOMICA LOTTO 1 IN ALLEGATO IL FORMAT CORRETTO FILE EXCEL DETTAGLIO OFFERTA ECONOMICA LOTTO 1 DA USARE IN GARA DETTAGLIO OFFERTA ECONOMICA LOTTO 1 DE BELLIS_rettificato.xls
Quesito
PI241122-18

Risposta
PI241332-18
1.Rif. Disciplinare – pag 7 “Oggetto dell’appalto” - Attivita' di sportello C.U.P. – Periferiche Nel disciplinare il fabbisogno di ore per “Attivita' di sportello C.U.P. – Periferiche” richieste per il piano primo, secondo, terzo e per la palazzina amministrativa, ammonta per ogni giornata a 57,5 ore quando in realta' lo sviluppo orario indicato ne prevede 47,5 ore. Si chiede di confermare che si tratta di un refuso e che pertanto l’ammontare complessivo di ore settimanali non e' di 371 bensi' di 331 ore e, conseguentemente, che il totale delle ore da erogare per il IRCCS Giovanni Paolo II ammonta a 28.600 ore annue pari a 143.000 ore per 60 mesi. 2.Rif. Capitolato – pag 9 “3.3 Modalita' di esecuzione del servizio” Con particolare riferimento alle attivita' di CUP telefonico rilevate in sede di sopralluogo presso l’IRCCS Giovanni Paolo II, si chiede di confermare se il luogo di esecuzione della prestazione di Call Center (CUP Telefonico) deve in ogni caso essere gestito da remoto presso la sede messa a disposizione dall'aggiudicataria. In allegato riscontro del RUP CHIARIMENTI QUESITI DEL 18 12 2018.pdf
Quesito
PI227218-18

Risposta
PI241258-18
QUESITO n.1: In merito all'applicazione della clausola sociale (ART. 9 Capitolato Speciale) ed al personale da riassorbire (ART. 7 Capitolato Speciale), si richiede, cortesemente, conferma se tra le unita' da riassorbire per entrambi i lotti di gara sono presenti operatori di sportello “parlanti lingua inglese” ed in possesso di certificazione linguistica non inferiore al PET. In caso affermativo si richiede il numero di unita', con il suddetto requisito, suddivise per I.R.C.C.S. De Bellis e per I.R.C.C.S. Giovanni Paolo II. QUESITO n.2: In merito all'applicazione della clausola sociale (ART. 9 Capitolato Speciale) ed al personale da riassorbire (ART. 7 Capitolato Speciale), si richiede quale sia l’esperienza lavorativa maturata dal personale dell’attuale fornitore. In particolare sarebbe opportuno avere i seguenti dati per il personale elencato nel Capitolato Speciale di Gara, suddivisi per I.R.C.C.S. de Bellis e per I.R.C.C.S. Giovanni Paolo II: 1. Numero unita', percentuale ed anzianita' (in mesi) del personale con esperienza in settori a contatto con il pubblico; 2. Numero unita', percentuale ed anzianita' (in mesi) del personale con esperienza in ambito CUP sanitario/cassa ticket. QUESITO n.3: Si richiede, cortesemente, di conoscere il nome dell’attuale fornitore per i servizi di CUP sanitario/cassa ticket per I.R.C.C.S. Giovanni Paolo II. QUESITO n.4: Si chiede, cortesemente, di confermare se il materiale consumabile per le attrezzature funzionali al servizio (ART. 6 Capitolato Speciale) sia a carico della ditta aggiudicataria. In caso affermativo si richiede una stima economica annuale dei costi suddivisa per I.R.C.C.S. de Bellis e per I.R.C.C.S. Giovanni Paolo II. QUESITO n.5: Si richiede, cortesemente, se il possesso della certificazione aziendale per servizi di contact center secondo la norma UNI EN ISO 15838:2010 sia ritenuta equivalente a quella richiesta da codesta Stazione Appaltante nei documenti di gara (UNI EN ISO 18295:2017). QUESITO n.6: Si richiede, cortesemente, qualora presenti, censimento di tutte le incassatrici automatiche attualmente utilizzate per l’erogazione dei servizi, suddivise per I.R.C.C.S. de Bellis e per I.R.C.C.S. Giovanni Paolo II, specificando in dettaglio: fornitore, marca, modello, quantita' ed ubicazione all’interno delle strutture dell’IRCCS. QUESITO n.7: Si richiede, cortesemente, un censimento, qualora presenti, di tutti i totem eliminacode attualmente utilizzati per l’erogazione dei servizi, suddivisi per I.R.C.C.S. de Bellis e per I.R.C.C.S. Giovanni Paolo II, specificando in dettaglio: fornitore, marca, modello, quantita' ed ubicazione all’interno delle strutture. QUESITO n.8: Si richiede, cortesemente, conferma dell’eventuale utilizzo di casseforti sui servizi in ambito CUP sanitario/cassa ticket. In caso affermativo si richiede di specificare, suddivisi per I.R.C.C.S. de Bellis e per I.R.C.C.S. Giovanni Paolo II, la tipologia di dispositivi impiegati (es. mezzo fisico, dispositivi elettronici, software particolari per il computo del denaro) e i dettagli relativi a fornitore, marca, modello, quantita' ed ubicazione all’interno delle strutture. QUESITO n.9: Si richiedono, cortesemente, informazioni aggiuntive sull'attivita' attuale svolta dal Contact Center, suddivise per I.R.C.C.S. de Bellis e per I.R.C.C.S. Giovanni Paolo II: 1. Durata media delle chiamate in INBOUND in minuti/secondi; 2. Tempo medio di attesa utente; 3. Tempo massimo di attesa utente; 4. Numero delle chiamate di RECALL mensili/annuali; 5. Minuti annui/mensili di tempo per la gestione del RECALL; 6. Durata media delle chiamate RECALL in minuti/secondi; 7. Numero di messaggi giornalieri/mensili/annuali lasciati in segreteria telefonica; 8. Numero di messaggi giornalieri/mensili/annuali in segreteria telefonica ricontattati con esito positivo. QUESITO n.10: In merito alla griglia qualitativa per il progetto tecnico, esposta nell’ART. 18 CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE del Disciplinare di Gara, si richiede se i sub-criteri: 1. Messa a disposizione di almeno 1 operatore parlante lingua inglese; 2. Utilizzo di personale skillato e 3. Unita' di personale messe a disposizione; afferiscano tutti e tre al macro-criterio C. PERSONALE MESSO A DISPOSIZIONE. QUESITO n.11: In merito alle penali esposte all’interno del Capitolato Tecnico (ART. 16), si chiede, cortesemente, se, nella sezione C) Inadempienze, le chiamate entrate siano da considerarsi al netto delle chiamate rinunciate e abbandonate. QUESITO n.12: Si richiede, cortesemente, di confermare se nell’Excel di dettaglio dell’offerta economica relativa al LOTTO 1 - IRCCS SAVERIO DE BELLIS - C.I.G.:7655374678, il fabbisogno complessivo orario, indicato nella terza colonna della tabella, sia riferito al quinquennio e non al triennio e che il volume d’ore sia pari a 40.430, come indicato nel Disciplinare di gara e nel Capitolato Tecnico, e non a 40.530 ore. IN ALLEGATO RISCONTRO DEL RUP CHIARIMENTI QUESITI FINO AL 17 12 2018.pdf
Quesito
PI232811-18

Risposta
PI241257-18
1. La frase “Risposta diretta con attesa massima di 2' dalla fine del messaggio di benvenuto” identifica forse che tutte le chiamate devono essere risposte in 120 secondi se non si vuole incorrere in sanzioni? Tecnicamente, di norma, viene data una percentuale di risposta in un dato intervallo temporale su una base dei tempi. Di fatto la frase cosi' come riportata non e' definibile come SLA, soprattutto se associata alla frase riportata successivamente che recita “Contatto telefonico con attesa >2’ dalla fine del messaggio di benvenuto, fatta salva la tolleranza fino ai 5’ ”. 2. Quante persone sono attualmente in carico al CUP Telefonico? 3. Il Capitolato stabilisce la previsione di un “Accumulo giornaliero in coda segreteria telefonica di nr telefonate <20% del nr telefonate attive (chiamate in entrata diminuite delle rinunciate)” in quale modo e' possibile incorrere nella sanzione “Contatto telefonico con attesa >2’ dalla fine del messaggio di benvenuto, fatta salva la tolleranza fino ai 5’, €15,00 fino ai 10’ e di €50,00 oltre i 10’?” Dopo quanto tempo il chiamante viene dirottato sul sitema voice-mail? 4. Con la frase “Capacita' di risposta giornaliera = 75%” si intende che: a. non deve esser perso (per disinserzione o per rinuncia del chiamante) piu' del 24% delle chiamate per cui nel = 75% sono comprese le chiamate che sono dirottate al sistema di voice mail? b. O che debba esserci risposta diretta da parte di un operatore ad almeno il 75% delle chiamate ? c. Ovvero determina la somma delle risposte dell’operatore e delle richiamate? 5. Quale sistema telefonico e' attualmente adottato dalla appaltante per il centralino; 6. Vorremmo conoscere l’elenco del personale attualmente adibito al servizio di centralino inbound e outbound e le relative qualifiche/inquadramenti contrattuali; 7. Chi gestisce rispettivamente il servizio di centralino e sportelli; 8. Pregio tecnico e criteri di valutazione: si chiede conferma che una valutazione analoga a quella indicata nell’ultimo sub criterio del punto 18 venga data alle imprese che sono gia' in possesso di certificazione ai sensi della norma Uni En Iso 15838, atteso che la Uni En Iso 18295:2017 citata tra i criteri nel disciplinare di gara (schema di pagina 43) entrera' in pieno vigore, sostituendo la precedente edizione 15838, solo a partire dal 01.01.2020, e che essa sara' applicata alle imprese gia' conformi alla ISO 15838, alla prossima revisione dei certificati. Grazie IN ALLEGATO RISCONTRO DEL RUP CHIARIMENTI QUESITI FINO AL 17 12 2018.pdf
Quesito
PI233555-18

Risposta
PI241256-18
1. Rif. Capitolato Tecnico Art. n. 7 - PERSONALE Ai fini di una corretta valutazione dell’offerta economica e della clausola sociale, si chiede di indicare per le risorse indicate all’articolo 7 del Capitolato: - L’appartenenza a categorie svantaggiate ex art. 4 L. 381/91; - Eventuali superminimi - Eventuali benefit - Scatti di anzianita' maturati 2. Rif. Capitolato Tecnico Art. n. 7 - PERSONALE Si chiede di confermare se le risorse indicate all’articolo 7 del Capitolato dipendenti dell’IRCCS (2 presso il Saverio De Bellis e 2 presso il Giovanni Paolo II) NON rientrano tra quelle oggetto della clausola sociale di cui all’articolo 9. 3. Rif. Capitolato Tecnico Art. 7 – “Personale”, pag. 17, Art. 10 – “Controllo del servizio” pag. 25 All’Art.7 e' previsto: “Le Ditte aggiudicatarie devono designare una persona con funzioni di Incaricato Referente”; contestualmente l’art. 10 recita: “Per una migliore organizzazione del lavoro il contraente puo' nominare un sostituto del supervisore e tra i propri dipendenti deve nominare un referente interno”. Si chiede cortesemente di chiarire se i ruoli di “Incaricato Referente” e “Referente Interno” indentifichino la stessa funzione. 4. Rif. Capitolato Tecnico Art 8 – “Formazione del personale L’art.8 recita: “La Ditta si impegna entro 10 giorni dall’inizio del servizio a fissare incontri di formazione destinati a tutto il personale impiegato nelle attivita' richieste.” Si chiede di confermare che con l’espressione “inizio del servizio”, in tale contesto, non si faccia riferimento al momento del go-live. Contestualmente si chiede di precisare quale sia il momento da cui decorrono i 10 giorni indicati, se sia quello dell’aggiudicazione definitiva, piuttosto che quello della stipula del contratto, o altra milestone specifica. 5. Rif. Capitolato Tecnico Art 8 – “Formazione del personale In merito alla formazione avente ad oggetto l’applicativo “ECareGate”, fornito da Exprivia, si richiede di chiarire: a) se sussista un obbligo in capo alla stessa di erogare un numero minimo di ore di training verso il nuovo fornitore ed eventualmente di indicare tale monte ore; b) se sussista un ulteriore obbligo relativo alla fornitura di manualistica e documentazione cartacea a carico del Fornitore dell’applicativo. 6. Rif. Dettaglio Offerta Economica Lotto 1 De Bellis – Cella C2 L’etichetta della cella C2 riporta “Fabbisogno orario triennale”. Si chiede di confermare che tale indicazione costituisca un mero refuso e che la durata complessiva del contratto, per la quale va esposta l’offerta economica, sia pari a 5 anni (60 mesi). 7. Rif. Disciplinare – pagg 5-8 “Oggetto dell’appalto” + Dettaglio Offerta Economica Lotto 1 – Cella C3 Nel disciplinare il fabbisogno di ore complessivo, per il quinquennio, e' indicato in 40.430 hs. Nel modello di Offerta Economica Lotto 1 cella C3 e' indicato invece in 40.530 hs. Si chiede di confermare che il valore corretto sia quello del Disciplinare di Gara (40.430hs) e che quello espresso nel modello di offerta economica costituisca un mero refuso. RISCONTRO DEL RUP CHIARIMENTI QUESITI FINO AL 17 12 2018.pdf
Quesito
PI233710-18

Risposta
PI241255-18
Quesiti DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA 1. “ALLEGATO 1 ISTANZA DI PARTECIPAZIONE. Punti: 21. di mantenere regolari posizioni previdenziali ed assicurative presso l’INPS (matricola n^ …..), l’INAIL (matricola n^ …….). e di essere in regola con i relativi versamenti e di applicare il CCNL del settore ….; 24. l’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate territorialmente competente presso il quale si e' iscritti e' __; 25. la Direzione Provinciale del Lavoro, territorialmente competente, di iscrizione e' ______; 26. la sede della Cancelleria Fallimentare presso il Tribunale territorialmente competente e' ____;” In caso di partecipazione in ATI (non ancora costituito) l ‘istanza sara' compilata e firmata congiuntamente. Si chiede di specificare se le informazioni di cui sopra dovranno essere fornite solo dalla mandataria o anche dalle mandanti. 2. “ALLEGATO 1 ISTANZA DI PARTECIPAZIONE. Punto 11: Si chiede di specificare se bisogna indicare per ciascuno operatore le % delle Parti del servizio da eseguire oppure sia necessaria una descrizione. 3. “Art 15 del Disciplinare – DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA punto 2) DGUE, lettera V) dichiarazione(nell’ambito del DGUE) di mantenere regolari posizioni previdenziali ed assicurative presso l’INPS (matricola n^ ……………..), l’INAIL (matricola n^ …….….) e di essere in regola con i relativi versamenti e di applicare il CCNL del settore …………” Si chiede di indicare in quale sezione del DGUE vanno inserite le informazioni richieste oppure se trattandosi di un refuso vanno inserite solo nell’istanza di partecipazione. 4. “Art 15 del Disciplinare – DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA punto 9) Pagamento F 23.” In caso di partecipazione in ATI (non ancora costituito) si chiede di specificare se il pagamento del F23 debba essere eseguito da ciascun componente dell’ATI o solo dalla mandataria. 5. In caso di partecipazione in ATI (non ancora costituito) si chiede di sapere se sia necessario allegare una dichiarazione di impegno alla costituzione dell’ATI oppure e' sufficiente quanto dichiarato nell’istanza di partecipazione. RISCONTRO DEL RUP CHIARIMENTI QUESITI FINO AL 17 12 2018.pdf
Quesito
PI233938-18

Risposta
PI241253-18
Il possesso della certificazione UNI EN ISO 15838, con scadenza al 31.12.2019 soddisfa il criterio per l'attribuzione dei 4 punti previsti, oppure e' necessario provvedere all'adeguamento della certificazione alla norma UNI EN ISO 18295:2017 prima della presentazione dell'offerta? RISPOSTA RUP CHIARIMENTI QUESITI FINO AL 17 12 2018.pdf
Quesito
PI241250-18

Risposta
PI241251-18
RISCONTRO RUP QUESITI PERVENUTI FINO AL 17 DICEMBRE 2018 RISCONTRO RUP QUESITI PERVENUTI FINO AL 17 DICEMBRE 2018 CHIARIMENTI QUESITI FINO AL 17 12 2018.pdf
Quesito
PI241162-18

Risposta
PI241248-18
Si chiede conferma che ai fini del soddisfacimento del requisito di cui al Paragrafo 7.3 lett. b) del Disciplinare di gara l'importo relativo ai servizi analoghi debba essere almeno pari a € 400.000,00 anche in caso di partecipazione a entrambi i lotti. Si chiede inoltre conferma che quanto indicato a pag. 27 di 51 del Disciplinare di gara per i concorrenti che partecipano alla gara in RTI (importo complessivo del requisito pari a € 600.000,00 sia un refuso e che l'importo richiesto sia pari a € 400.000,00. Distinti saluti. Si conferma che ai fini del soddisfacimento del requisito di cui al Paragrafo 7.3 lett. b) del Disciplinare di gara l'importo relativo ai servizi analoghi deve essere almeno pari a € 400.000,00 (e non € 600.000,00) anche in caso di partecipazione a entrambi i lotti.  
Quesito
PI238745-18

Risposta
PI239356-18
Spett.le I.R.C.S.S. Saverio De Bellis, in merito al nostro quesito inviato in data 11 dicembre 2018 alle ore 13:12 PI235219-18, con la presente siamo a sollecitare un riscontro alla nostra richiesta inviata in tale data. Nel ringraziarVi per l'attenzione prestata, porgiamo distinti saluti Il requisito è relativo all’espletamento di servizi analoghi e non identici; ne consegue che potranno essere considerati utilmente servizi di “supporto amministrativo in ambito sanitario” all’interno del quale siano comprese anche attivita' quali prenotazione telefonica e attivita' di back office (refertazioni, controllo impegnative, trasmissione dati all’ufficio cassa e controllo e archiviazione).  
Quesito
PI235219-18

Risposta
PI239354-18
Spett.le I.R.C.S.S. Saverio De Bellis, in merito alla procedura di gara in oggetto, con la presente siamo a chiedere conferma che, ai fini del soddisfacimento del requisito di capacita' tecnica e professionale di cui al paragrafo 7.3 lettera b) del disciplinare di gara (il concorrente deve aver eseguito nel triennio 2015/2016/2017 servizi analoghi di importo complessivo minimo pari a complessivi € 400.000,00 I.V.A. esclusa), sia considerato come valido e sufficiente aver eseguito un contratto avente ad oggetto servizi di “supporto amministrativo in ambito sanitario” all’interno del quale sono comprese anche le attivita' di prenotazione telefonica, attivita' di back office (refertazioni, controllo impegnative, trasmissione dati all’ufficio cassa e controllo e archiviazione). Restiamo pertanto nell’attesa di un Vostro riscontro e Vi ringraziamo per l’attenzione prestata alla nostra richiesta. Distinti saluti Il requisito è relativo all’espletamento di servizi analoghi e non identici; ne consegue che potranno essere considerati utilmente servizi di “supporto amministrativo in ambito sanitario” all’interno del quale siano comprese anche attivita' quali prenotazione telefonica e attivita' di back office (refertazioni, controllo impegnative, trasmissione dati all’ufficio cassa e controllo e archiviazione).  
Quesito
PI239025-18

Risposta
PI239321-18
Buonasera, vorremmo effettuare il sopralluogo presso l'immobile IRCCS Giovanni Paolo II, sito in Bari. Attendiamo vostre indicazioni in merito. Grazie. Cordiali saluti I SOPRALLUOGHI POSSONO ESSERE EFFETTUATI DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 13.30 ED IL MARTEDì DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 17.00, PREVIO ACCORDO TELEFONICO CON IL DOTT. GIUSEPPE SAVINO (TEL. 0804994160; e-mail giuseppe.savino@irccsdebellis.it) PER L'IRCCS DE BELLIS, E, PREVIO ACCORDO TELEFONICO CON IL DOTT. FILIPPO TRAGNI (TEL. 0805555134- f.tragni@oncologico.bari.it) PER L'IRCCS GIOVANNI PAOLO II. Non ci sono formalità di sorta nè è previsto il rilascio di alcuna attestazione, in quanto si tratta di sopralluogo facoltativo. Cordiali saluti.  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi IRCCS “S. De Bellis” AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Bari Castellana Grotte Via Francesco Valente, 4 NO 6.597.591,00 21/11/2018 18/01/2019 7222719
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