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Dettaglio

Bando ( PI178162-19 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA EX ARTT. 60 E 95 CO. 3 LETT. A) D.LGS. N. 50/2016 E SS.MM.II. PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SERVIZI CONNESSI DEL PALAZZO CAMERALE E DEGLI UFFICI STACCATI DELL’ENTE – GARA TELEMATICA TRAMITE PIATTAFORMA EMPULIA.
CIG: 7999306423
Direzione Proponente CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BARI
Incaricato: Francesco Cembalaio
Importo Appalto: 1.513.000,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 1.495.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 20/09/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 02/10/2019   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 03/10/2019   ore   11:00:00 [Ora Italiana]
Motivazione Appalto Sociale ai sensi dell'art. 50 D. LGS. N. 50/2016 e ss.mm.ii. l'aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell'operatore economico uscente.
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note N.B.: Stante la presenza sul sistema di un unico campo denominato “Allegato economico”, occorre unire in un unico file ovvero in una cartella compressa la documentazione economica descritta nel bando di gara e richiesta (dichiarazione di offerta allegato C, nochè relazione economica giustificativa dell’offerta) Dovranno, altresì, essere indicati sulla piattaforma (BUSTA ECONOMICA) i seguenti costi anche se pari a zero: - i costi della sicurezza di cui all’art. 95, comma 10 del D.Lgs. n. 50/2016; - i costi della manodopera di cui all’art. 95, comma 10 del D.Lgs. n. 50/2016.

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Provvedimento di aggiudicazione 20/11/2019   ore   10:27 [Ora Italiana] Si dà atto che con determinazione n. 471/GFPP del 19.11.2019 si è provveduto ad aggiudicare la gara di che trattasi alla Ditta General Service.

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
05/09/2019   ore   13:15 [Ora Italiana] Si comunica che per mero errore materiale, negli atti di gara e, precisamente, nel Bando/Disciplinare e nel Capitolato Speciale d'Appalto,è stata indicata quale sede di svolgimento dell'appalto relativamente alla sede di Gioia del Colle l'indirizzo "Via Municipio n. 20", in luogo del nuovo ed esatto indirizzo che è "Via Margherita di Savoia n. 10"
19/09/2019   ore   10:39 [Ora Italiana] Si richiama l'attenzione degli operatori economici su quanto previsto alla pagina 13 del bando relativamente al "SOPRALLUOGO" e si precisa che il predetto deve obbligatoriamente essere effettuato su tutte le sedi camerali oggetto dell'appalto A PENA DI ESCLUSIONE (vd. Bando).
02/10/2019   ore   14:48 [Ora Italiana] Si comunica che la seduta pubblica fissata per le ore 11:00 del giorno 3 ottobre p.v. è rinviata a data da destinarsi
03/10/2019   ore   18:35 [Ora Italiana] si comunica che con determinazione del Segretario Generale f.f. n. 87 della giornata odierna, scaricabile direttamente dal sito istituzionale all'indirizzo www.ba.camcom.it – sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Gara e Contratti, è stata nominata la Commissione di gara per l'affidamento del servizio di che trattasi. A tal proposito, si informa che la seduta pubblica per l'apertura delle buste virtuali contenenti la documentazione amministrativa è fissata per le ore 10:00 del giorno 7 ottobre 2019 e si svolgerà presso la Sala Consiliare dell'Ente in Bari al Corso Cavour n. 2, 1° piano. Possono presenziare i rappresentanti legali delle Ditte partecipanti o loro delegati muniti di atto di delega e copia del documento del delegante e del delegato.

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI202957-19

Risposta
PI202959-19
NOMINA COMMISSIONE DI GARA - CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA si comunica che con determinazione del Segretario Generale f.f. n. 87 della giornata odierna, scaricabile direttamente dal sito istituzionale all'indirizzo www.ba.camcom.it – sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Gara e Contratti, è stata nominata la Commissione di gara per l'affidamento del servizio di che trattasi. A tal proposito, si informa che la seduta pubblica per l'apertura delle buste virtuali contenenti la documentazione amministrativa è fissata per le ore 10:00 del giorno 7 ottobre 2019 e si svolgerà presso la Sala Consiliare dell'Ente in Bari al Corso Cavour n. 2, 1° piano. Possono presenziare i rappresentanti legali delle Ditte partecipanti o loro delegati muniti di atto di delega e copia del documento del delegante e del delegato.  
Quesito
PI202427-19

Risposta
PI202428-19
RINVIO SEDUTA PUBBLICA SI COMUNICA CHE LA SEDUTA PUBBLICA PREVISTA PER LE ORE 11:00 DEL 3 OTTOBRE p.v. E' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI DI CUI VERRA' DATO SUCCESSIVO AVVISO  
Quesito
PI194680-19

Risposta
PI195854-19
Buongiorno, in riferimento alla procedura in oggetto, si pongono i seguenti chiarimenti: 1. in merito al servizio di facchinaggio, indicato a pag. 4/5 del Capitolato, si chiede conferma che trattasi di un servizio a richiesta e che pertanto non rientra nell’importo complessivo da offrire; se diversamente vogliate fornire le modalita' di intervento richieste (ore al giorno, numero di interventi settimanali richiesti, numero di operatori). si chiede inoltre se gli addetti al servizio di facchinaggio rientrano nell’elenco del personale fornito o se trattasi di personale aggiuntivo da integrare; 2. in merito al servizio di facchinaggio, indicato a pag. 4/5 del Capitolato, si chiede la tipologia di attrezzature, tipologia di mezzi con (modello, portata, ecc), quantita' di materiale di imballaggi da fornire; 3. in merito al servizio di deblattizzazione e derattizzazione pag. 5/6 del Capitolato, si chiede se tali servizi rientrano nel prezzo complessivo offerto dall’impresa; 4. in merito al servizio di deblattizzazione e derattizzazione pag. 5/6 del Capitolato, si chiede il numero annuale degli interventi richiesti per - derattizzazione; - disinfestazione blatte/formiche, ecc; - disinfestazione rettili/insetti In attesa di un gentile riscontro, porgiamo cordiali saluti. 1. Il servizio di facchinaggio rientra nell'importo complessivo da offriree e NON è un servizio a richiesta. L'unità dedicata a tale servizio rientra fra quelle indicate all'art. 16 del C.S.A. in particolare, trattasi di n. 1 unità di 3° livello x n. 40 ore settimanali minime. 2. Trattasi di attrezzatire idonee al trasferimento di arredi e/o documenti all'interno degli immobili camerali, mediamente vengono utilizzati n. 200 cartoni all'anno. 3. Il servizio di deblattizzazione e derattizzazione rientra, come tutti gli altri, nel prezzo complessivo offerto dall'impresa. 4. Come da C.S.A. (pag. 5), trattasi di interventi mensili salvo che per i mesi estivi per i quali sono previsti interventi quindicinali, per un totale complessivo di n. 15 interventi all'anno per ogni sede indicata (C.so Cavour n. 2 e V. E. Mola n. 19 - Bari). Ogni intervento dovrà preservare l'Ente dalla presenza di ratti, blatte, formiche, rettili e insetti.  
Quesito
PI193830-19

Risposta
PI193831-19
CHIARIMENTO D'UFFICIO SUL SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO Si richiama l'attenzione degli operatori economici su quanto previsto alla pagina 13 del bando relativamente al "SOPRALLUOGO" e si precisa che il predetto deve obbligatoriamente essere effettuato su tutte le sedi camerali oggetto dell'appalto A PENA DI ESCLUSIONE (vd. Bando).  
Quesito
PI192707-19

Risposta
PI192966-19
Si chiede: La comprova del requisito di capacita' tecniche e professionali, oltre alla dichiarazione sul DGUE, deve essere allegata la certificazione rilasciata dal committente privato. Grazie Al fine della partecipazione alla procedura è sufficiente che i requisiti vengano dichiarati attraverso il DGUE, come richiesto dagli atti di gara.  
Quesito
PI187262-19

Risposta
PI190491-19
IL DGUE DA COMPILARE OFFRE LA POSSIBILITA', NELLA SEZIONE DEI REQUISITI TECNICO PROFESSIONALI, DI RIEMPIRE SOLO 5 CASELLE CON I SERVIZI DEGLI ULTIMI 3 ANNI. RIEMPENDO LE 5 CASELLE NON ARRIVIAMO, PERO' A DIMOSTRARE DI AVER SVOLTO SERVIZI PER 1.500.000 EURO COSi' COME RICHIESTO DALLA DOCUMENTAZIONE DI GARA. POSSIAMO AVERE INDICAZIONI SU COME INTEGRARE QUESTA SEZIONE? GRAZIE E' POSSIBILE INSERIRE NELLA BUSTA AMMINISTRATIVA UN ALLEGATO CHE CONTENGA L'ELENCO DEI SERVIZI AGGIUNGENDO UNA ULTERIORE RIGA E CARICANDO IN PIATTAFORMA IL RELATIVO DOCUMENTO  
Quesito
PI188621-19

Risposta
PI190321-19
Buongiorno con la presente si richiede chiarimento circa il subappalto. Nel disciplinare viene menzionato il decreto sboccacantieri che ha abolito per il momento la menzione della terna dei subappaltatori. Successivamente viene indicato che i subappaltatori devono possedere i requisiti dell'art.80 e dichiararli nel DGUE. Quindi di cosa bisogna tener conto? Attendiamo Vs. riscontro e porgiamo cordiali saluti. Trattasi di un mero refuso che si riscontra al 4° capoverso della pag. 11 "SUBAPPALTO", si conferma, pertanto, quanto previsto all'art. 1, co. 18 D.L. n. 32/2019 convertito con L. n. 55/2019.  
Quesito
PI186017-19

Risposta
PI186643-19
Spett.le Camera di Commercio di Bari, La nostra azienda e' in possesso della fascia di classificazione b) per le imprese di pulizia di cui al D.M. 7 luglio 1997, n. 274, a tal riguardo si chiede se e' possibile effettuare avvalimento ad integrazione della stessa per la fascia f). Distinti saluti Come previsto dal Bando tipo ANAC n. 2, trattasi di un requisito di idoneità professionale (art. 83, co. 1, lett. a)D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.) e come tale non può essere oggetto di avvalimento ai sensi dell'art. 89 del Codice che espressamente limita la disciplina ai casi di cui all'art. 83 co. 1 lettere b) e c); inoltre, è espressamente previsto dal Bando di gara (in linea con il citato Bando tipo ANAC n. 2) al secondo capoverso della pag. 10 "AVVALIMENTO" quanto segue: "Non è consentito l'avvalimento per la dimostrazione dei requisiti generali e di idoneità professionale".  
Quesito
PI186179-19

Risposta
PI186239-19
Spett.le Camera di Commercio di Bari, Con la presente per informare che alla data odierna non risulta ancora perfezionato il CIG per generare il PassOE. Distinti saluti A seguito di verifica effettuata sul portale ANAC, si riscontra che il CIG è regolarmente PERFEZIONATO. Qualora dovessero permanere problemi ai fini dell'acquisizione del PassOE si invita a darne tempestiva comunicazione al fine di consentire a questa Stazione Appaltante di effettuare ulteriori interventi.  
Quesito
PI184475-19

Risposta
PI184478-19
Si comunica che per mero errore materiale, negli atti di gara e, precisamente, nel Bando/Disciplinare e nel Capitolato Speciale d'Appalto,è stata indicata quale sede di svolgimento dell'appalto relativamente alla sede di Gioia del Colle l'indirizzo "Via Municipio n. 20", in luogo del nuovo ed esatto indirizzo che è "Via Margherita di Savoia n. 10" Si comunica che per mero errore materiale, negli atti di gara e, precisamente, nel Bando/Disciplinare e nel Capitolato Speciale d'Appalto,è stata indicata quale sede di svolgimento dell'appalto relativamente alla sede di Gioia del Colle l'indirizzo "Via Municipio n. 20", in luogo del nuovo ed esatto indirizzo che è "Via Margherita di Savoia n. 10"  
Quesito
PI178988-19

Risposta
PI179175-19
Buongiorno, siamo a richiedere: 1) In relazione a quanto previsto dall'art. 4 CCNL, il numero attuale degli addetti, il loro monte ore settimanale, il corrispondente livello di inquadramento, ed eventuali condizioni particolari; 2) In ottemperanza alla legge 241/90 e s.m.i. si chiede di conoscere il nominativo dell'attuale gestore del servizio e quali siano gli attuali prezzi di gestione o in alternativa di avere copie delle precedenti delibere di aggiudicazione.; 3)Costi generali, compresi i costi di sicurezza, nonche' ogni altro elemento utile per la definizione dell'offerta; 4) E' previsto un monte ore minimo da attribuire al personale, pena l'esclusione dalla gara? 5) E' prevista la fornitura del materiale igienico sanitario da parte della ditta aggiudicataria? se si' siamo a richiedere il numero medio degli utilizzatori dei servizi igienici; 6)e' previsto un termine per poter effettuare il sopralluogo? 7) In merito ai requisiti di capacita' tecnica- professionale, ai fini della partecipazione, l'importo di € 1.500.000, deve essere raggiunto con la somma dei servizi erogati nel triennio 2016-2018? In attesa di gentile riscontro, porgiamo Cordiali Saluti 1) si rinvia all'art. 16 del C.S.A. 2) è possibile scaricare direttamente dal sito istituzionale dell'Ente www.ba.camcom.it - sezione "albo camerale on-line - determinazioni dirigenziali" la determinazione n. 349/GFPP del 27/10/2017. Si precisa che nella precedente procedura il servizio di pulizia era integrato nel contratto di Facility Management; 3) si rinvia alla pagina 2 del bando "OGGETTO DELL'APPALTO, IMPORTO E SUDDIVISIONE IN LOTTI"; e alla pag. 37 del bando "ALTRE INFORMAZIONI"; 4) si rinvia all'art. 16 del C.S.A. 5)all'art. 2 del C.S.A. fra le operazioni a frequenza giornaliera di cui alle lettere A) al terzo cpv è previsto"....... ripristino dei materiali di consumo (sapone, asciugamani e carta igienica); gli utilizzatori (complessivamente considerati) sono circa n. 140 unità; 6)entro il termine fissato per la presentazione delle offerte; 7)trattasi di valore complessivo nel triennio 2016 - 2018 riferito esclusivamente ai servizi di pulizia  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BARI ALTRI SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI Bari Bari C.so Cavour n. 2 NO 1.513.000,00 28/08/2019 02/10/2019 7999306423
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