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Dettaglio

Bando ( PI199234-19 )

Descrizione breve Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs n. 50/2016 e successivo D.Lgs. n. 56/17, per il servizio di Tesoreria cassa ed accessori della ASL LE. Importo annuale a base d'asta: € 600.000,00, esclusa IVA. Importo complessivo quadriennale + 12 mesi di eventuale rinnovo a base d’asta: € 3.000.000,00, esclusa IVA.
CIG: 80354062CD
Direzione Proponente ASL LE - Area Gestione Patrimonio
Incaricato: Silvio Schito
Importo Appalto: 3.000.000,00 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 3.000.000,00 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Prezzo più basso
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 28/10/2019   ore   13:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 14/11/2019   ore   13:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 19/11/2019   ore   10:30:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI253638-19

Risposta
PI253686-19
QUESITO N. 13 UNICREDIT 13. Art.6 pagg.10-11 circa l’impegno del tesoriere a mantenere tutte le apparecchiature elettroniche che ricevono pagamenti dagli assistiti, atteso che devono essere garantiti 3 ATM menzionati e 70 POS vogliate precisare: • l’esistenza di ulteriori apparecchiature (per esempio macchine esattrici Ticket) precisando quantita', ubicazione e proprieta' e se possono/devono essere sostituite con altre fornite dal tesoriere subentrante); nel caso che tali apparecchiature non debbano essere sostituite dal nuovo tesoriere si chiede di chi sia la proprieta' di quelle presenti attualmente e da mantenersi, da quale fornitore vengano gestite/manutenute e di quale tipologia di macchine si tratti; resta inteso che l’onere della rimozione/smaltimento delle apparecchiature possa essere assolto dal tesoriere solo nel caso in cui le stesse siano di sua proprieta' • In riferimento al quesito n. 13 (apparecchiature (per esempio macchine esattrici Ticket)si ribadisce che la gestione delle macchine esattrici ticket Alpi non sarà di competenza dell'Istituto tesoriere aggiudicatario.  
Quesito
PI253594-19

Risposta
PI253606-19
QUESITO N.2 BANCA UNICREDIT: Art. 7 modalita' di aggiudicazione si chiede conferma che il canone mensile omnicomprensivo da offrire sia calcolato al ribasso tenendo presente l’importo pari a 1/12 dell’importo annuo a base d’asta di € 600.000,00 (iva esclusa) che deve quindi considerarsi l’importo massimo del canone annuale. Si chiede anche conferma che le commissioni bancarie pari allo 0,30% per le carte di credito e allo 0,20% per i bancomat e prepagate sia aggiuntiva rispetto all’importo annuo posto a base d’asta e che quindi codesta ASL provvedera' a individuare specifici capitoli di spesa. In riferimento al surriportato quesito ed al relativo chiarimento da noi pubblicato con nota prot. n. 159012 del 07.11.19 si precisa che in ogni caso è fatto salvo quanto previsto dall'art. 15 del capitolato tecnico.  
Quesito
PI225492-19

Risposta
PI250469-19
Buongiorno si formulano le seguenti richieste di chiarimenti SCHEMA DI CONVENZIONE Articolo 11 – Fatturazione e Pagamenti Si chiede conferma che, in merito agli aspetti relativi alla tracciabilita' dei flussi finanziari e alla fornitura da parte dell’aggiudicatario degli estremi di un “conto dedicato”, si terra' conto della Determinazione AVCP/ANAC n. 4 in data 7 luglio 2011, paragrafo 4.2, confermata dalla Delibera Anac n. 556/2017: “a motivo della qualificazione del tesoriere come organo funzionalmente incardinato nell’organizzazione dell’ente, in qualita' di agente pagatore (Corte dei conti Lombardia n. 244/2007), e, quindi, della tesoreria come un servizio bancario a connotazione pubblicistica, gli obblighi di tracciabilita' possono considerarsi assolti con l’acquisizione del CIG al momento dell’avvio della procedura di affidamento” DISCIPLINARE Articolo 13 – Oneri a carico dell’aggiudicatario Si chiede di conoscere, anche per approssimazione, l’importo delle spese relative alla pubblicazione obbligatoria dell’Avviso di gara sulla GURI e sui Quotidiani, che l’aggiudicatario sara' tenuto a rimborsare a codesta Stazione Appaltante CAPITOLATO TECNICO Articolo 6 – pag 11 Si richiede di volere indicare l’esatto numero delle sedi CUP presso le quali si richiede il servizio di ritiro contanti, che potra' essere effettuato anche mediante installazione di casse automatiche, previsto a pag. 11 del Capitolato Tecnico Articolo 15 – pag. 17 – Condizioni economiche per il servizio di tesoreria e di cassa dell’ASL LE - Interessi passivi Si richiede se il riferimento ad un tasso d’interesse da riconoscere sui depositi di somme di spettanza di ASL Lecce pervista nell’articolo in questione sia un refuso visto che l’articolo riguarda “interessi passivi” e, che, peraltro, nell’offerta economica prevista dal bando, non si fa menzione di interessi attivi su depositi di somme di spettanza dell’ente. Si richiede, inoltre, di adeguare alla normativa vigente (art. 120 del TUB, comma 2) modalita' e criteri per la produzione di interessi attivi e passivi. Art. 16 Pagina 19 L’articolo prevede che L'Istituto Tesoriere aggiudicatario, in qualita' di agente contabile, e' obbligato e si impegna a consegnare annualmente alla Direzione Generale dell'ASL LE ed alla Corte dei Conti, sezione giurisdizionale competente, il conto giudiziale secondo le disposizioni vigenti. Si chiede se trattasi di refuso in quanto la consegna del Conto Giudiziale alla Corte dei Conti e' a carico dell’ASL che successivamente trasmette l’esito al Tesoriere. Art. 16 – Documentazione, comunicazioni e riscontro della contabilita': l’istituto tesoriere trasmettera' ad ASL: 1. Giornalmente con apposito modulo in duplice esemplare di cui uno per ricevuta l’elenco delle operazioni effettuate sul conto di tesoreria con indicazione della disponibilita' di cassa. Si chiede conferma che l’istituto tesoriere ottemperi a tale previsione con la produzione del Giornale di Cassa, secondo gli standard previsti nel protocollo OPI. ISTANZA DI PARTECIPAZIONE – Articolo 2: Previsione: La dichiarazione ai sensi dell'art.80 comma 1 lett. a)-g) e comma 2 deve essere resa dal titolare o dal direttore tecnico, se si tratta di impresa individuale; da un socio o dal direttore tecnico, se si tratta di societa' in nome collettivo; dai soci accomandatari o dal direttore tecnico, se si tratta di societa' in accomandita semplice; dai membri del consiglio di amministrazione cui sia stata conferita la legale rappresentanza, di direzione o di vigilanza o da soggetti muniti di poteri di rappresentanza, di direzione o di controllo, da direttore tecnico o dal socio unico persona fisica, ovvero del socio di maggioranza in caso di societa' con meno di quattro soci, se si tratta di altro tipo di societa' o consorzio. Quesito: L'art. 47 comma 2 del D. P. R. n. 445/2000 prevede quanto segue: "La dichiarazione resa nell'interesse proprio del dichiarante puo' riguardare anche stati, qualita' personali e fatti relativi ad altri soggetti di cui egli abbia diretta conoscenza". Pertanto si richiede conferma della possibilita' di far dichiarare al Procuratore firmatario dell’Istanza di Partecipazione il possesso dei requisiti ex D.Lgs. 50/2016 anche in nome e per conto dei soggetti elencati e previsti dall’art. 80, comma 3, del medesimo D.Lgs. 50/2016; sulla stessa dichiarazione sara' presente l'indicazione analitica e nominativa dei soggetti nei cui confronti il requisito viene comprovato, non solo per consentire a codesta Stazione Appaltante di compiere le necessarie verifiche, ma anche per l'assunzione di responsabilita' del dichiarante per il caso di non veridicita' di quanto attestato. Si veda a conforto: T.A.R. Lazio, Sez. Il, 28 ottobre 2013, n. 9185; ex multis Cons. stato sez. III, 1 luglio 2013, n. 3544; Cons. Stato, III, 16 novembre 2011, n. 6053 e, piu' ampiamente, Parere AVCP n. 200 del 20/11/2013 accessibile alla seguente url: http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?ca=5652 BILANCIO PREVISIONALE 2019-2021 Si richiede se sia disponibile il parere del Collegio Sindacale ed in caso di mancanza, le motivazioni relative. CENTRALE RISCHI Si prega di chiarire la natura degli sconfinamenti, continui e di importi rilevanti, presenti nella Centrale Rischi. Specificamente, nella CR di agosto 2019, dove si rilevano sconfinamenti sulle categorie di affidamenti “a scadenza” ed “a revoca”. RILIEVI CORTE DEI CONTI In relazione ai rilievi formulati dalla Corte dei Conti relativamente ai bilanci 2014 e 2015, con nota del 09/02/2018, si richiede se siano stati formulati ulteriori riscontri dall’ente, cosi' come si evince dall’Ordinanza 21/2018 del Presidente della Sezione Regionale di Controllo per la Puglia. Distinti saluti in allegato risposta chiarimenti MPS 159001.pdf
Quesito
PI227021-19

Risposta
PI250468-19
Disciplinare di gara 1. Art.2 sub 2.4 e 2.6 (pagg.4-5) Si chiede se i requisiti di cui al punto 2.4 debbano essere posseduti da ciascuna delle imprese raggruppate/ande in RTI Verticale, considerato che, al punto 2.6 (requisiti di capacita' tecnica e professionale) nell’ipotesi di raggruppamento RTI verticale il requisito deve essere posseduto solo dalla mandataria; riteniamo pertanto, per analogia, che anche nel caso del punto 2.4 il requisito di autorizzazione a svolgere l’attivita' di cui all’art.10 del DLgs n. 385/1993 e s.m.i. ed iscrizione all’albo previsto ai sensi degli Artt. 13 e 14 del DLgs 385/1993 debba essere posseduto solo dalla mandataria. Detta considerazione riviene dalla constatazione che alcune attivita' che il presente bando pone a carico del Cassiere/Tesoriere non rientrano fra quelle di un Istituto di Credito, quali per esempio: l’iscrizione all’apposito albo dei conservatori dei documenti informatici e/o la gestione delle tratte di collegamento informatico tra l’Ente e Banca d’Italia. 2. Art. 7 modalita' di aggiudicazione si chiede conferma che il canone mensile omnicomprensivo da offrire sia calcolato al ribasso tenendo presente l’importo pari a 1/12 dell’importo annuo a base d’asta di € 600.000,00 (iva esclusa) che deve quindi considerarsi l’importo massimo del canone annuale. Si chiede anche conferma che le commissioni bancarie pari allo 0,30% per le carte di credito e allo 0,20% per i bancomat e prepagate sia aggiuntiva rispetto all’importo annuo posto a base d’asta e che quindi codesta ASL provvedera' a individuare specifici capitoli di spesa. Schema di Contratto 3. Fermo restando il corretto svolgimento del servizio di Tesoreria, l’obbligo al rispetto per tutti i dipendenti delle normative e delle policy aziendali con riferimento all’art 9, si chiede conferma che resti in capo esclusivamente al Tesoriere la valutazione finale in merito alle richieste dell’Ente senza che quest’ultimo possa prefigurare il non accoglimento della richiesta come motivo di recesso del contratto. 4. Si chiede conferma che quanto indicato all’art. 20 –Subappalto- dove si indica che “il fornitore, in conformita' a quanto dichiarato all’ atto di offerta, potra' subappaltare, previa autorizzazione espressa da parte della Azienda Sanitaria Locale di Lecce” il periodo “previa autorizzazione espressa da parte della Azienda Sanitaria Locale di Lecce” sia un refuso e che quindi sia in accordo con l’art. 11 Subappalto del Disciplinare in cui “il Concorrente indica all’atto dell’offerta le parti di servizio/fornitura che intende subappaltare o concedere in cottimo”. Parimenti che si tratti di un refuso quanto indicato all’art. 16 Risoluzione dove e' indicato “il fornitore subappalti una parte della fornitura senza autorizzazione dell’ASL LE”. 5. Con riferimento all’art.34 della Bozza di contratto si chiede conferma che a seguito dell’aggiudicazione del servizio l’aggiudicatario non sara' nominato Responsabile del trattamento dei dati e non dovra' essere sottoscritto un Accordo sul Trattamento dei Dati. L’aggiudicatario sara' percio' soggetto Autonomo Titolare del Trattamento. Capitolato tecnico 6. Art. 3 al periodo “L’Istituto Bancario aggiudicatario dovra' garantire separate gestioni di cassa per le ex UU.SS.LL. dell’ASL LE, e per le eventuali altre contabilita' che si rendessero necessarie in applicazione di leggi specifiche” si chiede conferma che cio' sia possibile solo se ogni ex UU.SS.LL. ha propri codici ISTAT e/o conti Banca Italia; 7. Art.3 con riferimento all’attivita' dei funzionari delegati, l’operativita' che prevede l’emissione di ordini di accreditamento che vengono gradualmente e parzialmente pagati a fronte degli ordinativi via via emessi e pagati dal Funzionario delegato/economo, si chiede conferma che trattasi di un refuso in quanto non sara' piu' consentita agli Enti SIOPE+ dal 1/01/2020; 8. Art. 3 Si chiede conferma che il periodo “Infine l’ASL LE affidera' all'Istituto Bancario aggiudicatario l’esecuzione di ogni altro servizio bancario ad essa occorrente che dovesse emergere nel corso della convenzione, quale prestazione complementare ai sensi dell’art/ 63 D.Lgs. 50/2016 nei limiti di importo del quinto d’obbligo” non e' applicabile in quanto il quinto d’obbligo e' richiamato all’art. 106 comma 12 del Codice Appalti che si riferisce a prestazioni gia' oggetto dell’appalto e non come indicato nel Capitolato “a ogni altro servizio bancario ad essa occorrente”. La stazione appaltante a cio' provvedera' con nuova separata gara. 9. Art. 3 al periodo “L’Istituto Tesoriere aggiudicatario si impegna a richiesta dell’ASL LE, ad aprire conti speciali anche per ogni altra attivita' che presenti specifiche funzioni e caratteristiche peculiari previste da Leggi regionali e nazionali.” si chiede di specificare le Leggi regionali e nazionali che prevedono l’apertura di conti speciali e di specificare a quali forniture si faccia riferimento 10. Art. 5 al periodo “Tali sportelli sono pertanto abilitati a ricevere il versamento di somme dovute all’ASL LE, ad eseguire i pagamenti in contanti dalle stesse ordinati, nonche' a ricevere l’eventuale documentazione relativa al perfezionamento delle operazioni contabili che, se necessario, dovra' essere trasportata, a cura del Tesoriere, presso la sede della Tesoreria” e con riferimento all’art. 16 “Riguardo ai documenti, il Tesoriere e' tenuto a predisporre una modulistica uniforme per l’ ASL LE ed a provvedere al ritiro giornaliero della documentazione necessaria all’esecuzione dei mandati emessi dall’ASL LE” si chiede conferma che la documentazione sara' consegnata/ritirata dall’Ente presso la Filiale Tesoriera e/o inviata attraverso strumenti informatici concordati fra le parti; 11. Art. 5 al periodo “Sulle piazze sprovviste di sportelli, il Tesoriere potra' avvalersi di altre banche o di altri tramiti, al fine di assicurare il servizio sia in Italia che all’estero. Il Tesoriere risponde, comunque, dell’operato delle altre banche e degli altri tramiti di cui si avvale” si chiede conferma che si intenda che per i bonifici esteri il Tesoriere si puo' avvalere di una banca “tramite”; 12. Art. 5 al periodo “ed indicati dall’aggiudicatario in sede di domanda di partecipazione alla gara il concorrente dovra' indicare nel DGUE l'ubicazione delle filiali possedute alla data di presentazione della domanda; resta inteso che eventuali successive variazioni delle stesse dovranno essere tempestivamente comunicate alla stazione appaltante, in caso di aggiudicazione, in corso di esecuzione del contratto; tale indicazione non comporta alcun tipo di valutazione ne' di limitazione alla partecipazione alla gara.” si chiede conferma che in relazione alla compilazione del DGUE sara' sufficiente indicare la filiale che sara' scelta come sede della tesoreria, senza necessita' di indicare tutte le filiali dislocate sul territorio, stante che non comporta alcun tipo di valutazione. Infatti la rete nazionale e' in continua evoluzione e la comunicazione di successive variazioni e' di difficile attuazione. Le rete degli sportelli e' comunque rilevabile sul sito istituzionale della Banca, aggiornato tempo per tempo. Resta inteso che il tesoriere potra' variare a suo insindacabile giudizio la sede prescelta per la tesoreria laddove si rendesse necessaria per qualsiasi esigenza. 13. Art.6 pagg.10-11 circa l’impegno del tesoriere a mantenere tutte le apparecchiature elettroniche che ricevono pagamenti dagli assistiti, atteso che devono essere garantiti 3 ATM menzionati e 70 POS vogliate precisare: • se i POS devono essere sostituiti da nostre macchine oppure possono/devono essere utilizzati quelli esistenti • se i 3 ATM da installare devono essere dotati di funzioni apposite per l’incasso dei ticket (in tal caso e' necessaria una Vs. precisazione sulle modalita' di incasso e di rendicontazione) • l’esistenza di ulteriori apparecchiature (per esempio macchine esattrici Ticket) precisando quantita', ubicazione e proprieta' e se possono/devono essere sostituite con altre fornite dal tesoriere subentrante); nel caso che tali apparecchiature non debbano essere sostituite dal nuovo tesoriere si chiede di chi sia la proprieta' di quelle presenti attualmente e da mantenersi, da quale fornitore vengano gestite/manutenute e di quale tipologia di macchine si tratti; resta inteso che l’onere della rimozione/smaltimento delle apparecchiature possa essere assolto dal tesoriere solo nel caso in cui le stesse siano di sua proprieta' • laddove si indica che il tesoriere avra' cura a sue spese di garantire la presenza di POS nei CUP di tutte le strutture sanitarie dell’ASL, si chiede di conferma che il numero totale dei POS sia pari a 70 fornendoci la suddivisione per singolo CUP 14. L’art. 6 pag.11, prevede che “L’Istituto Tesoriere aggiudicatario dovra' prevedere l’implementazione di nuovi sistemi di incasso per l’ASL LE (p.es. PagoPA) ad integrazione di quelli in uso (cassa CUP con operatore ASL LE, cassa automatica, filiali tesoreria, pagamenti via Web tramite PC/Tablet/Smartphone) ossia l’utilizzo di tecnologie alternative quali RFID (Radio-Frequency IDentification), NFC (Near Field Communication) o di circuiti di pagamento quali PAYpal ed addebito sul conto telefonico” - In considerazione di quanto previsto dal D.L. 135/2018 che ha introdotto la proroga al 31 dicembre 2019 dell’obbligo per i Prestatori di Servizi di Pagamento abilitati di utilizzare esclusivamente la piattaforma PagoPA per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni ed in considerazione del permanere per tutte le Pubbliche Amministrazioni l’obbligo, previsto dal CAD, di adesione ed utilizzo della piattaforma PagoPA per tutti gli incassi, ad esclusione dei tributi per i quali si utilizza la delega F24, per gli SDD (Sepa Direct Debt) e per i pagamenti effettuati per cassa in tesoreria, si chiede conferma che trattasi di implementazioni opzionali e che pertanto, nel caso di indisponibilita', cio' non sara' motivo di esclusione alla gara. 15. Art.6 pag. 11 con riferimento al ritiro e contazione del denaro dalle casse CUP: • circa i 17 CUP indicati nell’allegato “A” vogliate confermare che detti siti necessitano di prelievo giornaliero dal lunedi' al venerdi'; • vogliate indicare gli ulteriori punti di prelievo e precisare la relativa periodicita' del servizio di ritiro contante. 16. Art. 7 periodo “Per i pagamenti effettuati, sempre su richiesta dell'ASL LE risultante da annotazione apposta sui titoli mediante versamento sul c.c.p., vaglia postale o assegni di C.c.p. saranno allegati ai mandati, in luogo delle ricevute dei beneficiari, rispettivamente le ricevute di versamento rilasciate dall'Amministrazione Postale e le distinte degli assegni di C.c.p. od i tabulati meccanografici recanti, gli estremi della vidimazione, convalidati da timbro e firma dell'Istituto Tesoriere” si chiede conferma che trattasi di un refuso i quanto per gli Enti SIOPE+ e' previsto solo il rilascio del Giornale di Cassa; 17. Art.7 – Pagamenti- (Delegazioni di pagamento): Vogliate confermare che: • per le delegazioni di pagamento future, l’onere a carico del tesoriere per la gestione delle stesse e' limitato a garantire il puntuale pagamento della rata in scadenza salvo la disponibilita' delle somme a cio' effettivamente destinate/accantonate e/o la disponibilita' dell’anticipazione di tesoreria eventualmente richiesta e attivata nel limite di cui all’art. 14 del Capitolato di gara, e quindi non potra' avere alcun contenuto fidejussorio • per le delegazioni di pagamento in essere, per cui e' previsto il subentro, si richiede di precisare se le stesse hanno o meno contenuto fidejussorio, e di confermare, in caso di contenuto fidejussorio, che il relativo impegno di firma e' stato (e sara') rilasciato contro riduzione di pari importo dell’Anticipazione e di fornire copia degli atti relativi. 18. Art.8 pag.15 -Pagamenti Ticket sanitario con sistema PagoPA-, si chiede se il tesoriere debba solo limitarsi alle funzioni di PSP abilitato oppure se e' richiesto il suo intervento in qualita' di Partner tecnologico per garantire il collegamento con il nodo dei pagamenti, nella seconda ipotesi si chiede di precisare: • Che le eventuali spese effettivamente sostenute (e rendicontate) per la prestazione del servizio da parte del tesoriere saranno rimborsate dalla ASL; • Che la prestazione e' accessoria al servizio di tesoreria/cassa e come tale, sara' oggetto di opportuna negoziazione nell’ambito del c.d. quinto d’obbligo in quanto parte integrante dell’oggetto della gara 19. Art. 14 - Anticipazione di cassa: • Vogliate precisare l’esatto articolato dell’art. 19 LR n. 20 9.12.2002 citato • Vogliate confermare che l’importo massimo dell’Anticipazione per il 2019 previsto dal DIEF – Documento di Indirizzo Economico Funzionale in materia sanitaria che il Tesoriere e' tenuto a concedere nel corrente esercizio e' pari ad un dodicesimo di € 1.189.440.000 come indicato nell’allegato1 -tabella H- della DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 1 luglio 2019, n. 1185 “Riparto Fondo Sanitario Regionale per l’esercizio 2018 e Programmazione finanziaria delle risorse del SSR”, fermo che il relativo importo inon potra' essere superiore a quello determinato ai sensi della vigente norma nazionale (art. 2, comma 2-sexies, lett. g), alinea n. 1 del D.Lgs. 30/12/1992 n. 502) 20. Art. 16 periodo “Gli ordinativi di incasso o pagamento accompagnati da distinta in duplice copia, firmata dal Direttore Generale o da chi lo sostituisce e/o sottoscritti dal Dirigente dell'Area Gestione Risorse Finanziarie dell'ASL LE o da chi lo sostituisce, secondo le deliberazioni dei poteri di firma, da comunicare tempestivamente al Tesoriere. Le distinte saranno trasmesse dall' ASL LE all'Istituto Tesoriere, il quale consegnera' una copia a valere come ricevuta per l’ ASL LE” si chiede conferma che trattasi di refuso in quanto attivita' superata con l’avvento del Siope+; 21. Art. 16 periodo “Il Tesoriere deve inviare mensilmente all’ ASL LE l’estratto del conto corrente di tesoreria e, a chiusura trimestrale, l’estratto conto scalare regolato per capitale ed interessi. Con cadenza mensile, il Tesoriere e' tenuto inoltre alla consegna di tutta la documentazione cartacea inerente al rapporto” si chiede conferma che trattasi di un refuso in quanto con il Siope+ l’unico obbligo in capo al tesoriere e' la consegna del giornale di cassa e l’estratto conto scalare. 22. Con riferimento all’art. 17 si chiede chiarimento sull’impegno a conservare per l’ASL LE tutto il materiale prodotto nel corso del rapporto contrattuale sino alla scadenza delle Convenzione medesima e sull’impegno a garantire la visualizzazione dei documenti, dal momento che la conservazione sostitutiva in forma digitale e' normata, come da voi ricordato, per l’archiviazione degli ordini di pagamento e reversali di incasso. Chiarimenti di ordine generale 23. Vogliate quantificare i costi e oneri accessori a carico dell’aggiudicatario per la pubblicazione del presente bando, la sottoscrizione del contratto e la relativa registrazione. 24. Centrale rischi: dall’esame della Centrale Rischi presso la Banca D’Italia emergono ricorrenti sconfini fino ad Agosto 2019; si richiede pertanto a. Voce 1.2 a Scadenza: Accordato 140.000 Eur Utilizzato 544.000 Sconfino 404.000: Vogliate chiarire lo sconfinamento per 404.000 Eur b. Voce 1.3 a Revoca - sconfinamento per Eur 9.307.000: Vogliate chiarire l’origine dello sconfinamento c. Sezione Informativa: vogliate chiarire la natura del contenzioso con Citta' di Lecce (20,139M, 17,132 al 31/12) che rappresenta l’84% dei crediti scaduti segnalati nella relativa sezione 25. Indebitamento: dalla analisi del consuntivo 2018 si rileva l’assenza di indebitamento a medio lungo termine: si richiede pertanto di confermare tale dato anche per il 2019 o, in caso di presenza di indebitamento a medio lungo termine, di dettagliare l’importo originario e l’importo residuo di ogni singola operazione, la durata originaria, l’importo delle rate. 26. Pignoramenti: Vogliate dettagliare l’entita' dei pignoramenti in essere (numeri ed importi) nonche' segnalare la presenza di contenziosi d’importo rilevanti, e comunque >= 100.000 Eur. 27. Carte di credito e Viacard: vogliate indicare il numero delle carte della specie ad oggi utilizzate dall’Ente 28. Indicatore di Tempestivita' dei pagamenti (ITP): Vogliate indicare il valore ITP riferito a intero 2018 e i valori relativi al 1^ semestre 2019 o al 2^ Trimestre 2019, salvo errore non pubblicati sul sito della ASL 29. Debito verso Fornitori: Vogliate indicare il valore del debito residuo v/fornitori al 30/06/2019, se disponibile in allegato risposta chiarimenti Unicredit 159012.pdf
Quesito
PI228064-19

Risposta
PI250465-19
Con riferimento alla gara per la gestione del servizio di tesoreria e cassa CIG 80354062CD si chiedono i seguenti chiarimenti: - art. 14 "anticipazione di cassa " si chiede di specificare l'importo complessivo da mettere eventualmente a disposizione dell' Azienda Sanitaria e l'invio del bilancio di riferimento - in centrale rischi risulta una segnalazione pari ad euro 9.711 mln, si chiede di specificare l'origine di detto sconfino Cordiali saluti. in allegato risposta chiarimenti Banca pop Bari 158990.pdf

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi ASL LE - Area Gestione Patrimonio AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Lecce Lecce Via Antonio Miglietta, 5 NO 3.000.000,00 01/10/2019 14/11/2019 80354062CD
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