Procedure telematiche aperte:
- Per salvare o leggere il contenuto degli allegati è sufficiente cliccare sul link.
- Per la stampa della pagina cliccare sull'icona della stampante.
- Per partecipare al bando clicca sul pulsante 'Partecipa' e segui le istruzioni contenute nel disciplinare di gara.
- Per richiedere chiarimenti clicca sulla barra 'Per Inviare un quesito sulla procedura clicca qui' della sezione 'Chiarimenti'
e segui le istruzioni che appariranno.
- Per partecipare al bando o richiedere chiarimenti è necessaria la registrazione al Portale.
Procedure tradizionali aperte:
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- Per partecipare al bando e richiedere chiarimenti bisogna attenersi alle informazioni specificate nel disciplinare di gara.
Procedure telematiche in economia:
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-
Per partecipare alla procedura e salvare o leggere
il contenuto degli atti di gara è necessario essere invitati dalla Stazione Appaltante.
Dopo aver eseguito l’accesso al portale l’operatore economico invitato troverà la documentazione
di gara attinente nella sezione 'Inviti'.
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Dettaglio
Bando (
PI142746-20 )
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Descrizione breve |
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di assicurazione per la garanzia da responsabilità civile verso terzi RCT/O. |
CIG: |
8343312EDB |
Direzione Proponente |
A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Patrimonio |
Incaricato: |
Carmelo Giovanni Roseto |
Importo Appalto: |
17.723.252,00
(Iva Esclusa)
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Importo Base Asta: |
11.179.282,00
(Iva Esclusa)
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Criterio Aggiudicazione: |
Offerta economica più vantaggiosa |
Tipo Appalto: |
Servizi |
Termine Richiesta Quesiti: |
02/07/2020
ore
12:00:00
[Ora Italiana]
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Presentare le offerte entro il
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13/07/2020
ore
12:00:00
[Ora Italiana]
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Data I Seduta
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14/07/2020
ore
10:00:00
[Ora Italiana]
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Documentazione:
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Descrizione
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Allegato
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Note |
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Esito e Pubblicazioni
Tipologia
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Data Pubblicazione
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Descrizione
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Allegato
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Provvedimento di indizione |
13/07/2020
ore
18:03
[Ora Italiana]
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Determinazione di indizione |
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CV Commissione |
13/07/2020
ore
18:04
[Ora Italiana]
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Nomina Commissione |
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Verbali |
15/07/2020
ore
08:06
[Ora Italiana]
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Verbale n. 1 di verifica documentazione amministrativa |
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Verbali |
15/07/2020
ore
08:08
[Ora Italiana]
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Verbale n. 2 di verifica offerte tecniche |
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Verbali |
15/07/2020
ore
08:11
[Ora Italiana]
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Verbale n. 3 di valutazione delle offerte tecniche |
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Verbali |
15/07/2020
ore
08:13
[Ora Italiana]
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Verbale n. 4 apertura delle buste economiche |
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Altro |
06/08/2020
ore
10:31
[Ora Italiana]
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Avviso accertamento requisiti ex art. 80 D. lgs. 50/2016 |
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Provvedimento di aggiudicazione |
15/07/2020
ore
13:28
[Ora Italiana]
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Determinazione dirigenziale n. 2339 del 15.07.2020. Aggiudicazione |
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Avvisi
Data Pubblicazione
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Descrizione
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Allegato
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19/06/2020
ore
12:47
[Ora Italiana]
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Si precisa che i requisiti di partecipazione sono esclusivamente quelli indicati dal paragrafo 1. "Requisiti di partecipazione", mentre quanto indicato al punto H del sottoparagrafo 5.1 è un mero refuso materiale.
Il RUP |
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19/06/2020
ore
12:57
[Ora Italiana]
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Si precisa che, ai soli fini della procedura telematica che impone una impostazione non derogabile, nell'offerta economica sul portale EmPulia occorrerà digitare l'importo netto del premio offerto per il periodo 05.08.2020- 31.12.2023. Resta fermo che nel modello cartaceo da firmare digitalmente e da inserire nella busta economica occorrerà invece indicare l'importo del premio annuo netto, come da disciplinare di gara.
Il RUP |
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Chiarimenti
Protocollo |
Quesito |
Risposta |
Allegato |
Quesito
PI158165-20
Risposta
PI158167-20 |
Chiarimento ad integrazione |
L'importo a base d'asta indicato nei documenti di gara è chiaramente al netto delle imposte governative |
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Quesito
PI153811-20
Risposta
PI157599-20 |
Necessitiamo dell’informativa il piu' possibile completa delle attivita' svolte nell’ambito delle strutture in gara in relazione all’emergenza Covid-19.
In particolare si richiede:
Informazioni Qualitative:
? Dettaglio delle misure di prevenzione garantite a medici ed operatori sanitari e delle relative modalita' di fornitura;
? Separazione dei locali: a) se pazienti Covid-19 sono disposti su piani / livelli differenti rispetto a pazienti ordinari oppure b) in fabbricati differenti o c) diversa soluzione della quale si chiede descrizione dettagliata;
? Caratteristiche di separazione: descrizione dettagliata di tutti i locali adibiti per l’emergenza Covid-19;
? Caratteristiche dei passaggi/spostamenti: descrizione dettagliata delle misure sanitarie preventive previste per i mezzi di spostamento tra locali differenti (es. ascensori, veicoli, etc.).
? Misure di rilevamento del contagio in essere;
? Presenza di postazioni mobili avanzate (PMA) con funzioni di pre-triage, isolamento e decontaminazione del personale all’ingresso degli ospedali dotati di pronto soccorso e relative date di installazione.
Informazioni Quantitative:
? N^ Posti letto terapia intensiva creati appositamente per gestire l’emergenza legata al Covid-19;
? N^ Posti letto terapia sub intensiva creati appositamente per gestire l’emergenza legata al Covid-19;
? N^ Pazienti Covid-19 attualmente ricoverati nella struttura;
? N^ Pazienti Covid-19 gestiti da inizio pandemia;
? Aspettative/Stima del N^ Pazienti Covid-19 totale;
? Numero pazienti in terapia intensiva e sub-intensiva da inizio emergenza;
? Numero pazienti deceduti nella struttura in relazione a Covid-19 da inizio emergenza;
? N^ Medici e Operatori Sanitari colpiti da Covid-19 ove disponibile.
? N^ Medici e Operatori Sanitari deceduti in relazione a Covid-19 da inizio emergenza.
Inoltre si chiede di conoscere:
1. Le statistiche sinistri relative agli ultimi 10 anni.
2. per quanto riguarda le retribuzioni dei medici dipendenti, la pubblicazione dell’ammontare a preventivo 2019, consuntivo 2018 e 2017.
3. in caso l’ospedale si avvalga di servizi di medici liberi professionisti o convenzionati, la pubblicazione delle relative retribuzioni a preventivo 2019, consuntivo 2018 e 2017.
4. n. procedure chirurgiche degli ultimi 5 anni
5. n. medici dipendenti degli ultimi 5 anni
6. n. medici non dipendenti degli ultimi 5 anni
7. n. parti totali degli ultimi 5 anni
8. n. posti letto degli ultimi 5 anni
9. n. accessi annuali degli ultimi 5 anni
10. ogni altra informazione di esposizione eventualmente disponibile e/o variazione di rischio avvenuta nelle ultime annualita'.
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Si comunicano le informazioni e i dati a disposizione rispetto alle richieste avanzate.
Tutti gli operatori sanitari sono stati forniti e sono tuttora fornti dei DPI in relazione al livello di rischio secondo direttiva aziendale (maschere chirurgiche, FFP2, FFP3, tute di terza categoria, sovrascarpe, cappellini monouso, guanti, camice monouso idrorepellente sterile, camici monouso TNT, visiere).
I reparti sono stati suddivisi in aree "covid" e aree "no covid"
Durante l’emergenza Covid sono stati individuati degli spazi di assistenza dedicati separati dalle restanti attività.
In particolare, alla cura dei malati Covid:
- è stato assegnato l’intero Plesso “malattie Infettive”, all’interno del quale tutti i Reparti di degenza, collocati sui quattro piani della palazzina, sono stati convertiti in “malattie infettive”;
- tutti i posti letto di Pneumologia dell’Ospedale “Col. D’Avanzo” sono stati convertiti in posti letto Covid;
- sono state allestite Aree di Rianimazione esclusivamente dedicate ai pazienti Covid;
- all’interno del Pronto Soccorso sono state create aree separate e definiti percorsi specifici per i pazienti sospetti Covid e per i pazienti screenati negativi.
- all’ingresso del Pronto Soccorso è stata allestita una tenda per il pre-triage per tutti i pazienti del Policlinico “Riuniti”.
In tutti i casi sopracitati sono stati distinti il percorso “pulito”, il percorso “sporco”, la zona ingresso e la zona uscita sia per i pazienti sia per il personale sanitario operante all’interno delle Strutture.
I percorsi di collegamento sono stati opportunamente segnalati con cartellonistica ed inibiti agli operatori sanitari e agli utenti non autorizzati.
Allo spostamento dei pazienti Covid sono state assegnate specifiche ambulanze dedicate a questa funzione.
Per il compito di sanificazione degli ambienti e dei percorsi è stato richiesto alla ditta appaltatrice dei servizi di pulizia di reclutare al proprio interno specifiche figure destinate esclusivamente a svolgere questa mansione.
E' misurata sistematicamente la temperatura corporea all'accesso in Ospedale (dipendenti, visitatori, pazienti,...). I dipendenti sono oggetto di screening sierologico periodico.
- N^ Posti letto terapia intensiva creati appositamente per gestire l’emergenza legata al Covid-19: n. 18
- N^ Posti letto terapia sub intensiva creati appositamente per gestire l’emergenza legata al Covid-19: n. 18
- N^ Pazienti Covid-19 attualmente ricoverati nella struttura: n. 9
- N^ Pazienti Covid-19 gestiti da inizio pandemia: n. 271
- Aspettative/Stima del N^ Pazienti Covid-19 totale: n. 271
- Numero pazienti in terapia intensiva e sub-intensiva da inizio emergenza: n. 31
- Numero pazienti deceduti nella struttura in relazione a Covid-19 da inizio emergenza: n. 78
- N^ Medici e Operatori Sanitari colpiti da Covid-19 ove disponibile:n. 47
- N^ Medici e Operatori Sanitari deceduti in relazione a Covid-19 da inizio emergenza: n. 0
Retribuzioni medici dipendenti: 2017 euro 43.655.354; 2018 euro 43.546.283; 2019 euro 45.032.093,92
Retribuzioni per prestazioni ALPI: 2017 euro 62.590; 2018 euro 39.613,63; 2019 euro 119.491,37
Procedure chirurgiche negli ultimi 5 anni: 2015 n. 1.875; 2016 n. 2.162; 2017 n. 2.104; 2018 n. 2.753; 2019 n. 2956.
Numero medici dipendenti negli ultimi 5 anni: 2015 n. 430; 2016 n. 447; 2017 n. 497; 2018 n. 498; 2019 n. 523.
Numero medici dipendenti negli ultimi 5 anni: n. 0
Numero parti negli ultimi 5 anni: 2015 n. 2.603; 2016 n. 2.618; 2017 n. 2.551; 2018 n. 2.316; 2019 n. 2.343.
Numero posti negli ultimi 5 anni: n. 762
Numero accesso annuali negli ultimi 5 anni in termini di ricoveri e relative dimissioni: 2015 n. 45.315; 2016 n. 43.210; 2017 n. 38.837; 2018 n. 35.731; 2019 n. 32.271.
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Statistiche sinistri AOU.rar
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Quesito
PI153790-20
Risposta
PI157033-20 |
Buongiorno,
in merito alla procedura in oggetto avremmo bisogno:
- di conferma che il Premio annuo a base d’Asta di € 3.271.985,00 sia al netto delle imposte governative ( 22,25%), e che coincida pertanto con il premio Annuo Netto da compilare nella Scheda di Offerta Economica, ed al Premio Imponibile indicato nel Capitolato – Scheda di Copertura;
- dalla consultazione del sito internet dell’Ente, emerge che, in ossequio alla Delibera della giunta Regionale 9 aprile 2019, n. 674, dal 1 gennaio 2020 e' stato annesso alla AOU Riuniti di Foggia l’Ospedale “Lastaria”di Lucera. Chiediamo di specificare se la copertura prestata dalla emittenda polizza includa esclusivamente le richieste di risarcimento notificate all’Assicurato e conseguenti a fatti successivi al 01/01/2020, o se siano inclusi nella garanzia anche i sinistri conseguenti a fatti precedenti all’annessione.
Chiediamo, inoltre, la pubblicazione della statistica sinistri relativa a tale Presidio.
- di indicare per ciascuno dei Presidi Ospedalieri di cui si compone la AOU, in riferimento all’ultimo anno:
a) Numero parti
b) Numero prestazioni ambulatoriali
c) Numero prestazioni chirurgiche
d) Numero accessi al P.S.
e) Numero posti letto (con indicazione della relativa tipologia)
f) Numero dipendenti (con indicazione della relativa qualifica e specializzazione)
Infine,
- di indicare se ci sono stati cambiamenti strutturali o nella Vostra attivita' negli ultimi 10 anni o sono previste modifiche nei prossimi 3 anni.
Ringraziando per la collaborazione, porgiamo cordiali saluti.
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Si conferma l'importo del premio annuo a base d'asta. L'importo da indicare nella scheda di offerta allegata alla documentazione di gara non potrà essere superiore a tale importo.
Si conferma che le richieste di risarcimento per fatti anteriori al 1 gennaio 2020 riguardanti l'Ospedale "Lastaria" non sono di competenza dell'AOU "Ospedali Riuniti" di Foggia.
Rispetto all'Ospedale "Lastaria" non si dispone della statistica sinistri.
Si trasmettono i dati disponili relativi al 2019 di seguito riportati rispetto alle ulteriori richieste avanzate.
Numero parti totali: 2343
Numero prestazioni ambulatoriali totali: 1.708.894
Numero procedure chirurgiche totali: 2956
Numero accessi al P.S.: 58297
Numero posti letto totali: 762(di cui 74 day hospital)
Numero dipendenti totali per categoria: dirigenza medica n. 523; dirigenza sanitaria non medica n. 53; dirigenza ATP n. 18; personale di comparto n. 1986.
Si conferma che ci sono stati cambiamenti strutturali e nell'attività negli ultimi 10 anni. Si conferma che sono previste modifiche nei prossime 3 anni.
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Tabella informativa di indicizzazione
Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi |
Tipo |
Contratto |
Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice |
Tipo di Amministrazione |
Provincia Sede di Gara |
Comune Sede di Gara |
Indirizzo Sede di Gara |
Senza Importo |
Valore Importo a base asta |
Valore Importo di aggiudicazione |
Data Pubblicazione |
Data Scadenza Bando |
Data Scadenza Pubblicazione Esito |
Requisiti di Qualificazione |
Codice CPV |
Codice SCP |
URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it |
Codice CIG |
Bando |
Servizi |
A.O.U. Ospedali Riuniti FOGGIA - Area Patrimonio |
AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE |
Foggia |
Foggia |
Viale Pinto, 1 |
NO |
17.723.252,00 |
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19/06/2020 |
13/07/2020 |
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8343312EDB |
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