Procedure telematiche aperte:
- Per salvare o leggere il contenuto degli allegati è sufficiente cliccare sul link.
- Per la stampa della pagina cliccare sull'icona della stampante.
- Per partecipare al bando clicca sul pulsante 'Partecipa' e segui le istruzioni contenute nel disciplinare di gara.
- Per richiedere chiarimenti clicca sulla barra 'Per Inviare un quesito sulla procedura clicca qui' della sezione 'Chiarimenti'
e segui le istruzioni che appariranno.
- Per partecipare al bando o richiedere chiarimenti è necessaria la registrazione al Portale.
Procedure tradizionali aperte:
- Per salvare o leggere il contenuto degli allegati è sufficiente cliccare sul link.
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- Per partecipare al bando e richiedere chiarimenti bisogna attenersi alle informazioni specificate nel disciplinare di gara.
Procedure telematiche in economia:
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-
Per partecipare alla procedura e salvare o leggere
il contenuto degli atti di gara è necessario essere invitati dalla Stazione Appaltante.
Dopo aver eseguito l’accesso al portale l’operatore economico invitato troverà la documentazione
di gara attinente nella sezione 'Inviti'.
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Dettaglio
Bando (
PI179455-20 )
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Descrizione breve |
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO, IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORO A MEZZO DISTRIBUTORI AUTOMATICI, PRESSO LE STRUTTURE DELLA AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BARI |
CIG: |
83800571CE |
Direzione Proponente |
ASL BA - Area Patrimonio |
Incaricato: |
Vincenzo Napoliello |
Importo Appalto: |
4.176.195,00
(Iva Esclusa)
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Importo Base Asta: |
2.982.000,00
(Iva Esclusa)
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Criterio Aggiudicazione: |
Prezzo più alto |
Tipo Appalto: |
Servizi |
Termine Richiesta Quesiti: |
22/09/2020
ore
12:00:00
[Ora Italiana]
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Presentare le offerte entro il
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24/09/2020
ore
12:00:00
[Ora Italiana]
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Data I Seduta
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29/09/2020
ore
10:00:00
[Ora Italiana]
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Documentazione:
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Descrizione
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Allegato
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Note |
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Esito e Pubblicazioni
Tipologia
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Data Pubblicazione
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Descrizione
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Allegato
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Altro |
03/05/2021
ore
13:13
[Ora Italiana]
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Determina Dirigenziale |
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Avvisi
Data Pubblicazione
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Descrizione
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Allegato
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29/07/2020
ore
11:17
[Ora Italiana]
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Stante il concomitante periodo estivo, si comunica la temporanea sospensione dell’invio di eventuali chiarimenti inviati sul portale Empulia nei giorni dal 14 al 21 agosto 2020.
Le attività riprenderanno nella giornata del 24 agosto 2020.
Cordiali saluti.
Il RUP
Dott. Vincenzo Napoliello |
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24/08/2020
ore
11:31
[Ora Italiana]
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Spett.li Ditte, in linea con le misure di contenimento del contagio da Covid 19, e al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi di efficienza, economicità, trasparenza e semplificazione dell'attività amministrativa, l'art. 3 bis della Legge 241/1990 e s.m.i. e il D.lgs. 82/2005 dispongono di incentivare l'uso della telematica e della tecnologia dell'informazione.
Da ultimo, la Deliberazione ANAC n° 312/2020 la quale al par. 2.6 dispone che " le stazioni appaltanti valutano la possibilità di svolgere le procedure di gara con modalità telematiche anche nel caso in cui tale previsione non fosse contenuta nel bando di gara, previa adeguata comunicazione ai concorrenti mediante avviso pubblico e fatta salva l'esigenza di garantire, in ogni caso, la pubblicità e la trasparenza delle operazioni di gara", si comunica che le sedute pubbliche avverranno in modalità telematica attraverso il collegamento da remoto.
Pertanto, successivamente al termine di scadenza di presentazione delle offerte, agli operatori economici che avranno formulato un’offerta verrà fornito un link utile per partecipare alla seduta pubblica telematica prevista.
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02/09/2020
ore
12:19
[Ora Italiana]
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Si comunica che in riferimento al Disciplinare di Gara, al capitolo 7.2.b "Requisiti di capacità economica e finanziaria" sono stati indicati gli anni 2016-2017-2018 quali ultimi tre esercizi.
Trattasi di mero refuso e pertanto gli ultimi tre esercizi da prendere in considerazione sono, correttamente, gli anni 2017-2018 e 2019.
Cordiali saluti. |
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23/09/2020
ore
11:58
[Ora Italiana]
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In riferimento ad un quesito pervenuto a mezzo pec in data 23.09.2020 con il quale si fa presente che i totali aggregati indicati nelle varie colonne nell’allegato C – “Dati Utenza” non coincidono con le somme dei righi dei dipendenti suddivisi per singola struttura
si comunica che
i totali aggregati indicati a capo delle colonne dell’allegato suddetto riguardano il totale complessivo dei dipendenti/utenza esterna di tutte le strutture aziendali mentre più in basso si è riportato il dato analitico relativo alle sole strutture beneficiarie del servizio oggetto di gara.
Tuttavia si fa presente che il valore numerico relativo al flusso di utenza/dipendenti indicato negli atti di gara ha natura puramente indicativa in quanto è altamente variabile e influenzabile da numerosi fattori.
Cordiali saluti.
Il RUP/Dirigente Amministrativo
Dott. Vincenzo Napoliello
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Chiarimenti
Protocollo |
Quesito |
Risposta |
Allegato |
Quesito
PI202679-20
Risposta
PI202681-20 |
QUESITO PERVENUTO DA OPERATORE ECONOMICO:
All’art. 2 lett.b) del suddetto bando, rubricato “Requisiti di capacita' economica e finanziaria” viene espressamente richiesto quale requisito per la partecipazione “l’aver sostenuto negli ultimi tre esercizi (2016-2017 e 2018) costi per canoni in favore di enti pubblici e soggetti privati, in merito al servizio oggetto di gara non inferiori d €. 1.000.000,00…”
Ad avviso della scrivente tale clausola e' illegittima poiche' oggettivamente sproporzionata rispetto all’oggetto dell’appalto. Si ricorda, infatti, che la valutazione del requisito economico-finanziario richiesto deve essere necessariamente compiersi alla stregua dell’art. 41, comma 2 del Codice degli appalti e dei principi di adeguatezza e proporzionalita'.
Per tale ragione si chiede formalmente che la stessa – in via di autotutela - venga espunta o emendata. Con espressa avvertenza che in mancanza si adiranno le vie legali a tutela delle ragioni della deducente .
Con ogni piu' ampia riserva. |
Ai sensi dell’art. 83 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. le stazioni appaltanti definiscono negli atti di gara i criteri di selezione attinenti e proporzionati all’oggetto dell’appalto tenendo presente l’interesse pubblico da soddisfare. In riferimento al requisito di capacità di economica e finanziaria, il comma 5 del predetto articolo dispone che il fatturato minimo annuo richiesto nel settore delle attività oggetto dell’appalto non può superare comunque il doppio del valore stimato dell’appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso.
Nello specifico, il requisito richiesto di aver sostenuto negli ultimi tre esercizi costi per canoni, in favore di Enti pubblici e soggetti privati, in merito al servizio oggetto di gara, non inferiori a € 1.000.000,00 IVA esclusa, risulta inferiore al valore stimato rapportato ad un numero di anni pari a tre.
Il requisito suddetto risulta adeguato anche in relazione al principio di partecipazione rapportato all’esigenza di reperire sul mercato operatori economici in grado di garantire, per esperienza, capacità economico finanziaria e in maniera capillare presso tutte le sedi indicate negli atti di gara, il servizio di ristoro di particolare interesse pubblico che ha ricadute dirette sull’utenza delle strutture sanitarie e amministrative di un’ Azienda Sanitaria.
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Tabella informativa di indicizzazione
Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi |
Tipo |
Contratto |
Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice |
Tipo di Amministrazione |
Provincia Sede di Gara |
Comune Sede di Gara |
Indirizzo Sede di Gara |
Senza Importo |
Valore Importo a base asta |
Valore Importo di aggiudicazione |
Data Pubblicazione |
Data Scadenza Bando |
Data Scadenza Pubblicazione Esito |
Requisiti di Qualificazione |
Codice CPV |
Codice SCP |
URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it |
Codice CIG |
Bando |
Servizi |
ASL BA - Area Patrimonio |
AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE |
Bari |
Bari |
Lungomare Pietro Starita, 6 |
NO |
4.176.195,00 |
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29/07/2020 |
24/09/2020 |
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83800571CE |
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