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Dettaglio

Bando ( PI179605-20 )

Descrizione breve PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INGEGNERIA PER LA REDAZIONE DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE NELL’AMBITO DEGLI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO DEL SISTEMA DI SMISTAMENTO BAGAGLI DEGLI AEROPORTI DI BARI E BRINDISI.
CIG: 83716697CD
Direzione Proponente Aeroporti di Puglia
Incaricato: Giovanni Mongelli
Importo Appalto: 424.066,33 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 424.066,33 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 11/09/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 16/09/2020   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 17/09/2020   ore   15:00:00 [Ora Italiana]
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note LA DATA DEL 17/9/2020 FISSATA PER LA SEDUTA PUBBLICA è SOLO INDICATIVA. SARA' CURA DELLA STAZIONE APPALTANTE COMUNICARE LA DATA EFFETTIVA.

Avvisi

Data Pubblicazione Descrizione Allegato
11/08/2020   ore   16:29 [Ora Italiana] Precisazione
01/09/2020   ore   12:16 [Ora Italiana] PRECISAZIONE

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI221036-20

Risposta
PI222876-20
1. Si chiede conferma che l’attivita' di restituzione in BIM dell’aerostazione esistente va intesa unicamente per le aree interessate dall’ intervento 2. Si chiede gentilmente di avere maggiori indicazioni in merito alla massima capacita' operativa in termini di bagagli/ora che dovra' essere garantita dai due nuove impianti. 3. Si chiede gentilmente di avere indicazioni in merito alle dimensioni massime del bagaglio fuori misura che dovra' essere gestito nella postazione fuori misura ai check in. 4. Si chiede conferma che per il nuovo corpo in ampliamento previsto per l’aeroporto di Brindisi e' necessario ottenere il titolo edilizio/urbanistico e se in caso affermativo la Committenza ha intenzione di procedere attraverso Conferenza dei Servizi. 5. Si chiede di chiarire quale e' il picco atteso dal nastro croceristico Si precisa che l’attività di restituzione in BIM dell’aerostazione esistente va intesa unicamente per le aree e impianti interessati dall’intervento. La definizione della massima capacità operativa in termini di bagagli/ora, rientra tra le ipotesi del progettista che la potrà determinare in funzione delle potenzialità delle macchine EDS standard 3 e dai dati statistici dei flussi di traffico. Le dimensioni del bagaglio fuori misura vengono indicate dalla compagnia aerea. Indicativamente si riportano le più comuni, dimensione che eccedono le dimensioni 40x70x110 cm e che misura tra i 158 e i 330 centimetri lineari (lunghezza + larghezza + altezza) e il cui peso massimo è pari a 45 kg. Per il nuovo corpo in ampliamento previsto per l’aeroporto di Brindisi essendo l’opera ubicata all’interno del sedime aeroportuale il titolo abilitativo alla realizzazione dell’opera è rilasciata dall’ENAC, fatte salve le autorizzazioni tecniche necessarie ( Genio Civile, VVF, ecc.). I dati statistici riportano picchi di 500 bagagli/ora per i voli croceristi.  
Quesito
PI220968-20

Risposta
PI222188-20
1. in merito all’art. 5.2 lettera b vorrei sapere se concorrono al raggiungimento dei requisiti le attivita' professionali iniziate nei 10 anni ma non ancora ultimate; 2. In merito ai nominativi da indicare per le prestazioni specifiche si chiede se e' possibile inserire la figura di un collaboratore con contratto a partita iva antecedente alla data di invio della documentazione di gara. Si comunica che ai fini della qualificazione per il requisito di cui all’art. 5.2 lett.b del disciplinare, devono intendersi le attività professionali già espletate, e, pertanto, attestanti l’esperienza pregressa e la capacità tecnica del professionista limitatamente all’attività effettivamente svolta. Si conferma che per le prestazioni specifiche è possibile inserire la figura di un collaboratore esterno.  
Quesito
PI220976-20

Risposta
PI222186-20
In riferimento alle dichiarazioni da presentare nel caso di RTP a costituirsi, pag.22 del disciplinare di gara, si chiede cortesemente di chiarire: - Se e' possibile fornire un'unica “dichiarazione di impegno a costituire RTP” sottoscritta da tutti i componenti del RTP (mandataria e mandanti), con le relative dichiarazioni a corredo; - Se per “le parti di servizio che saranno eseguite dai singoli operatori economici” bisogna indicare, relativamente alle categorie T.03 ed S.03, solo gli operatori economici che svolgeranno i servizi, o bisogna indicare anche le percentuali ed i nominativi dei soggetti personalmente responsabili? - I nominativi e le qualifiche professionali dei soggetti personalmente responsabili da indicare, sono solo quelli della progettazione architettonica, strutturale e antincendio, come riporta il disciplinare, o anche altri, quali ad esempio della progettazione impiantistica? Ringraziando anticipatamente, si porgono cordiali saluti. Si conferma che in caso di partecipazione in costituendo RTP deve essere presentata un’unica dichiarazione di impegno a costituire il Raggruppamento regolarmente sottoscritta da tutti i componenti la compagine associativa, corredata dalle relative dichiarazioni a corredo da parte della mandataria e delle mandanti. Si comunica altresì che per il costituendo RTP dovranno essere indicate le parti del servizio, nonché le percentuali ed i nominativi dei soggetti personalmente responsabili, ivi compresi i soggetti responsabili della progettazione impiantistica.  
Quesito
PI209832-20

Risposta
PI218124-20
In merito alle figure professionali di cui al sub-criterio Pa,2,3, si chiede di chiarire se i curricula dei professionisti possono essere allegati alla relazione metodologica (in aggiunta alle 30 cartelle ISO A4) o devono essere ricompresi nelle 30 cartelle della relazione stessa. Cordiali saluti Con riferimento a quanto richiesto, si comunica che il concorrente dovrà attenersi a quanto espressamente riportato nel disciplinare di gara, laddove è previsto che La relazione metodologica dovrà essere costituita da non più di Nr. 30 (trenta) cartelle formato ISO A4, compilate su una sola facciata. Pertanto, l’elenco dei professionisti responsabili dell'espletamento delle varie parti del servizio, con l'indicazione della posizione di ciascuno nella struttura dell'offerente, delle rispettive qualificazioni professionali, delle principali esperienze analoghe dovrà essere ricompreso nelle 30 cartelle della relazione stessa. Distinti saluti IL RUP  
Quesito
PI216016-20

Risposta
PI216307-20
Si chiede cortesemente di fornire, sia per l’Aeroporto di Bari che per quello di Brindisi, i seguenti elaborati: - Sezioni dell'edificio che ospita il BHS (o, al limite, conoscere le altezze nette utili interne); - Sezioni dei mezzanini metallici del BHS (o, al limite, conoscere le altezze nette utili al di sotto ed al di sopra dei mezzanini stessi). Ringraziando anticipatamente, si porgono cordiali saluti. Gli elaborati necessari alla formulazione dell'offerta tecnica ed economica del presente bando sono presenti sulla piattaforma EMPUGLIA. Se questa ditta ritiene indispensabile conoscere le altezze degli ambienti dell'impianto trattamento bagagli di Bari e Brindisi per formulare la propria offerta tecnica, può fare richiesta di sopralluogo per il rilievo. Cordiali saluti  
Quesito
PI214488-20

Risposta
PI214490-20
PRECISAZIONE TERMINE DI SCADENZA RICHIESTA SOPRALLUOGO Come riportata nel Disciplinare di Gara Art.4 " Visita dei Luoghi" - Le imprese dovranno obbligatoriamente prendere visione dei luoghi sia su Bari che su Brindisi ed assumere tutte le informazioni necessarie in merito agli interventi da eseguire. Le imprese dovranno pertanto effettuare obbligatoriamente il sopralluogo; la relativa richiesta, che dovrà pervenire ad Aeroporti di Puglia utilizzando la piattaforma Empulia “LA FUNZIONALITA’ CHIARIMENTI” entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 11/09/2020.  
Quesito
PI199398-20

Risposta
PI202813-20
Si chiede cortesemente di confermare, stante alcune contraddittorieta' presenti nel Disciplinare di gara, che il punteggio massimo attribuibile all’offerta tecnica sia di 85 punti e quello massimo attribuibile all’offerta economica sia di 15 punti. Ringraziando, con l’occasione si porgono i migliori saluti Con riferimento a quanto segnalato, si comunica che, per mero refuso, nel disciplinare di gara , alla pag. 25 è stato riportato quale punteggio tecnico 80 punti in luogo di 85 punti. Pertanto, si precisa che il punteggio dell’offerta tecnica ed economica è articolato come segue: A. elementi dell’offerta tecnica: max 85 punti; B. elementi dell'offerta economica: max 15 punti. Fermo restando l’attribuzione di 15 punti per l’offerta economica, l’offerta tecnica si compone come di seguito indicato: ELEMENTI DELL’OFFERTA TECNICA PUNTEGGIO PA,1 Adeguatezza dell'offerta/qualità della professionalità, desunta da tre progetti relativi a interventi ritenuti dal concorrente significativi della propria capacità di realizzare la prestazione sotto il profilo tecnico, scelti fra interventi qualificabili affini - secondo i criteri desumibili dal D.M. Giustizia del 17.06.2016 - a quelli oggetto dell’affidamento. max 45 p.ti PA,2 Caratteristiche metodologiche dell’offerta, desunte dall’illustrazione delle modalità di svolgimento delle prestazioni oggetto dell’incarico e dell’ipotesi progettuale. max 40 p.ti TOTALE “PA”: max 85 p.ti  
Quesito
PI187699-20

Risposta
PI190271-20
Con riferimento alla sezione III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste di pagina 2 del bando di gara, laddove viene chiesto di presentare in sede di offerta “una cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo a base di gara da prestare nelle forme di cui all’art. 93 comma 1 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i”, si rappresenta quanto segue: - le Linee Guida ANAC n.1 (di attuazione del D.lgs. 18 aprile 2016 n. 50) “Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria”, al paragrafo II, art. 4 - Cauzione provvisoria e coperture assicurative, dispongono che “la stazione appaltante puo' chiedere soltanto la prestazione di una copertura assicurativa per la responsabilita' civile professionale, per i rischi derivanti dallo svolgimento delle attivita' di competenza, ma non anche la c.d. cauzione provvisoria per i concorrenti agli incarichi di progettazione, redazione del piano di sicurezza e coordinamento e dei compiti di supporto al RUP (art. 93, comma 10, codice)”. Si evidenzia peraltro che la cauzione provvisoria di che trattasi non viene chiesta tra i documenti da inserire nella Busta n. 1 Documentazione amministrativa di cui all’articolo 7 di pagina 13 e ss. del disciplinare di gara. In attesa di cortese riscontro alla presente, si ringrazia per l’attenzione e si inviano distinti saluti. Tecno Engineering 2C S.r.l. Con riferimento a quanto segnalato da Codesta società si comunica che la richiesta della cauzione di cui al punto III.1.1. è un mero refuso. Infatti la medesima cauzione provvisoria non è richiesta nel disciplinare di gara. Cordiali saluti Il Rup Ing. Giovanni Mongelli  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi Aeroporti di Puglia CONCESSIONARI E IMPRESE DI GESTIONE RETI E INFRASTRUTTURE BA Bari Palese Viale Enzo Ferrari s.n. NO 424.066,33 29/07/2020 16/09/2020 83716697CD
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