Procedure telematiche aperte:
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Procedure tradizionali aperte:
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- Per partecipare al bando e richiedere chiarimenti bisogna attenersi alle informazioni specificate nel disciplinare di gara.
Procedure telematiche in economia:
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di gara attinente nella sezione 'Inviti'.
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Dettaglio
Bando (
PI203005-21 )
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Descrizione breve |
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA EX ART. 60 DEL D.LGS. N. 50/16 PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA SCOLASTICA SPECIALISTICA PER ALUNNI IN SITUAZIONE DI DISABILITÀ. |
CIG: |
8767481234 |
Direzione Proponente |
Comune di Molfetta |
Incaricato: |
Marta Marina Andriani |
Importo Appalto: |
910.246,49
(Iva Esclusa)
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Importo Base Asta: |
902.937,00
(Iva Esclusa)
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Criterio Aggiudicazione: |
Offerta economica più vantaggiosa |
Tipo Appalto: |
Servizi |
Termine Richiesta Quesiti: |
06/08/2021
ore
12:00:00
[Ora Italiana]
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Presentare le offerte entro il
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12/08/2021
ore
12:00:00
[Ora Italiana]
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Data I Seduta
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24/08/2021
ore
09:30:00
[Ora Italiana]
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Documentazione:
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Descrizione
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Allegato
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Note |
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Chiarimenti
Protocollo |
Quesito |
Risposta |
Allegato |
Quesito
PI222164-21
Risposta
PI222595-21 |
Si chiedono i seguenti chiarimenti:
1.Si chiede di confermare che il triennio di riferimento e gli importi relativi ai requisiti di capacita' economico-finanziaria e di capacita' tecnica-professionale indicati all’articolo 18 punto II del disciplinare siano un refuso e che i dati corretti da considerare siano quelli indicati all’articolo 10 del disciplinare (triennio 2018-2019-2020);
2.Si chiede di confermare che le dichiarazioni di cui all’articolo 80 del Codice , da parte dei soggetti di cui all’articolo 80 comma 3 del Codice, possono essere rese dal Legale Rappresentante mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 455, nella quale si dichiari il possesso dei requisiti richiesti indicando nominativamente i soggetti per i quali rilascia la dichiarazione;
In attesa di un cortese riscontro, si porgono distinti saluti
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1. SI CONFERMA che i dati corretti da considerare siano quelli indicati all’articolo 10 del disciplinare (triennio 2018-2019-2020) e che gli importi relativi ai requisiti di capacita' economico-finanziaria e di capacita' tecnica-professionale indicati all’articolo 18 punto II del disciplinare sono un refuso;
2. NON SI CONFERMA vedi(art . 18 bando di gara pg 17, 18)
[tutti i soggetti in dicati all’art. 80, c.3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s. m.i.: il 18 direttore tecnico di un’impresa individuale, qualora diverso dal rappresentante legale/titolare – il socio o direttore tecnico, se si tratta di società in nome collettivo; i soci accomandatari o direttore tecnico, se si tratta di società in accomandita semplice; i membri del consiglio di amministrazione cui sia stata conferita la legale rappresentanza, ivi compresi institori e procuratori generali, i membri degli organi con poteri di direzione o di vigilanza o i soggetti muniti di poteri di rappresentanza, di direzione o di controllo, del direttore tecnico o del socio unico persona fisica, ovvero il socio di maggioranza in caso di società con un numero di soci pari o inferiore a quattro, se si tratta di altro tipo di società o consorzio, sono tenuti a compilare dichiarazione sostitutiva, sottoscritta digitalmente della inesistenza nei propri confronti delle cause di esclusione previste dall’art. 80, c.1 e 2 delD.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. ovvero compilare il DGUE (ELETTRONICO) Parte III Sezione A e SezioneD (nella sezione D cfr. art. 80, c.2 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.).
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Quesito
PI222020-21
Risposta
PI222043-21 |
Gentilissimi,
con riferimento alla gara per l’AFFIDAMENTO SERVIZIO DI ASSISTENZA SCOLASTICA SPECIALISTICA PER GLI ALUNNI IN SITUAZIONE DI DISABILITÀ GRAVE - CIG 8767481234, ed in particolare con riferimento ai criteri redazionali per la stesura dell’offerta tecnica, si chiede:
1. Nel criterio A.1.1 di specificare la formula per il calcolo del turn-over che sara' ritenuta valida dalla stazione appaltante;
2. Nel criterio A.1.2 se le figure professionali citate debbano essere presenti genericamente nell’organico dell’azienda oppure se debbano essere specificatamente riferite alle figure professionali a disposizione per l’appalto. Per prendere i 18 punti sarebbero necessari 36 nominativi, un numero molto elevato per l’organico “organizzativo e gestionale” di qualsiasi azienda.
Ovviamente, data la dicitura “sistema organizzativo e gestionale”, si chiede anche conferma che invece non ci si riferisca all’organico operativo degli educatori messi a disposizione per l’appalto.
3. Nel criterio A.2.1 si chiede conferma che la dicitura “La relazione descrittiva del progetto deve indicare […] le proposte migliorative e aggiuntive anche in termini di ore di assistenza” non sia un refuso ed in tal caso come la commissione giudichera' l’offerta di ore, essendo il criterio Discrezionale e non Quantitativo.
4. Nel criterio A.2.2 si chiede come si intende attribuire il punteggio. Intuitivamente sembrerebbe che per ognuno dei tre sottopunti da sviluppare possano essere attribuiti “fino a punti 10”, ma i PUNTI MAX assegnabili al criterio sono 10 e non 30.
5. Nel criterio A.2.5 si rileva lo stesso problema del punto precedente, ovvero “fino a punti 6” per tre criteri ma un massimo di punti assegnabili pari a 6.
6. Nel criterio A.2.7 si segnala che per ottenere il massimo dei punteggi occorrerebbe ottenere ben 24 protocolli d’intesa. Poiche' con questi protocolli ha senso implementare delle azioni con i bambini/ragazzi (se no sarebbero solo firme su un foglio), e poiche' l’appalto dura un anno scolastico, la scrivente si chiede come ci possa essere il tempo materiale di organizzare 24 diversi progetti e azioni in un solo anno scolastico. Si lascia alla valutazione del RUP l’opportunita' di ridimensionare il numero di protocolli richiesti per ottenere il massimo del punteggio.
Ringraziando per l’attenzione, si porgono cordiali saluti |
1. al punto A1.1 si parla di percentuale rispetto al triennio precedente;
2. al punto A1.2 ci si riferisce all’organigramma del personale del partecipatene e non specificatamente alle figure professionale richieste per l’appalto;
3. al punto A.2.1 la dicitura richiamata non costituisce refuso;
4. al punto A.2.2 l’attribuzione del punteggio è discrezionale;
5. al punto A.2.5 il punteggio è totale;
6. riguardo al punteggio di cui al punto A.2.7 non si ritiene allo stato procedere ad alcuna modifica.
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Quesito
PI222018-21
Risposta
PI222038-21 |
Gentilissimi,
con riferimento alla gara d'appalto per L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA SCOLASTICA SPECIALISTICA PER GLI ALUNNI IN SITUAZIONE DI DISABILITA', la scrivente Cooperativa chiede:
1) il nominativo dell'attuale gestore del servizio;
2) se nell'elenco del personale fornito gli operatori designati con la sola dicitura EDUCATORE e non EDUCATORE PROFESSIONALE siano da intendersi operatori senza titolo;
3) se non sono previsti criteri redazionali quali numero massimo di pagine, font, ammissibilita' degli allegati ecc. per la redazione dell'Offerta Tecnica;
4) se e' corretta l'interpretazione per cui l'importo a base di gara di 902.937,00 € ( Iva Esclusa ) sia al netto dei costi da interferenza pari a 7.309,49 euro. |
1) l’attuale gestore del sevizio è:-
- l’ATI cooperativa sociale Shalom - Metropolis Cons. Coop. Soc. a r.l. Esecutrice NADIR ONLUS IMPRESA COOPERATIVA SOCIALE con cooperativa sociale Shalom quale capogruppo e mandataria dell’Associazione Temporanea nella persona del legale rappresentante Angela de Trizio con sede legale in Molfetta alla via Alba n.2/24;
2) la dicitura EDUCATORE si riferisce a figure professionali non in possesso della laurea in scienze dell’educazione ma di lauree equipollenti secondo quanto previsto nel precedente appalto;
3) riguardo ai criteri redazionali della documentazione vedasi l’art. 7 del Capitolato “La documentazione tecnica, sotto forma di progetto, dovrà essere presentata con indice riassuntivo, con numerazione delle pagine, con uno sviluppo degli argomenti conciso, chiaro, coerente e nell’ordine richiesto per le voci di seguito riportate, con pagine formato A4.”
4) Non è corretta l’interpretazione attribuita. Vedasi l’art. 8 del disciplinare di gara.
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Quesito
PI219872-21
Risposta
PI221849-21 |
Si chiede conferma che la procedura corretta per l'invio dei quesiti sia alla mail servizi.sociali@cert.comune.molfetta.ba.it, come riportato sul disciplinare, e non attravreso questo portale. |
In riferimento al quanto richiesto si chiarisce trattasi di refuso e che pertanto i quesiti vanno formulati attraverso il portale. |
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Tabella informativa di indicizzazione
Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi |
Tipo |
Contratto |
Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice |
Tipo di Amministrazione |
Provincia Sede di Gara |
Comune Sede di Gara |
Indirizzo Sede di Gara |
Senza Importo |
Valore Importo a base asta |
Valore Importo di aggiudicazione |
Data Pubblicazione |
Data Scadenza Bando |
Data Scadenza Pubblicazione Esito |
Requisiti di Qualificazione |
Codice CPV |
Codice SCP |
URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it |
Codice CIG |
Bando |
Servizi |
Comune di Molfetta |
COMUNI |
Bari |
Molfetta |
Via Carnicella 5 |
NO |
910.246,49 |
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09/07/2021 |
12/08/2021 |
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8767481234 |
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