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Dettaglio

Bando ( PI202947-22 )

Descrizione breve Procedura aperta ex artt. 60 e 95 lett. a) D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per l’affidamento del servizio di pulizia e servizi connessi del Palazzo camerale e degli uffici staccati dell’Ente – Gara telematica tramite piattaforma EmPulia. C.I.G 9332821786.
CIG: 9332821786
Direzione Proponente CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BARI
Incaricato: Celestina Barile
Importo Appalto: 2.770.310,70 (Iva Esclusa)
Importo Base Asta: 1.659.792,42 (Iva Esclusa)
Criterio Aggiudicazione: Offerta economica più vantaggiosa
Tipo Appalto: Servizi
Termine Richiesta Quesiti: 06/09/2022   ore   23:59:00 [Ora Italiana]
Presentare le offerte entro il 15/09/2022   ore   12:00:00 [Ora Italiana]
Data I Seduta 21/09/2022   ore   10:30:00 [Ora Italiana]
Motivazione Appalto Verde L'appalto è conforme ai C.A.M. di cui al Decreto 29 gennaio 2021 - G.U.R.I. n. 42 del 19 febbraio 2021 Ministero Transizione Ecologica
Motivazione Appalto Sociale Salvaguardia dei livelli occupazionali ex art. 51 D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.
Documentazione:
Descrizione Allegato
Note

Esito e Pubblicazioni

Tipologia Data Pubblicazione Descrizione Allegato
Provvedimento ammissione/esclusione 10/10/2022   ore   16:15 [Ora Italiana] DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 252 DEL 10 OTTOBRE 2022 APPROVAZIONE VERBALI DI GARA - AMMISSIONE/ESCLUSIONE OPERATORI ECONOMICI
Provvedimento ammissione/esclusione 02/11/2022   ore   12:15 [Ora Italiana] Riammissione in gara Impresa Gestione Ambientale Multiservizi
Provvedimento di aggiudicazione 21/12/2022   ore   14:40 [Ora Italiana] Procedura aperta ex artt. 60 e 95 co. 3 lett. a) D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l'affidamento del servizio di pulizia e servizi connessi del Palazzo camerale e degli Uffici staccati dell'Ente – Gara telematica tramite piattaforma Empulia del Soggetto Aggregatore della Regione Puglia InnovaPuglia s.p.a.. C.I.G. 9332821786. Approvazione verbali Commissione – Aggiudicazione gara.

Chiarimenti

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Protocollo Quesito Risposta Allegato
Quesito
PI205789-22

Risposta
PI224364-22
Buongiorno, con riferimento alla clausola sociale di cui all'art. 16 del CSA, in cui sono indicati il numero degli addetti suddivisi per livello, si chiede di integrare tali dati con il monte ore contrattuale. Cordiali saluti. Si veda allegato alla risposta quesito prot. n. PI219577-22  
Quesito
PI206880-22

Risposta
PI224335-22
Spettabile Amministrazione Si chiede di chiarire se le ore minime da assicurare settimanalmente indicate all'art.16 del Capitolato Speciale d'Appalto siano effettivamente lavorate o contrattuali. In particolare, con riferimento alle 156,72h indicate per le 5 unita' di 3^ livello, si fa notare come tali ore non possano essere effettivamente lavorate (per le 5 unita') in quanto corrispondenti a 31,34 ore medie settimanali per ciascuna unita' e, quindi, a 41,40 ore contrattuali settimanali (si rimanda al CCNL pulizie-servizi integrati/multiservizi che fissa per un full time, in 2.088 le ore annue teoriche e in 1581 quelle lavorate pari a 30,29 ore effettivamente lavorate per addetto e non pari a 31,34). si precisa che le ore minime da assicurare settimanalmente indicate all’art. 16 del CSA sono quelle effettivamente lavorate.  
Quesito
PI219576-22

Risposta
PI224318-22
Buongiorno, 1. relativamente al personale a passaggio si chiede riscontro sul monte ore contrattuale distinto per livello di inquadramento; 2. se vi siano differenze tecniche rispetto al contratto in essere; 3. Se nel monte ore minimo indicato all’art. 16 del capitolato siano incluse le ore relative al servizio di facchinaggio e disinfestazione derattizzazione Cordiali saluti 1) vedi allegato addetti RISPOSTA AL QUESITO PROT. N. 219577-22 2) nessuna differenza 3)si conferma e si precisa che nel monte ore minimo indicato all’art. 16 del CSA sono incluse le ore relative al servizio di facchinaggio e disinfestazione derattizzazione.  
Quesito
PI219577-22

Risposta
PI224282-22
Spett.le Ente Con la presente si chiede di chiarire quanto segue: Nel Capitolato Speciale art. 16 “Clausola sociale – Salvaguardia dei livelli occupazionali” si riporta l’elenco dei dipendenti oggetto della clausola sociale; al fine di effettuare una corretta offerta di gara, si chiede di conoscere delle unita' riportate ulteriori dati quali: CCNL applicato, scatti di anzianita', superminimi ad personam, ulteriori benefit riconosciuti, retribuzione annua lorda per singolo dipendente; In attesa di cortese riscontro porgiamo cordiali saluti in riferimento al C.C.N.L applicato si tratta del contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi datato 08/06/2021. vedi allegato addetti ELENCO PERSONALE SERVIZIO PULIZIA CAMERA DI COMMERCIO... ANZIANITA' (1).docx
Quesito
PI219942-22

Risposta
PI224224-22
La Scrivente Societa', in relazione all’appalto in oggetto, formula i seguenti quesiti. 1. L’art. 16 del disciplinare di gara prevede che: “L’operatore economico, a pena di esclusione, dovra' inserire nella sezione “Offerta”, direttamente sulla riga “Elenco Prodotti”: (…) b) Relazione economica giustificativa dell'offerta”. Il successivo articolo 22 prevede invece: “Il concorrente allega, in sede di presentazione dell’offerta economica, le giustificazioni relative alle voci di prezzo e di costo. La mancata presentazione anticipata delle giustificazioni non e' causa di esclusione. Il RUP richiede al concorrente la presentazione delle spiegazioni, se del caso, indicando le componenti specifiche dell’offerta ritenute anomale”. Si chiede di confermare, al riguardo, che la mancata presentazione anticipata delle giustificazioni gia' in fase di offerta, all’interno della busta economia, non e' causa di esclusione e che la loro produzione anticipata e' puramente facoltativa. 2. In riferimento al servizio di facchinaggio e manovalanza occasionale, si chiede di specificare meglio cosa si intende per “impiego a tempo pieno di una risorsa umana”, precisando le ore di impiego giornaliere ed i giorni di lavoro settimanili richiesti. 3. In riferimento all’art. 4 del Capitolato, si chiede di indicare eventuali periodi di chiusura delle strutture oggetto di appalto durante le quali e' prevista una sospensione o riduzione delle attivita' di pulizia, precisando in quest’ultimo caso il monte ore settimanale di lavoro richiesto. 4. In riferimento all’art. 16 del Capitolato, vista anche la richiesta di allegare all’offerta tecnica il piano di assorbimento del personale, si chiede di produrre un elenco analitico delle risorse attualmente impiegate, specificando il livello ed il monte ore di inquadramento di ognuna, oltre ad eventuali scatti di anzianita', emolumenti aggiuntivi, risorse a tempo determinato, ecc. Si resta in attesa di un gentile riscontro. 1) in riferimento all’art 22 del bando è ben evidenziato che la mancata presentazione anticipata delle giustificazioni non è clausola di esclusione 2) si precisa che per impiego a tempo pieno si intende l’utilizzo di una risorsa umana a 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì per 8 ore al giorno. 3)non vi sono periodi di chiusura dell’ente, solo festività nazionali 4) (vedi allegato) ELENCO PERSONALE SERVIZIO PULIZIA CAMERA DI COMMERCIO... ANZIANITA' (1).docx
Quesito
PI220010-22

Risposta
PI223910-22
Buongiorno, in merito all'Offerta tecnica richiesta, con la presente siamo a chiedere di meglio specificare la distinzione tra quanto richiesto nei criteri a.6.1 e a.6.2 della Relazione tecnica (Art. 17.2 del Disciplinare di gara). Si chiede inoltre di confermare, con riferimento al criterio di valutazione dell'Offerta tecnica a.3.1, che, al fine di ottenere il massimo punteggio previsto (5 punti) sia sufficiente elencare almeno n. 5 certificazioni di qualita' in possesso pertinenti per i servizi oggetto d'appalto. Si chiede infine se vi siano ore minime inderogabili da rispettare, pena l'esclusione. Distinti saluti 1) in merito all’offerta tecnica al sub criterio a.6.1 si intendono le migliorie offerte rispetto alle prestazioni da capitolato tenuto conto dell’incidenza sull’offerta economica, per sub criterio a.6.2 ogni servizio liberamente offerto dall’operatore senza oneri aggiuntivi per l’ente, ….purchè pertinenti col servizio oggetto di gara e ritenuti di interesse da parte della stazione appaltante 2) Sarà attribuito un punto per ogni certificazione ritenuta pertinente 3) Le ore minime effettivamente lavorate inderogabili da assicurare settimanalmente sono chiaramente indicate nell’art 16 del capitolato speciale di appalto (379,77+156,72+10=546,19)  
Quesito
PI219831-22

Risposta
PI223812-22
La Scrivente Societa', in relazione all’appalto in oggetto, formula i seguenti quesiti relativi ai criteri di valutazione dell’offerta tecnica. 1. Criterio “a.1.1 Modalita' di pianificazione e programmazione del servizio”: si chiede di precisare se e' richiesta solo la descrizione delle modalita' con le quali l’appaltatore intende pianificare e programmare il servizio oppure se va riportato anche il Piano di lavoro. 2. Criterio “a.1.2 Efficienza delle prestazioni e Sistema di gestione del servizio nonche' di reperibilita' e di gestione delle emergenze”: si chiede conferma che per “sistema di gestione del servizio” si intende il sistema di gestione tecnico-operativo (metodologie, procedure, ecc.); in caso contrario si chiede di specificare a quale aspetto della gestione del servizio ci si riferisce. 3. Criterio “a.1.4) Analisi dei punti critici, valutazione dei rischi e misure preventive”: si chiede di confermare che il criterio si riferisce agli aspetti di salute e sicurezza sul lavoro.); in caso contrario si chiede di specificare a quali punti critici e rischi ci si riferisce. Si resta in attesa di un gentile riscontro. criterio a.1.1: il concorrente illustra la proposta di organizzazione ed il piano di lavoro che intende attuare per l’esecuzione del servizio; con riferimento al sub criterio a.1.2. per sistema di gestione del servizio si intende la descrizione delle metodologie e dei sistemi proposti per l’esecuzione delle prestazioni con riferimento al sub criterio a.1.4 si intendono le analisi dei punti critici , le valutazione dei rischi che generano le attività di pulizia e le misure preventive.  
Quesito
PI220811-22

Risposta
PI223791-22
Buongiorno, al fine di produrre un'offerta tecnica il piu' possibile in linea con le richieste di codesta spettabile Stazione Appaltante, si chiedono maggiori dettagli riguardo ai contenuti attesi dall'Ente nei paragrafi a.2.3) e a.4.1) dell'offerta tecnica, in modo tale da effettuare una trattazione aderente alle richieste e non ripetitiva. Inoltre, avendo tali paragrafi analogo oggetto(la tipologia di macchinari e attrezzature che saranno utilizzati per il servizio) ma un punteggio del tutto differente (rispettivamente 4 e 10 punti) si chiede quali saranno le differenze di valutazione fra i due paragrafi. Cordiali Saluti IL SUB CRITERIO A.2.3 AFFERISCE ALLA TIPOLOGIA ED ALLA SICUREZZA DEI MACCHINARI E DEI PRODOTTI DA UTILIZZARE NELL’OTTICA DELLA PREVENZIONE DEL RISCHIO CONNESSO ALL’USO DELLE MACCHINE NEL RISPETTO DEI PRINCIPI CAM IL SUB CRITERIO A.4.1 CHIEDE LA DESCRIZIONE DELLA TIPOLOGIA DEI PRODOTTI, DELLE ATTREZZATURE E DEI MACCHINARI UTILIZZATI  
Quesito
PI220181-22

Risposta
PI223790-22
Buongiorno Gentilissimi, Si chiede di meglio chiarire la differenza tra il sub criterio di valutazione dell’offerta tecnica a.2.3) “Tipologia e sicurezza dei macchinari e attrezzature da utilizzare nell’espletamento di tutti i servizi richiesti, nel pieno rispetto dei criteri ambientali di cui al D.M. 29 gennaio 2021” 4 pt. ed il subcriterio. a.4.1) “ Tipologia dei prodotti, attrezzature e macchinari utilizzati” 10 pt. IL SUB CRITERIO A.2.3 AFFERISCE ALLA TIPOLOGIA ED ALLA SICUREZZA DEI MACCHINARI E DEI PRODOTTI DA UTILIZZARE NELL’OTTICA DELLA PREVENZIONE DEL RISCHIO CONNESSO ALL’USO DELLE MACCHINE NEL RISPETTO DEI PRINCIPI CAM IL SUB CRITERIO A.4.1 CHIEDE LA DESCRIZIONE DELLA TIPOLOGIA DEI PRODOTTI, DELLE ATTREZZATURE E DEI MACCHINARI UTILIZZATI  
Quesito
PI220139-22

Risposta
PI220646-22
• Si chiede di confermare che nell’operazione di “smaltimento della raccolta differenziata” siano comprese le attivita' di raccolta, traporto e conferimento dei rifiuti presso le isole ecologiche/punti di raccolta rifiuti delle sedi. • Si chiede di specificare quali siano le certificazioni richieste nel Sub Criterio a.3.1. Restando in attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti 1) nell’operazione di “smaltimento della raccolta differenziata” sono comprese le attivita' di raccolta, traporto e conferimento dei rifiuti presso le isole ecologiche/punti di raccolta rifiuti delle sedi. 2) Si veda risposta al quesito protocollo PI204226-22  
Quesito
PI216249-22

Risposta
PI220614-22
Buongiorno, con la presente si richiede di conoscere, distinti per aree, i mq di uffici, bagni e spazi comuni di ogni sede. Grazie, cordiali saluti L'estensione dei locali è unicamente quella prevista all'art. 1 del Capitolato Speciale d'Appalto  
Quesito
PI206884-22

Risposta
PI220610-22
Spettabile Amministrazione, siamo con la presente a richiedervi i seguenti chiarimenti: 1) Si chiede di specificare il dettaglio delle ore effettivamente lavorate settimanali per singolo addetto 2) Si chiede di confermare che nelle 28.417,48 ore minime annuali effettivamente lavorate da garantire siano inclusi i servizi di facchinaggio e manovalanza occasionale e di deblattizzazione e derattizzazione 1) Si guardi risposta al quesito prot.PI220018-22 2) nelle 28.417,48 ore minime annuali effettivamente lavorate da garantire sono inclusi i servizi di facchinaggio e manovalanza occasionale e di deblattizzazione e derattizzazione  
Quesito
PI220565-22

Risposta
PI220592-22
Buongiorno, facendo seguito alla Vs. risposta n.PI220502-22 al quesito PI204226-22, si chiede conferma che facciano parte della valutazione per l'attribuzione del punteggio per il sub criterio tecnico A.3 anche: UNI EN 13549:2003 (legata alla ISO 9001 in quanto concerne i sistemi di misurazione della qualita') Rating di legalita' (a prescindere dalle stelle possedute) In attesa di cortese riscontro si porgono cordiali saluti L'elenco delle certificazioni di cui alla risposta già fornita è da intendersi esemplificativo e non esaustivo.  
Quesito
PI220018-22

Risposta
PI220587-22
Buongiorno ai fini di una corretta applicazione della clausola sociale, ad integrazione di quanto indicato all'art. 16 del CSA, si chiede di indicare le ore attualmente svolte da ciascun lavoratore impiegato nel servizio. Grazie IV LIVELLO OPERATORE N. 1 - 10,00 h. sett. III LIVELLO OPERATORE N. 1 – 23,90 h sett. OPERATORE N. 2 – 40,00 h. sett. OPERATORE N. 3 – 19,91 h sett. OPERATORE N. 4 – 32,91 h sett. OPERATORE N. 5 – 40,00 h sett. II LIVELLO OPERATORE N. 1 – 23,41 h sett. OPERATORE N. 2 – 15,66 h sett. OPERATORE N. 3 – 27,41 h sett. OPERATORE N. 4 – 6,56 h sett. OPERATORE N. 5 – 23,41 h sett. OPERATORE N. 6 – 15,41 h sett. OPERATORE N. 7 – 15,41 h sett. OPERATORE N. 8 - 13,41 h sett. OPERATORE N. 9 - 7,50 h sett. OPERATORE N. 10 – 19,91 h sett. OPERATORE N. 11 – 23,41 h sett. OPERATORE N. 12 – 23,41 h sett. OPERATORE N. 13 - 25,92 h sett. OPERATORE N. 14 – 19,91 h sett. OPERATORE N. 15 – 17,41 h sett. OPERATORE N. 16 - 5,00 h sett. OPERATORE N. 17 – 17,91 h sett. OPERATORE N. 18 – 20,41 h sett. OPERATORE N. 19 – 20,41 h sett. OPERATORE N. 20 - 4,00 h sett. OPERATORE N. 21 – 23,90 h sett. OPERATORE N. 22 – 10,00 h sett.  
Quesito
PI216978-22

Risposta
PI220560-22
Buongiorno con la presente si chiede di conoscere se le certificazioni, richieste al punto A.3.1 della relazione tecnica, devono essere inserite all'interno del progetto e quindi conteggiate nelle 50 pagine richieste oppure possono essere allegate come ulteriore documentazione. Attendiamo cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti. 1) Le certificazioni di cui al punto A3 dell’offerta tecnica, in quanto afferenti a quest’ultima, occorrerà inserirle nell’offerta tecnica: a) unico file o in una cartella compressa” oppure utilizzare il campo del foglio prodotti denominato “ulteriore documentazione” 2) Sono un allegato dell’offerta tecnica , fuori dalle 50 pagine  
Quesito
PI207394-22

Risposta
PI220555-22
Spettabile Amministrazione, siamo con la presente a richiederVi i seguenti chiarimenti: 1) Con riferimento al Sub-Criterio A.3.1 indicato a pag. 28 del Disciplinare di gara, si chiede di specificare quali siano le "varie certificazioni di qualita' per i servizi oggetto della gara" il cui possesso garantira' l'attribuzione di 1 punto nella valutazione dell'offerta tecnica. 2) si chiede di confermare che eventuali copertina e indice contenuti nella Relazione Tecnica siano esclusi dal computo delle 50 facciate 1) Punto A.3 - Certificazioni: I certificati richiesti sono i seguenti a titolo esemplificativo e non esaustivo: 1) Certificazione di qualità ISO 9001:2015 (certificazione sistema qualità) 2) Certificazione ambientale ISO 14001:2015 (certificazione sistema ambientale) 3) Certificazione del sistema di gestione della sicurezza ISO 45001: 2018 (che ha sostituito la vecchia norma OHSASO18001) (certificazione sistema sicurezza) 4) Registrazione/Certificazione EMAS (2 e 5 previsti nei criteri CAM) 5) UNIEN 16636:2015 (servizi di gestione e controllo delle infestazioni) (pest management) 6) Certificazione ECOLABEL UE del servizio di pulizia E’ possibile presentare le certificazioni in copia conforme all’originale a mezzo dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00, redatta dal Legale rappresentante della Ditta. In sede di Comprova dei Requisiti dovrà essere prodotto l’originale del certificato e la copia conforme sarà attestata da un pubblico ufficiale dell’Ente camerale. 2) Il limite massimo di 50 facciate include indice e copertina.  
Quesito
PI215773-22

Risposta
PI220534-22
Spett.le Stazione appaltante, la presente per avere conferma che il monte ore della ditta uscente sia comprensivo dei servizi di pulizia, derattizzazione e deblattizzazione Il monte ore previsto dalla gara, e quindi effettuato ad oggi dalla Ditta uscente, è comprensivo dei servizi di pulizia, derattizzazione, deblattizzazione e facchinaggio come indicato nel C.S.A. pubblicato.  
Quesito
PI210456-22

Risposta
PI220533-22
Con la presente si richiede di confermare che sia possibile comprovare il possesso delle certificazioni per il punto A.3) anche mediante una dichiarazione sostitutiva di copia conforme all'originale attestata anche dall’amministratore della partecipante ai sensi del Artt. 19 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000.n. 445. E’ possibile presentare le certificazioni in copia conforme all’originale a mezzo dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00, redatta dal Legale rappresentante della Ditta. In sede di Comprova dei Requisiti dovrà essere prodotto l’originale del certificato e la copia conforme sarà attestata da un pubblico ufficiale dell’Ente camerale.  
Quesito
PI216167-22

Risposta
PI220527-22
Buon pomeriggio, con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti: 1. Nel limite di 50 facciate per la relazione tecnica (art. 15 del Bando/Disciplinare Gara) sono da intendersi escluse Copertina e Indice; 2. Con riferimento al punto A3) Certificazioni – art. 17.2 del Bando/Disciplinare Gara – si chiede: > conferma che la comprova (presente alla fine della griglia dei criteri di valutazione) sara' a carico del soggetto aggiudicatario e pertanto se in fase di presentazione della relazione tecnica sia sufficiente indicare l’elenco delle Certificazioni in possesso con i relativi estremi (num. Certificato, validita', ecc.); > cosa s’intende per pubblico ufficiale dell’Ente. In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti. 1) Il limite massimo di 50 facciate include indice e copertina; 2) E’ possibile presentare le certificazioni in copia conforme all’originale a mezzo dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00, redatta dal Legale rappresentante della Ditta. In sede di Comprova dei Requisiti dovrà essere prodotto l’originale del certificato e la copia conforme sarà attestata da un pubblico ufficiale dell’Ente camerale, la comprova avverrà solo a carico dell’aggiudicatario 3) Nozione di Pubblico Ufficiale dell’Ente: la definizione è contenuta nell’art. 357 c.p., i Pubblici Ufficiali sono, nel caso della CCIAA, coloro i quali esercitano una pubblica funzione amministrativa e, pertanto, sono P.U. tutti i Funzionari dell’Ente.  
Quesito
PI206599-22

Risposta
PI220512-22
Spett.le S.A. con la presente siamo a richiedere conferma che per la partecipazione alla gara il requisito di cui il punto 6.2 lett. a) del disciplinare di gara, ovvero l'appartenenza alla Fascia di classificazione G, possa essere raggiunto sommando le fasce di appartenenza di ciascuna azienda facente parte dell'RTI e che non deve essere posseduta da ciascuna di esse. Si ringrazia anticipatamente, Cordiali Saluti Si conferma quanto previsto dal punto 6.2.a) del bando; il requisito di partecipazione relativo all’iscrizione al Registro delle Imprese o Albo provinciale delle imprese artigiane deve essere posseduto da ciascuna delle Imprese raggruppande/raggruppate; i soggetti “devono essere in possesso di iscrizioni in fasce di classificazione tali che la somma dei singoli importi di classificazione risulti pari o superiore all'importo della fascia di classificazione di cui al paragrafo 6.1 lett.a) del bando - fascia di classificazione "G"  
Quesito
PI206877-22

Risposta
PI220505-22
Si chiede di confermare che, limitatamente alla redazione di tabelle, grafici e similari, si possa impiegare un carattere avente dimensione/font, differente da quello richiesto per la redazione della Relazione Tecnica, mantenendo naturalmente la leggibilita' del loro contenuto. Per la redazione della Relazione si ribadisce il rispetto del limite massimo di 50 facciate stampate solo fronte, formato A4, carattere ARIAL 12, interlinea 1,5 contenente tutto quanto ritenuto utile o necessario per l’attribuzione dei punteggi previsti dal bando/disciplinare; le tabelle eventuali, grafici o similari dovranno rispettare tale previsione.  
Quesito
PI204226-22

Risposta
PI220502-22
OFFERTA TECNICA Punto A.3) Certificazioni Si chiede cortesemente quali siano i certificati richiesti per l’attribuzione del punteggio (massimo 5 punti) in quanto non si evincono dal disciplinare di gara. Inoltre, se sia possibile presentarli in copia conforme all’originale con DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 redatta dal legale rappresentante. Cordiali saluti Punto A.3 - Certificazioni: I certificati richiesti sono i seguenti a titolo esemplificativo e non esaustivo: 1) Certificazione di qualità ISO 9001:2015 (certificazione sistema qualità) 2) Certificazione ambientale ISO 14001:2015 (certificazione sistema ambientale) 3) Certificazione del sistema di gestione della sicurezza ISO 45001: 2018 (che ha sostituito la vecchia norma OHSASO18001) (certificazione sistema sicurezza) 4) Registrazione/Certificazione EMAS (2 e 5 previsti nei criteri CAM) 5) UNIEN 16636:2015 (servizi di gestione e controllo delle infestazioni) (pest management) 6) Certificazione ECOLABEL UE del servizio di pulizia E’ possibile presentare le certificazioni in copia conforme all’originale a mezzo dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00, redatta dal Legale rappresentante della Ditta. In sede di Comprova dei Requisiti dovrà essere prodotto l’originale del certificato e la copia conforme sarà attestata da un pubblico ufficiale dell’Ente camerale.  
Quesito
PI206147-22

Risposta
PI220500-22
Buongiorno Gentilissimi, si chiede cortesemente se la dichiarazione integrativa “allegato b dichiarazioni integrative” nei confronti dei soggetti di cui all’art.80 possa essere fatta una dichiarazione cumulativa firmata dal legale rappresentante con la seguente formula: “che nei confronti di tutti i soggetti elencati, della cui situazione giuridica dichiara di essere a conoscenza ai sensi dell’articolo 47, comma 2, del d.P.R. n. 445 del 2000, assumendone le relative responsabilita'. In attesa di cortese riscontro si porgono Cordiali saluti La dichiarazione integrativa al DGUE può essere fatta con la formula “che nei confronti di tutti i soggetti elencati, della cui situazione giuridica dichiara di essere a conoscenza ai sensi dell’articolo 47, comma 2, del d.P.R. n. 445 del 2000, assumendone le relative responsabilita', allegando apposito elenco.  
Quesito
PI206375-22

Risposta
PI220486-22
Spett.le stazione appaltante, la presente al fine di richiedere conferma della possibilita' d'inserire come allegato le certificazioni, anziche' all'interno della comunicazione tecnica. Distinti saluti Le certificazioni di cui al punto A3 dell’offerta tecnica, in quanto afferenti a quest’ultima, occorrerà inserirle nell’offerta tecnica: a) unico file o in una cartella compressa” oppure utilizzare il campo del foglio prodotti denominato “ulteriore documentazione”  

Tabella informativa di indicizzazione

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
Tipo Contratto Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice Tipo di Amministrazione Provincia Sede di Gara Comune Sede di Gara Indirizzo Sede di Gara Senza Importo Valore Importo a base asta Valore Importo di aggiudicazione Data Pubblicazione Data Scadenza Bando Data Scadenza Pubblicazione Esito Requisiti di Qualificazione Codice CPV Codice SCP URL di pubblicazione su www.serviziocontrattipubblici.it Codice CIG
Bando Servizi CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BARI ALTRI SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI Bari Bari C.so Cavour n. 2 NO 2.770.310,70 03/08/2022 15/09/2022 9332821786
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