Ti trovi in : EmPULIA :
Enti Locali   ENTI LOCALI
EmPULIA svolge il suo ruolo di centrale d’acquisto in favore della Regione Puglia, dei Comuni, delle Province e degli altri Enti Locali pugliesi.
Utenti

Gli Enti Locali previa richiesta al Servizio Affari Generali della Regione Puglia, in qualità di supervisore, possono aderire ad EmPULIA e registrare i propri Responsabili del Procedimento negli acquisti tramite EmPULIA (RDA), utilizzando il modello “Richiesta di adesione”, presente sulla Piattaforma.

Tale richiesta deve essere munita di firma digitale del rappresentante legale ed inviata a mezzo PEC al seguente indirizzo: dirigente.seraffarigenerali.regione@pec.rupar.puglia.it

Le richieste di adesione alla Piattaforma EmPULIA saranno sottoposte ad una verifica di conformità da parte del Supervisore di EmPULIA, in caso positivo il Gestore comunicherà l’esito dell’istruttoria, a mezzo posta elettronica, all’indirizzo indicato dal richiedente.

Responsabile del Procedimento negli acquisti tramite EmPULIA (RDA), è il soggetto autorizzato ad operare sulla piattaforma di EmPULIA in nome e per conto dell’Ente aderente. L’RDA deve essere nominato per ciascun singolo acquisto effettuato e assume i compiti di cura, controllo e vigilanza nella fase di esecuzione contrattuale nonché nella fase di verifica della conformità delle prestazioni, ai sensi dell’art. 274 del D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207.
 

Servizi
Le convenzioni sono contratti stipulati dalla centrale di acquisto con le quali l’impresa aggiudicataria si impegna ad accettare, sino a concorrenza della quantità massima complessiva stabilita dalla convenzione ed ai prezzi e condizioni ivi previsti, ordinativi di fornitura, di beni, servizi e lavori emanati, anche per via telematica, dalle Amministrazioni aderenti.

L’elenco dei prodotti e servizi disponibili e tutte le informazioni relative alle condizioni di fornitura possono essere visualizzate consultando l’elenco delle convenzioni attive. Per accedere alle Convenzioni è indispensabile essere registrati ad EmPULIA.
L’Albo on-line dei fornitori, è lo strumento con cui gli Enti aderenti ad EmPULIA procedono all’identificazione e selezione degli operatori economici qualificati a fornire beni, servizi e lavori. Il Gestore, a completamento dell’istruttoria sull’istanza di iscrizione, sottopone al Supervisore la stessa per la sua approvazione e, all’esito, ne dà comunicazione all’interessato a mezzo PEC attraverso la piattaforma. La verifica, l’accertamento dei requisiti dichiarati e la cancellazione dell’Operatore Economico iscritto all’Albo, sono a cura del Supervisore.


Le Gare telematiche sono procedure di gara di appalto (sopra e sotto la soglia comunitaria) esperite dagli Enti aderenti attraverso l'utilizzo del sistema informatico di EmPULIA con procedure di scelta del contraente e ricezione delle offerte realizzate in via elettronica e telematica.
Per informazioni contattare l'helpdesk di EmPULIA

EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A. - 70010 Valenzano (BA) - Strada Provinciale per Casamassima, km 3
Numero verde: 800.900.121 - Email info@empulia.it - HelpDesk helpdesk@empulia.it - PEC assistenza.empulia@pec.rupar.puglia.it